Salta i links e vai al contenuto

La donna e il matrimonio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Giugno 2016. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La donna e il matrimonio

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 57 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    Yog -

    Lodevole l’attitudine sociale dei tuoi mirabili gattini e spiacevole il fatto che tu non possa gestire al meglio il tuo orto, del resto il perfido clima d’Albione mostra in autunno la sua faccia più feroce.
    Tuo marito, te lo confermo, ha ottimi e raffinati gusti, oltre a conoscere bene il concetto di rarità, chapeau, a costo di ripetermi asserisco ancora una volta che rossa con occhi verdi, accompagnato il tutto a una quarta, a quote dimensionali ben parametrizzate ed a lentiggini armoniosamente disposte, è il top, le bionde a quel punto puoi buttarle nella tazza e premere il pulsante, non c’è letteralmente storia.
    Sui bolier, mi spiace, ma continuo ad avere le mie convinzioni: se trovo il designer che l’ha progettato, lo impicco a un platano a bordo strada come fate voi in Inghilterra.

  2. 52
    Trader -

    ROSY, non do molta importanza al colore dei capelli, biondo, nero, castano, mi fa poca differenza, comunque ho sempre preferito le more (ma mia moglie è castana!), ma anch’io ritengo che le rosse abbiano un colore interessante, intrigante, perché è raro, particolare. Non mi è mai capitato di stare insieme ad una diavoletta rossa, peccato!
    E’ molto stupido disprezzare una persona per il colore dei suoi capelli.
    Salutami i tuoi splendidi gattini! (non saranno mica rossi anche loro?! 🙂 ).
    A proposito di colori, Wall Street ha appena aperto in deciso verde, il tabellone che indica gli acquisti in verde e le vendite in rosso era quasi tutto verde!

  3. 53
    Rosy -

    @Trader
    Ciao!
    Si uno dei miei gattini Garibaldi e rosso. L’altra Carlotta e nera. Thor e educato, Carlotta fa la cacca nella vasca da bagno l’estate :D. Ancora sparlano di me la Lucia e i suoi amichetti cretini dicendo Rosy rossa e sovrappeso, sembra un uomo, se la poteva incollare solo un indiano. Si e brutto disprezzare per colore di capelli o occhi o altro. Poi sono razzisti a considerare mio marito inferiore perche di origine indiana. E stato lui a corteggiarmi, e stato lui a chiedermi di uscire, e stato lui ad abbracciarmi e baciarmi, e stato lui a chiedermi di essere la sua fidanzata e dopo 2 anni sua moglie. Lui ha un buon lavoro, io due: ricercatrice e insegnante e non ho accettato le avances perche assistente universitario. Purtroppo persone ignoranti dicono che io non lo lascio perche senno non avrei nessuna scelta. Invece no. Lo amo da morire e non lo cambierei ne con inglese, ne con italiano (scusate cari), ne con altro indiano, ne con americano.

  4. 54
    Yog -

    Rosy, mi pare assolutamente corretto che tu non voglia cambiare marito, ci mancherebbe pure, male sarebbe il solo pensarlo.
    Tanto più che ha dimostrato di avere una sensibilità estetica non comune e che, personalmente, apprezzo in sommo grado.
    Ma ti prendono in giro perché sei rossa o per il sovrappeso?
    Perché, detto tra noi, se il sovrappeso lo hai dove spero che sia, c’è poco da prendere in giro, per la serie “rolling out eyes”.

    P.S. Garibaldi all’epoca era famosissimo in Inghilterra, più di un divo odierno, e portava la camicia ROSSA.
    Vedi tu.

    P.S. 2: le avances di un assistente universitario, soprattutto degli atenei del tuo Paese, valgono come quelle di un cameriere o di un mulettista qui in Italia, perciò perdona e non farci caso più di tanto, lascia andare.

  5. 55
    Rosy -

    @Yog
    Lo so. Il professore universitario qui da noi non é chissà quale riccone. Mi ha colpito per la sua gentilezza, la sua eleganza, la sua cultura, le sue maniere, la sua intelligenza. Poi é bello, sempre ben curato e sa cucinare un curry buonissimo. I soldi proprio non li ho mai calcolati.
    Io comunque sono italiana, sono di Varese ma ho studiato a Roma. Ho ricevuto un offerta a Oxford e sono partita. In Italia ero precaria.
    “Ma ti prendono in giro perché sei rossa o per il sovrappeso?” Per tutte e due le cose. Ancora non crescono purtroppo. Continuano a dire che mi si poteva prendere solo un indiano perché gli indiani hanno standard molto bassi e per loro ogni bianca va bene anche se é una cessa.
    Mio marito dice che sono dei ritardati mentali se a 36 anni ancora pensano e dicono queste cose e c’é da preoccuparsi. Mio marito sta facendo progressi con la lingua italiana. E originario del Punjab. Non vuole abbassarsi a certe persone che in India farebbero i mendicanti.

  6. 56
    Trader -

    Rosy, che stupidi quelli che ti prendono in giro per un chilo di troppo o per il colore dei capelli, che, ripeto, invece io lo trovo intrigante. Si vede che non hanno niente di meglio su cui criticarti e saranno invidiose che sei felice con tuo marito e per la tua vita in generale.
    Anche noi abbiamo un gatto, affettuosissimo!

  7. 57
    Rosy -

    @Trader
    Bello e di che razza/colore é? I miei sono due trovatelli.Adesso scorazzano nell’orto a cercare lucertole.

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili