Salta i links e vai al contenuto

Perché mi continuo a fidare?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti oggi ho sentito il bisogno di scrivere qui,
sono una ragazza di quasi 30 anni che crede ancora nell’amore e nelle persone… ma ieri me n’è successa un’altra.. e volevo chiedervi un consiglio…
Sono stata circa un anno e mezzo da sola dopo una storia lunga e stavo bene… ho conosciuto un ragazzo molto simpatico, ma all’inizio non mi diceva niente di più.. poi conoscendolo meglio ho scoperto che ero attratta da lui.. purtroppo lui piaceva alla mia migliore amica e non è stato facile scegliere..
Ho scelto di uscire con lui, nel frattempo lui si era fatto avanti, e per un mese è andato tutto bene..a parte che ogni tanto lui si sentiva giù perchè aveva avuto un lutto…
Invece poi ieri sera siamo usciti e mi ha detto che non se la sentiva più di continuare perchè gli sembrava di prendermi in giro perchè lui non era più se stesso.. e dopo tanto parlare mi ha detto che le cose che aveva fatto con me le aveva fatte anche con la sua ex e i ricordi erano molto forti…e quando è con me sta bene ma poi quando è da solo ha troppi pensieri e adesso vuole stare solo.
Mi sento di nuovo presa in giro perchè io continuo sempre a fidarmi troppo.. adesso non so cosa fare gli ho chiesto di rivedersi perchè vorrei parlargli meglio ma non so se ha senso…
Se voi avete vissuto qualcosa di simile aiutatemi…
Grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    Spectre -

    Ti continui a fidare perché sei fatta come me., per cui, in fondo in fondo, non so cosa dirti.

    Mi spiace anche un po’ per la situazione di lui, dato che è evidente che non sa cosa fare per superare una cosa che non ha superato.

    Però non è giusto, è scorretto e da insensibili, portare una nuova donna con sé, facendo finta di nulla, per rifare quel che ha fatto con la sua ex. Non è un bel gesto caXXo e non ha nemmeno senso. Pure io sto sentendo il bisogno di rivivere cose, rivedere posti che sono stati tanto importanti per i miei anni di rapporto conclusisi, però, o l’ho fatto da solo, o con altre persone (maschi). Pochissimi giorni fa ho rivisitato un posto carico di ricordi, un luogo durissimo, simbolico, un luogo di morte. Mi ha fatto male in un certo senso, però esserci con altre persone ti da il senso che le cose non iniziano e finiscono con quella persona. Se lui facesse così, forse ci guadagnerebbe invece di fare danni in giro.

    Divagazione a parte, si è fatto avanti perché non sapeva stare da solo, e tu non mi pare abbia fatto nulla di male alla fine. Cosa vuoi rimproverarti? Forse un pelo di leggerezza? Forse, ma se non ci si lascia andare… mi spiace tanto, capisco il tuo rammarico, ma è meglio se lo lasci perdere, tanto il problema non sei tu, è lui e le sue vecchie questioni mai risolte. Non sari tu a risolvergliele, anzi non è proprio affar tuo. Che si arrangi e ci sguazzi, così impara pure ad avere più rispetto per te.

    Ma gli hai mai chiesto da quanto tempo si era separato? Avete mai parlato di tutto questo? Sai… è un argomento che ha peso.

    CMQ non ti chiudere in te stessa dai.

  2. 2
    Koala -

    Ciao, ho letto la tua lettera, mi dispiace che si comporti così, ma a mio parere, se già dopo un mese si comporta così, vuol dire che i suoi se e ma sono più importanti della vostra storia. Può darsi che il lutto che ha subito lo abbia scosso molto, ma con la tua presenza, dovrebbe affrontare meglio la situazione. Prova a rivederlo, cercando in maniera definitiva di chiarire le cose, se hai la senzazione che non migliorino, lascia stare, sennò rischi di fare la scarica tensioni e basta. Ti faccio un grosso imbocca al lupo!

  3. 3
    fred -

    puoi far finta che io sia lui..ho passato a stessa situzione…. lui ha tanti ricordi indimenticabili…dipende da quanto ci tieni alui e lui a te.. ma i ricordi nnon si cancellano..e non credo che sia innamorato di te…lascialo stare… dagli del tempo per capire… poi se ti ama… ti segue..

  4. 4
    monny -

    grazie a tutti..koala stasera lo rivedo e spero di essere tranquilla ma fred hai perfettamente ragione…io so di tenere tanto a lui…ma non so quanto lui tiene a me…e credo solo il tempo potrà decidere…io cmq provo stasera a parlarci di nuovo e poi ognuno per la sua strada…se sarà destino forse le strade si potranno ricongiungere….un bacio

  5. 5
    gambit99 -

    Gia’ quando le cose funzionano e’ difficile che continuino a farlo,poi se iniziano a questo modo…mettiamo prima la testa a posto e poi cerchiamo il nostro partner.
    Come la vedo io,lui cercava di non rimanere solo ed ha trovato te…ti sembra fosse per amore?

    Spero il tuo incontro sia andato comunque bene.

  6. 6
    monny -

    ..L’ho rivisto…ma ora non posso inseguirlo mi farei solo male..fred hai ragione..se mi ama mi seguira’….

  7. 7
    monny -

    GAMBIT99 hai perfettamente ragione..forse sto credendo anche io che fosse amore ma in realtà credo proprio che lui non volesse stare solo…purtroppo io ci ho creduto troppo…ieri sera è andata diciamo bene…ci siamo salutando baciandosi…ma adesso voglio guardare avanti…un grazie

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili