Salta i links e vai al contenuto

Il costo della vita

Lettere scritte dall'autore  stella1

A volte nella vita si incontrano persone speciali… persone che ti arrivano al cuore ..è così che è entrata Rossella nella mia vita..Rossella è una donna di 52 anni che vive sola a Viareggio in estrema povertà. Ha inoltre gravi problemi di salute e tutti i suoi appelli, tutte le sue richieste di aiuto al comune, alle canoniche, agli enti specifici della zona e non, sono risultate vane…Ho conosciuto Rossella per caso otto mesi fa’ e da allora siamo diventate molto amiche.. cerco di consolarla,di starle vicino, ma essendo anche io disoccupata, però fortunata, perché almeno uno stipendio a fine mese a casa mia arriva, ho potuto aiutarla solo con pochi spiccioli al mese..Ora mi trovo qui, in questa pagina, umilmente e col cuore colmo di speranza, a chiedere un aiuto, un appello per la mia amica . Rossella , oltre a problemi di cuore deve al più presto affrontare due interventi per due gravi infezioni ..ha rimandato sempre per totale mancanza di denaro, ma ora si è davvero aggravata..in più presto avrà lo sfratto perché il proprietario di quel tugurio di appartamento pieno colmo di muffa in cui abita le ha detto che se non paga gli affitti arretrati , il mese prossimo la buttera’ fuori..e come se non bastasse, in seguito ad un controllo effettuato dopo Natale, le è stato riscontrato un problema serio al seno per cui sara’ operata a giorni..la sua paura e’ di trovare il suo appartamento occupato al rientro a casa…Spero davvero tanto che qualcuno mi ascolti e che la aiuti…non so più a chi rivolgermi…è tutto documentato ..vi prego andate a trovarla e a vedere con i vostri occhi…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Il costo della vita

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    rossana -

    Stella,
    apprezzo il tuo intervento, e credo a quanto hai scritto. non posso fare molto ma, se anche il poco è gradito, ti prego di farmi avere l’indirizzo di Rossella e come posso farle avere il mio contributo.

    la mia mail provvisoria è carren2@gmail.com.

    a presto!

  2. 2
    Rossella -

    Perché non contatta la sua famiglia? Non vorrei essere inopportuna (anzi mi scuso per questo mio appunto) però questa storia fa vacillare il mio senso dello stato. Non ci sono degli enti pubblici che si occupano di realtà come quella della signora. Io ci penserei due volte prima di offrire questo tipo di sostegno! Se mi trovassi all’interno di un’associazione cambierebbe tutto. Le chiedo ancora scusa… ci tenevo a mettere nero su bianco il mio pensiero! Non mi fraintenda: non sono una persona indifferente! Tengo molto all’iter. La carità è un’altra cosa e forse centra, centra anche quando non centra con la solidarietà… carità è avere a cuore l’integrità della persona e vive del silenzio, non ha nulla di esplicito… le parli e la convinca ad aprirsi con la sua famiglia. Se lo ritiene opportuno potrà sostenere una fondazione che si occupa del disagio sociale in tutte le sue forme. Questa è una delle ragioni che mi fanno dubitare della riforma del senato… quel sistema di pesi e contrappesi aveva un senso nella mente di tecnici che ci hanno lavorato per anni. Si dirà che ci mettiamo vent’anni per fare una legge: ben venga! Se i risultati sono questi, ben venga! Il singolo non ha nessun potere, non c’è l’ha in casa sua figuriamoci se può averlo nella cosa pubblica. Che delusione!

  3. 3
    Golem -

    Ho appena letto la faccenda di Rossella, e naturalmente mi dispiace, quindi la mia ironia era fuori luogo, considerando che quanto descritto da Stella fornisce un quadro di disagio molto diverso di quello che si poteva immaginare. Questo per sottolineare come il virtuale non ci potrà mai dare delle “immagini” che non è possibile giudicare reali se non nel reale. Se qualcuno mi fa avere il suo indirizzo le manderò un aiuto concreto.
    Se lei è d’accordo, Stella, si potrebbe pubblicarlo anche su LaD, sennò ditemelo che fornirò un indirizzo usa e getta. Saluti

  4. 4
    mr.x -

    Questa è la classica e-mail truffaldina che impesta la mia mail….bah, Rossana non ci credere, è una truffa.

  5. 5
    Bobo -

    Sapete quante “Rossella” ci sono tutti i giorni che hanno bisogno di aiuto??
    E comunque, a parte l’aiuto, io sottoporrei il caso a qualche trasmissione tipo iene o striscia per mettere questo scempio sotto gli occhi di tutti.
    Persone così devono essere assistite GRATUITAMENTE e NON PAGARE NESSUN ALLOGGIO, ma in questo paese di merda trattiamo meglio i terroristi che la nostra gente.
    Ho il vomito.
    Buona fortuna Rossella

  6. 6
    Golem -

    Indirizzo di Rossella. Grazie.

  7. 7
    rossana -

    Mr.x,
    grazie per l’avvertimento.

    ho modo di far verificare l’esistenza di questa Rossella, di cui ho chiesto l’indirizzo, prima di inviare il poco che mi posso permettere.

    benché l’appello mi sembri sincero, non non aderirò se non quando sarò sicura che quanto è stato scritto risponde al vero.

  8. 8
    stella1 -

    Grazie infinite per avermi risposto..
    Per chi pensa che sia una truffa, purtroppo non è così..magari lo fosse!!… è invece tutto documentato e a disposizione di tutti . Col suo consenso, lascio l’indirizzo di Rossella per Rossana,Golem e coloro che desiderano scriverle per aiutarla:
    Rossella Biancalana, via 20 settembre 208, 55049 Viareggio (Lucca)
    L’anno scorso abbiamo scritto veramente a tutte le trasmissioni della Rai e Mediaset che si occupano dei nuovi poveri..anche alle iene e striscia la notizia, proprio perché a Viareggio sembra che il comune sia in bancarotta e gli aiuti, per i cittadini italiani sembrano non esserci..Il tutto si è risolto in nulla…ci rimane la speranza nel buon cuore delle persone private..
    Io vi ringrazio ancora..Penso che un buon cristiano non possa chiudere sempre gli occhi di fronte alla sofferenza..prima o poi, dico sempre a Rossella…qualcuno ci aiuterà….
    Cordiali saluti
    Mariacristina

  9. 9
    mr.x -

    Bene, vado spesso a viareggio….vediamo se è vero.

  10. 10
    rossana -

    Mr.x,
    se provvederai tu a una verifica, non muovo altre persone. altrimenti dimmelo, per favore, e mi do da fare…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili