Salta i links e vai al contenuto

Delusione d’amore

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti cari amici e amiche.
Fino a qualche mese fa avevo una relazione a distanza con un ragazzo che nel giro di pochissimo tempo è cambiato del tutto. All’inizio era veramente carino con me, sempre presente e affettuoso, invece nell’ultimo periodo sembrava che soffrisse la mia presenza e che gli scocciava persino una mia telefonata. Io mi ero innamorata di lui e ovviamente molti suoi atteggiamenti mi facevano stare male perchè più cercavo di avvicinarmi ed essere presente e carina nonostante la distanza, più ottenevo un suo allontanamento. Io esasperata da questo atteggiamento gli ho chiesto spiegazioni e lui mi ribadiva che era un suo periodo di confusione e che avremmo dovuto chiarire di persona. In quei giorni sono stata davvero male. Finalmente arriva il giorno del chiarimento e lui come se niente fosse, non ha perso occasione per dirmi delle cattiverie gratuite che miravano a sminuire prima di tutto la mia persona. Si vedeva chiaramente che aveva intenzione di chiudere la relazione e per farlo incolpava me e il fatto che si vedeva che a lui ci tenevo sul serio. Nonostante tutto ho cercato di venirgli incontro e di continuare anche se quelle parole mi avevano fatto veramente male. Dopo 2 giorni ci rivediamo e nota un mio atteggiamento più freddo e distaccato e mi chiede se avevo intenzione di continuare con lui anche perchè diceva di stare male a vedermi soffrire per lui e che non meritavo di essere trattata così da lui anche se era sicuro che io non lo avrei mai lasciato. Invece, io ho preso la decisione di lasciarlo quella stessa sera davanti al suo sguardo incredulo perchè forse non se lo sarebbe mai aspettato. In preda alla malinconia,tornando a casa gli mando un sms dicendogli che mi dispiaceva per come era andata a finire e che nonostante tutto speravo che la vita ci avrebbe riservato tanta felicità e fortuna ad entrambi. A questo sms non ho mai ricevuto una risposta, per poi venire a sapere attraverso un amico in comune che lui aveva detto in giro che ci eravamo lasciati perchè io avevo degli atteggiamenti infantili e che quel messaggio lo confermava. Al che io rimango stupita: mi ha fatto passare per una bambina perchè io mi preoccupavo per lui, ero presente, e nonostante tutte le sue mancanze e il modo triste in cui finisce la storia gli auguro il meglio dalla vita!!! Secondo voi sono stata davvero una bambina? Io non ritengo di aver fatto nulla di male, anzi credo che amare vuol dire prendersi cura dell’altro, essere presenti in qualsiasi modo, stare bene se lo si vede felice e donargli senza chiedere nulla in cambio. Io non rimpiango nulla di quello che è stato e, anche se ci sono stata male per la rottura, ancora oggi sono contenta dell’esperienza vissuta perchè, anche se deludente, mi ha dato un insegnamento nuovo, mentre lui ancora oggi dice che io sia stata una bambina che fa passare di sé l’immagine della vittima della situazione. Dice tutto questo nonostante abbia una nuova ragazza.Non capisco proprio questo atteggiamento!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    Igor -

    Non prendertela….è soltanto un d*******e….non hai fatto nulla di male o infantile…è lui quello infantile….cercava tante attenzioni e nonostante le riceveva, cercava ancora ki sa ke cosa…..questi sono capricci…proprio da bambino….certo può capitare di averli per vedere qunato la persona ci tiene a te…ma non cosi a lungo, riski di giocarti la simpatia dell’altra persona……certo ke ha detto ke sei stata tu quella infantile, non pretenderai mika ke andasse in giro a dire ke e stato lui il bambino altrimenti pensa ke figuraccia…….non sentirti in colpa, hai fatto quello ke dovevi fare….hai dimostrato di esere una persona comprensiva e di tenere a lui……è lui ke ha voluto fare il bambino……

  2. 2
    Fede26 -

    A me invece è successo che lui mi ha mollata perchè diceva che nn ero il suo tipo e la mia migliore amica mi ha detto che mentre io soffrivo per lui, quel c******* era tutto felice di avermi lasciato.Io per un pò di giorni nn riuscivo a levarmelo dalla testa,lo pensavo sempre;ora invece nn lo penso quasi mai solo che qualche volta lo penso ma nn capisco il perchè.Cmq tu fregatene di lui perchè lui ha fatto la figura dell’idiota e del bambino mentre tu hai fatto bene a lasciarlo visto che si comportava male con te…quindi in poche parole fai come me…fottitene di lui e goditi la vita 🙂

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili