Salta i links e vai al contenuto

E ci rimani proprio male…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: E ci rimani proprio male…

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    realtàdeiatti -

    SARAH”lui non era un povero cristo ma un lurido bastardo,come al solito confermi la mia tesi,vuoi abbaiare per sentirti forte”

    sarah non so se ti sei letta, ma qui chi abbaia sei tu con le parole LURIDO BASTARDO! Tu a lui piacevi, ma gli piaceva anche un’altra! E allora? E’ normale! Chi sei tu per pretendere di esistere solo tu ai suoi occhi?? La madonna????? Se osservi la realtà con consapevolezza ti rendi conto che ciò è normale e poteva capitare pure a te. Lui non è un bastardo, ma solo un uomo con i suoi desideri che tu volevi sopprimere

    SARAH”mi fai pena ma veramente pena,non sono come mi dipingi,tu vuoi che lo sia altrimenti la TUA realtà dei fatti decade”

    Sarah conitnui ad abbaiare senza voler analizzare logicamente il mondo circostante, con obbiettività ed accettarlo con serenità d’animo. Le tue convinzioni, nostre, sono ERRATE, sono illusioni ed i fatti lo dimostrano. Tu attacchi me perchè io dico “ehi ragazzi, ma a ben vedere le cose stanno così”…ma mica sono io che le ho inventate! io le analizzo lucidamente per il nostro bene, ma tu ti rifiuti di analizzarle serenamente insieme, mi attacchi con PAROLONI E BASTA x il semplice fatto di dire la verità che tu non vuoi accettare. Sei come l’inquisizione religiosa patriarcale che obbligava Galileo GALILEI ad abiurare sul fatto che la terra fosse rotonda e girava attorno al sole!!! O quella che condannò giordano bruno sul rogo!!!!

    SARAH”fai davvero pena e mi dispiace perchè magari sotto sotto c’è un cuore ma non verrai amato se ti comporti così perchè anche se incontri una brava persona la ferirai perchè per te è più importante sbraitare invece che vedere cosa c’è davvero dietro una persona,credo che tu sia irrecuperabile ma mi auguro di sbagliarmi”

    Senz’altro sono una persona molto sensibile, speciale, che sa amare veramente una persona Xchè rispetta la sua libertà! Io voglio bene a chi mi vuole bene,senza POSSEDERLO

    SARAH”E finiscila con il maschilismo voi volete la donna sottomessa solo perchè non sapete relazionarvi con l’altro sesso,le donne hanno sofferto per secoli e soffrono ancora purtroppo,sono gli uomini che hanno sempre fatto i porci comodi loro e questi sono fatti”

    Sarah qui mi calunni perchè tutti quelli che mi leggono sanno che ho sempre condannato il patriarcato e difeso l’emancipazione femminile…quindi questa tua frase è fuori luogo. Mi viene il dubbio che mi attacchi a priori senza leggere i miei interventi

    SARAH: NEL 2012 ci sono ancora soggetti come te,è rivoltante,le donne sono persone e vanno amate e rispettate,

    ma hai letto cosa ho scritto nel num 7 sulla mia ex ?? ti droghi? AL CONTRARIO di tutti gli altri io sono un maschio che accetta la libertà della donna (e dell’uomo). Io le donne le rispetto e la loro libertà pure…proprio perchè condanno il patriarcato che le ha assoggettate per fare stare in piedi le famiglie !Io dispenso un amore vero , perchè condanno le gabbie culturali che tu difendi. Sei tu che VUOI LA PROPRIETA’ PRIVATA SUlle PERSone

  2. 12
    Fabricius -

    @Realtàdeifatti
    Io non sto parlando di matrimoni o unioni ufficiali ma di rapporto in generale. Fidati che io sono sempre disposto ad accettare nuovi modi di pensiero e tengo la mente aperta verso tutte le cose che secondo me hanno del giusto. Premesso questo io credo che in un rapporto la fedeltà sia una cosa fondamentale, non perché lo dice la società, ma perché altrimenti non può esistere un qualcosa di speciale tra due individui. Mi spiego meglio:
    Se si prende il tuo ragionamento allora i tradimenti diventerebbero una cosa comune e normale. Va bene che siamo animali e quindi abbiamo degli istinti, però siamo anche dotati di intelletto e possiamo ambire ad un qualcosa che possa appagarci maggiormente. Bada bene che non sto professando uno spiritualismo sfrenato, ma penso che mente e corpo abbiamo uguale importanza. Io non considero un rapporto come mettere le catene al proprio partner, infatti se ci si ama avviene naturalmente il disinteresse verso le altre persone.
    Con questo non dico che i rapporti non possano finire, perché sarei un folle, ma se due persone sono fatte apposta l’uno per l’altra non vedo perché un rapporto debba finire. Ti parlo per esperienza personale: quando mi sono innamorato, il mio interesse è sempre rimasto sulla mia ragazza, costantemente, anche in momenti brutti o critici. Solo dopo essermi ripreso dalla rottura ed aver accettato la nuova situazione ho spostato il mio interesse.

    Ad un certo punto hai detto:
    «Io credo assolutamente in un raporto di attrazione tra due persone, il problema e’ che non ha senso costruire un bel ninete (proprio perchè inevitabilmente giungerà a termine) mma aoccorre semmai viverlo intensamente finche’ dura!»
    Io penso che già il fatto di avere un rapporto implica che si stia costruendo qualcosa, un legame speciale, un rapporto così speciale da essere molto diverso da tutti gli altri e la cosa speciale è che sia riservato all’intimità della coppia. Se si toglie questo, allora perde il suo senso la parola relazione. Ogni rapporto sarebbe un’amicizia e gli atti sessuali verrebbero fatti con chi capita, come animali in senso stretto.
    Io accetto anche che una persona possa anche interessarsi ad altri mentre sta con una persona (alla mia ex era capitato verso il suo ex mentre stavamo assieme): ne avevamo parlato e lei aveva deciso di rimanere con me perché mi riteneva più importante, senza che io le facessi pressioni (le avevo lasciato tutta la libertà di questo mondo, perché sapevo con me sarebbe stata sincera qualunque cosa fosse successa). Come vedi io non nego la libertà ad un altro individuo ma sostengo anche che le caratteristiche che determinano una relazione vera e propria siano amore, rispetto e fedeltà, dato che in queste condizioni è naturale non allontanarsi l’uno dall’altro. Se viene meno una di queste allora è giusto che due persone si dividano e ognuno segua i propri interessi (senza odiarsi ovviamente).

    ps: non ti sto andando contro a prescindere, mi piacciono i confronti! 🙂

  3. 13
    sarah -

    hai capito male io non stavo attaccando e infatti sei tu che scrivi in maiuscolo e riempi i commenti di punteggiatura,inoltre in altri post ti lamentavi delle donne dicendo che hanno sempre fatto i porci comodi loro,perchè anche una volta l’uomo lavorava e loro a casa a tradire…povero te!

  4. 14
    realtàdeifatti -

    una cosa è certa “E CI RIMANI TROPPO MALE”

    è verissimo. per chi credeva fortemente in questa illusione, la sofferenze che viene determinata da episodi del genre è enorme. Alcune persone si suicidano o ammazzano per questa sofferenza. Figuratevi che i delitti passionali sono i maggiori crimini che ogni anno vengono commessi.

    Quindi che fare? o qui ci svegliamo tutti e ci rendiamo conto che questi fatti sono all’ordine del giorno in tutte le coppie…e di fatti gli esmepi non mancano mai…tra l’altro tutti identici…

    oppure qui si siffre come bestie per un’illusione. Tanto vale accettare la realtà, ci vorrà del tempo è chiaro, capisco la retrosia di SARAH….ma è inconfutabile che tutto quresto sia vero. Purtroppo siamo stati illusi da imprinting culturali patriarcali, ma la verità dell’uomo e della donna è tutt’altra. Gli istinti vincono sempre…e se gli si soffoca si vive infelici.

  5. 15
    cyber81 -

    Mi sembra abbasanza inutile litigare per due visioni contrapposte della vita. E’ vero che c’è una evoluzione dei costumi che porta a incorniciare l’amore in un quadro volatile e non duraturo ed è vero che troppe coppie scoppiano perchè non riescono a superare le difficoltà che la vita ci impone tutti i giorni.
    E’ legittimo che uno può considerare i rapporti come una “obbligazione a termine” usando un linguaggio tecnico come è legittimo che qualcun altro possa considerare l’amore come un qualcosa di duraturo che va oltre il tempo e lo spazio.
    Ma non bisogna secondo me scendere ad uno scontro frontale, anche perchè vi rimarranno due visioni contrapposte senza alcun punto di incontro.
    Personalmente credo che la coppia attualmente, come concetto, viva un periodo difficile per mille motivi sociali-culturali e anche economici. Ma è pure vero che l’essere umano non è un animale, è dotato di raziocigno e per questo credo sia necessario valutare le proprie azioni e assumersene le responsabilità.
    Io personalmente non la penso come realtàdeifatti, ho una visione diametralmente opposta del rapporto.
    Se vi è del sentimento vero non vi sono ostacoli di alcun genere al mantenimento del progetto di coppia, tutto si supera o quantomeno lo si affronta. L’amore smuove i mari e i monti e non c’è niente di più bello di una donna e di un uomo innamorati!
    Non ho mai affrontato una storia con la consapevolezza che debba finire, nè con la consapevolezza che prima o poi sarei stato magari tradito o umiliato o preso a calci in faccia. Non che sia l’uomo perfetto, ho le mie criticità pure io… e nè pretendo di essere l’uomo perfetto, però so una cosa importante: se c’è amore c’è anche rispetto per l’altra persona.
    Se si sta in un rapporto non rispettando l’altra persona o i sentimenti tanto vale fare altro, non è che siamo obbligati ad essere fidanzati.
    Poi è necessario che tutti capiamo una cosa semplice, se non stiamo bene con noi stessi non possiamo stare bene in una coppia, quindi se si hanno problemi a vivere soltanto col contetto di coppia io penserei prima a risolvere i problemi con me stesso.
    Poi ovvio che tutto può finire, ma se si ha la testa già piena di preconcetti e presupposti magari sbagliati è ovvio che finisca!

    PS: realtàdeifatti, ogni riferimento è puramente casuale
    PS2: non prendertela ti sto dando un consiglio 🙂

  6. 16
    realtàdeifatti -

    SARAH

    hai capito male io non stavo attaccando e infatti sei tu che scrivi in maiuscolo e riempi i commenti di punteggiatura,inoltre in altri post ti lamentavi delle donne dicendo che hanno sempre fatto i porci comodi loro,perchè anche una volta l’uomo lavorava e loro a casa a tradire…povero te!

    VEDO CHE continui ad abbaiare e offendere senza riuscire a fare uno straccio di ragionamento! ma allora lo fai apposta..perchè io mi rifiuto di pensare che tu sia talmente ottusa!

    io non ho mai messo in dubbio la libertà di una donna, ma la falsità che appartiene alla stragrande maggioranza di loro che professano un amore che non possono e non sanno mantenere. come te sarah. che è diverso…ma i tuoi due neurono fanno fatica a comprendere la differenza che passa tra le tue esternazioni da frustrata isterica e le mie asserzioni. tu giri e rigiri la frittata come fa comodo a te, tipico delle donne come te. ma io nn son certo lo scemino che fai fesso con le tue frasi fatte!!!

  7. 17
    sarah -

    @fabricius
    sei sempre il solito fabrizio?
    comunque bello il tuo post,anche io la penso come te,realtà dei fatti sembra sia ossessionato dalle catene ma stare insieme non vuol dire avere la proprietà fisica di una persona,quelle che lo vogliono sono persone che hanno rapporti morbosi o uomini che picchiano le donne e le chiudono in casa,anche io sono per un tipo di rapporto basato sulla fiducia,il rispetto e la fedeltà,tutti possono avere uno sbandamento l’importante è fermarsi e riflettere e cercare di risolvere i propri problemi interiori o col partner,se ce ne sono,ci vuole più comunicazione e forza di volontà.Se non valesse la pena costruire nulla non si farebbero nenahce le famiglie e ci estingueremmo e poi per cosa vivi?per accoppiarti come una bestia come capita e quando capita?no non fa per me.
    @cyber
    come va la tua storia?tutto bene?:)

  8. 18
    realtàdeifatti -

    ma spiace cyber ma la mia non è “una versione ” dei fatti, ma la versione dei fatti. Io guardo solo la realtà per quella che è …e mi pare ottuso rifiutarsi come fai tu, di accettarla per quello che è. D’altronde anche tu sei un illuso patriarcale, c’è poco da fare. Il vostro non è amore…solo proprietà privata e frustrazione, dipendenza affettiva, bassa autostima, bisogno, necessità. La realtà è sotto i vostri occhi ogni giorno e vi rifiutate di guardarla…ataccatye me come se l’avessi inventata io. siete come gli inquisitori…davvero appartenete ad un popolino un po’bue…e mi dispiace doverlo dire…ma è sempre la realtà. Perchè rifiutarsi di vedere cio’ che è sotto i vostri occhi ogni giorno è davvero inconcepibile. E’ come negare l’evidenza…è per questo che non hai ragione.

    ps: cyber il consiglio te lo do io….non prendertela su!!! Ti devi svegliare davvero o finirai per essere sempre fatto fesso come mi pare ti sia già capitato (e non sei certo l’unico…è qst il punto. la tua storia non ha nulla di originale…identici meccanismi di mille altre. ma tu fai finta di non accorgeti…incredibile.). su su cyber che domani la madonnina ti porta la brava mogliettina….e poi tu sei quello che dopo 2 settimane che conosce una dice di amrala….hahahahahahha ma nn farmi ridere..hai visto troppi dawson creek

    ciao FABRICIOUS

    “n rapporto così speciale da essere molto diverso da tutti gli altri e la cosa speciale è che sia riservato all’intimità della coppia. Se si toglie questo, allora perde il suo senso la parola relazione. Ogni rapporto sarebbe un’amicizia e gli atti sessuali verrebbero fatti con chi capita, come animali in senso stretto.”

    MA FAbrficious, ma ti rendi conto che di diverso dagli altri rapporti non ha nulla? tutti si dicono le stesse cose, fanno gli stessi progetti…e poi si mollano nello stesso modo. scusa cosa c’è di unico e speciale? non capisco!!!! cmq va che noi siamo animali, mammiferi, e siamo governati dall’istinto di riproduzione e di sopravvivenza. Il resto sono tutte frottole culturali che ci hanno insegnato da bambini. si chiama SOCIETà PATRIARCALE. Che vi piaccia o no è la realtà..ed i fatti lo dimostrano, non dimostrano invece l’amore illusorio che voi spacciate come vero. Ma vi rendete conto o no che qui si parla di babbo natale senza lo straccio di una prova??? FABRICIOUS cosa c’è di male a voler bene a più persone? perchè credi che solo tu o solo una possa esser speciale? sono errate convizioni patriarcali

  9. 19
    Fabricius -

    @sarah
    Io mi sono iscritto ieri per scrivere il post Attrazione a distanza, quindi non so se ti riferisca a me o a un utente di nome fabrizio che ho visto in altre lettere. Comunque grazie del complimento!

    @realtàdeifatti
    Ti linko una pagina dato che la tua prima parola sia stata PATRIARCALE:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Patriarcato_(antropologia)

    Non si sta parlando di amore come possesso della donna da parte dell’uomo, Diocristo!
    Basta ripetere per la milionesima volta che siamo tutti schiavi del sistema patriarcale se non il discorso che stiamo facendo non c’entra un bel niente. Io mi sto mettendo in gioco nella discussione quindi cerca di farlo anche tu tenendo la mente aperta e non cercando di prevalere sugli altri.
    Se avessi letto bene i miei messaggi sulla libertà dei rapporti e sul fatto che è ovvio che un rapporto duri per sempre lo penso anche io, quindi non capisco cosa tu abbia da ridire su quello che dico io. Non ho mai detto che una persona non può voler bene a più persone e come ho già detto era successo anche alla mia ex, che poi però mi aveva messo al primo posto.
    Quello di cui sto parlando è amore, non affetto, che è diverso. L’amore non lo puoi provare per tutti. Lo provi per una persona davvero speciale per te e se si è compatibili allora si resta insieme a tempo indefinito, se no è chiaro che ci si lascia.
    Ribadisco: nessuno sta parlando di un c***o di possesso ma stiamo solo dicendo che se tu prevedi un termine della relazione quando sei solo all’inizio vuol dire che sei emotivamente svuotato e vivi la tua vita per fare sesso e intrattenerti con altre persone.
    Si. Siamo animali. Ma siamo animali che possono ambire a qualcosa che li riempia maggiormente degli istinti “bestiali” (passami il termine).
    Viva il piacere del corpo, certo, è una cosa fondamentale, ma se non ci metti un po’ di contenuto la tua vita sarà piatta.
    Ci insulti appioppandoci il nome di società patriarcale (fuori contesto oltretutto) e non ti rendi conto che sei bloccato nella tua posizione e nemmeno stai provando a pensarla diversamente. Dato che ti piace tanto parlare di patriarcato allora io dico che invece tu pensi di essere l’Autoritas della verità, il messia che ha portato il sacro verbo sulla Terra. Cerca di spaziare e di non fossilizzarti.
    Nessuno ha detto che i rapporti sono perfetti. E’ lampante che la maggior parte fallisca, ma nei rapporti che falliscono si commettono sempre errori, che spazia largamente dall’interesse verso altri: l’interesse verso altri appare quando il rapporto non ti da più niente e allora cerchi la salvezza in qualcosa di nuovo. Se non ci sono problemi e ci si ama allora se si cerca altro si è uno spirito libero che non è veramente il cerca di qualcosa di speciale tra due persone ma è attratto come una falena ogni volta che vede qualcosa di luccicante su un’altra persona.

  10. 20
    sarah -

    @fabricius
    no non sei chi dico io,benvenuto!Vedo che hai già avuto a che fare con certa gente,metterà su il solito disco è inutile,un muro è più flessibile credimi.Comunque condivido ciò che scrivi mi piace come ragioni 🙂

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili