Salta i links e vai al contenuto

Perché noi donne quando lui ci regala un gioiello diciamo TI AMO?

Lettere scritte dall'autore  Jenny2

Ciao, me lo sono sempre chiesta:

perché noi donne quando lui ci regala un gioiello diciamo TI AMO?

Non diciamo GRAZIE, è bellissimo, sono contentissima, no diciamo che lo amiamo.

E la cosa strana che più il gioiello è di valore più ci viene di dirlo.

Se il regalo è davvero bello poi ci commuoviamo e a volte ci viene anche voglia di fare l’amore (che cosa buffa da mesi gli dico no ed ora all’improvviso… )

Se mia madre, mio fratello o un amico mi fanno un regalo non dico ti voglio bene ma GRAZIE, ma se lui mi regala una collana invece dico AMORE TI AMO!

Qualcuno mi sa spiegare perché ? 😉

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Perché noi donne quando lui ci regala un gioiello diciamo TI AMO?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

64 commenti

Pagine: 1 2 3 7

  1. 1
    KATY -

    Perchè ti piacciono i gioielli, ecco perchè.

    copio e incollo
    “perché noi donne quando lui ci regala un gioiello diciamo TI AMO?”
    Tu lo dici. Mica tutte noi.

    TI AMO dovrebbe venirti voglia di dirlo anche quando ti regala una margherita presa da un prato.

  2. 2
    free -

    Forse perchè noi uomini dimostriamo il nostro amore con un gesto, in questo caso un regalo, voi donne ce lo dimostrate con le parole.

  3. 3
    Fabrizio -

    Forse perchè avete un concetto sbagliato dell’amore ?

  4. 4
    Hurin -

    Forse xchè, appunto siete donne!?!?!!?

  5. 5
    Anansi -

    A me invece inquieta questo “Se il regalo è davvero bello poi ci commuoviamo e a volte ci viene anche voglia di fare l’amore (che cosa buffa da mesi gli dico no ed ora all’improvviso… )”

    Cioè…veramente??

    Jenny in ogni caso ammiro l’onestà……………………………

  6. 6
    Aleba -

    Che domanda strana!!! ma forse mica tanto strana… tu dici ” ti amo ” per un gioello come ci sono quelle che frequentano solo uomini con la macchina grossa. L’amore c’entra poco, secondo me e quindi ritengo errato il “noi donne” nella tua domanda.. Se ti poni questo dubbio forse è perchè lo stai capendo… nessun gioiello, casa, auto, vestito può essere messo sullo stesso piano dell’amore.

  7. 7
    IO -

    forse perchè TU sei una che si compra facilmente.. forse dovresti cambiare te stessa capendo che al mondo l’amore non è un regalo, ma un sentimento e che chi è povero e non può regalare un anello, si sente dire dalla propria lei un ti amo lo stesso..
    non mettere in vendita i tuoi sentimenti, altrimenti finirai con “l’amare” solo chi ti fa regali, scaricando il precedente per un regalo più costoso
    sei un pò superficiale, un pò tanto..

  8. 8
    kiky9326 -

    Ahahah spero sia un troll!
    Se invece paerli seriamente, non so come possa piacere tanto una cosa “fredda” come un gioiello (magari personalizzato può essere più bello, però non so), ma i gusti sono gusti. A me di gioielli non ne ha mai regalati nessuno (a me non piacciono), preferisco i libri, un ciondolo/braccialetto che rappresenti qualcosa (non per forza d’argento, diamante o oro massiccio), un fiore, anche un bel peluches 😀
    A me “ti amo” per qualcosa fatto da lui, è venuto fuori l’altra sera quando io ero già in casa e lui fuori che stava andando via e mi ha scritto di andare con lui fuori a vedere la Luna. Ma non è che se non mi fa niente di “materiale” non sento più amore per lui. Certo non gli direi “questo fa schifo”, ma preferisco qualcosa di più personale o di più “vivibile” come due o tre giorni di vacanza insieme.
    Tornando alla tua domanda, o ti hanno “insegnato” che un uomo ti da attenzione quando ti regala qualcosa di prezioso (sia chiaro, dal punto di vista materiale) quindi ti senti più coinvolta, o ami i gioielli, ma quelli a parer mio possono regalarteli molti uomini.

  9. 9
    Alexa -

    eh no cara , lo dici tu e non tutte ! non generalizzare!!
    a me sinceramente non è mai successo di dire ti amo per un regalo , mi sembra un modo di comprare l amore e anche una concezione molto superficiale e immatura
    L amore non si compra ricordatelo !!!
    Ti conviene riflettere su che concezione hai Dei sentimenti e sul fatto che li vendi al miglior efferente !

  10. 10
    rob -

    E vero….anche la mia ex andava fuori di birillo per un gioiellino da 1300 euro…e poi si concedeva con amore…nessuna poesia scritta da me ha mai funzionato come l’oro….diciamocela:

    l’oro e il gioiello per la donna è come la figa per l’uomo!!

    infatti ora con 30 euro mi trombo tutte le ragazze che voglio e se voglio una notte intera si va sui 100 euro…però le posso avere di qualsiasi età di qualsiasi colore e lingua..insomma mi faccio di culture diverse….in questo settore la concorrenza della cina e sleale 5 euro o 10…ma rimangono stupite dalle dimensioni…insomma a volte anche a me viene voglia di dire TI AMO..soprattutto perchè con i 1200 euro di un gioiello di una frigidona snob…ora diventano circa 35 ragazze tutte pronte a dire ti amo….per 30 euro

    …..a romanticismo rispondo romanticismo

Pagine: 1 2 3 7

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili