Salta i links e vai al contenuto

Confusione totale (2)

Ciao a tutti. Vorrei spiegarvi la mia situazione che mi sta facendo impazzire.
Conosco una ragazza da circa 2 anni e ho avuto l’opportunità di conoscerla e frequentarla per 1 e mezzo circa. Abbiamo stretto un ottimo rapporto di amicizia ma intanto io mi ero innamorato di lei (anche se mi dimostrai un po’ timido di agire, di parlare proprio per questo fatto) .. Ho provato di tutto per farglielo capire, cercando di sorprenderla in vari modi.. ma poi non sapevo più che fare così ho deciso di dirglielo. Lei mi ha fatto capire che mi vuole un bene nell’anima ma non sente ciò che sento io.. Così con tanto dolore ho cercato di rassegnarmi all’idea e ho deciso di né vederla né sentirla e da allora è passato un anno.
La settimana scorsa (dopo più di un anno) mi arriva un messaggio proprio da lei dicendomi che voleva che io sapessi che mi voleva ancora molto bene. Dopo qualche giorno le ho parlato su facebook: abbiamo parlato di un po’ di tutto ma poi all’improvviso lei mi scrive “.. mi manchi.. ” e che mi vuole molto bene.. la vedo un pochino diversa, non so..
In me è subito scattato tutto ciò che sentivo fino ad un anno fa e ora mi manca più che mai, non riesco a non pensare a lei.. non so che fare, che pensare, come agire.. ho paura che lei mi veda ancora come amico, non so… sono confuso… la amo follemente..

Che ne pensate e cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno : )

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Phil95 -

    Anonimous….

    Da una parte ti direi, lascia perdere….si è visto come andata, ti sei ripreso (così mi sembra di capire) finché non ti ha ricontattato lei….quindi, perché farti ancora più male di quanto te ne sei già fatto in passato?

    Dall’altra….perché non ritentare e vedere se qualcosa (lo credo difficile) è cambiato?

    E’ questo il consiglio che mi sento di darti: ritentare un’ultima volta….giocarsi il tutto per tutto (senza fare pressioni) e se non va a buon fine il tutto….chi si è visto si è visto….

    Semplicemente a volte un’amica non vuole rovinare inevitabilmente il rapporto d’amicizia che si crea con un amico….l’importante sta nell’accettare la scelta e mettersi il cuore in pace….

    Un saluto!

  2. 2
    IO -

    Sono sicuro che se devi scegliere il gusto di gelato da mangiare, la tua decisione sarà veloce e netta.. ma perchè con le donne sembrate tutti imbranati?
    dopo un anno ti scrive che ti vuole bene ecc ecc, ma che ci voleva a risponderle per tono? dicendole subito che ti è mancata anche a te e che vorresti rivederla?
    le donne lanciano un messaggio è va preso al volo.. lei lo fa anche solo semplicemente perchè una donna si sente gratificata nel sapere che qualcuno le va dietro, oppure era semplicemente in uno stato d’animo particolare e ha avuto un flash back, ma dopo un anno amico mio..
    ti ha mandato un messaggio con 1000 sensi o con nessuno.. TU LA VEDI CAMBIATA? no ti sei fatto solo un film da solo.. ricordati che domandare è educazione e rispondere cortesia, per cui.. subito, risposta diretta.
    O vuole rivederti anche per altro, oppure rispediscila nel nulla..

  3. 3
    Delarge -

    zero atteggiamenti bisognosi… Invitala ad uscire e fagli vedere “attraverso i comportamenti” che sei disposto ad andare oltre all’amicizia… Mi raccomando non dire nulla.. lo devi rendere palese attraverso un approccio fisico crescente.
    Io penso che lei abbia avuto modo di riflettere su di te e la mancanza di un ragazzo da parte di una ragazza è indubbiamente un segnale che tuttosommato gli piaci.
    Quindi in bocca al lupo!

  4. 4
    Anonimous -

    Si le ho detto che anche lei mi manca e che mi piacerebbe rivederla..ma stavolta sto cercando di fare in modo di “essere cercato” e nn di cercarla sempre io sennò siamo sempre punto al capo penso. Pero stavo pensando di chiamarla e chiederle se le andava di vederci domenica..
    Mi consigliate di continuare a stare sulla difensiva ed aspettare o agire in questo modo?

  5. 5
    Cris -

    Chiedi no?!?!?

    Basta che tu le dica: “Mi vuoi bene in che senso!?!?!?”

    Così nn perdi tempo a pensare ed a farti mille paranoie!

  6. 6
    Phil95 -

    Cerca di capire le sue reali intenzioni….in seguito agisci di conseguenza.

    Comunque, non stare ad aspettarla se lei non reagisce o non fa un passo….

  7. 7
    skinner -

    Chiedile perchè ha deciso di farsi risentire dopo tutto questo tempo. Sai potrebbe anche essere che abbia un problema e che vorrebbe sfogarsi con una persona di sua fiducia come te. E comunque rimani diffidente fino a che lei non ti dimostri che vorrebbe approfondire….dopotutto è lei che ti ha ricercato! In bocca al lupo!

  8. 8
    delarge -

    Io eviterei di chiedere @Cris… Le donne non sono capaci a definire le loro emozioni come noi.. inoltre il ragazzo passerebbe per impaziente di ritornarci insieme.
    Quanto a te @Anonimous, non dire più che ti manca, ok per l’invito ad uscire domenica, ma riformula la frase in “domenica ho un pò di tempo libero e ho proprio voglia di prendere un bel gelato in centro. Se ti va puoi venire” o qualcosa del genere… l’importante è che suoni meno bisognoso possibile. Inoltre se non strettamente necessario, eviterei di proporle di uscire domenica. Meglio un giorno della settimana compreso tra martedì e giovedì.

  9. 9
    Paolo25 -

    Stai lontano….è solo una tagliola pronta a scattare non caderci…stavi bene ti eri ripreso….e se poi lei ha gli stessi pensieri di prima? ricorda che il “mi manchi” di una donna non è il “mi manchi” di un uomo…il loro “mi manchi” è anche sottinteso come amico non per forza significa altro…io ti consiglio di astenerti poi non so…al cuor non si comanda si dice (ecco perché succedono i casini…perché al cuor non si comanda mai)

    Skinner: il fatto che l’abbia cercato non vuol dire per forza quello

  10. 10
    skinner -

    Lo so Paolo, magari chiedendoglielo poteva carpire qualche segnale, perchè come dice delarge le donne non esprimono mai cosa hanno veramente nel cuore (o per lo meno quelle che si comportano così).
    Però la domanda è sensata quindi…..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili