Salta i links e vai al contenuto

Primo amore, prima delusione!

Lettere scritte dall'autore  

Salve, ho 18 anni e l’estate scorsa pensavo a divertirmi ma ho incontrato un ragazzo e tra di noi è nata una storia all’inizio un pò per provare, poi era la mia prima storia lui mi piaceva così ho detto ma si e dopo un po’ che ci andavamo mi ha chiesto di metterci insieme mollando la sua attuale tipa, della quale non gliene fregave niente (era tipo un mese che stavano assieme, ma si non si vedevano tanto spesso).
Lui non è mai stato più di uno o 2 mesi con una ragazza, è un tipo introverso, sul timido, di quelli che bevono un po’ di alcool per farsi coraggio e provarci con una. E anche se era totalmente diverso da me, mi interessava ero attratta da lui. Da fine agosto siamo stati insieme fino a fine maggio, quel giorno (a fine maggio) io ero incavolata per il suo comportamento e gli ho detto basta è finita! e lui ha detto va bene, ci sono rimasta perchè altre volte io mi incavolavo e gli dicevo che lo lasciavo e lui mi diceva sempre che non voleva, che io pensavo sempre male su di lui. Quel giorno mi dice va bene, io non facevo sul serio ero presa dalla rabbia in quel momento ma non volevo finisse. Perchè con lui ho vissuto tante prime esperienze, primi bellissime emozioni, prima volta sia per me che per lui, mi ha detto ti amo (pure se è una persona chiusa, che non dice facilmente certe parole), ma litigavamo sempre, io volevo cambiarlo ero pressante gli dicevo fai così fai cosa.. però mi sono fidata di lui che mi diceva d’amarmi, solo una settimana prima del fatto quando gli ho parlato di mollarci, lui mi dice che sono una delle persone più importanti, non voleva affatto e poi..
Così prende la sua decisione, mi aveva perfino regalato un anello per fare piacere a me, faceva certe cose che non erano nella sua natura.. per accontentarmi e io non ero mai contenta.. mi lamentavo poi gli ho chiesto scusa, che non sarei più stata così che volevo renderlo felice e basta.. e lui dopo avermi detto non lo so mi fa di storie serie per ora non ne voglio più..
L’ho rivisto in giro, e gli sono stata parecchio addosso, a volte sembrava mi volesse, poi diceva manteniamo le distanze, mi ha detto anche che sta meglio ora che esce tutti i giorni con i suoi amici, beve fa quelle cazzate.. gli ho chiesto ti manco? e lui tanto anche se te lo dico cosa cambia.
Una volta mi dice non so magari fra 2 mesi mi pento e torno indietro, altre volte lo vuoi capire che non torno più indietro.. fino ad arrivare all’ ultima volta che l’ho visto.. in discoteca vado per parlargli, mi urla dietro ti vuoi fare una nuova vita, come sto facendo io.. (ho saputo che ha baciato una e dopo due giorni gli chiede di mettersi insieme.. ma vi pare, lei ha detto no giustamente) poi mi fa torna dal tipo (perchè io ero con sto tipo), inizio a piangere mi fa non me ne frega un cazzo se piangi.
Vi rendete conto una persona che diceva di amarti fa questo, e fino a un mese prima anche se non stavamo più insieme lui comunque mi aveva detto che gli dispiaceva se stavo male prendendomi la mano e si era fatto coccolare da me, poi fa così. io ho sbagliato a mandargli messaggi, sarò stata insistente ma sto atteggiamento.
Ora mi chiedo come fanno ad esistere persone così, lui era uno chiuso, le altre lo mollavano io gli ho dato tutta me, si ho anche sbagliato ma ci tenevo. Poi da quel ultimo giorno in discoteca sono stata male pesantemente, sembravo caduta in un buco nero, questa delusione mi uccideva, ora sto cercando di reagire e mi chiedo perchè gli ho creduto, ok che non andavamo d’accordo, ma cerano anche dei momenti stupendi fra noi che lui stesso mi diceva,perchè buttare via tutto questo? Lui veniva a casa mia (non abitavamo tanto vicini mezzora di distanza con la macchina, ho conosciuto i suoi, lui i miei, non era una storiella).

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Isis -

    Tesoro la prima a sbagliare sei stata tu, nel voler cambiare la sua natura…ora non ti resta ceh comprendere i tuoi errori e imparare da essi per il futuro…è la prima storia…tranquilla….è normale sbagliare…però…cerca di non proiettare le tue e solo tue spettative di amore su un altra persona….prendila come viene…l amore è anche questo..
    La more è libertà d essere se stessi con l altro…se non c ‘è questa cosa…che amore è?

  2. 2
    Leilaluna -

    quoto chiaramente.. che ti senrva per il futuro.. non si devono cambiare le persone, ma accettarle per quello che sono, se però ci piacciono esteriormente ma il loro carattere fa schifo e non ci si trova quella si chiama solo attrazione fisica.. il che significa che può durare si e no una sera.
    Non bisogna cambiare gli altri, a lui hai fatto tanto male.. è logico che ora ti tratta così.
    Si è sentito imprigionato nella tua sfera di perfezione, rendendosi conto che tu non lo accettavi per quello che era e che quindi ai tuoi occhi era imperfetto.
    Credo non ci sia soluzione a questo punto, lui ha paura che tornando da te gli dai altri tormenti.. oltre al fatto che non eri mai contenta di quello che lui faceva per te..

  3. 3
    stellina innamorata -

    tranquilla è solo la tua prima storia d’amore..
    certo forse anche tu hai sbagliato a stargli troppo dietro,dovevi lasciarlo stare per un breve periodo di tempo,in modo che poteva riflettere su ciò che stava facendo,senza stressarlo con messagini come hai fatto tu,anche se posso capire che la tentanzione è davvero forte..quando si sta con qualcuno è difficile farlo andare per la sua via ma purtroppo a volte dobbiamo solo accettare la realtà e te lo dice una persona che ora sta cercando di farlo..vai avanti.fai passare un pò di tempo e vedrai che riuscirai ad innamorarti di un altro senza pentirti di aver voltato pagina..in bocca al lupo!!

  4. 4
    Babi -

    Lo so avete ragione, non si può cambiare una persona. Io so solo che senza di lui mi sento persa, vuota, comunque sia penso di avergli dato anche tanta dolcezza, tanto affetto se aveva bisogno io l’aiutavo sempre, con i compiti ad esempio, gli scrivevo delle lettere, gli ho fatto alcune sorprese e penso di averlo aiutato ad aprirsi nei confronti delle donne, perchè lui era un po’ un burbero. Sono stata la prima a dargli tutte queste cose, ma non conterà niente vero?? ora mi sono pentita tantissimo per certe cose che ho fatto quando stavamo insieme, ma non potrà perdonarmi, comunque ci sono state tante altre cose stupende tra noi. Io mi sento cambiata dentro, non sono più la stessa di prima, ho sempre un peso adosso che non se ne va quasi mai,ho perso la mia parte sognatrice, ma se mi amava potrebbe perdonarmi infondo da quando ci siamo lasciati, all’inizio era un po’indeciso, ora sembra non volermi proprio più, sarà perchè ho insistito, si lo so. Penserò a conoscere altri ragazzi, ma quello che avevo prima mi manca da morire e gli altri li vedo solo interessati ad andarci……

  5. 5
    anonimo -

    bhe…sai io lo lascerei. Se è uno squilibrato…lascialo stare e cercatene un altro

  6. 6
    Isis -

    Babi, capisco che adesso ti senti così… però sappi ceh è sempre così quando finisce una storia….ora devi farti coraggio e sorridere alla vita, rialzarti e continuare oer la tua strada….sarà il primo ma non l ultimo…anceh se te lo auguro….ora dovrai reagire e puntare sul tuo essere, e nel futuro conserva questa esperoienza per non ripetere gli stessi errori…
    Lascialo stare…
    In bocca al lupo!
    Isis

  7. 7
    Babi -

    Grazie a tutti per le risposte, so bene che ora la cosa migliore da fare è guardare avanti, ci sto provando con tutta me stessa, ma non è facile e penso che voi mi capite. Intanto una nuova persona con cui costruire un rapporto non si trova certo così facilmente, almeno per me è così, sto provando a uscire con altri ragazzi ma fino ora niente di che. A volte mi capita di pensare di essere attirata solo da quelli che fanno gli stronzi,(ovvero non fanno tutto ciò ke voglio, ma rimangono un po’ sulle loro)perchè se esco con uno gentile, dolce, ecc..mi accorgo che anche se penso sarebbe perfetto con lui sarei felice, non provo niente di particolare per lui. Ma perchè??? sono destinata a trovarmi solo dei ragazzi che mi faranno star male??? Innamorarsi di nuovo ed essere corrisposti lo vedo un traguardo molto difficile da raggiungere, nonostante molti mi dicono sei carina, giovane..ecc Non è facile, ritrovare quello che ho perso….SoS….

  8. 8
    Isis -

    perchè chi ci attrae deve stimolarci non assecondarci….è l istinto della caccia, è una cosa naturale

  9. 9
    Isis -

    cmq per ora sta da sola e non cercarti altri ragazzi sarebbe solo l illusione di continuare la storia precedente… sta da te…per un po

  10. 10
    M@ry -

    Babi..anche io sto soffrendo maledettamente per il mio ex che mi ha lasciato tre mesi fa..era il primo per me..la prima persona che ho davvero amato ed ho aspettato 17 anni lui inconsapevolmente…però adesso mi sono resa conto che lui mi disprezza..mi critica..perchè solo dopo sei mesi si è accorto che il mio carattere non gli piaceva,perchè sono troppo impulsiva e orgogliosa. Io non voglio addossare tutte le colpe su di lui però mi rendo conto di aver messo da parte tutto per lui, per fargli capire quanto ci tenevo…ma è stato tutto inutile! Io accettavo i suoi difetti ma lui non faceva lo stesso con me..pretendeva che io cambiassi parte del mio carattere ma è impossibile cambiare ciò che si è..significherebbe portare una maschera ed essere falsi. Lui faceva di tutto per mettermi alla prova e vedere se ero cambiata anzichè cercare magari di comportarsi in maniera tale da non far uscire i miei lati negativi. Adesso sta facnedo liberamente la sua vita senza pensare ai bei momenti passati insieme..se ne frega letteralemente..spero almeno che la sua nuova ragazza lo ami a tal punto da fare di tutto per lui..come stavo facendo io. il mio più grande errore è stato quello di amarlo più della mia stessa vita dandoglio quelle certezze e sicurezze che gli hanno permesso di lasciarmi e soprattutto di godere nel vedermi soffrire per lui.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili