Salta i links e vai al contenuto

Dolore interiore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Febbraio 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Dolore interiore

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 54 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Tommy -

    Io non credo di dover capire o cercare. Credo di sapere da cosa deriva questa ossessione senza senso! Ma a cosa serve sapere o analizzare se lei è nel tuo cuore e nel tuo sangue ! Alla fine non ho ancora capito cosa mi state dicendo. . Mi dite di quadrare me stesso, di vedere me stesso, ma cosa vuol dire. ? Con quale forza. ? Con quale luce. ? So che mi distruggerà o mi ucciderà il continuare a vederla ma ho provato troppe volte a chiudere questo nulla e il vuoto mi faceva impazzire , la devastante solitudine Mi chiudeva in tutti i sensi. Con lei,quando mi lascia soffro come un albero senz’acqua. Se lei sparisce dalla mia vita , l’albero non solo si trova senz’acqua ma anche senza sole e lentamente muore!

  2. 32
    Golem -

    Sei lontano anni luce da quello che tu credi sia amore. La tua è una “dipendenza”, come ho detto in più occasioni, non diversamente da quella che ha un tossicodipendente. Solo se cambi prospettiva potrai ricominciare a “vivere”.

    Riguardo la metafora dell’acqua e dell’albero, mi verrebbe di chiamare in causa il professor Yog, che ti consiglierebbe di cambiare liquido per “l’innaffiamento”. Rifioriresti.

  3. 33
    Tommy -

    Non sono d’accordo con te! L amore può essere sotto varie forme e la mia si trova nello stato di innamoramento. La realtà è che io ho uno stato di solitudine e di bisogno che mi impedisce di controllare le emozioni. …

  4. 34
    Golem -

    Che tu non condividessi la mia analisi non avevi neanche bisogno di dirlo Tommy. È però evidente che è proprio quella solitudine che “esaspera” il bisogno in maniera patologica, lasciatelo dire.
    Dire che l’amore (sessuale in questo caso) si manifesta sotto varie forme è come dire che non si sa com’è veramente in realtà, e detto così ha lo stesso peso dei discorsi sul brutto tempo che si fanno in ascensore. Quello che penso io in merito a quel sentimento non ti riduce in quello stato; anzi, e comunque l’innamoramento non è ancora amore, sennò lo si chiamerebbe così non credi? C’è troppa confusione al riguardo sull’argomento. Ma la cosa a cui dovresti pensare è fare la pace con te stesso e cominciare a “bastarti”, il resto viene automaticamente, lei o un’altra comprese. Sappi che tranne qualcuna e rarissimamente – e si può intuire il perché – nessuna donna al mondo perde la testa per un uomo che elemosina attenzioni. Quella sera che ti ha fatto dormire per terra, se c’era un altro al tuo posto, puoi immaginare come andava a finire? Io sì. Altro che per terra, in orbita, ma ci finiva lei però. E forse se l’avessi fatto tu, chissà che oggi staresti qui a raccontarci un’altra storia.

    Abbi cura di te, altro che buttare la tua vita e soldi dietro una del genere. Non ha nessun rispetto di te, almeno abbilo tu, dovresti vederlo come un dovere, come direbbe la mia Scarly.

  5. 35
    Yog -

    Buahhh! Non puoi non essere d’accordo con il dottor Golem. Prendi le sue parole come dogma e meditale, non stare a fare l’inutile sofista. Il magistero del dottor Golem sulla questione non ammette dubbi e tentennamenti, se la pensi diversamente c’è una sola cosa da dire: TI SBAGLI.
    Capito, hè? OK.
    Quanto alla metafora, cerca di stare distante dall’acqua, a meno che non sia acquavite, ma non basta buttare una vite nell’acqua per farla, ci vogliono graspi, vinacce e una specie di pentola a pressione. Oppure vai al super e te ne prendi un cofano.

  6. 36
    Sofia -

    Ha ragione golem
    Tommy sembri un drogato con questa tipa.
    Questo non è AMORE!
    RICORDALO!
    SEI SOLO DIPENDENTE DA LEI!
    È tutta una questione mentale!
    La tua mente ti fa credere che senza sta zo...... potresti morire o sentirti solo e vuoto!
    È la tua mente che ti inganna!!

    ORA SEI SOLO E VUOTO E SENZA PALLE E DIGNITÀ! ORA! CHE SPRECHI IN MODO DENENZIALE ASSURDO SOLDI PER UNA CHE NE TI ama ne ti vorrà mai!

    Svegliati!!

    Sai manco cosa sia l’amore!
    Golem ha perfettamente ragione!

    Non sei in grado di ragionare in questo momento e non so nemmeno se ne sei capace!
    Vai in qualche clinica e ricoverati li per un po tanto sei pieno di soldi..lo puoi fare!
    Ti farà bene stare lontano da lei e forse ritroverai te stesso…. “Forse”…..

  7. 37
    Cash -

    “La verità è che io ho uno stato di solitudine e di bisogni che mi impedisce di gestire le emozioni”
    bravissimo tommy! Devi lavorare proprio su questo, non mollare ne esci alla grande se metti testa.

    Scusa…ma se come dice Sofia puoi permettertelo trova il coraggio e inizia una psicoterapia, forza!:**

  8. 38
    Tommy -

    Non andrò mai da un psicoterapeuta perché lo ritengo inutile. Cercherò di allontanarmi da lei .sono cosciente che Non prova nulla x me è che non sono nulla x lei. Cara Sofia, io sono operaio nel montaggio mobili e guadagno dai 1700 ai 2100 al mese. ho messo in venota l appartamento valutato 75000 euro. …. avete o io sento un agressivita che mi rattrista. comunque grazie. Forse un anno riuscirò a vedere come voi ma non credo scorderò mai quello che il mio cuore ha provato x lei!

  9. 39
    Golem -

    Massi Tommy, e poi costano un occhio, risparmia. LaD è gratis.
    Hai detto che vndita la casa, lo fai a causa dell’ammore per lei? Spero di no.

  10. 40
    Tommy -

    Sembra che tutti sappiate cosa sia l’amore sentimentale. mi dite tante parole ma a quanto sembra non siete in grado di esprimerlo. Siete sicuri di non confondere il vostro egoismo, le vostre mancanze , il vostro desiderio di possesso Con il termine amore? Forse dovreste imparare ad ascoltare i vostri battiti. ….. non mettetevi sulla difensiva e sparare critiche senza considerare cosa si trova dietro e dentro le parole. Cercate di guardarmi non solo dal vostro essere! !!

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili