Salta i links e vai al contenuto

Divorzio Cubano

di marc45

Chiedo a  chiunque abbia fatto un divorzio cubano per “rebeldia”, che problemi si possono presentare allorquando la sentenza emessa dal giudice di tribunale cubano  passata in giudicato sara trascritta già tradotta e legalizzata (da ambasciata italiana dell Avana) in Italia?? Matrimonio cubano con separazione dei beni e residenza in Italia??
Aspetto fiducioso  grazie

L'autore, marc45, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Controversie - Famiglia

69 commenti

Pagine: 1 2

  • 1
    marisol rodriguez -

    sono sposata in italia pero non sono disposta aspettare 3 anni piu i messi vari per una separazione o divorzio vorrei sapere se si puo divorziare a cuba e quanto mi viene a costare ho un bambino piccolo ,vorrei anche sapere per qualle legge io lo posso portare con me a cuba non dico con questo che suo padre non lo possa piu vedere e che la vita per me me qua dopo una separazione e imposibile restarci , grazie e attendo una vostra risposta .

  • 2
    alexander -

    tu puoi fare il divorsio a cuba,e restare se avevi il pre,altrimente devi restare qua.

  • 3
    val -

    sono sposato a cuba vivo in canada e sono anche citadino el 07 luglio mia moglie arrivo in canada per poi scapare a cuba
    18 giorni dopo. posso ottenere l’annulamento non avendo avut relacioni con lei? posso far annulare el suo permesso di
    soggiorno permanete visto che lei si sposo con me solo per
    ottenere qusto permesso tanto richiesto dalle cubane? ho la
    doppia citadinanza pero non sono sposato al console italiano
    cerco aiuto urgente grazie di cuore val

  • 4
    berto bertini -

    Invece di scrivere qui, perche non andate al consolato, prendete appuntamento e chiedete tutte le informazioni?
    Oppure, L’ Italia e’ piena di consultori familiari gratuti che sono in grado di dirvi tutte le leggi al riguardo.
    Riguardo alle cubane che si sposano per ottenere visti e passaporti io dico solo: ma lo avete un cuore?? sapete cosa sono i sentimenti o per voi esistete solo voi e i vostri familiari? Avete idea delle spese che questi poveri fidanzati e poi mariti hanno fatto per aiutarvi pensando di regalarvi una vita migliore e piena di amore? No non ci pensate, perche’ come quando a Cuba qualcuno vi regala qualcosa voi subito pensate a quanto puo’ valere rivendendolo, cosi’ quando riuscite a far innamorare il turista di turno solamente pensate a che vantaggi puo’ darvi. Tradotto: nuova cittadinanza, passaporto, casa nuova per la mamma eccetera eccetera. Sicuramente a Cuba ci saranno anche ragazze con valori e sentimenti veri, ma alle altre dico solo: VERGOGNA.

  • 5
    toni -

    sono italiano,e ho un figlio a cuba con una ragazza cubana,di cui non sono sposato.quali benefici posso avere io cittadino italiano avendo un figlio a cuba riconosciuto da me……..come posso portarlo in italia insieme alla madre….se nel caso penso di trasferirmi a cuba come posso trovare lavoro…….per lo stato cubano che beneficio traggo….grazie urgente

  • 6
    val -

    sono sempre in attesa per sapere come fare per divorciare
    dal canada a cuba essendo sposato a cuba e mia moglie scapo
    dopo 18 giorni seza aver consumato i doveri di sposa.questo
    e-mail si riferisce a quello del 02 agosto su questo sito
    in attesa vi saluto con gracie val

  • 7
    yani -

    ciao: vorrei sapere cosa deve fare un mio amico per il dirvozio con una cubana? lui è italiano e si sono sposati a cuba. grazie

  • 8
    ginni -

    ciao sono sposata con un ragazzo cubano e vogliamo divorziare vorrei sapere se divorziando a cuba il divorzio e’ immediato e valido anche in italia senza aspettare tre anni. grazie

  • 9
    lorenzo -

    Ciao ,volevo sapere se un uomo italiano in pensione puo andare a cuba con una cubana residente in talia e poterla sposare la a cuba ma visto che sono separato in italia da un anno come sono le leggi a cuba per potere rimanere a cuba con una donna cubana ciao grazie lorenzo

  • 10
    Marco -

    Buongiorno. Ho un’amica Cubana sposata con un Italiano a Cuba.
    Non hanno figli..
    In Italia ha fatto la richiesta della cittadinanza Italiana, ma adesso vuole chiedere la separazione.
    Vorrei sapere facendo la separazione e cambiando anche abitazione prima del periodo di attesa per la cittadinanza, avra’ diritto lo stesso alla cittadinanza Italiana o la perde?
    Poi sposati in comunione dei beni,quali diritti mantiene lei da separati e divorziati,e dal momento che chiedono la separazione e il divorzio,il marito dovra’ darle necessario mantenimento economico e quanto,se c’e’ un mantenimento economico standard in questi casi?
    Grazie per la cortese attenzione e in attesa di una risposta porgo distinti saluti

  • 11
    ciuffo -

    sono un italiano mi voglio sposare con una cubana cosa mi consigli sposarmi a cuba o in italia? come sono le leggi cubane rigurdo un eventuale divorzio? ciao grazie

  • 12
    mauro 8 dicembre -

    Sono tornato da cuba circa 3 mesi fà,e gli ultimi 10 giorni sono stato insieme alla mia ragazza in una casa particolare,e dopo giorni che viveva con mè in casa la padrona a dovuto segnare anche il suo nome sul registro.Due giorni fà mi arriva la notizia che la polizia la portata in carcere perchè nel controllare le case anno controllato anche quella dove vivevo io e lei.Volevo sapere qualcosa al merito per tirarla fuori da questa situazione.Grazie ciao.

  • 13
    luigi -

    sono un ragazzo italiano ex impreditore ,adesso vivo poco in italia vado molto in zona caraibi , sto per avere un figlio con una cubana la mia idea sarebba per ora di non portarlo in italia visto che io ho la possibilita’ di vivere a cuba dai i 6 ai 8 mesi all’anno , ho deciso di dare la paternita’ la mia domanda e’ 1)questa in futuro potro eventualmente portarlo in italia 2)io con il figlio e senza sposarmi potro avere la residenza 3) e che benefici e problemi posso avere . grazie

  • 14
    lisa -

    son unos singaos todos.verguenza deveria darle a ustedes q las usan como si fueran vacas.q es eso de quitarle el permiso de soggiorno.son malisimos todos ninguno de ustedes sirve para nada.tan mal q hablan de las cubanas .no se casen con nosotras entonces partia de inutiles

  • 15
    rrosa -

    lo siento mucho, deviendo escribir en espanol
    pero me da una gran pena lo que se escribe aqui de las cubanas. en el momento que andando al letto en cuba no guardate niente, per dopo hablar esa cuantidad di m…. le donne si respetano, si amano. por que di donne sieti nati, voy italiani date e…… siete arrogante,
    poco uomini.aqui parla una que per 15 anni sposato uno, que me destruyo, lo amavo piu de la mia vida y me ha marginado no me permitio may di sentire la mia musica.con cuesto voglio dire no siamo tutti iguali. pero il respeto va per primo, el respeto cuando si sposa a una donna de cultura diversa, y que tal fuese si una italiana andase a vivere a cuba, que diran gli uomini a cuba, que cosavi credete voy italiani, solo vi quiedo un favore no viaggiate piu al mio paese cosi no sposate piu cubane, sposatevi le vostre que sono meglio……………………………………

  • 16
    cristofero -

    sono un uomo italiano e sono molto delluso di una cubana che essere sposato il 12-03-2010
    ora lei non vuole venire in italia perchè a paura di venire a stare in casa mia in italia, ora io vorei fare il divorcio avendo già legalizato il certificato del matrimonio
    all,abasciata italiano a cuba ,ora lei doveva andarci per fare il visto, che ancora non a lintervista per andarci, ora mi sapete dire cosa mi cosigliate per avere il divorzio
    potete anche dire se e meglio andare a cuba, o in’italia si può anche fare tramite mail, opure un,avocato. adesso voglio un consiglio di dove mi può costare di meno ok.se potete
    aiutarmi vi rigrazio della vostra gentileza ciao ciao

  • 17
    yane -

    Rosi sono d’accordo con te, le cubane per certi italiani non siamo niente. Loro pensano che come ci hanno portato qui hanno tutti i diritti su di noi, lo credono così tanto che pensano di poter cambiarci e farci diventare italiane. Allora la mia domanda è: a che cavolo ci vanno cosi lontano a trovare moglie? Non è meglio che sposassero ragazze del suo paese, e dico paese nel senso (vicine di casa). In questo modo troveranno donne come piacciono a loro, cioè come le loro mamme.
    Per il divorzio a Cuba vi dico che lo possono fare solo quelli che si sono sposti a Cuba. Basta andare a Consultoria Jurica Internacional e soltanto in 3 messi vi faranno le carte del divorzio. Dopo bisogna portalo al consolato italiano tradotto per fare la trascrizione in Italia.
    La procedura di divorzio costa al massimo 1200 CUC, ma può constare molto meno se non è necessario cercare in altri posti i documenti che richiedono.
    La domanda di divorzio, se la fa un italiano devi farla insieme al coniuge cubano, invece il cittadino cubano può richiederlo anche da solo e non fa nulla che la persona italiana non accetti il divorzio, si fa il divorzio per “Rebeldía”. Non serve manco la firma dell’altra persona.

    Io lo ho fatto nel 2007. Dopo 10 anno d’inferno mi sono divorziata a cuba e dopo 3 messi avevo il divorzio (la carta de libertà) in mano, l’ho tradotto e trascritto alla ambasciata italiana all’avana. In pochi messi risultava libera pure in Italia e mi sono anche risposata, ma questa volta con uno de la mia terra. Adesso sì che sono molto felice e soprattutto perché non vivo più in Italia e non tengo che sopportare più che per certi versi doveva essere italiana e invece per avere le stesse opportunità che loro, dobbiamo sempre rimanere cubane.

  • 18
    mamey -

    Per il divorzio per rebeldia e dovirzio in genere:
    se il matrimonio è registrato a Cuba nasta la SENTENZA PASSATA IN GIUDICATO del tribbunale cub. Ovvero andare dal giudice, magari con un avvocato del Bufete (se lo trovate meno caro è meglio) dire che non si vuolke più il marito/moglie e stop. Come i mussulmani. In caso di separazione dei beni se la moglie è in Italia e come (immagino) non lavora bisogna mantenerla, altrimenti a Cuba gli alimenti sono max 50 euro al mese. Quanto al bambino, Cuba non dà cittadinanze, se il figlio vive a cuba diventa cubano e il padre lo può vedere solo lì. La cubana però può essere denunciata per sottrazione diminore in caso non conceda le visite. Cuba non dà diritti né cittadinanze, né servizio sanitario agli stranieri che anzi Il matrimonio è una cosa seria! E le cuban si sposano solo per uscire dal paese!! Attenzione.

  • 19
    ciccia -

    x berto bertini commento n° 4

    mi dispiace che in merito ad una situazione così delicata tu abbia soltanto preso le parti degli italiani…… eh no!! la storia qua è più lunga! non si può dire se si comporta peggio la ragazza cubana che spudoratamente va con lui per puro interesse economico o se il peggiore invece e l’italiano CESSO SFIGATO che si sente furbo ed a 70 anni va con una ragazzina di 19 anni e e poi pretende pure che sia innamorata!!!! Questo amico mio significa approffittare di una situazione brutta ed è denigrante a mio avviso più della controparte!!, per poi tornare in italia e magari è un impiagato postale che prende si e no 1000 euro al mese che qua non lo guarderebbero nemmeno i sassi!!
    insomma devo dire che non so chi dei 2 fa più schifo! oppure mi vorresti dire che il vecchietto credeva che lei fosse innamorata persa e che andava con lui per il suo indelebile fascino e che ha fatto colpo in lei in così pochi gg (il tempo di una vacanza)!?!?!?
    * ci tengo a dire che non ce l’ho con nessuno e che tra queste capita anche qualche storia di vero amore, ovviamente su quelle non ho niente da dire se no TANTI AUGURI e FIGLI MASCHI 🙂

  • 20
    romano vincenzo -

    desidero sapere quanto costa divorzio a cuba fra italiano e moglie cubana, registrati e residenti in italia.

  • 21
    Stefano -

    Ci rendiamo conto di quello ke stiamo dicendo???
    Il 90 % dei ragazzi italiani ke va a cuba a trovare la compagna e’ perchè qui non se li caga nessuno (cessi,sfigati…)
    Le ragazze cubane pero’ sono delle tr…!!
    Ci vuol poco a convincere uno sfigato…ci vuol poco a manipolalo e raggirarlo..basta farglela annusare e inventargli un sacco di bugie!
    Le ragazze cubane sono una vergogna….come i 70 enni pennsionati..ma io parlo di ragazzi giovani e purtroppo ce ne sono

  • 22
    Michel -

    Avete tutti ragione, le ragazze Cubane… i vecchi che si fanno fare…. In somma….Che venite a cercare anzi tutto a Cuba? Mare, rilax, salsa? Allora andatevene a cayo coco, se volete trovare quello che non riuscite a trovare in Italia, andate da uno psiquiatra. Io vivo in Italia da 8 anni, e vi garantizco che di donne belle e brutte c’e ne son parecchie… Solo che la bellezza e la giovane piace a tutti, se siette vecchi, trovate una signora distinta, se siete brutti una brutta ci sará sicuramente per voi, ma no, e piú bello la mulata di 19 anni… Allora non date la colpa a la zo...... (per chiamarla nel vostro modo) che le palle puzzano dopo i 45… Chi c’e la fá con 20 anni a farsi schiacciare da un pugliese di 70 x 150 kl…. D’altronde certo che e brutto il fatto che si parli di sentimenti quando non ce ne sta… Ma forse dimenticate di chiedere a la nonna del dopo guerra se non sarebbe stata capace di giurare amore al marins americano che dopo uscire dal cespuglio con lei li regalava una saponeta????…..

  • 23
    Ciccia -

    x Michel

    Hai perfettamente ragione, il tuo commento è stato quello più saggio di tutta questa discussione! bravo, hai capito tutto!

  • 24
    Michel -

    Grazie ciccia, ma vorrei chiarire che come hai detto te, non ce l’ho con nessuno, date al Cesare quel che é di Cesare… Applicato al discorso, la storia della umanitá ci insegna che in tempi brutti e di fame, si perdono dei valori fondamentali, ció non toglie che un rapporto cominciato nell modo insolito (in genere) possa finire bene, cosí come quelli che sembrano perfetti con la amica della elementare, puo diventare una tragedia e finire tale, poi il fatto della cultura diversa che portiamo, ma… Alla fine se c’e in mezzo AMORE, si trova il modo di amalgamare il tutto e a volte manco si sente la fusione, che é pur bella in tutti sensi, credo che i problemi reali sono altri, oggi giorno e dificile trovare una persona che si dedica a te completamente, normale, la donna ha la stessa forza se non di piú, non é piú succube, anzi dico male, tutti abbiamo la possibilitá di diventare quell che vogliamo, cioé non siamo piú una mettá che si complementa con un’altra, siamo due parti intere che cercano di far coincidere interesi diversi… É dura…. Ma la ricetta é semplice: un po’ di amore per se stessi + una spruzzata di rispetto altrui, poco di orgoglio ed egoismo. Fatto… Ma realistici che siamo… Certo che non puó funzionare al 100% se non sei in paritá di requisiti e condizioni nella coppia.. Ma dai…

  • 25
    Michel -

    X luigi ragazzo imprenditore Italiano, comento numero 13, caro ma ti sei andato ad affittare un utero a Cuba o hai una compagna? Ma che sono ? delle mucche le Cubane, ma dai vi prego…. No sei cosí lontano dallo squallore di fingere affetto x raggiungere uno scoppo… Vai a cuba, fai un figlio, la madre non e degna di venir presentata a la famiglia in Italia? Allora x che non ti fai il figlio con una Italiana che ti lascia senza mutandine doppo il divorsio? Nooooo. E meglio la indigena che non si piuó manco avvalere della legge giusta… Ragazzi se potresti vedere che tipo di gente se ne va a Cuba a fare delle porcate inimaginabili, allora vedresti per che le ragazze diventano quello che sono…. La colpa é vostra, salvo rari eccezioni.

  • 26
    fiorenzo -

    sono sposato da 2 anni e mezzo con una cittadina cubana sono innamorato di lei non lo nascondo ma ultimamente la convivenza e diventata pesante sia per il lato economico nel senso che non ha una mezza misura nello spendere sia che lei spesso volentiere mi chiede la separazione e il mantenimento ,io sono un’artigiano e ultimamente gli affari non vanno bene e il tenore di vita che lei mi chiede e troppo alto per le mie risorse sono un po disperato e devo ammettere che, anche se gli voglio bene, sto cominciando anchio a pensare alla separazione volevo sapere appunto a cosa andavo incontro o chi mi poteva dare delle delucidazioni grazie

  • 27
    MARCO1950 -

    Vi racconto cosa io feci x salvare me stesso da una cubana descarada sposato in cuba dopo la fine del matrimonio ritornai solo a la consultoria juridica dove mi sposai e iniziai il tramite por el devorcio el 4 julio del 2006 el 23 nov de lo mismo anno usci il divorzio fui a cuba por prenderlo farlo tradurre in italiano e portarlo a ambasc italiana de havana dopo tre mesi arrivo al mio comune e tutto termino ero in separazione dei beni e vendetti la mia casa
    A lei ho affittato un bilocale con el filgio di anni 10 comq se volete altri consigli come comportarsi scrivetemi qua marcello_5@yahoo.it

  • 28
    Cristina -

    messaggio per Marco 1950. dovrei seguire la stessa prassi io che ho
    sposato cubano in Italia ? Grazie molte Cristina

  • 29
    moro giorgio -

    Sposato con cubana a Roma, senza figli,trascritto matrimonio a Cuba, lei e’ sparita per sua volonta da 2 anni,e non so’ dove vive, posso divorziare a Cuba ?? che documenti mi dovrei portare ?? posso farlo anche senza la sua presenza ?? ho sono obbligato al divorzio in Italia ?? grazie porgo graditi Saluti G.Moro.

  • 30
    marcello -

    x moro giorgio vai dove ti sei sposato a cuba e inizia le pratiche del divorzio anche senza di lei dopo 4 o 5 mesi sarai divorziato in italia non fare niente la lei la chiameranno da sua casa a cuba ma se non va passera tutto in contumacia ok?? ciaoo

  • 31
    marcello -

    x cristina no se vi siete sposati in Italia vige la legge italiana ok?? ciao

  • 32
    mariano -

    hola,
    sono cubano e mi sono sposato in italia con una italiana 5 anni fa… adesso vogliamo la separazione totalmente.la mia domanda, qualcun italiano(a) sposato con cubano(a) in italia a stato divorziato a cuba? mi puo dire come fare , si e piu veloce che in italia …
    grazie

  • 33
    moro giorgio -

    Sono Italiano Sposato in ITALIA con cittadina Cubana,matrimonio trascritto a Cuba, lei si e’ allontanata da casa da piu’ di due anni,per sua volonta’ posso io fare il divorzio a Cuba senza di lei ? grazie Giorgio Moro.

  • 34
    Yaely -

    ciccia,Michel,Yane avete detto tutto,solo voglio aggiungere:italiani ci dovete rispetare tale come fate con le vostre connazionali!,se siam tr...,Puttane,Mignotone caxxo andate a Cuba a cercarci!!,poi una arrivata qui devi comportarti da suorina tutto fare x la famiglia del italota,dire si a tutto,sopportare paquetes y pauetones,ma a letto essere una Lokota!!!,li si mi vuoi come sono,ora vaffa!!,ke poi io dico ma ti sposi con me oppure con tua madre??!!!,gente a 50 anni ke ancora se fa accudire dai genitori,fanno tutto uello ke diccono loro,poi ci critticano xkè noi abbiamo le palle d andare avanti e piantarli,cosi stò faccendo io col padre dei miei bb,ke xfino il mangiare mi fà pessare,incredibili,ke skifo,prefiero Pan con Amor ke jamòn con Dolor,Suerte para todòs los Cubanòs en este pais.

  • 35
    marco -

    Sono un Avvocato italiano e mi occupo da diverso tempo di divorzi tra italiani e cubani…ho letto diverse inesattezze tra i commenti…se volete una consulenza o assistenza legale contattatemi al seguente indirizzo e-mail : cifmarco@gmail.com

  • 36
    Wilmore -

    Salve a tutti, sono cubano e vivo in italia da molti anni. Sto divorziando proprio adesso da una italiana di MERDA. Ho letto tutti i commenti e penso che posso dire la mia. ITALIANI (maschi e femmine) di che cosa vi lamentate???!!! Andate a Cuba a sco...., poi vi enamorate come degli anormali (giovani e vecchi), poi ci portate in italia, dove ci trattate come dei pezzenti, perchè siamo stranieri e non accettate la nostra superiorità intelettiva e culturale, è troppo per voi. Siete razzisti nascosti e maleducati, corrotti ed envidiosi, poi per finire, storicamente vi lasciate mettere i piedi in testa dalle donne italiane (risaputo da tutto il mondo), ma volete rispetto da noi cubani…ma va? Come mai vi lamentate quando la cubano o il cubano vi richiede ciò che prevede la legge italiana in caso di divorzio e non dite un c…zo quando lo fanno le italiane o gli italiani ??? è evidente che avete così tanta paura dalle mosse legali nel vostro paese. Un matrimonio tra un italiano (a) ed una cubana (o) NON FUNZIONERà MAI, siamo troppo diversi culturalmente e proveniamo da due società COMPLETAMENTE diverse…all’inizio tutto è molto bello, ma quando arriva il momento della separazione perchè può essere naturale, noi cubani all’improvviso non siamo più considerati della famiglia italiana e a loro (italiani) non gli interessa se non abbiamo un’altra casa e dormiamo sotto un ponte, se siamo in un paese che non è il nostro, non importa quanto abbiamo fatto per loro nel matrimonio o nella relazione, semplicemente dobbiamo andare via da “casa loro”, perchè non abbiamo il loro sangue, fidatevi che è così. Gli italiani (la maggioranza) sono arroganti, prepotenti, insensibili ed ignoranti (sempre) nei confronti di chi non fa parte della loro radice umana. Ci sono Cubane o cubani senza scrupoli? non lo metto in dubbio, ma credo che sia proprio l’italia ad insegnarci OGNI GIORNO cosa vuol dire la corruzione, l’interesse materiale nei confronti degli altri e la delinquenza…basta guardare il TG giornaliero e capisci subito tutto 😉 Sei un 50 enne e vuoi una 20enne ti devi accontentare di ciò che ti aspetta, altrimenti ti trovi una del tuo paese. CI VUOLE RISPETTO RECIPROCO, UMILTà E AUTOCRITICA. Conosco italiani che sono ottime persone e condividono pienamente il mio pensiero. Il divorzio, se vi siete sposati a Cuba, è molto semplice, spendete qualche decina di euro e chiamate Cuba oppure al consolato e chiedete informazioni sulla documentazione da portare, ma non comettere l’erore di affidatevi agli avvocati italiani per nessuna ragione, perchè questa è gente da evitare a tutti i costi. Andate a Cuba e fatte tutto là, sia per gli italiani che per i cubani, nel giro di poche settimane è fatta! Grazie della lettura.

  • 37
    marco -

    nonostante i Cubani mi siano simpatici, tu sei il classico cubano venuto in Italia con le pezze al culo intellettualmente inferiore e appartenente a quella categorie di uomini (la maggior parte degli uomini cubani) tra i peggiori al mondo, pessimi mariti e pessimi padri (ne ho conosciuti moltissimi) ti consiglio di tornartene a Cuba a cercarti qualche altra straniera da imbrogliare facendo il finto innamorato….e lascia perdere di dare consigli legali sui divorzi a Cuba perchè sei assolutamente ignorante in materia e sei in grado di dare consigli che potrebbero fare solo enormi danni…non ascoltatelo perchè rischierete di perdere solo il vs. denaro e ritrovarvi a mantenere le vs. ex mogli per tutta la vita mentre si godono il vs. denaro al sole di Cuba. un Avvocato che se ne intende….

  • 38
    giuseppe -

    volevo sapere quando tempo si passa per avere un divorzio a cuba e quando si spende in euro. ho una mia amica che deve fare il divorzio con un italiano sposati a cuba. e lei quando tempo dopo il divorzio può risposare se vuole? grz

  • 39
    qbanpride -

    Noi cubani siamo troppo x voi italiani….Il Mondo odia gli italiani,,,,nn ai cubani,perchè sarà?lolllllll invidiosiiiiiiiiii juasjuasjuasjuas Viva Cuba!

  • 40
    marc45 -

    X qpanpride jeje i cubani cercano solo un qualsiasi ponte x arrivare in europa facendo la fame nera (lo que pasa) la zia della mia ex moglie ha fatto uccidere da altro cubano il suo marito mio amico hanno la cadena perpetua (ergastolo)sono inaffidabili e fanno figli come li fanno i cani (ho esempi concreti)dopo anni li limpiadura del celebro da tuyo papa fidel non siete pronti x italia ma per favore restate a cuba vs patria ok?? La mia ex faceva la signora ma amava come tutti i cubano contiunare a fare la jnetera e con un divorzio cubano x rebeldia senza dirle niente ora è con le pezze al culo diventate grandie mettete i piedi in terra

  • 41
    marc45 -

    X CONSULENZA SU DIVORZIO X REBELDIA SCRIVETEMI VI DIRO COME FARE

  • 42
    yuyu -

    Quanto siete pessenti(italiani)parlanno di noi cubani con una ligerezza impresionante io sono totalmente d’accordo con il discorso fatto precedentemente de Wil….,io mi sono sposata con un cinquantenne ,io ventenne ,adesso mi voglio separare ,perche? perche era è un tipo malatto ,egoista ,che no aveva una lira e me voleva come copertura ,pensavo che era una persona seria quando lo conosciuto a cuba invence cui si è dimostrato come la merda che è ,adesso vuole farmi la vita un calvario con che diritto è questo no è tutto … dico soltanto che prima di giudicarci guardate dentro di voi …ne ho tanto di raccontare ..

  • 43
    marcello -

    sono stao un tremendo camahan e dopo 60 viaggi mi sposai con una jnetera con 30 annO di differenza lEI GIURO E SPERGIURO CHE SI SAREBBE COMPORTATA BENE MA lei continuo a fare il lavoro che faveva a cuba Perche vi sposate e dopo vi lasciate per una ragione o l altra?? è che LO QUE PASA….SOLO PER VENIRE IN EUROPA RESTATE A CASA NO SE CI STATE TANTO BENEEEEEEEEEEE

  • 44
    marc45 -

    la mia era la meglio sposata nella mia piccola citta ma le amiche cubane le facero capire che se si divorziava era ricca ( con la casa e il lavoro) Io la lasciavo libera di ballare tutte le notti Rientrava ubriaca . Feci divorzio di rebeldia e vendetti la casa Ora piange

  • 45
    yuyu -

    voi siete tutti bravi,io no voglio giudicare ma no tutte sono delle jineteras,voi siete triste e basta ahahahahaha

  • 46
    marc45 -

    non tutte???????????????? solo il 90 % ok??

  • 47
    marco -

    Mi viene da sorridere quando leggo gli interventi di qualche solone che senza avere la minima esperienza professionale e competenza in diritto internazionale ci dà lezioni sui divorzi per rebeldia a Cuba. E’ possibile che qualcuno si sia recato a Cuba senza l’assistenza di un legale internazionalista e abbia ottenuto il divorzio ma solo in quanto il coniuge cubano era totalmente ignorante in materia, in quanto in caso di mancato rispetto di norme processuali previste dalla legge cubana e da quella italiana, il divorzio può essere invalidato sia in Cuba che in Italia. Lo sanno ad. es. questi grandi esperti (di non so cosa) di come e dove vada fatta la notifica dell’istanza di divorzio al coniuge cubano ? evidentemente no e quindi prima di fidarvi dei consigli di chi non sa nulla di diritto internazionale fate bene attenzione perchè potreste trovarvi in qualche bel problema. Saluti a tutti. Avv. Marco Ciferri (cifmarco@gmail.com)

  • 48
    marc45 -

    Caro Marco non mi sento x niente un solone ma io parlo di cio che ho vissuto in prima persona . Io sono andato a Cuba nel luglio ed ho iniziato le pratiche del divorzio alla consultoria giuridica dove mi sposai 8 anni prima A novembre ero gia divorziato Nel frattempo lei fu chiamata dal tribunale della sua citta Ma lei che viveva e vive tott ora in Italia non andò cosi passo tutto in contumacia A novembre arrivo il divorzio e io come feci con il certificato di matrimonio feci con il divorzio A Gennaio fu trascitto al mio comune Dopo io ho fatto sintonizzare la situazione economica all Italia (quella cubana era troppo dura ) ok???? se vuoi saperne di piu scrivimi ciao

  • 49
    marc45 -

    Mi fa ridere leggere sopra il diritto internazionale…non si parla di un paese qualunque ma di Cuba che di tutto e tutti se ne strafotte Basta fare soldi x loro .. mancato rispetto delle norme processuali ??? ma non farmi ridere Loro la chiamarono x sentire la sua campana e trovarsi un avvocato no??? Lei non credendo al suo tribunale non ando ok ???E una sentenza di divorzio fatta da un regolare tribunale e passata regolarmente in giudicato non PUO ESSERE INVALIDATA ok ???? ma tu che lavoro fai????? Ho solamente avuto il torto di trovare una strada veloce e non aspettare il giudizio italiano kkkkkkkkkkkkk

  • 50
    marco -

    Caro Marco 45 anzichè ridere di cose di cui non hai la più pallida idea, scrivimi alla e.mail che già conosci e ti risponderò a stretto giro di posta. Saluti

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili