Salta i links e vai al contenuto

Cosa non funziona più tra noi dopo vent’anni?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Novembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Cosa non funziona più tra noi dopo vent’anni?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 109 commenti

Pagine: 1 9 10 11

  1. 101
    Olindo -

    Ciao Golem,
    capisco quello che dici, però questa donna ha 50 anni, un matrimonio (fallito) alle spalle ma ancora in piedi. Insomma non ė una ragazzina che sogna un futuro da favola.
    Tu parli (e ne parlo anche io) di altre e nuove emozioni. Lo penso anche io ma poi penso che neanche una ragazzina di 15 anni ragiona a questo modo.
    Insomma Golem diciamo che ben conosco l’emotività, l’instabilità e la fantasia della maggior parte delle donne. E volevo continuare a credere che lei fosse una delle tante, ma i fatti sembravano darmi torto. E probabilmente ci sono cascato. Devo assolutamente accertarmi. Ne va della mia salute.

  2. 102
    Golem -

    No Olindo, non ti fissare con l’età, che non sempre anagraficamente corrisponde a quella della maturità emotiva. Non è così automatico. Io ne so qualcosa indirettettameto come ho accennato. E la persona che ne “soffriva”, coetanea, allora, della tua, posso assicurati essere molto intelligente e di buona cultura, ma allo stesso tempo “bloccata” su certe visioni favolistiche dei sentimenti.
    È maturata, ma se non ci fossero state lunghe discussioni sull’argomento forse non ne sarebbe mai uscita, rincorrendo “infantilmente” a sogni quanto meno adolescenziali, nei quali rifugiarsi come fa Linus con la copertina.
    Se non si hanno mezzi per “capirsi” e quindi sapere COSA REALMENTE si vuole, si ricorre al metodo più facile, quello appunto di reiterare, con altri attori, ricordi di bei momenti ormai spenti dalla realtà, o addirittura mai…iniziati e solo sognati.
    È la solita fantasia di cui sono ricche le nostre ragazze, che se non corretta dalla ragione crea fantasmi, o più spesso mostri. Ed è questo che ti sta “mostrando” la tua lei.

  3. 103
    maria grazia -

    Olindo, tu continui a spingere sul fattore età.. a parte che i 50 anni di oggi non sono più come quelli di una volta. I 50 oggi sono i nuovi 40, e in ogni caso le emozioni non hanno “età”. Non sono esclusiva peculiarità di un periodo circoscritto della nostra vita.
    Poi scusami ma è alquanto deprimente il pensiero secondo il quale una persona debba stare con noi solo perché si ritiene che non abbia più nessun altra chance. Se qualcuno mi facesse un ragionamento del genere, francamente mi sentirei offesa. Se proprio intendi riconquistarla devi puntare su altro.

    Comunque ci sono anche tanti uomini che volano con la fantasia e si creano storie che esistono solo nella loro testa. È un’attitudine di molte persone e riguarda entrambi i generi. E tutte le età.

  4. 104
    Olindo -

    Golem, maria grazia.
    Io penso che se a 50 anni non hai capito ancora cosa vuoi significa che la maturità non sai ancora cosa sia.
    E io non ho detto che lei doveva stare con me perché non aveva piu nessuna chance. Semplicemente non riesco a capire il suo comportamento che sa più di falsità che di immaturità. Eh si, perche se fino a poche settimane prima ti chiedo se sia cambiato qualcosa e tu mi dici che non ė cambiato nulla e che vuoi vivere con me mi pare chiaro che sai cosa ti frulla nella testa. E non puoi dopo pochi giorni dirmi che tuo marito ha scoperto tutto e che devi salvaguardare il tuo ruolo di madre se dopo ti scopro che ti stai frequentando con un altro.
    I sogni qui c’entrano poco. C’entra il tuo essere inaffidabile e falsa.
    Se fosse vero tutto quello che sospetto non mi passa per l’anticamera del cervello di pensare di riconquistare una donna del genere. Non saprei cosa farmene se non divertirmici. Ma a quel punto lo avrei già fatto.

  5. 105
    giangi -

    olindo
    non è mettere la coda fra le gambe ma evitare discussioni inutili.
    qualunque cosa tu faccia è bene che tu abbia ben chiara la situazione.
    stai pensando di discutere un argomento che per lei è chiuso(o lo ha voluto chiudere)quindi vai a parlare con una persona che nella migliore delle ipotesi non ti ascolta e non vede l’ora che la discussione finisca.
    se la risposta che cerchi riguarda il”diceva di amarmi..”ti dico subito che non la troverai perchè lei non si sente in dovere di dirtelo(e dal suo punto di vista è comprensibile dato che lo scopo è chiudere sta storia e la vostra era una relazione parallela).
    secondo me più cerchi risposte più ti fai del male..quindi se non puoi farne a meno concentrati sulle risposte che potrebbero servirti per dimenticare.
    tu hai già fatto tanto..pure troppo se consideriamo le sue reazioni…ne vale la pena?non credi che la prossima mossa spetterebbe a lei?

  6. 106
    Acqua -

    Buongiorno Olindo, ho letto tutta la tua storia. In base alla mia esperienza ti consiglio di lasciarla andare. Ti ha già spiegato il motivo “Ribadisco che quando mi ha lasciato mi ha assicurato di amarmi. Di amarmi, non di volermi bene. E che stava anteponendo il dovere di madre alla sua felicità.”Fine. È una decisione dalla quale non ha intenzione di tornare indietro. Se invece ti avesse imbrogliato e avesse una storia con un altro, meglio non saperlo e a questo punto non avresti perso molto, non pensi?

  7. 107
    Olindo -

    Ciao Acqua, e grazie anche a te per l’aiuto.
    Comunque no, se mi ha imbrogliato vorrei saperlo eccome. Soprattutto per spiattellarle in faccia ciò che penso di lei.
    A quel punto ovvio che non varrebbe la pena stare con una persona del genere. Almeno io non ci starei mai con una donna così se non per divertirmi.
    Però se mi ha raccontato cazzate facendomi credere che che mi ha lasciato per anteporre il suo dovere di madre quando invece se la faceva con un altro beh, non ė detto che non le armo un casino che se lo ricorda finché campa.

    Ciao giangi, il fatto che mi abbia preso per il culo o no fa tutta la differenza del mondo. Io voglio sapere con chi ho avuto a che fare in questi anni.

  8. 108
    rossana -

    Olindo,
    voler o non voler sapere tutta la possibile appurabile verità è questione di carattere.

    Personalmente, vorrei sapere, come te, pur essendo consapevole a priori che forse il solo aspetto che ti potrà dare una cartina tornasole sulla sua sincerità post relazione sarà verificare se si sta o meno separando.

    Temo che tutto il resto resterà nel suo intimo, se non avrete modo di riprendere la relazione.

    Secondo me, questa donna sta facendo del suo meglio per allontanarti il più rapidamente possibile, anche per mantenere più facilmente la sua scelta. Dandoti così modo di sospettare di essere stato scalzato dalla presenza di un altro uomo.

    Cosa per me poco probabile, se non altro ricordando che hai atteso per un anno che accettasse il tuo invito per un caffè…

  9. 109
    Olindo -

    Eh già Rossana, io ho atteso più di un anno per prendere un caffè con lei.
    Il sospetto che abbia un altro uomo nasce però da certi dettagli non trascurabili.
    Una donna che sceglie di tornare con il marito per proteggere il figlio non usa questi mezzucci.
    Te lo dice in faccia, con onestà e dispiaciuta.
    Lei me lo ha detto a mezzo messaggio invitandomi a non andarla a trovare perchè il marito sarebbe stato presente anche in ufficio. Una cazzata immane. E poi la storia del marito che l’aspetta fuori dal posto di lavoro non ha un senso logico.
    Troppe cose non quadrano. E allora gioco forza voglio sapere con chi ho avuto a che fare per tre anni. Voglio vedere fino a che punto arriva la sua falsità o il suo essere borderline. Voglio capire se il marito è davvero un despota o una povera vittima.
    Anche sapere che in fondo era una delle tante fa tutta la differenza del mondo. Un numero che va ad arricchire la mia collezione e non qualcosa di valido che, teoricamente, avrei perso.

Pagine: 1 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili