Salta i links e vai al contenuto

Sono passati 2 anni e ancora non riesco a dimenticarlo

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti.. vi scrivo per trovare conforto, suggerimenti, consigli.. qualsiasi cosa possa essermi utile perché giuro che non esagero nel dire che sono DISPERATA.
Tutto iniziò 2 anni fa, quando ho conosciuto un ragazzo con la quale sono stata insieme per un paio di mesi.
Lui poi decise di chiudere il nostro rapporto per alcune false voci che erano state messe in giro su di me ( anche se io ho sempre pensato che fosse una scusa.. ma non ne ho la certezza ) .
Comunque questa storia non si è mai chiusa definitivamente.. nei mesi successivi lui ritornò da me intenzionato – diceva lui – a riprendere il rapporto e a frequentarci di nuovo..
Questo successe più volte.. ma dopo un po’ lui scompariva…. fin quando i nostri “incontri” sono diventati occasionali.. ci vediamo qualche volta.. stiamo insieme.. e poi ognuno procede la propria vita tranquillamente.. O meglio, lui procede la sua vita tranquillamente.. io no..
Io sto male, piango, mi dispero. Perché vorrei che lui fosse mio. Vorrei stare realmente con lui e non occasionalmente.
Lui qualche tempo fa ha messo in chiaro il fatto che non può darmi una storia seria.. quindi niente di più di questi incontri una volta ogni tanto..
Spesso ho provato a chiudere il rapporto proprio perché questa storia non mi andava bene.. non mi bastava – giustamente – stare insieme a lui ognii tanto, quando lui non ha di meglio da fare..
Ma questo mio tentare di chiudere è sempre stato inutile.. non dura più di qualche settimana.. dopo di che si torna sempre allo stesso punto.. Probabilmente perché non è realmente quello che voglio mettere fine a questa cosa indefinita che c’è tra noi.
Io lo amo.. in una maniera indescrivibile.. credo di essere disposta a tutto pur di averlo..
Lui sa che io sono innamorata di lui poiché gliel’ho confidato circa un anno fa.. ma non perché pensassi di avere una risposta positiva da parte sua (infatti non l’ho avuta) ma per togliermi un masso dallo stomaco.
Adesso invece, quando sono con lui mi comporto come se anche io avessi i suoi stessi obiettivi. Come se mi interessasse soltanto avere un rapporto con lui e basta.. come se non me ne fregasse più niente di lui..
Ma NON È COSI…
Lo so che penserete tutti quanti che sono una stupida, un’autolesionista.. e in effetti forse e così, perché come vi ho già detto lui mi ha messo in chiaro che non vuole stare con me seriamente.. e se a me questa situazione non sta bene dovrei chiuderla una volta per tutte.. ma purtroppo non ci riesco.. vivo nella speranza che un giorno lui cambi idea.. che un giorno torni tutto come due anni fa.. anche se so bene che non accadrà mai.
.. E poi sto male perché penso che la vita sia ingiusta, che mentre lui è chissà dove a divertirsi io mi distruggo dentro e sono terribilmente triste.. sto male perché quando sono a casa vado ogni 2 minuti sul suo profilo di facebook per vedere qualsiasi suo aggiornamento.. Sto male perché so che non potrò mai averlo più di un’ora! E mi rendo conto che tutto quello che faccio.. star male, controllare il suo profilo, pensarlo dalla mattina quando mi sveglio fino alla notte quando vado a letto è del tutto INUTILE ed INCONCLUDENTE ma non riesco a smettere di farlo! Credo che sia diventato quasi un’ossessione!!!
Sto anche attraversando una fase della mia vita piuttosto complicata.. La scuola non va affatto bene perché purtroppo non riesco a trovare la concentrazione per studiare e probabilmente mi bocceranno.. e poi non ho stimoli.. nemmeno in casa.. i miei genitori sono divorziati.. e ho una famiglia che non è per niente unita.. Le mie migliori amiche, quelle con la quale condividevo tutto mi hanno abbandonata rinfacciandomi cose assurde.. comportandosi malissimo.. Mi sono rimasti solo conoscenti.. quelli con cui ci esci.. ma che poi fondamentalmente non si possono considerare amici.. e tutto questo mi fa sentire terribilmente sola..
Allora mi rifugio tra le braccia di questo ragazzo che mi fa stare bene per un’ora.. ma poi tutto torna uguale.. o anche peggio.
Vorrei tanto trovare la forza di chiudere UNA VOLTA PER TUTTE ma so che starei anche peggio.. sapere di dover stare SENZA DI LUI del tutto è un’idea che non voglio nemmeno affrontare.. anche se poi so che potrei perderlo ugualmente da un momento all’altro poiché lui non sta con me e potrebbe decidere dall’oggi al domani di stare con qualcun’altra senza dovermi dare alcuna spiegazione.. com’è già successo dopotutto..
e allora che fare? Che cosa posso fare per cambiare questa situazione?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.. baci.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Sono passati 2 anni e ancora non riesco a dimenticarlo

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    puah -

    Sei messa bene: e a 30 anni sarai un caso disperato.
    Per la carità…

  2. 2
    Spectre -

    …e magari hai qualcuno che vorrebbe darti una storia vera, e tu nn lo caghi nemmeno.

    vabbeh, cmq oggi leggevo che, psicologicamente parlando, pare diffusa la teoria tra gli esperti per la quale la donna è portata, più dell’uomo, a cercare chi non da loro l’amore. chi le tratta “male”, cioè il “mascalzone”.

    questo avviene per pura e semplice… rullo di tamburi… immaturità.
    riguarda anche gli uomini eh.

  3. 3
    Antonio -

    Piu’ sono figli di p…..a piu’ li cercate…..

    Si deve dire altro????

  4. 4
    eneb -

    Guarda sinceramente dirmi che a 30 anni sarò disperata non mi è di
    nessun aiuto e/o utilità.. ragion per cui era un commento che potevi
    tenerti per te! 😉

  5. 5
    francy -

    Leggere la tua lettera mi ha fatto ritornare al passato.Non so se tutti i commenti,presumo contrari alla tua ambigua situazione,ti faranno aprire gli occhi,un po di dubbi ne ho,ti vedo molto presa..Ti lascio il mio parere,accettalo come tale,ma dato che in tale situazione ci sono passata pure io,qualcosa la posso dire..Ciò’ che diventiamo non dipende dalle condizioni esterne,ma da precise decisioni..renditi conto che e’ una storia che non ti porta da nessuna parte,solo da una,sofferenza e solitudine..meriti questo???Che te ne renda conti o no,questo e’ il risultato di scelte ben precise:accettare cio’ che accade,lasciar scorrere gli eventi,accontentarsi,lasciar che siano gli altri a decidere di noi..Prendi in mano la tua vita,ti porta altrove,non accontentarti di pochi istanti del nulla..No io non mi accontento,voglio desidero esser felice,con una persona che vede in me la sua felicita’..Amore,lo meritiamo tutti,anche te..Ciao buona decisione

  6. 6
    Credo -

    Ciao Eneb,
    scusa ma non riesco a capire… tu hai paura di chiudere il rapporto, perchè hai paura di perderlo? ma il fatto è che tu non l’hai mai avuto!! quindi cosa hai da perdere? credimi, se riesci a staccarti da lui, ci andrai solo a guadagnare, capisco che per te ora sembra una cosa difficilissima e dolorosissima, ma credimi non lo è… staccati, fai passare un po di tempo, cerca di fare nuove amicizie, e vedrai che un bel giorno, quando lo penserai.. dirai ma come diavolo ho fatto a stare male per quello lì?? Stai su, vedrai che le cose se tu vorrai, si aggiustano, sempre si aggiustano, ma lo devi volere…
    ti saluto.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili