Salta i links e vai al contenuto

De Gasperi, dove sei?

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti,
visto il momento particolare che sta attraversando il nostro PAESE , mi chiedevo ma se ci sono mai persone , sopratutto politici come il grande DE GASPERI .La cosa piu preoccupante , di questa situazione economica , e che non vedo persone capaci e responsabili , che ci possano far sperare in un futuro migliore.
Vedo una politica di strafottenti , che anziche’ pensare ai problemi seri , pensano ad altro , non e’ ammissibile questo stato di cose, non mi sento piu rappresentato da questa classe politica .
Si daccordo , il potere , la ricichezza , ti permette di fare cose che magari noi comuni mortali non possiamo permetterci , ma quello che contesto e’ il fatto che non si puo’ trattare cosi un popolo , intero …come il nostro , e prenderli continuamente in giro , non e’ giusto !
Purtoppo , la cosa che piu mi irrita , e’ che sono tutti uguali , e che anche se di destra o di centro o sinistra , vedono la politica solo come un attivita’ per fare quattrini , senza il minimo ritegno e senza onorare minimamente il mandato affidatogli da tanti elettori.
Durante le varie campagnie elettoriali c’e’ un susseguirsi di vicende e scandali , senza alcuna vergogna , ma addirittura sembra quasi che vogliano dimostrare la propria strafottenza , ai problemi concreti dell’ITALIA .Per questo mi chiedo , DE GASPERI dove sei ????? Ci vorrebbe un vero politico come lui , e probabilmente come tanta brava gente , che si e’ avvicendata alla guida del nostro Paese , politici che avevano a cuore le sorti , della propria gente , hanno saputo governare nel rispetto delle stessi leggi che loro hanno prodotto ,hanno saputo risollevare un economia che ha permesso ai nostri padri di darci un futuro , migliore a noi ,, cosa che purtroppo noi non stiamo facendo altrettanto con i nostri figli.
Un debito pubblico ormai a cifre da record , una corruzione da record dei primati , una deliguenza mai vista , nelle nostre citta’ …questo putroppo oggi e’ L’ITALIA ….PECCATO DAVVERO !!!!
Eravano la nazione piu invidiata d’Europa , e non la piu umiliata ..eravano un icona per tante cose …oggi siamo conosciuti solo per tante cose che tutti conosciamo …
De Gasperi………Scusaci tanto … mi viene da dire , mi viene da chiedere scusa ai tanti partigiani che sono morti , per noi alle tante genti che hanno sofferto per noi.

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini - Politica

1 commento

  1. 1
    Fred Sanford -

    Il fatto è ke non siamo mai stati invidiati da alcun paese evoluto, e ad oggi affrontiamo una situazione di degrado socio-economico la cui causa è di carattere internazionale, giacchè i nostri politici hanno svenduto lo stato alla BCE e al FMI, enti privati con ovvii obbiettivi bancari il cui unico fine è quello di affermare il potere di un mercato selvaggio ke alla lunga consegni il mondo nelle mani di banke e multinazionali. E l’Italia, da bravo paese latino, enfatizza le situazioni negative accentuando a dismisura problemi quali corruzione, inefficenza, incapacità produttiva. La verità è ke l’italiano medio è ormai un babbeo bravo solo a lamentarsi e a peccare di presunzione!!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili