Salta i links e vai al contenuto

Non riesco proprio a dimenticarlo

Lettere scritte dall'autore  

Non si può soffiare via il passato come fosse un insetto sulla mano: è una frase scritta nel libro”i giorni dell’abbandono”. Di frasi potrei citarne altre 200000 da quando sono stata abbandonata (6 mesi) , ho letto 28 libri dai classici ai moderni tutti riguardanti l’amore e l’abbandono. Lui se ne è andato con un’altra in modo improvviso ed io sono passata dal Paradiso al più profondo degli inferi senza neanche fare una capatina in Purgatorio. Il nostro amore è durato 8 anni, avevamo giurato che non ci saremo lasciati mai ed invece in un attimo sono scese le tenebre. Lo so la mia storia è come quella di tanti altri e, siccome in questo forum siamo tutti nella stessa barca voglio navigare insieme a voi. Il nostro è stato un amore folle, passionale, immenso, bellissimo, non c’è giorno, ora, minuto e secondo che non mi torni in mente qualcosa di lui. Lo so non si può vivere di ricordi solo gli stupidi vivono del passato ma nel mio presente, in questo preciso istante, non vedo nulla che possa somigliare lontanamente all’amore. Quando si ama di un amore corrisposto è tutto più scintillante: il mare è più verde, il cielo è più azzurro, le noie quotidiane diventano sopportabili e, nel cielo del giorno più grigio, splende un sole lucente. Sapeste quante lacrime ho versato!!!! oceani. I primi 2 mesi sono stati i più terribili: la sera andavo a dormire pregando il Signore di non farmi svegliare più, la mattina, al risveglio piangevo, poi mi imponevo di smettere perché dovevo andare al lavoro, insomma è stato terribile, orribile, inenarrabile ed indimenticabile. Non ho voluto chiedere aiuto a nessuno, ho voluto superare da sola (diciamo che sono a 3/4 di percorso) . Mi sono sentita come un cane di razza abbandonato in autostrada dal suo padrone che voleva andare in vacanza. Come un koker ho girovagato ovunque per cercare cibo per la mia anima ma le carezze ed i baci non li ho più avuti. il mio dolore è stato dignitoso, lui non ha saputo nulla di quello che stavo vivendo né credo si sia mai sforzato di immaginare quell’inferno che era diventata la mia vita. Trascorsi i 2 mesi le cose sono andate meglio, ma non credo riuscirò mai a dimenticarlo. Tutti i miei amici dicono che sono una bella donna, sia fuori che dentro e che meglio di lui ci sono 150000 persone ma nella mia vita, giuro, questo è l’uomo che avrei sempre voluto incontrare è stato l’unico, il primo ed il solo che ho amato.
Grazie per avermi letto e per i commenti che invierete

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

56 commenti

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    cati -

    Ciao yanta, ti sono vicina perchè ti capisco. So cosa vuol dire svegliarsi e piangere perchè qualunque cosa ti prospetti la nuova giornata sai che non avrà lo stesso colore e sapore che aveva prima. E temi che non lo avrà mai più. Sono passati due anni e mezzo per me ma, nonostante stia riuscendo a sopravvivere, nulla è come prima. Purtroppo è diventato un chiodo fisso il ricordo dei bei momenti passati con lui, spero che tu sia più in gamba di me a non farne un’ossessione…In ogni caso sono comunque grata alla vita per avermi fatto vivere dei momenti il cui ricordo nessuno potrà estirparmi e che non tutti penso abbiano mai vissuto. Un bacione

  2. 2
    ale -

    Gli attori vengono sempre allo scoperto. All’improvviso uno si rende conto di non essere in grado di amare. Se n’è andato perfino con un’altra, pensa un pò. Piangi per te stessa e fottitene di far sapere le tue cose a un elemento del genere. Tu una persona migliore la trovi, lui no.

  3. 3
    fede -

    mi sono commossa.so come ti senti la sera quando vai a dormire pensi ai bei momenti trascorssi con lui,la mattina quando ti svegli pensi a lui ci pensi e ti chiedi perchè,perchè è successo a me vuoi dimenticarlo ma non puoi perchè ti vengono in mente i bei momenti passati insieme.solo il tempo può aggiustare le cose.in bocca al lupo e non ti preocupare è stato un cretino a molarti,tu meriti una persona migliore di lui.ciao.

  4. 4
    pazlane -

    Cara mia…questo uomo non ti merita! hai ragione..è la storia che ho passato io..che abbiamo passato in tanti…! I sentimenti non si possono comprare! Secondo me tu hai fatto il possibile…è lui che alla fine non ha colto…e la colpa..se si puo’ dire..è solo sua! Pensa che a me è successo 2 volte addirittura…! Credimi alla fine..anche se è la strada più difficile è dimenticare tutto! Ovviamente non è una cosa semplice…ma come dice il proverbio ..aiutati che Dio ti aiuta! Non chiuderti in te stessa..cerca di riempire sempre la giornata per avere la mente impegnata! Magari iscriviti in palestra..o a qualche ballo..continua a leggere…e se magari proprio non ce la facessi..ci sono fior di psicologi che con mgari 2/3 sedute riuscirebbero a farti passare questo problema..se così si puo’ chiamare…! Tu in questo momento (e ti capisco) ragioni in modo spesso irrazionale…pero’ cara mia..e ascolta uno che ci è passato per 2 volte…quando è passato ti accorgi di quanta energia hai usato e quanto dolore hai provato per un qualcuno che non nè valeva la pena! Da’ retta a me..inizia fin da subito ad aiutarti in qualche modo…non tornare sui soliti passi! La vita è toppo breve per sprecarla per persone che ci fanno del male! In bocca al lupo di cuore! Sono sicuro che ce la farai a passare questo brutto momento!

  5. 5
    Babi -

    Cara Yanta,

    sei stata bravissima a viverti il dolore della separazione senza fargli sapere nulla adesso devi fare il passo successivo che è puntare su te stessa.Pensa a tenerti in forma,valorizzarti, comprati cose carine,fatti un viaggio. Vedrai che a poco a poco riscoprirai te stessa e attirerai anche l’interesse degli altri tra cui sono certa ci sarà una persona speciale.Non lo dimenticherai perchè lui è stato una parte importante della tua vita però arriverai a quel distacco emotivo che è necessario a capire che lui non era quello per te perchè tu ti meriti molto di meglio.In bocca al lupo!

  6. 6
    yanta -

    Cari amici miei, si vi chiamo amici miei perché avete saputo cogliere nel segno: lui non mi merita io sono troppo per lui. Per fortuna in questa storia non mi sono mai messa in discussione per cui l’autostima è aumentata. Lui all’inizio voleva stare con tutte e due ma io l’ho piantato su due piedi ed ho fatto benissimo anche perché se non avessi fatto così mi sarei distrutta del tutto. Caro Pazlane certo che mi iscrivo in palestra e che non mi chiudo, da quando è finita sono uscita sempre ed ho ricontattato tutti gli amici che avevo un pò trascurato per stare sempre con lui. Ho dato tutto a quest’uomo, ho dato troppo

  7. 7
    Lady D. -

    Cara come ti capisco! io da giovanissima sono stata lasciata dal mio uomo dopo 4 anni di amore e passione, so esattamente cosa stai provando. Oggi che sono una donna matura, purtroppo, mi trovo dall’altra sponda. Sposata ma innamorata di un cucciolo. Cara purtroppo le cose succedono e non ci sono soluzioni se non il tempo che ti aiuta a dimenticare e non sempre si dimentica. Il mio primo amore mi lascio x un’altra a soli 18 anni (eravamo cresciuti insieme lui era il mio mondo). Avevo una vita avanti ma le lacrime che ho versato sono state infinite e per anni ed anni ho aspettato di riaverlo ed un giorno ritorno … ma purtroppo non fu lo stesso. Io continuai ad amarlo ancora x anni e forse oggi che ne sono passati + di 20 ti assicuro che non c’è giorno che un mio pensiero non sia x lui. Con il tempo mi sono sposata credevo che fosse amore ma non lo è stato. E oggi mi scopro una donna matura che non ha saputo fare le scelte giuste e non ha saputo + amare fino a due mesi fa. Però, vedi come è stata avara la vita con me, due mesi fa ho incontrato un cucciolo che mi ha fatto dinuovo .. come ha detto un’amica “sentire le farfalle nello stomaco” ma purtroppo non posso amarlo. Purtroppo devo rispettare le promesse fatte … “insieme finchè la morte non ci separi”. Io adesso sto morendo dinuovo così come successe + di 20 fa allo stesso modo adesso e in queste pagine si sente l’eco del mio dolore, e come qualcuno a detto non importa da che parte stai, la vita è questa e ne abbiamo una sola.
    Alla fine dobbiamo solo cercare di viverla al meglio! Ti auguro una vita diversa dalla mia. Che tu possa sentire in questo momento il mio abbraccio affettuoso. Lady D.

  8. 8
    Insensatamente -

    Senza ombra di dubbio la scelta di vita che hai intrapreso darà i suoi frutti soprattutto per te stessa.
    Ritornando alla storia che hai avuto con lui, sei certa che davvero andava così splendidamente fra voi? Per esperienza personale, (anche il mio uomo ideale è fuggito via con un’altra), ho inteso bene che quando si è innamorati e soprattuto nel momento in cui si viene lasciati, si esaltano i lati migliori di quella storia, dimenticando le liti, le discussioni che rendevano omaggio ad una certa incomprensione che si insinua, c’è, ma non si vuol vedere.
    Ho condiviso anch’io tutto di me stessa con lui, era sempre tutto (troppo) perfetto, per poi rendermi conto 2 anni dopo che qualcosa scricchiolava già a quei tempi visto poi com’è finita.
    Ne faccio una questione di principio: se ti amava davvero come ti lasciava intendere, non sarebbe corso fra le braccia di un’altra. E’ così che va.
    Devi ammettere a te stessa che forse qualcosa di incompreso c’era, piccoli gesti inespressi che solo ora, se ci pensi, noti con dettaglio. Perchè sono certa che, come ogni storia che merita, vi siete dati tanto ma avete tolto anche tanto a voi stessi in particolare. E chissà, tante cose si son fatte per rendere felice l’altro ma non perchè si sentivano…e il risultato di com’è andata fra voi è evidente.
    Penso che se ognuno di noi pensasse che ha di fronte persone diverse da come siamo noi stessi, nascerebbe un rispetto puro e chiaro.
    Lui non ti ha rispettata perchè, fra i mille motivi che l’han portato ad andare con un’altra, non ti ha ascoltato. Non è stato chiaro con te. Quello che ha fatto è soltanto un puro atto di egoismo, e tu dov’eri nella sua testa nonostante lui diceva di amarti?
    Ricorda che le cose si fanno sempre in due. Come gli errori.
    Capita anche a me di dedicargli almeno un pensiero al giorno per via delle belle cose che insieme abbiamo vissuto, ma quando ricordo arriva anche una certa incomprensione per certe situazioni che vivevamo dove non ci capivamo ma poi tornava il sole. E ringrazio il Signore se sia andata così. Pensa, immaginavo di farci un figlio con lui, ma accanto avrei avuto un marito e un padre ipocrita. Perchè i bei momenti, gesti e quant’altro sanno regalarli tutti a tutti, (se fai una lettura generale delle varie lettere che trovi qui, tutti, compresa me, parliamo di grandi cose belle fatte per amore). Ma se una storia che prometteva grandi progetti finisce per una cosa simile, la dolcezza non è equiparabile all’onestà.

  9. 9
    ale -

    sì la vita è questa, viviamocela attimo per attimo ma non sul deretano degli altri; per non fare accadere certe cose ci vogliono le contropalle, decidere di stare con una persona e anche quando l’infatuazione scema prendersi la reponsabilità e dimostrare la maturità, altri sentimenti molto maggiori subentrano. non mi stupisce che pensi a quello di 20 anni fa, sei ferma lì. e infatti per egoismo delle tue farfalle paraninfee e bollori che niente hanno a che fare con l’amore fai becco tuo marito che magari ti ama e a te ste porcherie non le farebbe mai. al 100% non glielo dici e lo riempi di balle e magari gli dai pure la colpa che il matrimonio è offuscato così te lo tieni buono.la vita è stata avara con quel poveraccio, con te è stata spietata invece e la tristezza la meriti in pieno, speriamo che ti scopra e ti mandi a quel paese, il cucciolo durerà due mesi anche lui e ti darà il ben servita e non ti salverà da te stessa. schifo di mondo e schifo di vita, altro che viverla al meglio và…

  10. 10
    Insensatamente -

    Quello che di più vero può restarti di questa storia è l’amore immenso che hai provato per lui e devi andare fiera di te visto quanto sei riuscita a dargli.
    Vale anche per me, so di averlo amato tanto e ne porto un bel ricordo ma se mi ha lasciata per via di un’altra, non mi ha amata in modo unico come ho fatto io con lui, invece.
    Escine vittoriosa sempre da qualsiasi situazione di disagio, congratulati con te stessa per quanto sai dare al mondo perchè la persona che ti capirà anche solo guardandoti negli occhi e non fuggirà mai più via con un’altra per stare solo ed unicamente con te che diventerai la sua vita, deve arrivare ancora. Non fermarti al suo ricordo che pensi sia unico. Lo è stato solo in quei momenti.
    Con affetto,
    Gio.

Pagine: 1 2 3 6

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili