Salta i links e vai al contenuto

Amore e divorzio

  

Ciao a tutti. sono una straniera e vengo dalla romania e voglio chiedere un vostro consiglio oppure parere.
Io convivo con uno italiano, siamo insieme di 2 anni. ci amiamo tanto e ci vogliamo molto bene uno ed altro. Però ci abbiamo un problema. Lui è separato e il divorzio lo deve avere in gennaio. La sua ex moglie è andata via di casa e ha lasciato lui e loro figlia di 15 anni per una persona che ha conosciuto al internet. Alla separazione la figlia è rimasta con lui, però poi lei ha deciso di andare a vivere con la sua mamma perché lui la teneva un po’ più stretta come credo che sia anche normale a questa età. Però si sono messe di accordo di rovinare la nostra relazione e vogliono chiedere al divorzio la metà della casa. Possibile una cosa del genere?
Sua figlia viene a casa e cerca di fare sempre casino e bestemmiare il suo babbo e mi dice sempre ma tu che credi quando il mio babbo non sarà più credi che rimani più in questa casa. . ti do una pedata e vai dove ti pare però io non ti posso vedere.
Non mi riesce capire perché con il compagno di sua mamma può andare di accordo e più di tanto è la persona per chi ha lasciato il suo babbo e lei. Mio parere è perché al suo babbo lo interesso e non lo vuole vedere con un altra donna. Io voglio andarmi via e non so cosa fare. Chiedo il vostro consiglio perché sono disperata. E’ una situazione difficile perché la mezo e sua figlia. Ora fra un po’ in aprile lei fa 18 anni, però sarà sempre un problema fra di noi. Ora che è minorenne poi è sempre la sua figlia e non si andrà mai di accordo perché lei è anche molto razzista.
Ci sto male per me e anche per lui sarà molto duro. Poi ce l’ho anche io un figlio di 7 anni e non voglio crescere mio figlio sempre in parolacce e problemi. Vogliamo una vita tranquilla, chiedo troppo? Aspetto il vostro consiglio e vi ringrazio a tutti per la vostra attenzione.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Controversie - Famiglia - Mondo

3 commenti a

Amore e divorzio

  1. 1
    simonetta -

    è una situazione difficile, che richiede molto amore da parte tua e un gran senso di tolleranza. determinante l’atteggiamento di lui. parlatene apertamente. il problema non è tuo, è vostro!
    in bocca al lupo.. ti auguro di trovare tanta serenità per te e il tuo bimbo

  2. 2
    Chemical -

    Purtroppo alcuni non capiscono che la razza è umana e non vi son etnie.. Sembra che i tuoi sentimenti siano veri nei confronti di quest uomo.. prova ad affrontare sua figlia.. digli cio che provi per lei e per suo padre.. e che se “ama” suo padre deve dargli la possibilità di esser felice con te..

  3. 3
    aromatic -

    scusa la franchezza: se il problema è la casa perché non cerca per voi un altra casa?ti sembra giusto che un domani la casa dove la figlia ha vissuto per un pò e dove ci ha vissuto anche la madre, vada a te e a tuo figlio?non so, ma si mira troppo all interesse materiale.se vuoi che ti dica anche a me avrebbe dato fastidio, e anche se colpa della madre,quella è sempre sua figlia e tu non ti devi intromettere o mettergli la figlia contro.ti vuoi tranquilla?andate in un altra casa e se lei si permette di venire in quella che è casa tua e comportarsi male avrai tutto il diritto di sbatterla fuori ciao

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili