Salta i links e vai al contenuto

Dolore interiore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Febbraio 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Dolore interiore

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 54 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Sofia -

    Tommy non siamo aggressivi….ti diciamo semplicemente la verità!
    Non sei a posto di testa! Non vuoi curarti? Ok! Fa cosa c.... vuoi! E quello che ritieni giusto ok!
    Cnq guadagni bene….!
    Complimenti per aver messo in vendita l’_appartamento!
    Bravo!
    Ti saluto he!
    Stammi bene!
    Le persone come te CHE NON VOGLIONO ESSERE AIUTATE…VANNO LASCIATE SOLE!
    TI SALUTO!

  2. 42
    Golem -

    Non sappiamo? E tu pensi che chi ti scrive che quello che provi non è amore ma “dipendenza” non sia stato nelle tue condizioni? La verità sta nel fatto che quando si hanno 16 anni e si è in preda a certe ossessioni si ha il tempo di capirlo negli anni successivi e fare i dovuti confronti. A 50 sembra di aver visto la “luce”, ma è solo perché si è vissuto in “penombra” che si resta abbagliati. Devi abituare gli occhi alla luce “naturale”. Ti è chiara la metafora?
    Non c’è nessun motivo al mondo che faccia si che ci si “rovini” la vita per questo genere di “amnore”. L’amore “vero” fa star bene, migliora la nostra vita, tira fuori il meglio di noi e soprattutto è RICAMBIATO. Che c.... di amore è quello che ti riduce nello stato in cui sei?
    L’ho già detto più di una volta. Se quel sentimento VERO potesse difendersi dalle troppe “imitazioni”, vi denuncerebbe per uso improprio del marchio.
    Come il “Parmesan” cinese che si vuole spacciare per Parmigiano Reggiano, che chi non ha mai assaggiato il secondo confonde col primo credendo che lo sia solo perché è…formaggio e ha il nome che gli “somiglia”.
    Ti stai intossicando col Parmesan e non lo sai.
    Addio.

  3. 43
    rox -

    In silenzio e solitudine, con calma riflessione pazienza consapevolezza di te stesso,lavoraci di continuo per ritrovare la forza inesauribile senza fine, dentro di te di questi valori umani e interiori, cerca di vedere da un’altra prospettiva la tua vicenda, anche con un certo distacco, come si devono vedere in generale tutte le vicende umane sia positive e sopratutto negative. Per primo ama te stesso,con il tempo troverai un’ altra che merita la tua attenzione e affetto e cio’ che hai passato sarà solo un banco di nebbia,una strada buia nel percorso difficile faticoso, meraviglioso della tua vita.

    Voglio condividere la mia riflessione concreta,penso a Shumacher aveva realizzato un sogno che era ed e’ di molti,
    pilota di formula 1, una professione un lavoro che era un hobby di soddisfazione personale che gli ha portato oltre tutto vittorie personali
    fama successo e una ricchezza economica finanziaria smisurata e per una disattenzione di pochi secondi involontaria –ora cosa ha??
    farebbe a cambio con qualunque persona comune con problemi comuni.
    Ma cosi altri personaggi conosciuti e non
    ricordo Pantani, Paul Gascoigne ex calciatore ora alcolizzato senza ritorno,cosi come lui George Best, un ‘attrice degli anni 70 di una bellezza divina sensuale e provocante come Laura Antonelli,Marilyn Monroe, Marlon Brando un sex simbol maschile, che se ha vissuto fino a circa 80 anni ha avuto delle vicende personali bestiali poi Elvis, John Lennon,Tenco, Ami Whinehouse non aveva 30 anni, e ancora altri del passato e recenti, piu’o meno conosciuti anche persone della porta accanto, normali che avevano un buon tenore di vita senza problemi gravi, che hanno avuto degli imprevisti incredibili.

    Tommy e’ tutto relativo, non siamo niente nonostante la facciata, le parvenze sia buone che “cattive” e contemporaneamente abbiamo un immensa volonta’ di renderci utili, di essere compresi.

    Poco tempo fa ho visto una giovane ragazza un bel viso, gli occhi, l’espressione personale,da inquadrare in un dipinto d’autore—era in carrozzella con un handicap grave alle gambe– andava lungo il marciapiede e’ poi l’ho persa di vista
    avrei voluto dirgli a lei come a chi si trova nelle sue condizioni in tutte le citta e paesi- i miei problemi non sono niente …….. nulla…. hai una grande forza e la trasmetti a me….ti ringrazio.
    Tommy continua a fare bene il tuo lavoro
    e’ molto importante e continua su tutti i fronti rialzati e riprendi il tuo cammino e fiducia in te stesso.in qualunque situazione ti trovi. vale anche x me
    ciao

  4. 44
    Cash -

    X rox
    Quello che scrivi è facilmente condivisibile. Quasi banale.
    Trovo stupido paragonare il dolore di una persona alle condizioni/dolore di un’altra. Nessuno soffre più o meno di un altro in base a paragoni con ipotetici dolori più grandi.
    Quando un dolore viene urlato va accolto.
    Hai dimenticato tutti i siriani uccisi…

  5. 45
    Tommy -

    Non ho 50 o 60 anni ma 36. Ho messo in vendita l appartamento perché la ditta x cui lavoro apre una nuova sede a Roma e io mi trasferiscono, sono di Vicenza. Tutte le vostre osservazioni hanno delle verità, ma io cercavo un dialogo sulla mia ossessione senza senso, sul mio fallimento verso me stesso ,e anche molto di più . Non ci sono riuscito, anzi, ho creato un conflitto. Faccilmente sono drogato, malato, dipendente e il mio per lei è tutto meno che amore, ma ho sentito il cuore spostarmi il corpo al pesiero di lei. Certo, mi sono fatto un male senza misura perché quello che provavo non era ricambiato e non ho saputo fermarmi. Lei mi cercava ed io non volevo rendermi conto della crudele realtà. Incredibile quanta malvagità può avere una persona che si sa amata e non ama! Non ho saputo accettare di farle schifo sessualmente e di essere meno di nulla x il suo cuore! Ieri mi sono comprato due camice e mi ha fatto piacere, penso siano stati cinque anni che non facevo qualcosa x me. Come dite voi, devo partire da questo. Non ho debiti, ho una forza e salute fisica invidiabile , l unico problema è il mio cuore solo…. vi dico grazie. Non so perché ma sento di chiedervi scusa! !

  6. 46
    Yog -

    Bah. Secondo me Schumacher col fischio che farebbe cambio con uno comune. Anche malmesso com’è. Piuttosto niente. La vita di un uomo comune se ti capita te la tieni, altrimenti mica ne vai in cerca!

  7. 47
    Yog -

    “È adesso che stai scrivendo la storia della tua vita e quando avrai finito dovrai chiederti: qualcuno avrà voglia di leggerla?”: non è solo lo spot di una jeep, ma per molti di voi dovrebbe essere un faro guida per le vostre profonde riflessioni. L’uomo comune, comunque, al momento dell’ultimo ricovero in pronto soccorso non sperimenta alcun reale orrore visivo. Per i corridoi dell’ospedale, costruiti con pietra grigia sedimentatasi ben prima dell’esistenza dell’uomo, si avverte spesso uno sconosciuto fetore e folli grida e urla strazianti che fanno impazzire gli infermieri. Un gigante nudo accoglierà l’uomo comune in portineria per inviarlo all’operatore di triage del settore due, che è solito indulgere in un dormiveglia malato, tormentato da sogni in cui viene circondato da creature dotate di un corpo fatto tutto di funi attorcigliate. Quando l’uomo comune si accomoderà in astanteria, il medico di medicina d’urgenza sarà senza dubbio alcuno intento a studiare un testo oscuramente misterioso da lui sottratto nell’ampia stanza del Comitato di Direzione Sanitaria dalle pareti tappezzate di arazzi stranamente figurati. L’ombra della paura senza nome aleggia sempre intorno alle porte automatiche del settore due e se l’uomo comune si volterà indietro probabilmente vedrà un demoniaco animaletto peloso con le zanne bianche, testa come quella di una piovra e grosse chele. Allora, tra protoplasmi informi e mostruose forme in camice bianco spiate a fumare nel cortile del noscocomio, l’uomo comune facilmente sverrà e prenderà a sognare nel profondo, annichilito dall’abominio che lo attende mentre la decomposizione dilaga nelle vacillante sala operatoria.

  8. 48
    Rox -

    X Cash .ognuno nel proprio dolore e sofferenza si sente solo. io x primo ..si tende a focalizzarsi solo su se stessi Ho detto anche altro a Tommy cmq accetto la tua opinione critica.nella storia oltre alle stragi odierne, ricordo la shoa e anche altri genocidi tra cui quello effettuato da Stalin sul proprio popolo 10 milioni di russi sterminati .Stalin e Hitler erano Alleati prima della 2 guerra… solo x informazione storica. TI Saluto Cash e chi mi legge .

  9. 49
    rossana -

    Cash,
    per me un dolore va accolto sempre, anche quando non è urlato.

  10. 50
    Golem -

    Rox, i dolori di quella gente famosa sono niente confronto alla bolletta di quella “luce”, 40 mila euro. Quelli sì che sono “dolori”

    Tommy deve cambiare… “gestore”.

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili