Salta i links e vai al contenuto

Consigli non richiesti

Lettere scritte dall'autore  Esse
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

171 commenti

Pagine: 1 2 3 4 18

  1. 11
    maria grazia -

    ciao esse
    le domande che ti poni nella tua lettera sono le stesse che mi pongo io ogni giorno, e continuo a non trovare risposta… l’ idea che mi sono fatta è che se non ci fossero i forum e le chat dove la gente sfoga la sua frustrazione e la sua rabbia, avremmo molti più omicidi, risse e stupri in giro. La società ormai è al collasso perchè la gente è inascoltata, insoddisfatta, sotto pressione, e si sente inadeguata. quindi attacca e spara a zero su tutto e su tutti. chi è realmente sereno e convinto di se stesso e dei propri mezzi, non ha bisogno di reagire con rabbia e di aggredire e giudicare gli altri. parere personale.

  2. 12
    Andrea74 -

    @Rossana: “in un giorno di quiete, quanto è bello ammirare le rose e goderne il profumo”. Se non sai qual è l’autore di questi versi, godili lo stesso.. Questo è un topic bellissimo, ringrazio Esse per averlo aperto.

    @Esse e Maria Grazia: io credo che molto dipenda, nel bene e nel male, dal vissuto di ogni persona (troll a parte, quelli sono pazzi). Prendi Sarah, mia moglie, per esempio. Non divulgherò troppo, perché solo mia moglie (che non si chiama Sarah, ha un nome italianissimo, come lei stessa specificò anni fà). Sarah è molto assertiva, decisa, volitiva, può risultare ruvida, ferrea, poco permeabile.. Ma Sarah ha alle spalle una storia difficile, non si sfoga sugli altri, Sarah cerca strenuamente di evitare ad altri quello che ha passato lei, ed ha scritto di se stessa nel forum, molto, ma molti fanno finta di non aver letto…
    Prendi me: io ho fatto tanta, troppa strada. E non parlo di “carriera”, ma di strada da randagi. Troppe notti in via Giambellino e poi in via Padova a Milano, troppi brutti musi, troppi pugni e troppa politica. Troppi spintoni, troppi “oh zio che kazzo vuoi?” anche se scrivevo la tesi di Giurisprudenza e lavoravo in Giambellino e poi in via Padova lavoravo e basta. Istruito e randagio, la strada ti resta dentro. Spesso si esagera, qui su LaD, spesso esagero, questo è un buon topic per chiedere scusa a tutti. Grazie Esse.

    (Ma voglio che sia messo a verbale che Andrea74 sa chiedere scusa)

  3. 13
    M. -

    Basta leggere la lettera “sono smarrita” e lì si capirà tutto.
    I santi esistono solo in Paradiso.
    Ognuno raccoglie ciò che semina

  4. 14
    mr x -

    MG scrive le solite banalità pensando di essere molto intelligente….meno male che questa volta ha aggiunto (parere personale) ecco brava vedi che cominci a capire, adesso cerca di scrivere meno sciocchezze. Fai dei ragionamenti insensati e privi di qualsiasi base….spiegami cosa c’entra che la società è al collasso perchè la gente è insodisfatta inascoltata e sotto pressione….che cazz0 vuol dire, me lo spieghi? Il tuo cervello è sterile come il deserto del gobi, ma la cosa peggiore non è questa, e che ti credi una gran donna….vai a sbadilare m3rda vedrai che ti fa bene.

  5. 15
    esse -

    Sapete cosa è l’onestá intellettuale? Forse ognuno ha la sua interpretazione. Se io leggo di qualcuno che si sfoga, mi fermo a captare cosa voglia dire, magari domando, provo a rifornirmi di elementi per dire qualcosa in piu mixando quel che scrive l’altro e quel che sono io. Se Rossana avesse tale onestà,visto che rintuzza sulla sua innocenza virtuale, direbbe e si metterebbe in duscussione ammettendo che finche ha espresso un parere seppur fondato su cosa? Come si può dalla mia lad affermare che io sia vittima o lamentosa? Ma se mi si percepisce e si chiede perche io abbia scelto tali atteggiamenti è un conto, etichettarmi/giudicarmi tale senza conoscere nulla di me è troppo. Insiste sulla sicurezza in se stessi come negativitá, io non mi son mai definita cosi ma solo una persona di qualita spiegando cosa sia per me. Chiedo a chi vuol rispondere, perche non devo essere rispettata per il mio sentire? Non mi sn incensata, ho fatto della mia vita un continuo guardarmi dentro e a 43 anni non devo legittimarmi pregi oltre che conoscere i miei difetti? Scherziamo!!! Se uno si sente normale..comune, io non sindaco, non gli insegno che deve evolversi. Lui/lei vivra come vuole e perche devo esser sindacata io? Questa è mancanza di rispetto Rossana. Poi vediamola in altra ottica, cosi come tu mi dai della vittima io ti do della supponente. Lo hai scritto pure qui..come ci si sente a voler far reagire qualcuno che non apprezza..piu o meno il senso è questo, chi te lo ha chiesto? Se pensi ciò ma l’altro ti spiega che non è una non reattiva, se non sei ottusa o indisponente rivedi la posizione, se ti ostini sul tuo discorso l’altro ha diritto di dirti che sconfini e che un aiuto non richiesto o inadeguato non è aiuto ma inutilità. Altro es di puerilità e non coraggio e confronto,lui è lui, vi trovate in sintonia buon per voi. Io sono io e come un maestro che ha 20 alunni, se vi è pure un solo allievo che non si trova, non è sbagliato lui e i 19 giusti, ma il maestro che…

  6. 16
    esse -

    ..capisce che ognuno ha un suo vissuto.. intelletto sensibilita ecc. Quindi io non direi mai Angelo ho ragione o torto? Se lui concorda con te, interagisce bene non è detto non lo faccia con me e non si possa trovare bene se non meglio. Allora se ti da ragione, io devo attaccarlo perche non ha capito chi io sia, qto splendida sia? Tu Rossana non accetti che le diversita di cultura, vita,percezione, esistano e fanno la differenza pure qui come nella vita. Oltretutto tu citi onestà intellettuale..io avrei cominciato con Mrx? Sei falsa! E cmq sia..non si tratta di richiedere solidarieta femminile che non guasta ove gli uomini nella vita fanno coesione e le donne si fan rivalità ma di condannare parole e agiti pesanti. Pure che non mi piaci per come ti poni qui, ma per nulla nulla mi piaci, se uno ti scrivesse ad un tuo intervento..che la soluzione è una bella dose di sesso, perche sei frustrata e il pene risolve, lo riterrei oltraggioso perche sei donna e perche denota pochezza/feccia esprimere certi concetti qui o altrove. E chi per me fa parte della qualita è colui/colei che si espone anche quando le cose non lo toccano. Chi fa ponzio pilato e vede chi si sbrana tra se, difendendo solo se stesso è vile e immeritevole di stima e pure se io avessi un bisogno reale non chiederei mai il soddisfacimento da tipi cosi..tipi come te che fanno le sante brave, danno delle sbagliate alle altre, che devono tacere e se poi qualcuna dopo aver usato educazione, si incazza..fanno le risentite. TROPPO COMODO! Andrea grazie per l’illuminante tipologia di tale sito…certo è come diceva Toto..il mondo è bello perche avariato…(rossana vai a dirlo pure a lui che è troppo presuntuoso/sicuro e che nn ci sn persone avariate ma tutti uguali con solo difetti e pregi! Vai vai da lui)!

  7. 17
    rossana -

    Andrea74,
    GRAZIE per i versi, di cui non conosco l’autore. particolarmente graditi perchè mi giungono da una persona che, a suo tempo, presa da un momento di rabbia sofferente, non ho rispettato quanto avrei dovuto.

    per me, rispettare è ipotizzare che l’altro abbia un tasso di verità superiore al mio, a cui non riesco istintivamente ad accedere. non sempre, però, sono in grado di attenermi al concetto, da sciogliersi nel dialogo, quando e se possibile.

    la mia vita, come la tua, ha avuto decenni di burrasche, di vario tipo. ora che, SECONDO ME, avrei diritto alla quiete, la devo cercare con il lanternino, nella sofferenza, e la trovo quasi sempre principalmente nei fiori, che nemmeno posso più coltivare ma soltano cogliere nei prati o rubandoli, parsimoniosamente, dalle siepi dei giardini…

    Sarah conosce me, e io conosco lei. in alcuni concetti non siamo per niente allineate ma abbiamo da tempo imparato a rispettarci a vicenda. così dovrebbe accadere sempre, con chiunque si desideri mantenere un umano contatto, che non può essere che relativo e che non limita, comunque, la libertà d’espressione.

    un caro saluto a tutti e due!

  8. 18
    rossana -

    M.,
    non sono sicura che si raccolga sempre quello che si è seminato, anche se, FORSE, a grandi linee sì.

    ti ho fatto una domanda fuori dai temi trattati nei vari thread su “Amici di LaD (o quasi): di tutto e di più”. se hai un po’ di tempo da dedicarmi, ti va di darci un’occhiata?

    grazie fin d’ora.

  9. 19
    rossana -

    Maria Grazia,
    concordo con “chi è realmente sereno e convinto di se stesso e dei propri mezzi, non ha bisogno di reagire con rabbia e di aggredire e giudicare gli altri.” e con il resto del tuo post n. 11.

    questo forum ha di fatto una doppia valenza, maggiormente orientata alla rabbia e al livore piuttosto che all’ascolto e alla comprensione.

  10. 20
    esse -

    Scusa Andrea ma la Sarah di cui scrivi è colei intervenuta pure da me? Se si..ora capisco perche il suo modo di porsi ha insito un rispetto e non un giudizio. Se invece non lo è..andrò a leggere qualcosa di suo.
    Sul ringraziarmi…mi fa piacere esistano persone con le quali confrontarsi pure se di idee a volte diverse e non SCONTRARSI solo.
    Io certa gente forse l’avrei dovuta ignorare se dopo tentativi di colloquio umano non ha voluto sentire..ma non essendo perfetta,qualche volta ignoro, altre replico e a dovere.
    M..ancora qui? Ti piace fare il prezzemolino..e vabbe ognuno si ciba di ció che si puo permettere…Scrivi pure!!

Pagine: 1 2 3 4 18

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili