Salta i links e vai al contenuto

Perché continuo a pensare al mio ex?

Sono passati 9 anni da quando mi ha lasciata x un’altra… dopo un anno che stavamo insieme…
3 anni fa mi ha cercato, ma siccome sono fidanzata da 8 anni e sto bene così, non ho avuto il coraggio di incontrarlo… ma da allora ci penso sempre… ho voglia di vederlo di abbracciarlo… ma se dovessi incontrarlo ho come un blocco…..
Lui vive in un altra città… mi ha cercato per molto tempo ma io nulla… ora si è rifatto una vita.. a me fa piacere perché la sua ex lo trattava male, fu anche la causa della nostra fine… e ha parlato male di me x tutto il tempo che furono insieme.. tanto che lui mi pensava di continuo fino a cercarmi, pur sapendo che fossi seriamente fidanzata…
Io vorrei dimenticarlo.. x sempre… ma mi sembra impossibile… amo il mio ragazzo senza dubbio… ma il pensiero del mio ex mi tormenta.. non ce la faccio più… non vi è malizia… più curiosità di rivederlo, ero una bambina all’epoca.. ma non trovo sia giusto nei confronti del mio fidanzato… vorrei non pensarci più come posso fare…

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti a

Perché continuo a pensare al mio ex?

Pagine: 1 2

  1. 1
    io&nessuno -

    Che bel guaio 🙂
    ci sono persone che riescono a conquistarti il cuore e regnarvi oltre qualsiasi confine, con quella malia che hanno o, che in realtà la vede chi se ne innamora, o invaghisce, e non può che subire. So cosa sia il tormento maledetto di non riuscire a togliersi qualcuno dalla testa, Dio quanto si soffre!..quel suo Essere che aleggia nei meandri dell’anima, di cui è padrone. Non c’è medicina, o almeno io ho rincorso la vana speranza che il tempo rimediasse le ferite, ma non avendo nemmeno lui poteri persuasivi su me, non l’ho trovata. Ci vorrebbe sfacciataggine, credo. E forse non sarebbe neanche quella abbastanza. Temo che in alternativa non resti che il ricordo: unico, dolcissimo quanto struggente, appiglio. Fatti forza, prova a distrarti.

  2. 2
    cyber81 -

    Che tu pensi al tuo ex di nove anni fa non credo sia una cosa normale… così come non credo a questo punto che il tuo amore per il tuo attuale ragazzo sia così “definitivo” come vuoi far intendere.
    Secondo me dietro a questa voglia di tornare indietro c’è un qualche malessere o legato alla tua attuale storia che potrebbe andare avanti per inerzia o legato a qualche altra vicenda che vorrebbe farti tornare indietro.
    Sei proprio sicura quindi che si tratti della voglia di rivedere il tuo ragazzo o invece questa voglia altro non è che un modo per esorcizzare o liberarsi di qualcos’altro?

  3. 3
    biscottina2011 -

    Mammamia che guaio…

  4. 4
    Libero -

    E’ sempre così: gli amori rimasti a mezz’aria non finiscono mai. Bè, fa niente se a suo tempo lui ti ha lasciato per un’altra, non so se in modo civile o da str...o. Poi gli va male e cerca di tornare a cuccia, e c’è sempre Biscottina, che è fidanzata, ma non è riuscita a dimenticare il primo, nè mai lo farà, perchè questo Tizio è legato ai suoi sogni di ragazzina, probabilmente, e i sogni, si sa, sono meglio della realtà di un fidanzato senza più misteri e senza sorprese.
    Prova a chiede al tuo fidanzato se non c’è malizia nei tuoi pensieri, e magari, se dovessi incontrare questo sogno della tua vita, vediamo se non ti fa delle proposte delle quali tu sarai lusingata. Ma perchè amate prendervi in giro voi donne, e far credere a voi stesse che è tutto romanticismo. Sei sicura di non volerci andare romanticamente a letto? Pensaci, senza vergogna.

    Perchè ti stai facendo tutti questi scrupoli Biscottina? Se pensi ancora in quei termini ad uno che ti ha mollata 9 anni fa, o sei una masochista o il tuo fidanzato conta come il due di picche per te, o tutt’è due le cose.
    Allora segui l’istinto e sii onesta con te stessa e con chi hai vicino, e non fare come tante donne, mia moglie compresa, che si sposano con Caio perchè Tizio non le ha volute, e anche se “vogliono bene” al primo, perchè hanno fatto una famiglia serena, il ricordo e la passione per il secondo sono sempre vivi. Si tradisce due volte in questo modo, verso il fidanzato e, peggio ancora, verso sè stessi.
    Più leggo di queste donne e più penso che abbia ragione Freud, che in trent’anni di studi sulla psicologia femminile, non ha mai saputo rispondere ad una domanda: cosa vuole veramente una donna?

    Io & nessuno. Sei una poetessa o un poeta? Penso più alla prima ipotesi, perchè solo una donna potrebbe esprimere questa delicata, struggente passione per la…Passione.
    Vi innamorate dell’amore e non dell’amato, vorreste vivere i sogni e non la realtà. Ripensate con nostalgia ad uno che, se ora l’aveste vicino, sarebbe noioso come il fidanzato o il marito attuale; inoltre, dichiarate di volere una serena tranquillità sentimentale per poi perdere tempo verso quei tipi che vi danno solo incertezza.
    Boh! Come diceva il saggio, le donne vanno amate, non vanno capite.

    P.S. Scusa Biscottina, perchè non usi “per” invece di X, non è più elegante?

  5. 5
    Mayte -

    concordo con Libero..non ti giudico , ma concordo con libero…ti h adato un bel input…

  6. 6
    kitty -

    lo sai mi ritrovo molto nelle tue parole.. io sono fidanzata da 5 anni con un ragazzo che amo da morire ma con cui vado poco daccordo ,litighiamo in continuazione sto vivendo un periodo davvero terribile. mi sento tristissima,sola.
    Spesso penso anche io al mio ex,non so se è perchè vivo questo periodo o se mi manca davvero.
    Ci sono stata insieme solo 8 mesi,ma ho condiviso con lui dei momenti bellissime,indimenticabili.era un ragazzo unico,perfetto in tutto.ed ogni volta mi arrabbio con me stessa quando litigo con il mio ragazzo,perchè mi rimprovero di averlo perso e la colpa è stata solo mia.
    Vorrei tanto rivederlo anche solo per parlarci,abbracciarlo ..niente più o almeno credo.Lui vive molto lontano,sono 5 anni e più che non lo vedo.
    è fidanzato,ha la sua vita come è giusto che sia. ma credo che a lui non dispiacerebbe vedermi.Ma non ho il coraggio di cercarlo.

  7. 7
    Libero -

    E quando Kitty dovesse reincontrare questo sogno mai divenuto realtà, sono certo che se lo frequentasse per 5 anni, com’è successo col suo attuale fidanzato, finirebbe per rimpiangere quello che ha lasciato.
    Passeranno i millenni ma le donne sogneranno sempre, e fantasticheranno su quello che poteva essere e non è stato. Si ricordano dei bei momenti e dimenticano quelli brutti, non rendendosi conto che bisogna vivere nel presente e che quel personaggio che tanto ha mitizzato, probabilmente è considerato dalla attuale compagna nello stesso modo in cui Kitty considera il fidanzato.
    Le donne amano essere innamorate dell’amore e non dell’uomo che hanno accanto.
    Kitty, perchè litigate? Siete sicuri di amarvi? Pensaci e cerca di vedere le cose come stanno veramente, senza illuderti o fantasticare, nè per il presente nè per il passato.

  8. 8
    patry -

    libero… le tue parole sono molto sagge e veritiere.. mi toccano il cuore.. e proprio vero noi donne non sapremo mai quello che vogliamo.. sognamo l amore senza il volerlo vivere a pieno.. ricordiamo tutti i litigi e appena 2 cose sole belle.. che tristezza.. tu pero ti meriti un bacio ♥

  9. 9
    Libero -

    Patry, il bacio lo meriti tu per l’onesta di voler ammettere certe realtà. Infatti è il non voler vivere nella realtà che spesso porta alle delusioni e disillusioni che conosciamo.
    Non c’è sogno che può compensare la gioia di vivere il presente, accettando i limiti e le incoerenze che la vita con un compagno a volte ci da, ma quando ci si riesce si può dire di aver veramente amato una persona, e non un sogno appunto. E solo così ci si può vantare di essere stati veramente uomini o donne.
    Un bacio a te.

  10. 10
    Rosa -

    Mah….io il 22 marzo ho la sentenza per la separazione,e sapere che sta progettando un viaggio con chissà quale donna…una delle tante che hanno contribuito a rovinare il nostro matrimonio dopo 30 anni, mi fa stare male. Continuo a pensare a lui….alla nostra vita insieme…eppure io sto con un altro e sto bene. Avete proprio ragione…noi donne non sappiamo quello che vogliamo…Rosi

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili