Salta i links e vai al contenuto

Il destino ha scelto per me

È passato un anno…. un anno da quando il grande amore della mia vita mi ha lasciata…. siamo stati insieme 10 anni, 10 anni meravigliosi pieni di amore, amicizia, complicità, intimità fantastica…. insomma quello che credevo fosse la mia anima gemella….
Mi ha lasciata perché stanco della nostra routine e del mio bisogno di continue certezze da parte sua sul suo amore nei miei confronti, ma non è questo il punto…. ci lasciamo, ma continuiamo per un anno ad uscire insieme, lui dice che ha bisogno di me, della mia amicizia, del mio conforto, e io sono stata li x lui sempre al suo fianco un po’ da amica… a volte un po’ da amante.
Con l’andare avanti dei mesi mi rendevo conto che questo nuovo status di amici mi faceva stare male, ma non avevo la forza di dirgli di non chiamarmi più, di lasciarmi andare definitivamente…. lui chiamava e io ero lì… pronta per ascoltare ancora i suoi problemi, lo facevo per non avere il rimpianto di non essergli stata vicina, e per alimentare la mia speranza che un giorno saremmo potuti tornare insieme.
Dentro di me ero fortemente turbata e indecisa… stavo male, ma non sapevo che fare…. se decidevo di non uscire più con lui, sarebbe definitivamente uscito dalla mia vita anche come amico, e per mio volere, se continuavo ad assecondare le sue richieste stavo male comunque…. e ogni tanto la mia dignità facendo capolino mi faceva riflettere sul mio ruolo in quel momento, insomma ero ad un bivio e ci sono stata per quasi un anno quando all’improvviso il DESTINO ha scelto per me…. una sera mi arriva sul cellulare un sms con la registrazione di un messaggio in segreteria, evidentemente il mio telefono non prendeva e si è attivata la segreteria….
Ascolto il messaggio e praticamente sento la voce del mio ex che parla con una ragazza, in modo molto amorevole…. li per li non volevo crederci e ho ascoltato mille volte quel messaggio…. , ma purtroppo era lui, mi sono subito resa conto che per sbaglio deve essersi attivata la chiamata verso il mio numero, non ho mai pensato minimamente che lo avrebbe fatto di proposito primo perché lui non è il tipo e secondo perché il messaggio era molto disturbato… era evidente che il telefono lo aveva in tasca!
Ma vi rendere conto di come sia assurda questa storia??? Quante probabilità c’erano che partisse una chiamata al mio numero??? Nel mio stato di conflitto interiore ed indecisione è intervenuto il destino e mi ha dato una mano, una grande mano…. mi ha aperto gli occhi e mi ha messa davanti alla verità!!
Poi ci siamo sentiti per telefono gli ho raccontato l’accaduto e lui ha confermato che sta iniziando a vedersi con una ragazza… si è scusato mille volte con me, era davvero arrabbiato per come erano andate le cose, non avrebbe voluto che io lo venissi a scoprire così, avrebbe voluto dirmelo lui con delicatezza…
Io ringrazio il destino di avermi aiutato, mi ha veramente aperto gli occhi e illuminato la strada per voltare pagina, ho capito che purtroppo alcune pagine della nostra vita non si possono strappare, ma si può trovare la forza anche con qualche aiutino nel voltare pagina ed a ricominciare….

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti a

Il destino ha scelto per me

  1. 1
    davide86 -

    Cara Mariapaola mi dispiace molto per la fine della tua storia.. posso provare ad immaginare il dolore di una storia durata 10 anni e che dopo una fetta di vita passata insieme finisca tutto cosi all’improvviso.. voglio dirti una cosa: l’uomo che ti ha lsciato, a mio modesto parere, non ti amava quanto lo amavi tu..perche’ altrimenti non avrebbe chiuso una storia cosi lunga e importante..spiegami come un uomo che ami veramente la sua donna stancarsi della routine??? Posso comprendere che dopo tanti anni trascorsi insieme la passione si affievolisca, ma da qui a chiudere una storia francamente lo trovo davvero davvero ingiusto..secondo me lui aveva gia’ conosciuto qualcun’altra e ha voluto chiudere con te…. adesso pero’ e’ il momento di reagire, di uscire da questo dolore e capire, come vedo tu hai gia’ fatto, che puoi ambire ad una persona che ti possa amare in tutta la sua totalita’ e che ti ami senza paura di farti soffrire di nuovo. ..ti auguro di cuore di innamorarti al piu’ presto di nuovo..spero di esserti stato un minimo d’aiuto.. un abbraccio Davide.

  2. 2
    mary -

    Ti ringrazio moltissimo caro davide….ma ne sono certa che lui mi ha lasciata perchè si era stancato di me…non aveva un’altra e lo dimostra il fatto che per un anno dopo la fine della storia abbia continuato a chiamarmi…e ad uscire con me!
    La cosa che mi sconvolge è che io non volevo vedere la realtà che avevo davanti…e così è intervenuto il destino….con quella telefonata ad aprirmi gli occhi a farmi capire che era davvero tutto finito!!!
    Ci sto provando a voltare pagina, alcuni giorni sento di farcela…altri no, ma sono convinta che prima o poi ce la farò!Non sapete quanto vorrei essere amata veramente x quello che sono, spero di trovare la persona giusta x me!!!

  3. 3
    davide86 -

    Ne sono sicuro che troverai qualcuno che ti ami veramente..sei giovane..in bocca al lupo e ti auguro delle buone feste e buon 2010!! con un nuovo amore! Davide

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili