Salta i links e vai al contenuto

Che bel 2008! Bisesto quindi funesto?

Ciao a tutti voi,

inutile dire che questo 2008 specialmente nei mesi poco precedenti l’estate si sia sviluppato il virus della “tro….ggine”, inteso sia per gli uomini come pure per le donne, perché per me la differenza non è mai esistita.

Quindi grandi dolori per noi poveri cristi a dover sopportare delle situazioni incredibili, soffrire come cani, cercare appigli a cui aggrapparsi per cercare di trovare ancora una luce di speranza… ma nei confronti di chi?

Di una benemerita mer…. che si è permessa di calpestarci?
Di distruggere la nostra dignità?
Di renderci degli elemosinanti di amore?
Di farci sentire addosso a noi tutte le colpe del mondo per la fine del nostro rapporto?

Ma che vadano a ……. tutti quanti!

La salute è la nostra, non è la loro di loro esclusiva proprietà!
Che si sfracellino pure nella me…. più profonda, come sta succedendo alla mia ex moglie e come ne sono strafelice non merita altro!

Ma scherziamo?
Il mondo è pieno di bella gente, anche se è difficile dire una cosa del genere vista l’aria che tira nella società del giorno d’oggi, comunque non penso che tutti quanti siano da buttare nelle camere a gas, che però si dovrebbero riaprire per certa gentaglia.

Adesso nella maggioranza si guarda con gli occhi completamente impantanati dalla figura di m…. della/del ex che se n’è andata/o verso altri lidi, altri ca…, altre fi…, ma chi se ne frega!
In tanti casi è stato un favore della provvidenza averceli tolti dalle tet… e cogl…. perché il danno che stavano procurando a noi stessi era incredibilmente devastante.

Meglio così!

Forza e coraggio
che la vita è un passaggio,
ma meglio la si vive
più nella stessa si ride

felici e giocherellanti
senza attori nè figuranti,
ma con figure non oscure
per raggiungere mete sicure

ricordandoci chi nel tempo
a nulla è servito
se non falsamente ha farcito
un tratto del nostro cammino,

ma così ha inizio il suo declino
verso un triste e cupo cammino
che già nel poco tempo passato
molti risultati ha dato

mordendosi le mani
nell’incertezza assoluta del domani
anelando una nuova chissà quale scoperta
ma uccidendosi lasciando così la sua vita persa.

Maxim in vena…

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

22 commenti a

Che bel 2008! Bisesto quindi funesto?

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    xavier -

    max sempre in forma ehh…
    e soltanto che io non ci credo più…….certo finalmente sono sereno ma dopo quanto vissuto, io mi arrendo, come dire sul ponte sventola bandiera bianca…….sto bene con la gente che conosco e va bene così…ciao cmq mi dicono che questo è l’anno che mi sono salvato…fortunatamente ho conosiuto la persona che mi stava vicino e ho buttato soltanto tre anni…non dovrebbero essere una gran perdita….

  2. 2
    Marco da Roma -

    Ciao Maxim_Max , come di consueto ci ritroviamo e come al solito non posso fare altro che darti ragione.

    Come sai conosci bene la mia storia d’ amore che mi ha distrutto ( e che mi sta ancora distruggendo non tanto per amore , ma per rabbia)…

    Però come dice Guerriero , passata la prima fase emotiva dell’ abbandono , si inizia a visualizzare la persona per quella che è stata veramente e non per come la vogliamo vedere noi con gli occhi dell’ amore.

    In questi giorni sto affrontando la lunga risalita ; sai cosa mi ripeto spesso ? Che gli essere umani vengono considerate e giudicate dal prossimo in base alle proprie azioni.

    Sei stata una tr..a con me ? Peggio per te !
    Io , anche dopo un profondo esame di coscienza , non ho remore ne pentimenti. Mi sono sempre comportato bene e le ho offerto il massimo.E lei come mi ha ricambiato ? Mi ha lasciato con una banale scusa e cercando di farmi sentire in colpa si è arrampicata sugli specchi tirando fuori di tutto e di più ! Ipocrita e meschina !

    Mi ha lasciato perchè sono uno scimmione maleducato e rozzo? NON LO SONO. Mi ha lasciato perchè le menavo ? MAI ALZATO UN DITO. Perchè l’ ho tradita ? MAI NEANCHE PENSATO. Perchè ho offeso la sua famiglia? MAI. Perchè mi drogavo? ASSOLUTAMENTE NO. Perchè sono un perdigiorno? NO. CERTE VOLTE INIZIO A LAVORARE ALLE 5 DEL MATTINO.

    Potrei continuare cosi per ora, con motivi REALMENTE VALIDI per lasciare un altra persona…

    Chi si è trovato LEI ? Uno scimmiotto tamarro e burino. Perdigiorno e drogato e figlio di papà.

    Mi ha lasciato perchè LEI è un zoc..la. Punto. Ha preferito la via breve , scegliendo semplicemente un altro ucc.llo che la corteggiava e che la poneva al centro dell ‘ universo, magari un pò più di me. (Facile quando sei l’ amante e devi solo corteggiare la tr..ia!)
    (Più diffcile sarà ora che te la sei beccata conoscendo bene quello che ha fatto a me!)
    Allora che vada aff.ulo per la sua strada.Che si possa cuocere ben ben nel brodo che si è preparata insieme a quel tamarro caciottaro.
    PEGGIO PER LEI.!!! MEGLIO PER NOI !!!

    Spero che questo mio semplice ragionamento possa aiutare qualche sfortunato/a che purtroppo stà male ingiustamente e che si starà arrovelando il cervello per trovare la soluzione a liberarsi presto la vita e l’anima da queste me..de umane.

    Saluti a tutti. E forza e coraggio!

  3. 3
    guerriero -

    concordo

  4. 4
    xavier -

    grande marco,,,,hai capito questo prima di me.. io ci ho messo 3 mesi……..uno se ci pensa si mette a ridere………

  5. 5
    Isabela.57 -

    Ciao Ragazzi,
    vorrei sapere quanti anni avete.
    Sto preparando la mia storia che pubblicherò a breve. HO bisogno di capire, molte cose. Ho bisogno di Voi, duramente provati e non…ehehehe non è mai troppo tardi per dare il colpo di timone.
    Un abbraccio a tutti voi ed altri, che mi avete fatto compagnia.
    Isabella

  6. 6
    silvana_1980 -

    concordo anch’io (ma non tirare in ballo l’anno bisesto…sono nata il 29 febbraio io uffi! 😉 )
    sono loro che son funesti direi

  7. 7
    Marco da Roma -

    @ Isabella 57 : ho visto che ti interessavano le età.

    Io ho 29 anni a novembre ; la mia ex ne ha 24 compiuti a marzo.

  8. 8
    Maxim_Max -

    Ciao Xavier,

    non dire “soltanto tre anni”, perchè il “soltanto” non ci stà proprio bene vista la tua situazione, perchè sono sempre tre anni della tua vita buttati nella rumenta, per colpa di chi ti stava accanto.

    Va bene che ci possono essere frasi di circostanza come quelle del tipo:
    Questa esprienza mi ha fatto maturare, mi ha arricchito anche se poi l’epilogo è stato una sofferenza incredibile….ma da quando?

    In quanto se uno aveva già basi individuali solide, serietà, onestà, ecc…a cosa è servito perdere del tempo con una testa di rapa?
    A nulla!, ma solo a farci perdere un pezzo di vita nostra, che purtroppo nessuno ci ridarà mai indietro, ma per questi individui, invece, l’essere stati considerati solo come dei passatempo, utili per i loro porci comodi per quel loro periodo, fino alla data di scadenza loro prefissata, altrochè se siamo stati utili!

    Ricordati poi che il tempo di “decantazione&purificazione”, dai danni procurati dagli escrementi societari che stavano con noi, ha una durata che è individuale e mai generalizzabile, quindi se tu ci hai messo tre mesi, questo era il tuo tempo per liberarti e vedere le cose sotto il giusto punto di vista.

    Ciao Marco,

    finalmente inizi a vedere le cose con l’occhio giusto, la rabbia che ti si scatena dentro è più che fisiologica, normalissima e giusta nello stesso momento, la stessa ti aiuta a mandare pure quelle “giustissime maledizioni” nei confronti della testa di rapa che stava con te fino a poco tempo prima e stai tranquillo che le stesse arriveranno.

    Sui modi comportamentali che ha avuto nei tuoi confronti, da vera “curva”, non preoccuparti perchè questa particolarità di lei si ripeterà ad oltranza, ritentando pure, con molta probabilità, con te un giorno, però la soddisfazione che ne uscirà sarà quella di esserti divertito, anche più di una volta, ma lasciandola a secco per quello che riguarda un impensabile(mi raccomando) futuro sentimentale di rientro, non farti infinocchiare se dovesse succedere una situazione simile.

    Comunque lo sputt….è fondamentale per questa gente piena d’orgoglio e dell’esaltazione del proprio ego, quindi darci dentro sempre a paletta nella distruzione della loro immagine.

    Ciao Isabella,

    vuoi dare un bel colpo di timone?
    Ma dai! Vuoi buttare tutto dalla finestra e partire per altre mete?
    Penso e leggo che l’ironia anche a te non manchi, almeno spero, perchè visto l’andazzo di quest’anno, per molti di noi, non si sà mai che cosa potrebbe succedere ancora, anche fra le amiche ed amici del sito, mancano ancora 3 mesi.

    Ciao Silvana,

    Ma dai! Non prenderterla, è l’antico detto a proposito dell’anno bisesto, ma pensa un pò invece che tu compi gli anni solo ogni quattro anni, che invece per noi passano inesorabili, quindi tu adesso hai solo la bellezza di 7 anni, ma che fortuna invece per te essere nata in anno bisestile!
    Quindi si può dire che tu abbia trovato persone nate in anni normali, ma che erano bisesti per te.

    Maxim.

  9. 9
    Alex -

    Ciao a tutti…Innanzitutto volevo ringraziare marco,max e xavier…le loro parole sono assolutamente vere!Io mi sn trovato in una situazione praticamente identica a quella di marco,ed è vero,appena passa l’emotività dovuta all’abbandono e si inizia a valutare la persona per quello che è il dolore se ne va…meglio tardi che mai…per fortuna ci ho messo solo 6 giorni!(mi ha lasciato il 19…)
    Avrò ancora qualche alto e basso,ma ora so di averla superata…grazie!
    Solo una cosa però…i ricordi che ho di questa storia sono bellissimi,incredibili e sinceri…e non li cancellerò mai,li terrò vivi in me…ma finalmente in pace con me stesso…e se per voi è stato importante ciò che avete vissuto quanto lo è stato per me dovreste fare lo stesso…perchè i bei ricordi devono rimanere nel nostro cuore…:)

    @isabela:io ho 19 anni e la mia ex anche…

  10. 10
    Maxim_Max -

    Ciao Alex,

    è stata una “fortuna” per te allora rientrare velocemente in un nuovo percorso e pure con ricordi positivi, quindi tutto sommato esperienza positiva.

    Per me invece l’esatto opposto e di rospi, visto che ero sposato, ne ho dovuto ingoiare parecchi, falsità, ipocrisia, ecc… naturalmente da parte della ex, che pensava in un modo ed agiva in un altro.

    Ma l’importante che ora chi è nella fogna sia lei, perchè questo è il solo posto dove può stare gentaglia del genere e che sempre possa sprofondare più in basso, perchè solo questo si merita.

    La mia ripresa comunque è stata frutto grazie a un’ottima compagnia che è uscita fuori proprio nel momento del bisogno e questo è l’importante nella vita, portandomi di nuovo ad essere quello che ero prima, quindi seppur con una fatica incredibile ho recuperato il mio individualismo, che non è classificabile in nessuna forma d’egoismo, ma solo nella salvaguardia di quella che è la mia preziosa salute, che la tr… aveva, visti i fatti accaduti, quasi distrutto.

    Maxim.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili