Salta i links e vai al contenuto

Regala un sorriso al sole!

Lettere scritte dall'autore  fantasia 86

Ho Notato che la maggior parte delle lettere si riferiscono all’amore.
E’ vero L’Amore è al centro del mondo , ma se ci guardiamo intorno dovremmo accorgerci che l’amore non è solo per un altro essere umano in senso di partner, è verso il mondo , la natura , gli animali , le piccole cose.
Per me è anche verso la strada è evitare di buttare un pezzo di carta dal finestrino della macchina , il mio ragazzo dice che sono esagerata , ma non mi interessa mi fa stare bene , aiutare un micio randagio , trovargli una casa , non sporcare la natura.
Lo so non basto io per cambiare il mondo, ma non per questo smetterò di provarci.
Quando un estraneo ti regala un sorriso solo perchè ti sei fermata con la macchina e l’hai fatto passare è piacevole , quando fai la fila fuori ad un posto e qualcuno da dentro ti porta il numero per fare prima e tu lo dai a chi c’era prima di te , mi fa sentire bene , non voglio essere migliore per sentirmi dire grazie o brava ma perchè spero che a forza di ribadire concetti , fare gesti e aiutare il mondo che cade a pezzi , sia coinvolgente.
L’amore è nell’anima , se sai amare ciò che ti ha dato vita potrai amare qualsiasi cosa, qualsiasi Uomo e anche quando ti spezzeranno il cuore , fai un sorriso al Sole cosicchè il tuo sorriso brillerà.
Non pensate che parlo dell’amore del mondo solo perché non ho problemi con l’amore del mio cuore , perché mentre me lo stanno spezzano ho imparato che un sorriso non si nega mai a nessuno.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Regala un sorriso al sole!

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    T.D._ -

    E’ bellissima la tua lettera.
    Ci sono dei giorni in cui io riesco a pensare e a comportarmi esattamente come te, ma poi qualcosa cade improvvisamente frantumandosi.
    Ogni volta che mi ritrovo a fare i conti con la vita non riesco a non detestarla pensando che persone molto più menefreghiste, egoiste e opportuniste di me siano evidentemente più fortunate. Questa è un’ingiustizia, poco da fare. Vorrei solo sapere se qualcuno, fosse anche solo il caso, l’ha scritta da qualche parte.
    Le mie intenzioni cadono quando di fronte alla gentilezza che fai verso qualcuno, questo nemmeno ti ringrazia. Una cosa del genere io non la reggo: significa che tale persona presuppone che tutto le/gli sia dovuto e sta sicura che da me, per senso di ribellione che mi caratterizza, non avrà più alcuna considerazione (e quindi di conseguenza comportamento) positivo.
    Quando sono io a ricevere invece questi gesti (direi quasi mai) la sorpresa e la gratitudine sono grandissime. E qui purtroppo mi blocca la timidezza: vorrei fare molto di più di rispondere “grazie” ma mi blocco.
    In ogni caso io penso che riuscire ad essere positivi nella negatività sia da persone davvero piacevoli, positive. Ti ammiro, però credo anche che la famosa frase “guarda il cielo e non odiare mai nessuno” un pò come “guarda il sole e sorridi” non sempre sia riscontrabile nella realtà. Infatti, credo che una persona che generalmente sia serena si possa esprimere in questi termini, ma una persona che soffre nel profondo, che vive situazioni dolorosissime, che non ha un attimo di tregua nella sua sofferenza non riuscirebbe a dirlo con tanta facilità, se non falsamente, in modo quasi “autoconsolatorio”.
    Essere sempre allegri e contenti se non è naturale e spontaneo diventa una forzatura, una maschera, che io mi rifiuto di indossare. Mi piace vivere come mi viene, mi piace urlare se mi va di farlo, mi piace essere me stessa, come mi viene e come sono capace.
    Ma tu sembra sia così di tuo: che bello! Vedrai che piacere sarà per le persone starti vicino, che onore condividere del tempo con te, che fortuna conoscerti.

  2. 2
    fantasia 86 -

    Ciao…le tue parole sono molto belle e sapere che ti sono piaciute le mie mi fa piacere, sai io ho sofferto tanto , meno di tante altre persone più di altre , cose gravi cose sciocche , ma quando si è sensibili si soffre comunque tanto anche per cose banali agli occhi degli altri.
    E’ vero tante volte non mi ha ringraziato nessuno per quello che ho fatto , tante volte non è stato notato , eppure continuerò sempre a fare quello che faccio da tempo , sai perchè non butto più la carta per terra? prima ogni tanto lo facevo , dopo il terremoto in Abruzzo!perchè? perchè le stessa terra si è ribellata e io ho deciso che….che era giusto rispettarla ancora di più!Tante persone mi hanno detto “ridi facile tu!” solo perchè ho sempre cercato di regalare allegria anche quando dentro stavo morendo, anche mentre chiudendo la porta di casa sentivo mia madre piangere , ma vedi è proprio grazie a lei se io sono così e mi ha insegnato a sorridere sempre , anche se proprio a lei a volte oggi nego il sorriso perchè so che comunque lei leggerebbe oltre!
    T.D. continua ad essere quella che vuoi essere e credi in quello che fai , credi nelle mie parole se vuoi l’importante è crederci!!!
    Credere in ogni cosa che si fa , soprattutto in un sorriso 😉

  3. 3
    mandrake -

    E’ bello sapere che in giro ci sono persone come te…

  4. 4
    fantasia 86 -

    Grazie 🙂

  5. 5
    miadc -

    il dolore e l’amore sono due spinte opposte ed uguali!!!sono i motori che muovono il mondo.
    la felicità è una tavola bandita a capodanno,puoi divederla con chi vuoi,il dolore è un dono in un sacco di canapa,puoi dividerla con pochi,con chi veramente ti ama.

    non potremmo esistere senza entrambi!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili