Salta i links e vai al contenuto

Sfogo estivo, quanto può durare ancora?

Lettere scritte dall'autore  DeepDad

Rieccomi su questo sito,

e io che pensavo di non averne più bisogno…illuso. Se avete letto la scorsa lettera, nei commenti avrete pensato ad un lieto fine…ovviamente le cose sono precipitate. Per chi non vuole rileggere rispiego in breve: il mio migliore amico nonché unica persona importante nella mia vita ha finto di volersi allontanare da me per farmi conoscere nuova gente vista la mia situazione disperata…e in parte ha funzionato.  Ora il problema è un altro, lui in ogni caso è inevitabillmente cambiato, vuoi perché ci siamo visti poco e niente, vuoi perché frequenta gente strana, ha perso molto di quello che mi piaceva di lui. Un paio di riflessioni e ho capito di non essere più fondamentale per lui e quando glielo dico non mi smentisce del tutto ma mi lascia comunque un posto da amico normale. Per fortuna stavolta sono preparato e dopo un breve periodo di depressione mi riprendo prima del previsto e inizio a considerare di più quella che era una seconda scelta. Con questa persona, che stranamente è una ragazza, ho un buon rapporto, ma ben lontano dal livello che avevo con lui, ma mi accontento per ora. Il problema arriva quando lui si fa risentire: io cerco di chiarire ma lui la prende malissimo, probabilmente a causa dell’immaturitá che ha in questo momento. Insomma ogni volta che ne parliamo lui si arrabbia e non capisce. Io ho le idee confuse e non so se posso capirlo ancora, è sempre lui ma il rapporto è palesemente diverso. 

Sorprendentemente ho dato qualche dettaglio della mia “vita sociale” a mia sorella, persona che da poco sto riconsiderando visto che anche lei è molto selettiva nelle amicizie. Purtroppo ho dovuto mentirle sul fatto che io ancora sia in buoni rapporti col mio amico. È stata la bugia più pesante che abbia mai dovuto dire. Inoltre in questi giorni sono con dei parenti e si respira un clima di falsità e ipocrisia che mi uccide. E niente, penso sempre a questo sito quando devo sfogarmi. Mi sento già meglio, avevo una specie di angoscia.  So di essere pesante ma ho bisogno di un confronto. 

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Sfogo estivo, quanto può durare ancora?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

1 commento

  1. 1
    Rossella -

    Gli amici si scelgono, non cadono mai dal cielo. Comincia a confidare nella tua volontà e vedrai che sarai un uomo libero. Mi sembri troppo fatalista.
    In bocca al lupo

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili