Salta i links e vai al contenuto

Consigli per una storia finita?

Lettere scritte dall'autore  

Diciamo che è stata il mio primo amore,è durata 2 anni,prima di lui non avevo neanche mai baciato nessun altro,e ho avuto la mia prima volta con lui.
Lui,più grande di me di 3 anni,mi ha lasciato verso la fine di febbraio di quest’anno e pochi giorni dopo è stato con un’altra,è stato orribile,ed è tutt’ora orribile.
Il dolore che provo è lacerante,è come una voragine nel petto,un continuo nodo alla gola.
I giorni mi passano davanti come fosse niente, mi sembra ieri che mi risuona la sua voce nelle orecchie,quando è giorno provo a soffocarli non pensando e stando con gli amici,ma sono sere come queste che mi fanno venire voglia di uccidermi.
Nonostante ciò,l’ho rivisto una volta,ed è capitato di rifare l’amore,ho sbagliato e ne sono cosciente,ma speravo che forse ci potesse essere un’altra possibilità,e comunque continuo a sentirlo,e lui non non ne vuole sapere di tornare assieme,ed io sono ancora qui a mangiarmi le mani tanto da odiarlo a volte.
Non so più che fare, non so come ritornare a vivere.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    Luc -

    Ales ciao.

    Questa storia per te è stata la prima ed ha rappresentato qualcosa di importante ma adesso è finita. Lui oramai ti ha detto chiaramente di non volerti più. Questo è un fatto che devi considerare: pensa a voltare pagina ora. Certo è doloroso realizzarlo per te adesso e ci vorrà qualche tempo.

    E’ tempo inutile quello che spendi per tentare di farlo tornare a te, è inutile pure tentare di persuaderlo concedendoti a lui. Se pensi che sia stato uno sbaglio allora lo é effettivamente. Ingenuamente hai tentato la sorte giocando la tua ultima carta ma hai perso.

    L’amore si ottiene perché è con te che il tuo partner sente di voler stare, perché questo lo far stare bene, questo le rende felice… mentre non lo si ottiene tentando di persuadere qualcuno ad amarci.

    Ed è proprio così che deve essere se ci pensi.

    Immagino che tu sia piuttosto giovane e, certamente dopo che avrai superato questa dolorosa fase, riuscirai a ritrovare un tuo equilibrio personale tale da permetterti di vivere la tua vita in maniera molto più positiva di adesso.

    Di sicuro una delusione sentimentale non vale la vita di nessuno… soprattutto se sei giovane! Ci sono ancora così tante cose ed esperienze che devi vivere! Già domani magari, potresti conoscere qualcun’altro che potrebbe interessarti ad esempio, e oggi non puoi saperlo.

    Cerca di dedicarti a qualcosa che ti piace fare, fai attività fisica, vai in palestra, cerca di uscire con gli amici, riprendi a poco a poco a fare le cose che tutti quanti fanno durante il tempo libero. Questa fase passerà, più ti impegnerai a voltare pagina e prima accadrà.

    Ti saluto cordialmente.

    Luc

  2. 2
    cassandra8 -

    “Ales” quanto ti capisco…Ho vissuto più o meno la tua stessa situazione…Purtroppo queste situazioni ti lasciano un vuoto dentro,un malessere continuo che non ti permette di vivere,che ti permette solo di sopravvivere…Hai sbagliato?é relativo.Si sa che quando si è innamorati,si fa il possibile per poter rimediare,per poter stare ancora insieme alla persona che amiamo.Cerchiamo di fare l’impossibile,ma a volte non viene recepito.Per quello che mi sembra di capire lui frequenta già un’altra…Ti sembra normale?No,ma se è così vuol dire che l’amore per lui è finito da tempo…Anche io pensavo che non ce l’avrei fatta senza di lui,che avrei avuto bisogno di lui nonostante ci fossimo lasciati,ma devi interrompere questo contatto costante.é per il bene di entrambi.Non potete vedervi e sentirvi se lui è impegnato e non ti ama più.Se per lui non c’è più niente da fare,dovresti metterti l’anima in pace.Dovresti cercare di andare avanti,di fare a meno di lui,anche se so perfettamente che è difficile.Non basterà un mese,un anno,ma dovrai farlo.Non dico che dovrai dimenticarlo,perchè non lo si può fare,specie per quanto sia stato importante per te,ma solo metterlo da parte.Anche se la sera porta pensieri,cerca di non farti mai convincere da quelli negativi.Non sprecare la tua vita,un bene prezioso e irripetibile,per una storia amorosa finita male.Sei giovane,non buttarti via.Cerca l’amore,quello vero,quello che ti accompagnerà per tutta la vita.Mi raccomando,tirati su.Un abbraccio

  3. 3
    GUIDO -

    Cara Ales ti comprendo profondamente.Sono otto mesi ormai che e’ finita la mia storia d’ amore e conosco molto bene le sensazioni che provi. Proverai e riproverai a
    tornare con la persona ignobile che ti ha tradita e che ha tradito il tuo amore ma questo servira’ solo a gonfiare il suo ego e nulla a te. Oggi io sono felice piu’ di prima e solo il tempo passato nell’ assenza di lei mi ha fatto capire , mi ha fatto comprendere che quando una persona ti lascia e’ perché non ti ama e non c’e nulla che umanamente si possa fare per recuperarlo. Il consiglio spassionato che ti posso dare e’ quello di metterci una pietra tombale sopra, ti risparmierai un sacco di umiliazione e dolore. Hai diritto di trovare una persona che ti ami veramente , la persona con cui sei stata non lo sta dimostrando. Io ho passato tre mesi bruttissimi soffrendo e facendo l’impossibile per resuscitare l’amore di una donna che non mi amava più’. La cura che mi ha salvato e’ stata l’eliminazione completa di ogni forma di comunicazione con quella persona nonostante lei volesse comunque tenere un contatto con me. Questo e’ quello che ti serve’ per uscire dall’incubo in cui ora credi di vivere. Questo ti dara’ forza e ti ridonera’ l’energia necessaria a riavere speranza e a trovare una persona migliore come e’ capitato a me’. So che in questo momento stai pensando che tu sei un caso unico, che il vostro amore era unico etc etc…tutti lo si pensava prima di prendere questa enorme sciabolata al cuore. ma credimi tutto questo ti servirà’ se non cadi nel vittimismo a diventare una persona migliore. Percio’ credimi se vuoi uscirne No contact totale e assoluto con lui, non chiamarlo più non cercarlo più , non interessasti più a lui se puoi cambia anche numero di cell . 5 mesi fa quando come nel tuo caso mi e’ stato dato lo stesso suggerimento , la cosa mi sembrava assurda oggi so che ne e’ valsa la pena.
    un abbraccio si forte e determinata e presto il tuo incubo si trasformerà in un sogno più bello

  4. 4
    colam's -

    concordo pienamente con Guido. Per esperienza, ti consiglio di
    – mentalmente cancellarlo dalla tua vita e tornare a pensare a te , con un po’ di sacro e sano egoismo
    – butta tutte le foto, i peluche, i regalino, cancella le foto dal pc e il numero dal cell e i vecchi sms in memoria, ecc
    – no contact completo. Non rispondere e non cercarlo. Per te lui e’ come se fosse morto, e idem tu per lui (percio’ l’ultima cosa da fare e’ proprio vedersi per sesso)

    In bocca al lupo, fidati che il primo non e’ il migliore !

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili