Salta i links e vai al contenuto

Le donne moderne non servono più a niente?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Marzo 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Le donne moderne non servono più a niente?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 172 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 18

  1. 41
    mela29 -

    Io credo che ci sia ancora speranza… ci sono ancora donne “con la gonna” e ancora uomini che vogliono sposarsi, ne conosco parecchi che purtroppo non appaiono in TV come notizia perchè troppo all’antica.
    Be’ viva l’essere all’antica se questo vuol dire credere ancora nella famiglia, con un uomo che fa il padre severo e giusto e il marito innamorato, la donna che fa la madre discreta e appianatrice e la moglie innamorata, e questo a prescindere dal lavoro, perchè si dovrebbe aprire un capitolo a parte.
    Il mondo ci spinge a sposarci sempre più tardi, per fattori economici ecc. ma c’è chi si sposa comunque rischiando un po’ come si faceva una volta, anche quando si aveva un futuro incerto perchè si sapeva che almeno c’era l’amore che ti faceva andare avanti, c’era una moglie che aspettava il marito a casa la sera e lui non vedeva l’ora di tornare.
    Oggi no, la moglie va dal parrucchiere appena stacca dall’ufficio, il marito va al night con gli amici e i figli stanno a casa con le babysitter.
    Ma ci sono ancora le eccezzioni e io spero di entrarne a far parte.

  2. 42
    dani -

    Perchè, l’uomo a che serve?

  3. 43
    lonelyness -

    Forse parli delle bambole della tv oppure delle stupide senza cervello.
    Ti assicuro che donne che desiderano trovare l’uomo giusto,che le ami e le rispetti (e viceversa, ovviamente!)esistono ancora.
    A mio avviso, alcune ricorrono a questi trattamenti estetici (che alla fine le rendono orribili e ridicole!) perchè sono alcuni uomini a farle complessare e a nn saper + apprezzare la donna. Insomma, sia il pianeta maschile che il pianeta femminile si facciano un esame di coscienza. La colpa è di entrambi se le cose nn funzionano, se nn esiste + una serietà, un rispetto reciproco, un voler stare insieme e vivere nella semplicità.

  4. 44
    dancan -

    @lonelyness… esistono, dici? quali, quelle che pretendono di essere servite e riverite solo perchè FORSE te la danno qualche volta? quelle dici? dici che sono alcuni uomini a far complessare delle donne? ma quando mai… io direi piuttosto che sono state le donne,a far complessare mooolti uomini. ( se non sei vestito bene, nn ti guardano, se non ti comporti incerti modi, non sei a posto, se non le porti in giro, le trascuri, ecc ecc.. e dopo questo, hanno pure la pretesa che IO uomo devo essere come vogliono loro, e LORO donne pretendono che un uomo non abbia qualche pretesa nei loro confronti? ???) su dai… lasciamo perdere gli estremi. comunque, se voi guardate il palestrato, perchè un uomo non puo guardare una taglia 44 alta 1,80 con il fisico da modella?

  5. 45
    sarah -

    @non concordo con ciò che dici perchè purtroppo ci sono molti uomini che se la donna non porta le minigonne manco la guarda.e non è vero che tutte guardano il palestrato,io non ci trovo nulla di bello, mi sembra solo un ammasso di carne privo di cervello esteticamente brutto O_o e molte la pensano come me!è vero che gli uomini quando vedono una modella che passano la guardano eccome e guardano spesso e volentieri il culo altrui anche se stanno passeggiando con la loro fidanzata e poi cosa intendi per vestito bene,l’uomo usa giacca e cravatta solo ai matrimoni e ai funerali(manco là oramai)e vestirsi bene non significa essere eleganti ma solo mettere magari una camicia, anche sportiva ogni tanto O_o invece della solita maglietta bucata e sporca che viene usata anche per spolverare!se una donna si veste carina per il suo uomo non vedo perchè lui non possa mettere un paio di jeans e una camicia ogni tanto poi lascia perdere quelle che vogliono il figo ingellato perchè tanto i fighi ingellati guarderanno solo quelle con tacchi alti,tette di fuori e che hanno almeno la quarta abbondante!U_U

  6. 46
    roberto -

    donne (chiamamole così), volete solo COMANDARE e PRETENDERE!
    ne esiste una seria, che non comanda e non pretende? e con un cervello?
    Lo so, chiedo troppo.
    Lo so.
    se esiste, io sono :
    serio, lavoratore, fisico magro.
    Disposto a conoscerti subito, a fidanzarmi con te e se le cose vanno bene, a vivere per sempre insieme (non per forza bisogna sposarsi). A tutte le mie ex sono piaciuto, questo per dire che non sono da buttare!
    Loro si, purtroppo!
    un bacio!
    roberto

  7. 47
    alice -

    Donne e uomini siamo uguali.a dispetto dei ns nonni (e nn genitori) a 20anni abbiamo la possibilità di viaggiare in lungo e in largo e x noi rappresenta libertá in quel dato momento.far famiglia costa sacrificio e non siamo più disposti a farne,lo vediamo come un ostacolo limitante la ns “libertá”.significa assumersi responsabilità che non vogliamo avere.non é vero che tutte le donne vogliono essere mantenute e vivere nell’agio ma causa la continua perdita di lavoro e di conseguenza la perdita dell’indipendenza economica é naturale che non venga in mente di essere madri o mogli nel concetto più classico del termine.che poi bisogna valutare cosa s’intenda x moglie e madre dato che anche molti uomini,per quanto si professino salvatori della famiglia,alla fine riducono la donna solo al crescere figli,badare alla casa e zitta e mosca.Lo stesso vale per le donne che cercano uomini tuttofare per non fare nulla loro stessi.da entrambe le parti cerchiamo il/la partner indipendente ma che allo stesso tempo si occupi anche di tutto il resto e finiamo per scoppiare.per chi ha 30anni ora,é cresciuto in famiglie dove comunque ci si poteva permettere di andare in ferie,noi ora rinunciamo a tutto per sopravvivere e pagare un affitto.non abbiamo più un lavoro stabile e con uno stipendio dignitoso quindi niente progetti futuri e vivi alla giornata.e di conseguenza riesci a malapena a sopravvivere da solo,figurati con dei figli.non é una polemica é purtroppo un dato di fatto.

  8. 48
    maria grazia -

    non è detto che gli esseri umani debbano SERVIRE a qualcosa. mica sono oggetti. e voi uomini, invece, esattamente…A CHE SERVITE ?

  9. 49
    wof -

    ma che commenti maschilisti fate?

  10. 50
    Elena D. -

    Oddio mio raga vi prego ditemi che è un Fake ahahahah!! Non ci credo! Uomini quarantenni che rispondono come bambini di 6 anni ragazzi mi fate morire vi giuro siete uno spasso ed avete pure il coraggio di lamentarvi che le donne non vi guardano!! Madonna davvero un applauso vi avevo quasi creduto, quando avete scritto che poi pagate sempre poi un capolavoro, lì mi sono piegata in due dal ridere! Se penso che tutti i miei ex non hanno manco spostato il culo da casa, alla faccia della parità di sessi, voi a malapena lo avete un sesso tra le gambe :33 felicissima di avere un ragazzo che non la pensa come voi (se davvero la pensate così eh? perché ci credo poco dato che io ho 20 anni ed ho il doppio della vostra maturità) e se ci lasciamo MI FACCIO LESBICA CON ENORME PIACERE, SPERO RIMANIATE SOLI PER IL RESTO DELLA VOSTRA VITA!! BACIONIII!!

Pagine: 1 3 4 5 6 7 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili