Salta i links e vai al contenuto

Crollo del tetto, chi è responsabile?

Ho comprato casa 12 anni fà dà una agenzia immobiliare leader nel settore case in una località di mare. Questo inverno esattamente a gennaio mi è completamente crollato il tetto nella camera da letto sfondandomi totalmente il letto matrimoniale fortunatamente la casa è ad uso esclusivo nel periodo estivo, preciso che la gravità del crollo è tale che se ci fossero state persone sarebbero sicuramente morte ho avrebbero portato lesioni gravissime. Ho avvisato subito l’ agenzia immobiliare venditrice dell’ accaduto che ha subito verificato i danni e informato sia il geometra che il proprietario che aveva messo in vendita la casa che io ho acquistato.
La mia domanda è: di chi è la responsabilità dell’accaduto e chi in termini di legge deve pagare e rimediare ai danni che io ho subito?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Controversie

2 commenti

  1. 1
    parsifal -

    Ciao qwerty lavoro in edilizia e gia’ anni fa mi è capitato un caso come il tuo.
    In quel caso, il mio cliente si è rivolto l giudice che dopo aver nominato un perito a intimato di pagare le spese al vecchio proprietario, in quanto il perito si è accorto che il difetto dell’abitazione era risalente a prima della vendita,e pertanto un ” vizio occulto” anche perchè se avessero controllato se ne sarebbero accorti, nel caso tuo, credo che incida molto il tempo, infatti 12 anni sono tanti e non so se c’è un limite ai vizi occulti, la cosa migliore è comunque rivolgersi ad un perito e farsi dare consigli
    Ciao
    Ps: per quanto ne so io se l’abitazione era nuova i solai (tetti) di copertura in cemento armato devono essere garantiti a vita.
    Ciao

  2. 2
    Michela -

    Gentile Querty,trovandomi in una situazione molto simile per non dire identica sarei interessata a capire come hai proceduto a livello burocratico…perchè a me sembra un gran casino.L’unica differenza con il tuo caso è che io ho comperato l’appartamento da un privato e non dall’agenzia.
    Grazie
    Ciao

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili