Salta i links e vai al contenuto

Il destino (del tempo)

Lettere scritte dall'autore  LinuX

” Filmi un’auto che sfreccia su una strada, velocizzi l’immagine all’infinito e l’auto scompare. Quindi che prova abbiamo della sua esistenza? Il tempo da legittimità alla sua esistenza. Il tempo è la sola vera unità di misura. È la prova dell’esistenza della materia “(Cit.  Lucy). Senza tempo non esistiamo ma se volessimo affrontare il tema della relatività  temporale e dell’essenza umana rapportata ad essa dovremmo iniziare da una recente epocale scoperta, l’esistenza di un vortice spazio-tempo intorno alla terra la cui forma corrisponde esattamente alle previsioni della teoria di Einstein sulla gravità. Questi vortici potrebbero collegare parti diverse dell’universo o questo universo con altri ancora. Potremmo supporre che, in questo caso, le normali e forse obsolete leggi della fisica non valgono e potremmo trovarci veramente in condizione di pensare alla possibilità di manipolare il tempo e viaggiare per distanze finora inimmaginabili, a velocità superiori di quella della luce. Se questo fosse possibile, potremmo tranquillamente affermare che: la realtà si potrebbe cambiare quindi il destino non esiste.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Il destino (del tempo)

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni

4 commenti

  1. 1
    debby -

    …interessante.

  2. 2
    Gaudente -

    quote “Filmi un’auto che sfreccia su una strada, velocizzi l’immagine all’infinito e l’auto scompare. Quindi che prova abbiamo della sua esistenza? ”
    non saprei…. magari le rate del leasing da pagare ? o la multa con foto scattata dall’autovelox ?

  3. 3
    LinuX -

    Hai perfettamente ragione 🙂

  4. 4
    maria grazia -

    Gaudente
    sei tu la vera voce della saggezza di questo sito !

    🙂 ciao

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili