Salta i links e vai al contenuto

Divorzio Cubano

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Divorzio Cubano

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Controversie - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 69 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    ciuffo -

    sono un italiano mi voglio sposare con una cubana cosa mi consigli sposarmi a cuba o in italia? come sono le leggi cubane rigurdo un eventuale divorzio? ciao grazie

  2. 12
    mauro 8 dicembre -

    Sono tornato da cuba circa 3 mesi fà,e gli ultimi 10 giorni sono stato insieme alla mia ragazza in una casa particolare,e dopo giorni che viveva con mè in casa la padrona a dovuto segnare anche il suo nome sul registro.Due giorni fà mi arriva la notizia che la polizia la portata in carcere perchè nel controllare le case anno controllato anche quella dove vivevo io e lei.Volevo sapere qualcosa al merito per tirarla fuori da questa situazione.Grazie ciao.

  3. 13
    luigi -

    sono un ragazzo italiano ex impreditore ,adesso vivo poco in italia vado molto in zona caraibi , sto per avere un figlio con una cubana la mia idea sarebba per ora di non portarlo in italia visto che io ho la possibilita’ di vivere a cuba dai i 6 ai 8 mesi all’anno , ho deciso di dare la paternita’ la mia domanda e’ 1)questa in futuro potro eventualmente portarlo in italia 2)io con il figlio e senza sposarmi potro avere la residenza 3) e che benefici e problemi posso avere . grazie

  4. 14
    lisa -

    son unos singaos todos.verguenza deveria darle a ustedes q las usan como si fueran vacas.q es eso de quitarle el permiso de soggiorno.son malisimos todos ninguno de ustedes sirve para nada.tan mal q hablan de las cubanas .no se casen con nosotras entonces partia de inutiles

  5. 15
    rrosa -

    lo siento mucho, deviendo escribir en espanol
    pero me da una gran pena lo que se escribe aqui de las cubanas. en el momento que andando al letto en cuba no guardate niente, per dopo hablar esa cuantidad di m…. le donne si respetano, si amano. por que di donne sieti nati, voy italiani date e…… siete arrogante,
    poco uomini.aqui parla una que per 15 anni sposato uno, que me destruyo, lo amavo piu de la mia vida y me ha marginado no me permitio may di sentire la mia musica.con cuesto voglio dire no siamo tutti iguali. pero il respeto va per primo, el respeto cuando si sposa a una donna de cultura diversa, y que tal fuese si una italiana andase a vivere a cuba, que diran gli uomini a cuba, que cosavi credete voy italiani, solo vi quiedo un favore no viaggiate piu al mio paese cosi no sposate piu cubane, sposatevi le vostre que sono meglio……………………………………

  6. 16
    cristofero -

    sono un uomo italiano e sono molto delluso di una cubana che essere sposato il 12-03-2010
    ora lei non vuole venire in italia perchè a paura di venire a stare in casa mia in italia, ora io vorei fare il divorcio avendo già legalizato il certificato del matrimonio
    all,abasciata italiano a cuba ,ora lei doveva andarci per fare il visto, che ancora non a lintervista per andarci, ora mi sapete dire cosa mi cosigliate per avere il divorzio
    potete anche dire se e meglio andare a cuba, o in’italia si può anche fare tramite mail, opure un,avocato. adesso voglio un consiglio di dove mi può costare di meno ok.se potete
    aiutarmi vi rigrazio della vostra gentileza ciao ciao

  7. 17
    yane -

    Rosi sono d’accordo con te, le cubane per certi italiani non siamo niente. Loro pensano che come ci hanno portato qui hanno tutti i diritti su di noi, lo credono così tanto che pensano di poter cambiarci e farci diventare italiane. Allora la mia domanda è: a che cavolo ci vanno cosi lontano a trovare moglie? Non è meglio che sposassero ragazze del suo paese, e dico paese nel senso (vicine di casa). In questo modo troveranno donne come piacciono a loro, cioè come le loro mamme.
    Per il divorzio a Cuba vi dico che lo possono fare solo quelli che si sono sposti a Cuba. Basta andare a Consultoria Jurica Internacional e soltanto in 3 messi vi faranno le carte del divorzio. Dopo bisogna portalo al consolato italiano tradotto per fare la trascrizione in Italia.
    La procedura di divorzio costa al massimo 1200 CUC, ma può constare molto meno se non è necessario cercare in altri posti i documenti che richiedono.
    La domanda di divorzio, se la fa un italiano devi farla insieme al coniuge cubano, invece il cittadino cubano può richiederlo anche da solo e non fa nulla che la persona italiana non accetti il divorzio, si fa il divorzio per “Rebeldía”. Non serve manco la firma dell’altra persona.

    Io lo ho fatto nel 2007. Dopo 10 anno d’inferno mi sono divorziata a cuba e dopo 3 messi avevo il divorzio (la carta de libertà) in mano, l’ho tradotto e trascritto alla ambasciata italiana all’avana. In pochi messi risultava libera pure in Italia e mi sono anche risposata, ma questa volta con uno de la mia terra. Adesso sì che sono molto felice e soprattutto perché non vivo più in Italia e non tengo che sopportare più che per certi versi doveva essere italiana e invece per avere le stesse opportunità che loro, dobbiamo sempre rimanere cubane.

  8. 18
    mamey -

    Per il divorzio per rebeldia e dovirzio in genere:
    se il matrimonio è registrato a Cuba nasta la SENTENZA PASSATA IN GIUDICATO del tribbunale cub. Ovvero andare dal giudice, magari con un avvocato del Bufete (se lo trovate meno caro è meglio) dire che non si vuolke più il marito/moglie e stop. Come i mussulmani. In caso di separazione dei beni se la moglie è in Italia e come (immagino) non lavora bisogna mantenerla, altrimenti a Cuba gli alimenti sono max 50 euro al mese. Quanto al bambino, Cuba non dà cittadinanze, se il figlio vive a cuba diventa cubano e il padre lo può vedere solo lì. La cubana però può essere denunciata per sottrazione diminore in caso non conceda le visite. Cuba non dà diritti né cittadinanze, né servizio sanitario agli stranieri che anzi Il matrimonio è una cosa seria! E le cuban si sposano solo per uscire dal paese!! Attenzione.

  9. 19
    ciccia -

    x berto bertini commento n° 4

    mi dispiace che in merito ad una situazione così delicata tu abbia soltanto preso le parti degli italiani…… eh no!! la storia qua è più lunga! non si può dire se si comporta peggio la ragazza cubana che spudoratamente va con lui per puro interesse economico o se il peggiore invece e l’italiano CESSO SFIGATO che si sente furbo ed a 70 anni va con una ragazzina di 19 anni e e poi pretende pure che sia innamorata!!!! Questo amico mio significa approffittare di una situazione brutta ed è denigrante a mio avviso più della controparte!!, per poi tornare in italia e magari è un impiagato postale che prende si e no 1000 euro al mese che qua non lo guarderebbero nemmeno i sassi!!
    insomma devo dire che non so chi dei 2 fa più schifo! oppure mi vorresti dire che il vecchietto credeva che lei fosse innamorata persa e che andava con lui per il suo indelebile fascino e che ha fatto colpo in lei in così pochi gg (il tempo di una vacanza)!?!?!?
    * ci tengo a dire che non ce l’ho con nessuno e che tra queste capita anche qualche storia di vero amore, ovviamente su quelle non ho niente da dire se no TANTI AUGURI e FIGLI MASCHI 🙂

  10. 20
    romano vincenzo -

    desidero sapere quanto costa divorzio a cuba fra italiano e moglie cubana, registrati e residenti in italia.

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili