Salta i links e vai al contenuto

E se il ‘Dio’ biblico fosse un uomo in carne ed ossa?

Lettere scritte dall'autore  Yoel
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 34 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

78 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

  1. 41
    Franco -

    Caro Mario, tu mostri verso questi alieni una smisurata fiducia , stima, e ne sembri affascinato per l’elevatezza spirituale. Io credo che non siano degli esseri benevoli, non sono convinto delle loro buone intenzioni verso di noi. Non ci si può fidare e tanto meno farne degli idoli o delle creature di riferimento da imitare nella condotta.Il loro mistero è legato al male nel mondo, è anche un mistero di iniquità.

  2. 42
    Cirillo Salvatore -

    carissimi il pianeta più vicino a Dio (è) Kolob così dico le scritture
    adesso scrivo dei versi bibblici non ha nulla a che vedere con il pianeta.
    Ma sono versi che ci delucidano le nostre idee per comprendere come opera l’onnipotente
    noi si contentano di esser ingrati ai benefici e di violare in se stessi i diritti dell’umanità,
    ma presumono eziandio di poter sottrarsi al giudizio di Dio, che vede il tutto .
    E affermando quelli con giuramento di non sapere dove si fosse quegli ch’ei ricercava ,
    stessa la mano verso il Tempio.
    Amate la giustizia voi che governate la terra :pensate bene di Dio,e lui cercate colla
    semplicità del cuore;
    Perché Dio non ha fatta la morte , né gode della perdizione dé viventi.
    Una volta ha parlato Dio ,queste due cose io udii : che la potenza è di Dio ; e che in te,
    o Signore ,è misericordia, perché tu renderai a ciascheduno secondo le sue operazioni.
    Santi del Signore ,voi tutti amatelo; perché il Signore sarà fautore della verità ,e
    renderà misura colma a coloro che operano con superbia.
    Perché il Signore Dio non fa queste cose senza rivelare i suoi segreti à profeti suoi servi.
    Ed egli riunirà il cuore de’ padri co’ figli e il cuore de’ figli coi padri, affinché io,in
    venendo ,non fulmini anatema contro la terra.

  3. 43
    Fab -

    Non so quanti di voi si interessano all’argometo “alieni”, ma io sono dell’avviso che sono tra di noi e se avessero voluto farci del male, come afferma Mario, l’avrebbero già fatto anche se l’universo è grande e personaggi più ostili possono sicuramentre esserci, guardiamo il nostro stesso pianeta! Ho letto Sitchin anche io e debbo dire che è davvero convincente, inoltre consco svariati contattisti e massoni che dicono esattamente ciò che afferma Sitchin e forse con maggiori esattezze, e confesso sarebbe, per me, davvero divertente sapere che Gesù Budda e compagnia bella non siano altro che alieni, cosa che sospetto da tempo. Fatevi un giro di letture tra i veda tibetani le macchine volanti Vimana….e gli oopart.

  4. 44
    Cirillo Salvatore -

    io credo che noi ,ed io medesimo stiamo sulla terra per testimoniare le presenza di un Dio vivente un Dio che perdona ,superiore ad aliani etc.ecc. perchè è lui che crea e sa tutto di tutti il creato e conosce tutte le cose di tutti i regni viventi o non viventi, di tutto universo
    dal principio alla fine e solo con la fede in lui si può credere e con la forza dello spirito Santo con cessa da lui secondo la nostra fede noi possiamo intercedere a lui all’onnipotente .Ma tutto ciò in spirito senza il corpo di carne perchè per lui la carne è peccato e lo spirito con la fede in lui è giusto ,il Dio e unico JHWH e sarà sempre così nei secoli dei secoli . accetto i vostri commenti
    Email:salvatore.cirillo91@gmail.com

  5. 45
    franco -

    Se la carne è peccato, perché Dio avrebbe creato degli esseri in carne e ossa? Tutto l’essere umano è buono, carne, spirito, anima : se lo vogliamo rappresentare così. MA di sicuro, la carne che è materia è buona. Infatti Dio alla fine della creazione disse che era cosa buona quella da lui fatta.L’uomo e la donna erano in carne e ossa, nel creato.

  6. 46
    Mario -

    Che ci siano alieni con cattive intenzioni nei confronti del genere umano non lo escludo al 100% . Sin dai primi versetti del testo sacro di noi cristiani , la Bibbia, si parla di questa misteriosa creatura , il serpente, che simboleggia il male , il tentatore, il nemico, l’avversario, le tenebre. Il bene viene presentato sempre come “supremo” , ed alla fine trionfante : il male , benchè descritto come subalterno al bene o permesso dal bene sino ad un certo punto, sino ad un certo limite , in realtà non è così “limitato” o “compresso” e non di rado riesce a trascinare dalla propria parte anche gli “eroi” della fede sia nel vecchio che nel nuovo patto. Ci sono molti aspetti contraddittori nella narrazione biblica dell’economia della salvezza ; si sono dovute inventare delle dottrina come quella della “predestinazione” (da parte di Giovanni Calvino) per salvare , come diciamo noi italiani , “capra e cavoli” !! L’uomo, in realtà , sembra predestianto sin dalla sua nascita ad una fine misera od un epilogo glorioso e la sua etica, la sua morale, il suo comportamento, le sue azioni , le sue parole sembrano avere poca o nessuna importanza; qualcosa al di sopra di lui agisce in modo misterioso ed inspiegabile e lui non ci può fare proprio nulla . Di più, in certi casi, quello che per alcuni uomini è il peccato più blasfemo ed abominevole (tanto abominevole da essere meritevole della pena di morte !), per altri è “una cosuccia di poco conto” sui quali si stendono pietosissimi veli (vedete l’incesto di Abramo con Sara o di Lot con le figlie e la stessa cosa tramutata in peccato gravissimo da punire con la pena di morte nella torah di Mosè ed Aaronne) . Un Dio Giusto, immutabile, onnipotente, onnisciente e veramente eterno non avrebbe mai potuto cadere in contraddizioni simili; in incongruenze così banali e plateali. Ecco perchè sembra esserci un’etica delle circostanze,, dei popoli e dei luoghi imposta di volta in volta da creature enormemente più evolute di noi uomini.

  7. 47
    Sara -

    io credo che ad oggi, l’uomo si sia trovato e vuole stare in una posizione comoda,incolpardo Dio di ogni cosa negativa che succede.Siamo tutti bravi ad innalzarci quando le cose vanno bene, “è merito mio, dei miei sacrifici”diremo, quando invece, va tutto storto, allora è per certo colpa di Dio che non sa occuparsi dei suoi figli,si critica e si mette subito in discussione il suo Amore per noi e perfino la sua esistenza.Si consideri però, che Egli (Dio)agisce sempre per il nostro bene anche quando per noi è difficile da accettare, esattamente come un buon padre educa i propri figli, responsabilizzandoli e delle volte lasciando pure che sbaglino per poi punirli affinchè possano imparare dai loro errori,e quale figlio sconsiderato non ringrazierà un giorno (anche nel proprio cuore)un padre che ha saputo educarlo malgrado le incomprenzioni.in quanto agli alieni:è come credere di essere stati creati da dei mostri piuttosto che dal nostro vero padre.per quanto possiamo essere arrabiati con nostro Padre, è sempre meglio andarci a parlare che infangarlo,Egli è sempre li ad aspettarci,non saremo noi troppo spesso orgogliosi per tornare da lui? Pensaci Egli Ti Ama e vuole solo che tu vada da lui per poter finalmente ripulire la tua vita dall’odio, dalla rabbia e quant’altro e donarti pace, gioia e serenità,sono tutte cose che Egli ha promesso ad ognuno di noi, io le ho gia prese,fallo anche tu.”affida a DIO ogni tua preoccupazione perchè Egli ha cura di te”.Dio ti benedica.

  8. 48
    yoel -

    E l’uomo creò la vita…
    Realizzata in laboratorio la cellula artificiale
    Roma, 20 mag. (Adnkronos Salute) – Sviluppata in laboratorio la prima cellula artificiale, controllata da un patrimonio genetico sintetico. E’ l’impresa realizzata da un gruppo di ricercatori guidati da Craig Venter, lo scienziato che ha ‘sfidato’ il Progetto genoma nella corsa al sequenziamento del nostro Dna, arrivando primo.
    http://www.youtube.com/watch?v=PKUwoj_Xd_8&feature=related

  9. 49
    salvatore.cirillo91@gmail.com -

    Le “previsioni” secondo santi e “veggenti” della Chiesa cattolica.

    I tre giorni di buio a cui allude l’Apocalisse potrebbero essere la conseguenza di tale evento.
    “La morte degli impenitenti persecutori della Chiesa avverrà durante i tre giorni di buio. Colui che sopravviverà ai tre giorni di tenebra e di pianto, apparirà a se stesso come l’unico sopravvivente sulla terra, perché di fatto il mondo sarà coperto di cadaveri”. (San Gaspare del Bufalo, XIX secolo).
    “La Santa Vergine ha detto che la terra andrà fuori della sua orbita per tre giorni…” (La veggente Patricia Talbot).
    “…Dio manderà due castighi: uno sarà sotto forma di guerre, rivoluzioni e altri mali; avrà origine sulla terra. L’altro sarà mandato dal Cielo. Verrà sopra la terra l’oscurità immensa che durerà tre giorni e tre notti. Nulla sarà visibile e l’aria sarà nociva e pestilenziale e recherà danno, sebbene non esclusivamente ai nemici della Religione. Durante questi tre giorni la luce artificiale sarà impossibile; arderanno soltanto le candele benedette” (Beata Anna Maria Tatei, XIX secolo).
    Un’interpretazione della Bibbia predice che la Terra sarà annientata nel 2012… (Ezechiele 37:21,22) io da ciò dico Dio non invia maledizioni a l’uomo ,è l’uomo che le crea per suo discapito per un suo lucro .

  10. 50
    Yoel -

    E se il ‘Dio’ biblico fosse un uomo in carne ed ossa?… l’ultima scoperta scientifica afferma in qualche modo tale ipotesi…

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili