Salta i links e vai al contenuto

Le donne sono superficiali?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Questo è solo uno sfogo, cercherò di evitare luoghi comuni alla ricerca del classico flame internettiano uomo vs donna, anche se è difficile perché la rabbia è tanta. Ma forse più che rabbia si tratta di malinconia, di inadeguatezza, di sensazione di incompletezza. Mi manca l’amore. Io non ho bisogno di sicurezza, io ho bisogno di chiamare una persona e dirle senza paura, senza bisogno di fingere “Ciao tesoro! Vieni da me che ti ho preparato una bellissima sorpresa? “E mi cullerei nel pensiero di rivederla…. mi manca la dolce attesa, ho sempre preferito l’attesa…. il battito del cuore al pensiero di rivederla, immaginare di continuo la sua morbidezza, la sensazione che si prova nell’abbracciare la persona che ami, a cui tieni… piuttosto che al rapporto intimo che pure adoro. Mi manca il volermi fare in 4 pur di stare anche solo mezz’ora con lei. Non mi riferisco ad una persona in particolare badate bene, per carità dopo quello che mi hanno fatto.
E invece mi ritrovo sempre in situazioni da film di serie b…. mi devo sempre districare tra ciò che vorrei io, ciò che invece è la realtà dei fatti cercando di prendere meno schiaffi possibile. Mi guardo attorno e mi viene voglio di spaccare tutto. Da quando il mondo è cosi? Che mi sono perso?
Il mio orgoglio non mi permette di affrontare le 2 maledizioni che mi porto appresso da 28 anni. Sono sensibile e di aspetto fisico non eccellente. Ma non perché sia brutto di faccia per carità, non sono obeso né per fortuna ho difetti fisici. Sono basso, ecco l’ho detto. Mi detesto per questo ma assolutamente non lo do a vedere. Come non faccio vedere a nessuno che sono sensibile per carità non mi prenderebbero mai sul serio.
Ma che mi frega vi dico tutto, sapete qual’è il problema? già al giorno d’oggi per una persona semplicemente normale è un terno al lotto trovare una persona con cui condividere pienamente la vita… convivere eccetera… e basta leggere qua sul sito per sentirsi male insomma… Figuratevi per me che devo anche porre dei limiti di altezza, trovare una persona per cui l’aspetto fisico non è importante, che voglia ancora una persona affidabile, seria, dolce che crede nella famiglia e vorrebbe (ahahahah che desiderio irrealizzabile) dei figli. Statisticamente sono finito. Ah certo su facebook sono pieni di gruppi in cui inquietanti signorine spasimano il principe azzurro (ahahahahah) lamentandosi come criceti feriti che “non ce ne sono più uomini cosi”… salvo poi trovarle nei week end in mezzo alla movida a sbavare verso il figo di turno, l’uomo misterioso che è confuso, non sa cosa vuole ma in pratica se le porta a letto con una facilità disarmante (ahahahah)
No per carità parlare di queste cose è tabù. Ne parlo nella vita reale e mi rispondono le mie amiche “io non sono cosi, ce ne sono di brave ragazze”. Ma dove, cosa, fammele conoscere, fatevi avanti. Anzi no rimanete dove siete che tanto non mi fido. A desiderare troppo qualcosa si commette peccato, si sbaglia. Io dico che molte donne le corna se le meritano. Affidano loro stesse a dei perfetti imbecilli e poi si lamentano. Povere. Ma vale pure per li uomini eh….. Volete fare li schifosi con le apprendiste e poi avete una moglie adorabile a casa? Maledetti io pago anche per voi.
Non ci sono eccezioni, per essere amato devi fare lo stronzo. Alla lunga stanca, sicuro, ma parti avvantaggiato, puoi sempre cambiare, puoi promettere che cambierai guadagnando tempo. Tempo in cui continuerai a godere della presenza di qualcuno al tuo fianco. Difficile per me diventare stronzo. Ovviamente a furia di delusioni ed essendo ancora qui (non mi voglio di certo ammazzare per questo, ho una vita simpatica per altri aspetti) le donne mi fanno del male ma ho imparato a gestire il dolore. Oddio, non ci riesco benissimo ma tant’è conosco almeno i sintomi. Penso di avere il corrispettivo di una “malattia” cronica (con tutto il rispetto per le malattie vere e per chi ne soffre) , ho il dolore della solitudine affettiva.
Non ho bisogno di essere consolato per carità io ho bisogno di una persona in carne ed ossa che mi abbracci, ho usato questo spazio cosi, perché internet è fatto apposta per divulgare messaggi.
Vorrei dare un messaggio alle donne ma mi trattengo. Saluti.

Lettera pubblicata il 8 Giugno 2011. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Le donne sono superficiali?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 110 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 11

  1. 21
    tata -

    ci sono persone e persone.. la maggior parte sciocche e superficiali.. la sensibilita’ la finezza e la dolcezza e molto rara…

  2. 22
    sara -

    Le belle persone esistono, solo che stanno chiuse in casa per non incontrare gli/le str@nzi/e. Rispetto al fisico, tutte, e dico tutte le donne, mi ci metto in primis anche se ora mi sputtanerann@, il fisico per una donna conta, tutte e dico tutte dicono che non conta, ma alla fine un po’ conta. C’è quella per cui conta poco, e quella per cui è tutto, ma se una ti dice che non gliene importa niente mente. Personalmente, il mio problema è un altro. Ma regola generale, vogliamo il puttan… a letto, e il dolce e simpatico per il resto. Brutto da dire, ma è così

  3. 23
    OLLA -

    @AtomicGarden: scusa ma non riesco a dispiacermi per la tua situazione…forse mi dispiacerebbe un po’ se potessi dire quello che penso degli “uomini” italiani…visto che voi “uomini italiani” criticate sempre le donne mi piacerebbe UNA VOLTA PER TUTTA poter esprimere quello che penso davvero di loro…anche se esprimerlo non m’importa più più si tanto perché francamente, una volta conosciuti GLI UOMINI NORDICI O SLAVI, i “maschi” italici non esistono più…
    Per la mia esperienza, ti cito quelle cose degli uomini italiani che paiono stupidate ma che per le donne contano, almeno per quelle che hanno le mie idee…
    1) Gli “uomini” italiani sono, salvo RARISSIME ECCEZIONI, meriti buffoni: dicono di credere nella famiglia ma si sposano quando invecchia la mamma (salvo rare eccezioni di “uomini” religiosi che si sposano prima); dicono di volere la donna seria ma poi sbavano dietro le facili; fanno volentieri da padrini ai Battesimi salvo poi scordarsi pure della Quaresima; sono “bravi ragazzi” finché gli dai quello che vogliono ma poi se la storia finisce non disegnano di sputtanarti davanti amici e parenti.
    2) Gli “uomini” italiani SONO INCOERENTI
    3) Gli “uomini” italiani SANNO SOLO METTERE A DISAGIO LE DONNE; NON sono bravi a corteggiare e NON sono caldi ed affettuosi, ANZI, esprimono magari calore ma NON SONO CALOROSI ED AFFETTUOSI DENTRO; al contrario degli UOMINI (CON U maiuscola) slavi che sembrano freddi ed orsi ma SONO caldi ed affettuosi nonché altamente incisivi
    4) Gli “uomini” italiani si lamentano delle donne ma NON SONO CAPACI DI andare oltre le apparenze…dopo due uscite se una donna magari è timida è noiosa, se non bacia è fi.. di legno…anche qui gli Uomini slavi sono l’opposto: SANNO giudicare oltre le apparenze…

    Potrei continuare…

    Sono sicura che altre donne del forum concorderanno con me…

    BAH…”uomini italiani” = schifo (per me)

  4. 24
    D-Ego -

    23
    OLLA – 9 luglio 2016 15:30

    Beh…. c’è sempre l’opportunità dell’Est, ma pare che le loro donne fuggano da quelli, venendo in Italia a rompere le scatole. Dovresti provare per vedere.

  5. 25
    Golem -

    min...., non ne azzecca una. Proprio a OLLA va a dire di provare con gli uomini dell’Est..

  6. 26
    OLLA -

    @D-Ego: le loro donne “fuggono da quelli” perché quelli vivono dove il tenore di vita è molto minore rispetto a quello italiano! Vero che in Russia ci sono VERI RICCHI ma non sono la maggior parte della popolazione…io non ho avuto storie affettive/sessuali con Uomini dell’Est, ho avuto esperienze neutre ovvero ragazzini in Italia per soggiorni terapeutici e ti posso assicurare che sono 10.000 volte meglio dei bambini/figli dei miei parenti/conoscenti viziati e viscidi finta piccoli…quando sono stata sul posto ho visto i loro uomini così come ho visto quelli tedeschi e svedesi…non dico nulla perché potrei diventare sgradevole! Chissà però come mai TUTTE le coppie lei nordica lui italiano o lei dell’Est e lui italiano si sono sfasciate ed il divorzio è sempre stato chiesto dalla donna…(pochissime coppie sono restate insieme)…

  7. 27
    OLLA -

    Inoltre, io sono sposata da 11 anni quindi non voglio (e non devo) provare nessuno…

  8. 28
    D-Ego -

    26
    OLLA – 10 luglio 2016 10:09

    Sei sposata da 11 anni con un nordico/slavo? Perchè altrimenti il tuo discorso analogico con i loro bambini non ha senso se preso da solo.

    I loro bambini e le loro donne sono si molto diversi, e sai perchè? Perchè quegli uomini, parlo del ceppo slavo, hanno ancora il loro ruolo di Uomini, autoritari e temuti dalla loro famiglia, ciò che in Italia, grazie alle mamme del ’68, non esiste più da un bel pezzo, essendosi le due metà umane confuse ed invertite, un classico delle na-zioni dove sbarca la Nato, vedi Romania ora.

    Che cosa vuoi da ometti effemminati, cresciuti da mamme alla Sofia Loren, con la complicità della legge? Vuoi il principe nella bettola?

    Per quanto riguarda invece gli uomini del Nord Europa, te li raccomando, sono molto più “avanti” degli Italiani, una specie di soci conviventi S.r.l. che ti lasciano “tutta la libertà” che vuoi per andare a farsi i fatti loro.

    Il tuo problema è che parli per incontri superficiali e presa di posizione.

  9. 29
    Yog -

    Ma quelli di Trieste sono classificabili come uomini dell’est oppure bisogna proprio riferirsi agli slavi che però hanno il difetto che usano il lavandino per scopi diversi dai nostri che invece ci laviamo i denti?

  10. 30
    OLLA -

    @D-Ego: vedo di rispondere alle tue domande…sono sposata da quasi 11 anni (11 il 23 Luglio) con un italiano…atipico…non sto a spiegare i motivi per cui il mio lui sia un italiano atipico ma questo è quanto.
    Gli Uomini dell’Est ed i loro figli sono diversi ed hanno ancora il ruolo del capo-famiglia anche se spesso sono le donne che tirano avanti la famiglia e gestiscono il tutto (gli uomini che vivono nelle cittadine e nei villaggi sono costretti ad andare a Mosca o San Pietroburgo per lunghi periodi per lavorare; molti uomini svolgono ancora lavori durissimi in campagna o in fabbrica…), hai ragione.
    Gli Uomini del Nord Europa sono effettivamente più avanti…possiamo considerarli più evoluti in meglio o in peggio, dipende dalle opinioni. Per me in meglio…gli italiani non lasciano “tutta la libertà” alla loro donna perché devono FARE TEATRO, fare i gelosi e sciocchezze varie…in realtà gli italiani si fanno i fatti loro due volte tanto ma con ipocrisia poiché con la scusa di andare a lavorare “per la famiglia” non disegnano di andare con le ragazzine (interessante leggere le testimonianze di una ex prostituta che ha descritto gli uomini italiani come i più pervertiti del pianeta!). Sappi inoltre che i francesi dicono degli italiani che sono dei “commedianti”…
    Non parlo per “incontri superficiali” e “presa di posizione”: direi che dopo soggiorni all’estero e vacanze all’estero (Germania, Francia, Svezia, Bielorussia, Croazia, Slovenia, Inghilterra) e 14 anni di ospitalità verso gente dell’Est Europa non si possa parlare di “incontri superficiali” e “prese di posizione”…
    Po chiudi dicendo “il tuo problema”…vedi QUANTO SONO ARROGANTI GLI UOMINI ITALIANI, PREPOTENTI anche quando agiscono in buona fede: io ho esternato le mie opinioni e per te io “avrei un problema”…è questo modo di porvi che vi impedisce di trovare una donna o di trovarla e poi avere delusioni…
    @Yog: gli uomini di Trieste per me non sono né slavi né…

Pagine: 1 2 3 4 5 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili