Salta i links e vai al contenuto

Cosa serve oggi per esser felici?

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti ragazzi… volevo un semplice consiglio sul da farsi o una semplice opinione. Sto da più di anno con una ragazza che è davvero molto carina ma molto molto immatura.. premetto che lei ha 22 anni. Sono sorti molti problemi tra di noi e credo di star cadendo ancora una volta in depressione.. Lei dice di voler stare con me, si comporta come tale, ma non mi fa mai un complimento, tra noi non c’è uno spiraglio di intimità.. Non ci tocchiamo nemmeno.. o quasi… Abbiamo fatto l’amore una sola volta all’ inizio ma ora dice che vuol farlo dopo il matrimonio.. Con il suo primo ex che la teneva su un piatto d’argento non lo aveva mai fatto, con il secondo, un rude ma bel idiota invece si è liberata: dopo essere stata trattata come una pezza e usata ha trovato me che metto il rispetto in primo piano sempre ed eccoci qui che mi sento un autista quasi quasi.. Mi dice che mi ama ma non lo dimostra affatto.. io ci sto morendo perché ho già affrontato la depressione ed è stata lei a tirarmene fuori, oggi ci sto ricadendo peggio di prima… che fare? parlare non serve, perché se tocco il discorso mi dice di accompagnarla a casa e che per adesso è così.
Grazie a tutti voi e scusate.

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    saleblu -

    Scusa, dici una ragazza “molto carina”..leggendo dal contesto mi sembra che tu ti riferisca al lato puramente estetico. Se con carina intendevi nei modi, allora il discorso cambiava: immatura, ma in fondo comunque corretta e gentile. Ma qui la frittata è ben diversa.
    Sì..frittata..perchè è chiaro e palese che sei una pezza da piedi, la ruota di scorta, lo zimbello di turno. Scusa la brutalità, ma com’è possibile che una ragazza che nemmeno ti considera ti abbia tirato fuori dalla depressione? Il percorso in quei casi è lento e tortuoso e una che è troppo concentrata su se stessa e che pensa che il mondo ruoti intorno a lei non credo sia la persona migliore.

    PS. Aspettati un commento (se non è stato mandato prima del mio!!!!!) che manca poco ad insultare la tua bella e ti dirà, stavolta A RAGIONE, che sei una delle tante vittime delle donnacce di questi tempi, che le ragazze “carine” (nel senso che molto probabilmente intendi tu) hanno il mondo ai loro piedi e che ci vorrebbero misure coercitive (questo non so se lo condivido, ma il succo generale pienamente).

    Ti auguro di incontrare una ragazza che sappia cosa sia la vera sofferenza e ti ami davvero, non che ti usi come il tassista di strada..
    ciao

  2. 2
    toroseduto -

    Ciao Damocle, il rispetto va bene, e va sempre anteposto in tutti i tipi
    di relazione, ma…in amore l’assenza di un rapporto fisico, non ha senso! Lei ha già vissuto altre esperienze, ora si è scoperta casta e pura…c’è qualcosa che non quadra, tu dici che è immatura, a me sembra una calcolatrice, non può far pagare a te il conto di qualche esperienza negativa, tu dici che con lei hai superato un periodo di depressione,ora
    con questo menage squallido, stai ripiombando nella depressione, in una situazione del genere forse capiterebbe a tutti.
    E’ un rapporto squallido, senza dialogo, senza affetto, a lei sta bene così. e a te? Penso proprio di no, e allora trascinare una storia banale e dannosa, è deprimente. Meglio lasciar perdere e sperare in qualcosa di meglio. ciao

  3. 3
    andy -

    ciao saleblu 😀

    amico damocle invece sai che ti dico?
    fai quello che fanno le donnacce.
    sfogati con qualche altra.
    e se ti va continua a fare l’autista, fin quando non ne trovi un’altra che ti piace.
    poi mentre la trovi comincia a fare i capricci.. “non mi capisci più, sei diversa, mi asfissi, non mi lasci i tuoi spazi, prima era diversa”

    questo fanno loro.. è un continuo, un ruminare.
    ADEGUATI.

    poi come finirà con quell’altra non ci pensare.

    un abbraccio.

  4. 4
    Plinio -

    Già il fatto che con quello che la trattava da principessa non ci ha mai fatto sesso mentre con quello rude si è “liberata” dovrebbe farti pensare. Lei vuole un ragazzo rude, se riesci ad esserlo allora potrai stare con lei, se non riesci ad esserlo lasciala, non sei tu quello sbagliato e per questo, tu sei nel giusto, non devi cascare nella depressione, non ha senso. Anche io sono stato depresso e ho trovato una bellissima ragazza calcolatriche che ho trattato benissimo, il risultato è stato che poco dopo che ci siamo lasciati lei stava con uno che era l’opposto di me, dedito a feste e ubriacature con amici. Questa è la vita e ho capito che io sono speciale mentre quelli così sono semplicemente ragazzi stupidi qualunque e chi preferisce questi alle persone sensibili non ha capito nulla dalla vita. Ricadere in depressione? Manco a pensarci. Trovarne un’altra? Assolutamente sì, ma questa volta alle coccole e alla tenerezza accosterò un po’ di sano egoismo e cattiveria perchè solo questo è il test che può confermare se una persona ti ama veramente o no.

  5. 5
    hellen 98 -

    non ce la faccio piu ogni giorno sono sempre piu triste , mia madre mi
    assilla in continuazione per i voti che prendo a scuola anche se sono
    belli e mi confronta sempre con i miei compagni come se volesse loro come
    figli e non me . in piu c’è una mia compagna di scuolaa che fa sempre
    la capetta e quindi tutti la seguono come dei cagniolini e nessuno osa
    contraddirla , la mia vita è uno schifo sto pensando seriamente di
    scappare di casa grazie a tutti e scusate

  6. 6
    hellen 98 -

    senti, il mio consiglio è di mollarla , la verità fa male , è cosi , ti
    ci dovrai abituare intanto il fatto che sia carina centra , ma in modo
    superficiale ,ciò che conta davvero è se è il tipo giusto per te , e
    poi l’hai detto tu stesso , è molto immatura, e poi tu quaanti
    anni hai ? perchè hai detto che la tua ragazza ha 22 anni, e sembra un
    problema per te , o mi sbaglio? rispondimi con un altro commento e
    rispondi alle mie domande , e poi dimmi se il mio consiglio lo
    prenderesti in considerazione oppure no . ok ciao un abbraccio
    hellen 98

  7. 7
    hellen 98 -

    lo so che dovrei inserire un commento per quel ragazzo ma lo già
    inserito e ora o bisognio io di un commento , mi piace un ragazzo , è
    molto carino e anche simpatico ma la maggior parte delle volte prende
    in giro gli altri e si comporta da bulletto ho cercato di interessarmi
    anche ad altri ragazzi , ma nella mia scuola fanno tutti schifo sia
    esteriormente che interiormente , che devo fare ?

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili