Salta i links e vai al contenuto

Divorzio Sprint

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Divorzio Sprint

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 54 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    P.P -

    Gentilissimo “Esperto di vita” come si fá chiamare…come si permette di parlare in questo modo??quello che voglio fare con la mia vita non sono affari suoi!!! non voglio sposare nessun nonnino!!!! non é con gente come Lei che voglio parlare, ed é un vero maleducato!!

  2. 22
    Esperto di vita -

    Ho semplicemente fatto una domanda senza che mi si debba dare del Coloro!!!
    coda di paglia?

  3. 23
    Laura -

    mi pare che le polemiche tra me e P.P. siano servite quanto meno per capirci un pò di più e spesso si discute un pò vivacemente su le cose che ci stanno a cuore.
    Assodato che ogni causa di separazione ha una sua storia ed è chiaro che alcune di queste potrebbero essere definite un pò più celermente…però non con la giustificazione della necessità di sposarsi di nuovo altrimenti si è in concubinato (ritengo che la valenza negativa ad una parola venga da noi stessi, dalla società, prova P.P. a vederla sotto un’ altra ottica e vedrai che non è poi così brutta, magari fanne una etimologia)
    In Italia si è discusso sulla riduzione dei tempi di attesa del divorzio nel 2005 ed ha visto coinvolti parlamentari di schieramenti trasversali e so che era pronto un disegno di legge, la cui prima firmataria fu Elena Montecci dei DS…ecco magari potresti partire proprio da qui: non so se la Montecci sia ancora una parlamentare ma se vai sul sito del Parlamento Italiano puoi rintracciarla e scriverle una email, oppure vedere se ci sono altre proposte simili.

  4. 24
    Ombra -

    ho letto il tutto con molta attenzione, sono d’accordo in gran parte con quanto espresso da laura, ma ho voglia di fare l’avvocato del diavolo… perchè tutta questa fretta? mi vengono dubbi e strani pensieri…
    beh i 3 anni a cosa servono? servono a molto.. servono a riflettere, servono a maturare, servono anche a tornare indietro..
    tu corri.. ma dove corri? ma sei una ragazzina o una donna? a me sembra che tu ti sia presa una sbandata per qualcuno e che la tua testa sia annebbiata da voglie da adolescente.
    il divorzio è una cosa seria… come il matrimonio, quando uno divorzia è perchè ci sono motivazioni serie, mi dai l’idea di essere una che sposata con uno si fa l’amante e così mettendoli sulla bilancia si rende conto che il secondo è meglio del primo….
    meno male che esiste questa legge.. altrimenti il matrimonio sarebbe considerato come una serata in discoteca… in russia ad esempio ci si sposa e ci si lascia con la stessa facilità con cui io la mattina mi bevo un caffè al bar.
    Per quanto riguarda l’Italia… la chiesa non c’entra assolutamente nulla con la legge… siamo in Italia non in un paese isalmico!!!!
    è troppo facile dare colpe così a caso… troppo superficiale!
    e poi leggo del mitico “spirito libero” Raffaele… tu sei propio il massimo della vita lo sai!??! altro che libero.. tu sei la classica persona che non si schiera mai, non voti ma ti lamenti.. tu dovresti essere il primo a stare in silenzio visto che anche in un modo così banale, quale il voto, non sei in grado di esprimere il tuo parere.. vota per chi ti pare.. poi lamentati e cambia voto.. altrimenti come una foglia sul torrente ti farai trasportare.. lo stato in un modo o nell’altro lo facciamo noi… se voti come tifi per una squadra di calcio allora chiunque ti andrà bene solo perchè ha lo stemmino che ti piace tanto.
    Vorrei precisare che la Spagna fino a pochi decenni fa era sotto una dittatura… la loro esplosione di libertà è dovuta al troppo tempo passato sotto un regime che l’italia ha visto decenni prima di loro..
    quando noi urlavamo “evviva la repubblica” loro stavano in silenzio…
    la civiltà di uno stato non va di pari passo con le nostre esigenze
    Cara Laura la prossima volta.. anzi questa volta, pensa al matrimonio con molta più serietà… l’amore non svanisce, se è vero amore, solo perchè non ti sei messa un anello al dito immediatamente…
    hai troppa fretta, se fossi il tuo lui attuale non ti sposerei.. mi puzzerebbe tutta questa foga.

  5. 25
    P.P -

    Laura, grazie mille del consiglio !!!!
    E Ombra, senta…che quá non puzza la cosa, quindi si pulisca il naso magari !!!!, che non ho fretta da sposarmi domani (dice che ha letto tutto?), ma ne anche mi va di aspettare 3 anni, mi sembrano troppi, magari 1 non sarebbe male..

  6. 26
    Laura -

    Scusa Ombra, ma l’ultimo capoverso del tuo post era rivolto a me o ti sei sbagliato? Non ho mai detto quello che mi additi, anzì…o mi sono spiegata male?
    Posso aver detto e riconfermo che in alcuni casi, i presenza di determinate circostanze (troppo lungo e complesso spiegare in questa sede) manca una procedura più agile e meno dispendiosa a livello monetario (parliamo sempre del procedimento civile e non quello religioso).

  7. 27
    Ombra -

    no laura non era per te… mi sono sbagliato, era per la ragazza frettolosa di risposarsi… e già che ci sono volevo far presente che in spagna esistono le coppie di fatto, regolamentate con leggi quindi cara la nostra “vogliosa di matrimonio” se ti va convivi e vai da un notaio così non corri il rischio di perdere quello che tanto velocemente cerchi di ottenere.

  8. 28
    raffaele -

    Ombra, come si dice da noi in veneto, tu hai bevuto troppe ombre per dire tutte ste cazzate, tifavo Juve, ora non me ne frega nulla, vedendo com’è falso il mondo del calcio, guardo una partita solo perchè mi piace il calcio, per il resto possono vincere o perdere, chissenefrega !
    La stessa cosa è per la politica, tu voti il tuo idolo pensando che lui farà del bene per te, invece lo farà solo per se, perchè tu voti per uno di destra che magari subito dopo finisce a sinistra, non ti rendi conto che ci pigliano per il culo, per questo ho il diritto di non votare e lamentarmi, sono comunque un cittadino che lavora, e spero di lavorare tanto per me e pochissimo per questo stato, Ombra meno ombre !

  9. 29
    P.P -

    Ma Ombra….che mi dici di fare !!!!!!, ma te sei una fuori legge!!!!, come potrei mettermi assieme legalmente anche non sposata ma con legge come dici tu, quando in un’altro paese non sono ancora divorziata !!!!! ma quello é essere polígama !!!!!! ma che consigli mi dai !!!!!

  10. 30
    Ombra -

    eheheeh raffaele
    io tifo juve e continuo a tifarla!
    io non ho detto che dici “cazzate” e ti sarei grato se anche tu volessi fare un discorso serio senza scendere troppo di livello, perchè ci metterei un secondo a raggiungerti.
    quando voto, io non voto quello o l’altro pensando che lui in primis farà del bene per me, quando voto io scelgo un “modus vivendi” scelgo l’idea che più si avvicina al mio modo di pensare…
    è scontato e banale dire che tanto alla fine “loro” si faranno solo i cavoli loro, questo è assodato in italia e non credo che cambierà mai questo modo italiano di fare le cose, ma… e c’è sempre un ma… almeno per me… fino a che quello che sta al governo, rispecchiando il mio modo di vedere le cose, si farà i cavoli suoi permettendo a me di farmi i miei non ci sono problemi…. io voto perchè votare è un piccolo modo per dire la mia, io voto perchè dopo aver votato posso dire ” quello non lo voto più” io voto perchè votare vuol dire esprimere in piccolo la propria voglia di cambiamento.. non votare vuol dire essere passivi, vuol dire non far nulla, vuol dire non aver il diritto di lamentarsi.
    chi si lamenta senza aver messo qualcosa in gioco, per quanto mi riguarda, non fa testo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili