Salta i links e vai al contenuto

Consigli non richiesti

Lettere scritte dall'autore  Esse
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

171 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 18

  1. 21
    Angelo9 -

    Scusate,intervengo di nuovo soltanto per dire ad çEsse: ho scritto il mio primo commento proprio perchè, come ho detto, in gran parte mi identifico nelle tue parole. Quanto a Rossana, mi piace il confronto con lei e su alcune questioni concordiamo o semplicemente ci rispettiamo. Non vorrei che miei interventi siano considerati contraddittori o aver dato l’impressione di dare ragione ad una persona piuttosto che ad un’altra. Se così fosse, me ne scuso con tutti perchè non ho saputo spiegarmi. Quando ringrazio qualcuno, anche se la pensa all’opposto di me, è perchè non mi sono sentito giudicato o offeso dal suo intervento, cosa non scontata: questo per me è il punto. Credo, carissima çEsse, tu l’abbia compreso, e colgo l’occasione per ringraziarti ancora di aver proposto una questione a mio avviso fondamentale e che, infatti, ha suscitato molto interesse.

  2. 22
    rossana -

    biglietto da visita anonimo:

    – mi sento sprecata a star sola. Devo accettare di rinunciare a coccole e attenzioni anche a liti perche la coppia fa pure ciò solo perche non sono superficiale? […] meriterei di raccogliere frutti. (1-settembre).

    – non voglio esser mediocre. È come poter viaggiare su una ferrari e accontenrarsi di un monopattino. (3 settembre)

    parole e contenuti che A ME suonano presuntuosi e disancorati dall’attuale realtà.

    non solo NON sono una santa ma non sono nemmeno tenuta a farmi andar bene quello che trovo sbagliato, né a fare la maestrina (ognuno scrive e risponde di sè), né mi va di essere tacciata di VILE per questo. soprattutto da chi sparla alle mie spalle senza rivolgersi a me direttamente… semplici punture di zanzara, che non mi danno che un fastidio momentaneo… se non c’è modo di comprendersi, perchè continuare a farsi la guerra? basta prenderne atto e volgersi altrove…

    quanto poi al mio messaggio ad Angelo, credo non ci sia niente di male ad avere rapporti diretti con nick con cui si è in particolare sintonia su un gran numero di concetti, anche se non proprio tutti, ovviamente… e NON gli ho chiesto di prendere posizione, nemmeno sui toni…

  3. 23
    sarah -

    si esse sono io 🙂

  4. 24
    maria grazia -

    mrx ma lo vuoi capire che sei solo un fastidioso omuncolo, un insulso parassita, un idiota cerebroleso che usa i forum come userebbe un pisciatoio ! sei un uomo stupido, hai il vuoto d’ aria nel cervello e non sarai mai in grado di fare il benchè minimo ragionamento sensato e articolato. perciò ti chiedo veramente di IGNORARMI d’ ora in avanti e di non perdere tempo a commentare i miei post, che tanto non ti cagherò mai ! sei a un livello da asilo infantile e non puoi rapportarti ai forumisti che invece hanno REALMENTE QUALCOSA DA DIRE. tra l’ altro sei anche una persona senza etica e senza principi morali. lo hai dimostrato in un altro thread, dicendo che se le donne vogliono lavorare devono adattarsi ad aprire le gambe… davvero, te lo dico per l’ ultima volta: DEDICATI A COSE ADATTE A TE e non venire più qui a romperci i co....... pensa alle sbronze con gli amici, a farti le seghe nei cinema porno, a stare davanti alla tv la domenica ruttando e scoreggiando, o ai puttan tour con gli amici per rimediare qualcosa e fare gli idioti. QUESTA e’ la tua dimensione, mrx.
    io rispetto A TE sono una DEA, e gli dei non possono confrontarsi con le bestie, lo capisci o no, ominide primario ?

  5. 25
    M. -

    Esse, non riesci a capire una cosa semplice.
    Il “problema” non è lo sfogo. Come ho già detto, lo sfogo è umano, comprensibile e giusto, purché, a parer mio non rimanga un atto sterile, ma questo è un altro discorso perché sono cose che si riversano sulla persona stessa, e non su altri.
    Quello che sostenevo e sostengo io (siamo su un forum pubblico dove ognuno può scrivere ciò che gli pare) è che non si può riversare sugli altri la responsabilità di una nostra situazione personale, di stallo.
    Si può anche sostenere che i famosi altri siano feccia ed io la qualità assoluta, ma non si può pretendere che tutte le persone si bevano questa cosa che non sta né in cielo né in terra.
    Ti consideri qualità assoluta? Bene, puoi farlo. Ti consideri una Ferrari? Bene, puoi farlo. Dici di essere senza un uomo perché tu non sei disposta a fare la moglie tradita o l’approfittatrice, mentre tutte le altre mogli sono così? Bene, puoi farlo.
    Puoi cercarti tutte le giustificazioni di questo mondo, non è un problema mio o di altri, semmai è un problema tuo, e lo è, visto che di questa situazione ti lamenti.
    Quando mi hai chiesto come mi consideravo, io ti ho risposto che mi consideravo una persona normale, e tu come hai risposto? Mi hai risposto che potevo benissimo sentirmi normale, ma che nessuno poteva impedirti di sentirti al di sopra della normalità, qualità eccellente.
    La battutine sul sesso non ti sono gradite? Bene, ti ricordo che sei stata tu PER PRIMA a specificare subito (come se qualcuno te lo avesse chiesto) che anche se ti fossi trovata su di un’isola deserta, avresti preferito l’astinenza piuttosto che un rapporto sessuale (quando mai ho espresso il desiderio di avere un rapporto sessuale con te) con me o Mr x?
    Che senso aveva specificare questa cosa?
    Lo hai fatto, hai fatto la battuta sul sesso? Benissimo, anche noi siamo liberi di dirti, in risposta, che dovresti usufruire del big bamboo.
    Se l’argomento sesso ti creava dei problemi, non dovevi nemmeno…

  6. 26
    M. -

    nominarlo.
    Di tutto ciò che ti è stato scritto, anche da altri utenti, ti sei sempre mossa a dire “ma chi vi ha mai chiesto niente”? Ti sei sempre mossa a dire che non cercavi consigli, non cercavi suggerimenti, e anche quando Sarah ti ha suggerito di spostarti all’estero per la questione lavoro tu hai ben risposto dove mai, Sarah, avesse letto che tu stavi cercando lavoro.
    Con questa lettera ti sei presentata come la gatta bastonata, ma inviterei tutte le persone che stanno scrivendo qui, di fare un giro nella tua lettera “Sono smarrita”, di leggere tutto, e poi ti decidere se farsi prendere in giro oppure no.
    E per quanto riguarda le schifezze che scrivi su Rossana, sappi che tutti la dipingono in maniera opposta rispetto a quello che le stai scrivendo tu, ci sarà un motivo o no?
    È visto che ancora tacci me e Mr x come dei “dementi”, voglio proprio vedere quanta luce maestosa emanerai dal tuo non essere una demente, dal tuo essere intelligentissima, qualità di origine controllata e garantita.
    Voglio vedere quanta Madonna c’è in te.
    Vediamo un po’.
    Saluti

    Rossana, appena posso controllerò la lettera che mi hai detto.

  7. 27
    rossana -

    M.,
    non hai idea di quanto per me sia piacevole esprimere quello che penso indipendentemente dalla persona, apprezzata o meno, con cui mi relaziono. oserei dire che è quasi una conquista, anche se solo VIRTUALE.

    bellissimo, dopo anni e anni di frequentazione in punta di piedi, essere se stessi (con pregi e difetti) e non cercare l’approvazione di nessuno!

    a presto!

    PS: ho preso in biblioteca il libretto “Non uccidere” (autori: Angelo Scola, insegnante di Teologia nonchè Cardinale, per la parte religiosa, e Adriana Cavarero, insegnante di Filosofia Politica, per la disanima laica) e me lo sto gustando alla grande!

  8. 28
    M. -

    Rossana,
    non conosco quel libro, ma visto il titolo, credo che potresti ritornare su quell’argomento sul quale ci siamo scontarti.
    Poi mi dirai.
    Le zanzare le schiacciavo fino ad un paio di anni fa, poi ho smesso perché lo trovo un duello impari (essere umano versus zanzara) e quindi mi limito a scansarle, e a farle fare la loro vita.
    Di certo non se la passano bene.
    Stessa attenzione la rivolgo alle formiche .

    Andrea74
    Trimarchi o Torrente Schlesinger?

  9. 29
    esse -

    Angelo, grazie per i ringraziamenti ma io porto avanti come posso quello in cui credo e ho il coraggio di dirlo cercando di non offendere mai perche ripeto entrare nella vita di qualcuno pure se in un forum è cosa delicata. Certo che ti ho capito, infatti ho espresso che tu puoi parlare con 100 Rossane non per questo se parli con me, mi sentirei squalificata o simile. Se tu la ritieni giusta per te ok, per me è ottusa e non mi interessano le sua insensatezze. Ma ognuno è libero di “frequentare” chi vuole, tu e la tua sensibilità ci vai d’accordo, buon per te. Vai d’accordo con me? buon per te e per me se interagiamo noi due. Ma ATTENZIONE, rifletti e riflettete sulle falsità di questi 2 individui (Rossana ed M, Mrx è inesistente). Rossana scrive “ti pare che IO abbia offeso Esse? se sì, dimmelo con sincerità e ne prenderò atto. di te mi fiderei ma non mi attendo riscontro, in quanto non voglio coinvolgerti più di tanto”, poi ” dici che non gli hai chiesto di prendere posizioni neppure sui toni”. Una tanto brava e giusta, può parlare di se con chiunque, ma non chiedere il parere del suo operato o scritto verso una 3 persona. MA SEI MATTA O CI FAI? Qualcuno con un pò di consapevolezza lo comprende il concetto che esprimo?? Mi auguro di si! Se Angelo ti diceva, che nei miei confronti eri stata dura o simili, questo ti faceva mettere in discussione? Tu se esistesse un privato qui, potresti dirgli cosa pensava delle tue parole su e a me, ma non che siccome ti fidi di lui, vuol dire che lui è il metro del tuo giusto o non giusto modo di fare.
    Se ti diceva si, Rossana hai fatto bene, e forse speravi ciò, volevi vedere una mia reazione nella quale davo del cattivo ad Angelo? Sei davvero infantile santo Dio.
    Io si io che mi considero rispetto a te di qualità, ho detto qualcosa di sensato, nel momento in cui esprimo ad Angelo, che lui può colloquiare con tutti e i tutti se tra loro non vanno d’accordo, comunque per lui possono essere validi allo stesso modo.

  10. 30
    esse -

    Questo è muoversi rispettosamente tra esseri umani. Poi visto che tu ed M avete il sedere più pulito della vs faccia, ed invitate ad andare tutti sulla mia 1 Lad, io ne sono contenta, ci andassero tutti. Ma coloro dotati di semplice vista, sensibilita ed intelligenza, direbbero che siete due SENZA VERGOGNA. Visto che il Lad è il mio, SIGNORE E SIGNORI, LEGGETE I POST 47/48/49/, POI QUELLO DEL 21 SETTEMBRE DI M (DI CUI HO SCORDATO IL NR), IL 58/59/62.
    Nel 47 M mi chiede la distinzione tra feccia e qualità, nel 48 Mrx “mr x – 16 settembre 2014 14:51
    Esse, vai a farti un giro in Giamaica o a Capo Verde, secondo me hai bisogno di una forte dose di BIG BAMBOO.
    poi vi è un susseguirsi di offese..che sono una stella cadente, che devo scendere dal piedistallo e tutta una serie di cose pesanti, li dove io avevo risposto alle domande di M sulla ctg feccia e non e su come la feccia a mio avviso influenzi l’altra. Dopo tutta questa violenza gratuita, Esse, cioe io, nella email di risposta a tali soggetti, e riporto il frammento incriminato, “. Le mie scelte personali voi che siete parte di quella gente feccia (me e mrx)per come insultate…non a caso maschi o presunti tali…le ho fatte evitando gente come voi. Se fossi su un’isola deserta sola con uno come voi, sceglierei astinenza piuttosto che avere a che fare con stupidità/aggressivita/maleducazione”.
    BRUTTI IPOCRITI che non siete altro, CHI HA INIZIATO? E’ nero su bianco, volete pure negare l’evidenza più totale? E cmq dire che io farei astinenza su un’isola deserta piuttosto che avere a che fare con stupidità ecc ecc, a stolti come voi, può far pensare che mi riferisca al sesso, non ho scritto “piuttosto che avere a che fare col vs big bamboo”. FALSI DA ESSERE MESSI IN GALERA E BUTTATA LA CHIAVE SE SI POTESSE. SE dico che mi sento una ferrari e non voglio accontentarmi di un monopattino…ma tu R chi c.... SEI, ora te lo dico chiara chiara, per asserire che sono presuntuosa. DI ME POSSO DIRE CIO CHE VOGLIO, TU DI UN ALTRA NON PUOI. TU TI SENTO NORMALE…E FAI LA NORMALE, IO NON TI HO DETTO CHE TU SEI MEDIOCRE O TROPPO MODESTA, NON TI HO GIUDICATO. MA TU SE IO MI REPUTO COME MI REPUTO, ETICHETTI. LA DEVI SMETTERE DI FARE SANTA MARIA GORETTI QUANDO SEI PIU LA MONACA DI MONZA. QUALCUNO CHE VOGLIA FARLE CAPIRE LA DIFFERENZA TRA UNA PERCEZIONE DI SE, CONDIVISA O MENO E UN GIUDIZIO, ESISTE OLTRE ME QUI SOPRA? avere a che fare con lei è come avere a che fare col Muro. Anzi lui è più ricettivo.

Pagine: 1 2 3 4 5 18

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili