Salta i links e vai al contenuto

La donna e il matrimonio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Giugno 2016. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La donna e il matrimonio

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 57 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Rosy -

    “Rosy, quanto affermi è l’ennesima dimostrazione che le leggi del libero mercato valgono anche fuori dall’economia, eccome se valgono.” Verissimo. Confermo.

    “Gli stereotipi del “bella ma vuota” e dell’ “boiler ma di grandi valori” sono vecchi e stantii e non consolano più nessuna, anche perché vengono sistematicamente smentiti.” Non ho capito gran che.

    “Il top per un uomo sarebbe farsi mantenere da una parishilton-like, ma ciò è estremamente improbabile (viola la 2^ legge della termodinamica): è molto più facile farsi mantenere da un boiler, chissà perché questa cosa viene naturale come la legge gravitazionale.” Eh si. Questa e l’amara realta.
    Giulia non e un boiler, e magra ma bruttina di faccia. Ha gli occhi azzurri, ma e considerata brutta da moltissimi. Poi ha un sacco di problemi diagnosticati da psichiatri. Credo che mantiene il ragazzo perche senno non troverebbe nessuno. Bullizzata e emarginata fin dall’asilo. L’unico ragazzo che gli ha dato le possibilita se…

  2. 42
    Yog -

    Rosy, bella la sospensione del “se…”.
    Mi evoca Calvino, la notte d’inverno passata da un viaggiatore (è uno dei migliori racconti erotici che abbia mai letto proprio perché lascia spazio alla fantasia del lettore).
    Per il resto, spiace farti presente che le donne belle sono, di solito, molto intelligenti, i boiler sembrano invece avere il ciribeddro pieno di grasso come una luganega o un cotechino o un qualsiasi salume “di terza” che ti sia noto.
    Non ho idea di come sia presa la tua amica Giulia, ma già se è magra le andrà benone, poi se mi dici che ha gli occhi azzurri, per carità, ne terremo conto debito perché è chiaramente un valore aggiunto, come se dichiarassi una moneta di interesse numismatico q-SPL.
    Il fatto che sia psichiatrica non depone però a suo favore, sappilo, meglio non dirlo in giro, sennò un partner eventuale – non formalmente edotto con atto notorio datato e firmato
    – potrebbe chiamarla, in extremo, a rispondere di falso ideologico e truffa, lo sai che dal punto di vista legale ormai son tutti vispi.

  3. 43
    Rosy -

    @Yog
    Si, dal punto di vista legale molti ragionano “fatta la legge trovato l’inganno”. Il fidanzato di Giulia non trova lavoro e lei lo mantiene senza problemi. Per ora mi e parso un ragazzo onesto che non l ha chiamata a firmare documenti strani o a rispondere di truffe. Una con gli occhi azzurri e magra, non e detto che sia bella. Ci sono bionde occhi azzurri che fanno schifo. Io sono rossa occhi verdi, ma non sono una modella. Sono un pochino sovrappeso, ma non mi credo di essere una top model. Mi riderebbero tutti in faccia se me la tirassi. Si provo invidia per quelle bellissime, ma me ne faccio una ragione. Ho altre skills e interessi: sono laureata in biologia, amo la lettura di testi scientifici e medici, suono il pianoforte, canto al coro, amo visitare musei e mostre, amo gli animali, mi piace vedere film e documentari, studio le lingue (inglese, spagnolo, russo), traduco testi scientifici, mi piace cucinare, sono brava al fare le pulizie e a lavorare l’orto.

  4. 44
    rossana -

    Rosy,
    grazie per i tuoi post, che mi sono molto piaciuti.

    se sei anche solo in parte come ti descrivi, sei una bella persona, ben equilibrata e con idee chiare.

    giovanissima, lavorando ho mantenuto mio marito per 12 anni, senza che l’inversione di ruoli mi fosse fastidiosa. esteticamente nella norma io, affascinante di mente e un po’ meno d’aspetto, lui.

    il nostro equilibrio di coppia andava bene per noi, e non è stato questo il motivo d’attrito che ci ha allontanati.

  5. 45
    Yog -

    Rosy, sai cosa mi piace di più nella (non richiesta) descrizione di te, fatta peraltro dopo avere accantonato il problema della tua amica in stretta applicazione del teorema del Menga?
    Mi piace che lavori nell’orto, è una pratica rilassante e dà risultati tangibili.
    Capelli rossi e occhi verdi sono il top, non essere falsamente modesta, poi dire “sono sovrappeso” non vuol dire nulla, devi darmi il BMI, io son Professore, non dimenticarlo, se il sovrappeso vuol dire una quarta abbondante, ebbene sia benedetto.

  6. 46
    Rosy -

    @Yog
    Sei sicuro che occhi verdi e capelli rossi sono il top? Io venivo sempre bullizzata dalla prima elementare all’ultimo anno della laurea magistrale: “rosso malpelo”, “Porti iella”, “allontanati che mi fai andare male l’esame”. Che cretini! Addirittura alcuni ragazzi che mi piacevano non mi hanno voluta perché ho i capelli rossi. Volevano per forza bionde occhi chiari anoressiche stupide oche come la Lucia.
    Si, lavorare l’orto fa benissimo. Poi ho due gattini che catturano gli uccellacci che distruggono le mie piante. Sei professore di cosa? Io di scienze in una scuola vicino Oxford. Ai miei alunni poco disciplinati li minaccio di portarli a coltivare il mio orto per punizione :D.

  7. 47
    Rosy -

    @Rossana

    Brava che hai aiutato tuo marito per 12 anni senza che l’inversione di ruoli ti infastidisse. A molte donne come Lucia questo purtroppo non va a genio. Mi dispiace che poi c’é stato un allontanamento. Adesso come va?

  8. 48
    Yog -

    Rosy, se ci fai caso, anche Hastings trova irresistibili le rosse (non ricordo se avesse preferenze di iride, ma non credo).
    Peraltro le rosse vere hanno tutta una serie di caratteristiche che le rendono uniche: le lentiggini, la pelle molto bianca e profumata e, appunto, gli occhi verdi.
    Dalle mie parti più che portare sfortuna hanno fama di efferatezza: il vernacolo (tradotto dal dialetto locale) è che il più buono dei rossi abbia ammazzato il padre in un fosso.
    Le bionde con gli occhi chiari comunque non le demonizzerei, sono solo banalotte.
    L’importante è evitare i boiler, son Professore sì, ma non di termoidraulica.
    Salutami i gatti.

  9. 49
    rossana -

    Rosy,
    adesso va bene, meglio che per tante donne che ho conosciuto nei decenni, in vari ambienti e paesi. l’umana soggettiva gratificazione sarebbe completa se non fosse funestata da seri problemi di salute di un famigliare. ma si sa, non tutto si può avere…

    mi godo la vecchiaia e la libertà che questa consente, con la consapevolezza di aver vissuto la vita che volevo, molto intensamente.

    grazie per l’interessamento. un caro saluto.

  10. 50
    Rosy -

    @Yog

    I miei gattini ti ricambiano. Oggi qui a Oxford piove e non si può fare l’orto. A scuola mi bullizzavano dicendomi eh se non sei bionda, occhi chiari, taglia 40 non vai da nessuna parte nemmeno se ti laurei in Ingegneria Aerospaziale. Preparati a morire zitella o mantenere il marocchino. Rosso Malpelo, Roscio tuo chiuso and shit like that. Invece, ho sposato un uomo di origine indiana che insegna all’università, ama i gatti e prepara un buon curry. Lui ama noi rosse perché siamo rarissime, non perché qualsiasi bianca é buona. La bionda parishilton-like, amica della Lucia, che mi bullizzava per 8 anni di seguito, si é beccata un bel paio di corna appena si é sposata. Il marito é andato con una ragazza di 18 anni (lui 33) e gli sta bene. Il karma a volte funziona. La Lucia per fortuna non sta qui a Oxford. “Evitare i boiler”: anche se sono persone brave? Però ho conosciuto ragazze bellissime, ma psichiatriche: depressione, sindrome di Asperger, disturbi dell’attenzione.

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili