Salta i links e vai al contenuto

Quando bisogna dare una possibilità?

Lettere scritte dall'autore  Toxicity21
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    sarah -

    “l’incontrare una persona alla quale ho voluto tantissimo bene x rendermi conto di quanto sia rimasto immobile o, peggio ancora, di quanto sia peggiorato non è bello.”penso la stessa cosa,anche a me è capitato,lui non ha mosso un dito,a voglia a parlare a cercare di capire,di comprendere,per lui andava bene avere un legame non legame,un cordone ombelicale col passato e un continuo volermi solo quando si sente solo e ha la fase del filosofo e poeta che alla fine non sa manco lui cosa dice.ti dico una cosa,quando me ne sono andata se ne è fregato,non si è chiesto dove passassi la notte,solo insulti da parte sua,solo capricci,e dopo averlo mandato al diavolo dice che dobbiamo vederci,vuole almeno l’amicizia,ma per piacere!c’è stata l’alluvione qui e io ero lì cavolo e anche l’anno scorso e lui niente,ha chiamato la sua ex ma di me se ne è fregato!sai che ha fatto in questi mesi?si mette a farsi il figo con una nuova,fa credere ai suoi amici che noi viviamo ancora insieme e poi continua a scrivermi come se nulla fosse,io non rispondo ma come si fa a dare possibilità a chi si comporta così?il tuo lui è rimasto nel suo mondo come il mio ex,rimangono nella loro realtà e possono solo peggiorare solo che hanno bisogno di trascinare qualcun altro con loro,hai sofferto, non hai alcun motivo di soffrire ancora,tutelati e vivi la tua vita senza di lui.

  2. 12
    tucano -

    Toxicity, innanzitutto ti chiedo scusa perchè avevo letto troppo frettolosamente il tuo primo messaggio; avevo capito che lui ti avesse lasciata e dopo che aveva frequentato altre, aveva chiesto di ricontattarti.
    Il fatto che non sei stata con nessun’altra persona, per me, ti rende una persona eccezionale.
    Ho conosciuto moltissime e saputo di moltissimi che seguono il percorso Conoscere nuovo->Crisi->Lasciare mentre tu hai seguito Crisi->Lasciare->Vediamo
    Non è bello che lui ti cerchi perchè ha il vuoto intorno…E d’altra parte credo che tu non voglia un uomo che ha “bisogno” di te e non mi pare giusto che tu debba devastarti quando vedrai lo stato in cui si trova adesso…non sei mica colpevole di qualcosa?? si vabè l’hai lasciato tu
    Dare una possibilità?mah..dipende dalla soglia di sopportazione del dolore verso te stessa che hai..se è alto, ti direi di si, incontralo
    Provi un forte interesse/attrazione verso di lui, questo è chiaro..
    Tu cosa ti senti di fare?

  3. 13
    sospeso -

    cara autrice del post io conosco eccome persone con questo carattere. io sono , purtroppo, una di queste. E non credere che ci piaccia tanto, sai??? soffriamo molto per la nostra condizione di durezza e severità, che però a ben guardare altro non è che crudo realismo ed amara realtà. Semplicemente verità. E’ tutta una questione di troppa sensibilità che ci è toccata in sorte x natura.
    Difficile recitare quindi, perchè siamo persone oneste. Si si, hai capito bene…: ONESTE.
    E’ questo è senz’altro un grosso difetto, nel mondo di oggi come in forse quello di ieri..
    Noi teniamo davvero, piu’ di qualunque altro essere che ti paia “felice”, a determinati valori che senz’altro danno un senso alla vita…possiblmente buono e giusto. E soffriamo perchè tutto cio’ che è intorno a noi, invece, non lo è affatto buomo e giust!!!..PIACCIA O NON PIACCIA.
    E soffriamo soprattutto perchè una persona a cui avevamo aperto difficilmente ed INCONDIZIONATAMENTE il nostro cuore ci abbandona cosi’…per scelta sua…COMUNICANDOLO dall’oggi al domani…perchè non eravamo all’altezza (a parer suo) di offrirle una vita alla moda/mondana .

    Noi non chiedevamo altro che di stare insieme, nella certezza che la vostra gioia, il vostro sorriso, il NOSTRO immenso affetto che provavamo potesse aiutarci a “risalire” in superficie per godere di una vita davvero felice. INSIEME FELICI. PUNTO.
    ma cosi’ non è stato giusto? Non potevamo certo reggere il confronto con il “belloccio montato stronzo od ignorante di turno” CHE VI HA APERTO NUOVI ED ENTUSIASMANTI ORIZZONTI (quanto fasulli) …giusto???
    Noi che abbiamo perso voi….siamo finiti in pezzi, ma bada bene, non xchè siam deboli…al contrario semmai!Noi abbiamo una tale forza d’animo e d’amore che nessun “poveraccio montato” ti potrà mai dare…perchè x noi a compensare la depressione c’è una fortissima componente di bene e volontà di dare. Non lo sai che tutti le persone speciali sono depresse?

    Nel mio caso invece LEI mi ha dato dato il colpo di grazia…abbandonandomi e mettendomi faccia a faccia con le mie debolezze.Che già conoscevo bene. Mi ha mollato ferendomi in un modo inimmaginabile ,andandosene con un altro e mentendomi per settimane. senza un minimo di comprrnsione, dignità, rispetto, vicinanza, cortesia, aiuto umano. Uno sconosciuto, come le son girate ha decis che non ero degno piu’ di niente. niente di niente. Complimentoni per il comportamento da gran donna….DAVVERO CLAP CLAP!
    .. e da allora è completamente scomparsa.

    questo…ed altri mostruosi comportamenti che spesso si sentono raccontare in giro, OLTRE CHE SPEZZarmi cuore ed animo, ahimè per SEMPRE,…non fanno altro che avvalorare tristi tesi che forse celano un po’ di verità: L’amore romantico, che è un’invenzione prettamentculturale patriarcale non esiste di certo, perchè molte di voi e molti di noi non hanno ancora capito cosa vuol dire amare……e forse non lo vorranno mai capire xchè forse, giustamente od ingiustamente, stanno meglio cosi’

  4. 14
    luna -

    …è ora di vedersi… te ne pentirai se no! è ora di vedersi..ihih quanto mi piace..ricordo ancora quando me la disse lui….e un’altra volta mi disse solo …è agosto (come dire dobbiamo andare in vacanza insieme o almeno pensarci). Cari ragazzi e ragazze non è tutto bianco o nero è difficile tracciare dei confini tra l affetto l amore la passione e il sesso inteso come un bisogno egoistico. Non riusciamo neanche sempre noi donne è vero. I maschi sentiranno solo che ci vogliono rivedere per un qualche strano motivo che neanche loro riescono a capire. Però è importante dire che non tutti i maschi si ricordano di tutte..non certo di tutte quelle che sono andate dietro , di tutte le ex ..di tutte no. Ma di qualcuna si. Ma quale premio?? C’è sesso a portata di mano per tutti in questo mondo..e uno sta li a pensare a come portarsi a letto una sola???? Non è certo il sesso che porta una persona ad andare verso un’ altra persona che non si vede da anni, che stimolo sessuale ci può essere se non ci si vede e non ci si sente? Sarà la nostalgia semmai. Nella mia esperienza di donna ho visto uomini brutti sparire, uomini belli tornare, uomini dalle maggiori possibilità tornare! E uomini dalle minori possibiltà dimenticare. Non sono tutti uguali ma tutti più o meno hanno le stesse possibilità di conquista.

  5. 15
    sospeso -

    Cara toxicity …comunque rispondo alla tua domanda:

    “Ora, secondo voi, questa xsona “merita” la possibilità di incontrarmi per parlarmi?”

    Tu non sei un premio quindi nessuno deve meritare nessuno. A te va di rincontrarlo? io penso che se tu scrivi qst vuol dire che una parte di te ha sempre saputo in tutto qst tempo di distacco che lui, nonostante il suo problema caratteriale…fosse una persona speciale.

    lui…nonostante l’abbandono…e nonostante (ipotizzo) il tuo silenzio e la tua indifferenza…ha continuato ugualmente a volerti bene.
    Io dico che una sec chanche nella vita la meritano tutti….xchè il vero amore non è mica solo la cottarella iniziale e lui non mi pare ti abbia mai tradita !

    gli hai fatto male…e qst puo’ averlo aiutato a convincersi di cambiare certi lati del suo carattere…ma lui vuole TE piu’ di qualunque altra!

    e che palle, dai puoi anche fare un passo indietro nelle tue posizioni d’orgoglio e di decisioni prese e definitive!! porca miseria che ne sai che la tua felicità puo’ stare ad un passo?…guarda che le persone cambiano quando si rompono la testa! non è vero che nn si puo’ cambiare.Si, magari l’imprinting resta quello…ma il carattere si puo’ smussare…si puo’ migliorare se si vivono esperienze di vita positive…come un successo, un ritorno di una persona cara, un qualcosa di bello. Se non piovesse solo merda in qst mondo anche il “depresso” tornerebbe con entusiasmo a sorridere alla vita…E CREDIMI…se lui fosse felice…sarebbe senz’altro piu’ forte, divertente e leader di qualsiasi altra persona da te conosciuta. E sai perchè? perchè lui è sempre speciale…ha qualcosa dentro che altri non hanno. Ha un passo in più…che vuoi farci?

    Comunque certo che è degno di parlare con te! ne ha tutto il diritto, che c’è di male a parlare? Di sicuro qst tipo avrà delle gran palle x mettere da parte cosi’ il SUO di bambinesco orgoglio

  6. 16
    Toxicity21 -

    Sarah, mi dispiace tu abbia ricevuto quest’indifferenza, questo “gelo disumano” da parte del tuo ex ma ti voglio dire di NON sentirti “inferiore” rispetto alla sua ex, cioè nn credere che lui si sia comportato così con te xkè lei fosse migliore di te. Io nn credo che queste xsone si comportino meglio cn qualcun altro. Credo, piuttosto, che se una xsona mostra la disumanità che il tuo ex ha mostrato a te, lo faccia xkè la disumanità è una sua caratteristica che, prima o poi, manifesta con tutti, fatta eccezione x nessuno in particolare. Comunque io concordo con te, nn voglio più sentirmi devastata per causa sua, soprattutto xkè il suo è solo un bisogno, un egoismo ed io voglio fargli capire che quando si incontra una qualunque persona, bisogna essere responsabili di lei in ogni momento.

    Tucano, nn ti preoccupare, anzi ti ringrazio per ciò che mi hai scritto :), anche se credo che il mio comportamento, senza alcuna modestia, sia assolutamente ordinario, o almeno così dovrebbe essere. Se una persona è innamorata del suo uomo o della sua donna, nn dovrebbe mai lasciarlo/la per un’altra. Se la lasci per un’altra vuol dire semplicemente che per un periodo di tempo sei stato con lui/lei pur non essendo felice. E questo significa mentire a sè stessi e all’altra persona.
    Grazie per i “consigli”, io sinceramente nn voglio incontrarlo, anche xkè dopo avergli detto che nn voglio farlo e dopo avergli spiegato i motivi che ho espresso anche qui, ha praticamente ignorato le mie parole inviandomi un msg con su scritto: “E se mi facessi trovare davanti casa tua?”

  7. 17
    Toxicity21 -

    Sospeso, tu non stai leggendo la mia storia, i miei pensieri, le mie spiegazioni. Tu stai leggendo la tua di storia e proietti la tua ex in me e te nel mio ex.
    Io nn ti conosco e nn mi permetto di commentare la tua storia perchè non so nulla di te, del tuo dolore, delle motivazioni della tua ex, delle tue ragioni, non so nulla ma so tutto di ME e di LUI e ti ripeto che io NON L’HO ABBANDONATO.
    Lui si è fatto lasciare da me, mi ha lasciata andare perchè in quel periodo, stanco dell’impegno della relazione (come se l’impegno di una relazione equivalga ad un lavoro in maniera), stanco di “essere aiutato” da me mi ha voltato le spalle. Sono andata nel suo paese x parlare con lui, x capire cosa gli stesse accadendo, mi sono alzata alle cinque della mattina e ho preso un treno x essere da lui alle 9 e lui sai cosa ha fatto, caro sospeso? Quando mi ha vista si è comportato come il peggiore delle bestie, mi ha detto che nn voleva parlarmi e che me ne sarei dovuta andare immediatamente. Ed io, orgogliosa come sono, sai cosa ho fatto? Ho ripercorso km e km a piedi (e tralascio particolari peggiori), sn arrivata alla stazione e mi sn fatta un’altra volta 3 ore di viaggio x tornare a casa. Tutto questo xkè, nonostante tutto, non volevo perderlo. E secondo te dopo aver ricevuto questo comportamento io avrei potuto continuare a stare con lui? No, io ho la mia dignità ed il suo nn è stato affatto il comportamento di una persona sensibile o addolorata e spero che tu nn ti sia mai comportato con nessuno nel modo in cui lui si è comportato con me.
    E, nonostante tutto questo, l’ho perdonato e quando mi ha contattata ho continuato a parlargli ma nn sn MAI più tornata con lui xkè l’uomo della mia vita nn deve essere nè un principe, nè un re, deve essere “semplicemente” una persona rispettosa, deve essere semplicemente un uomo. E lui non lo è stato.

  8. 18
    eldorado -

    ci vogliono i fatti altro che i pensieri! il mio ex mi chiama e tra una chiamata e l altra è sempre in vacanza con la fidanzata che ha da più di tre anni. Mica si annoia quindi con lei per passarci tutto questo tempo da soli. Le altre donne ed io ..siamo solo svaghi. Comportati di conseguenza.

  9. 19
    sospeso -

    forse hai ragione…ma tu avevi dato pochi dettagli e quei pochi assomigliavano tanto alla mia storia.
    lui ha bisogno di te e tu non vuoi incontrarlo. cosa deve fare lui a questo punto ? deve continuare a vivere male perchè non vuoi incontrarlo? avrà provato a rassegnarsi…ma se uno non riesce perchè ama una persona cosaq deve fare? accettare di vivere male senz<a combattere? deve starsene zitto e buono fino a distruggersi? è qst che vuoi? o prorpio nin te ne frega niente di niente manco se crepa?
    se gli dici di no allora viene sotto casa perchè a te ci tiene.ma questo viene giudicato come un comportamento da pazzi giusto? lui vuole semplicemente parlarti perchè dovete impedirlo? basta con qst vendette del cavolo…non otterrete quel che cercate xchè il vst principe azzurro senza difetti non esiste proprio. mettetevelo in testa.

  10. 20
    tucano -

    Toxicity…hai già fatto tanto…te lo dico da uomo “normale”.
    Sospeso…ok per il tuo discorso..siete persone oneste e sensibili,e non vi piace stare in questo oblio, ma capisci che prima di avere un’altra persona accanto, bisogna stare apposto con noi stessi, pena il buttare addosso alla malcapitata/malcapitato, frustrazioni e problemi, con la speranza che ammorbando,anche in senso buono, un innocente, ci si senta meglio.
    Può funzionare qualche volta, ma chi non riesce ad essere mai felice non si può legare a qualcuno se non con lo stesso carattere.
    E Toxicity,prendendo il treno alle 5 del mattino, per dirne una, ha dimostrato che lei gli ha dato tutte le carte per dire “se vuoi stare meglio, io sono qui, cammininamo insieme”, e ha ricevuto come risposta “se non sto male, non sono contento, sono così”.
    Non voglio mancare di rispetto a nessuno..nè a te Sospeso, ne alla persona di cui parla Toxicity, ci mancherebbe..

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili