Salta i links e vai al contenuto

Sono in totale confusione…

Lettere scritte dall'autore  

Io e il mio ragazzo ci siamo lasciati 4 mesi fa ( e stavamo insieme da 9 mesi) ; anzi è stato lui a mollarmi, per telefono ( premesso che era una storia a distanza) dicendomi che ero diventata troppo oppressiva per lui, anche se è stato sempre lui ad illudermi con delle promesse mai mantenute. In ogni caso da un mese circa si è rifatto sentire dicendomi che vorrebbe sentirmi e rinstaurare il rapporto con me….. io ovviamente felice, (anche se non ho voluto farglielo vedere…tirandomela un po’ ) alla fine accetto. Dopo un po’ scopro che finche siamo rimasti separati lui è stato con un’altra, niente storia- solo sesso. Sapevo di lei, sapevo che a lui non piace ma il fatto che è stato con lei fa cmq male… il peggio è che ora mi dice che sono amici, molto amici….. ora io dovrei andare da lui per vederci e parlare a quattro occhi, per vedere di recuperare il rapporto ma cm faccio lui si vede tutti i santi giorni con quella dicendomi che è solo una amica…. ma io non ci credo tanto, ok magari per lui può essere un’amica ma lui per lei non ci credo…lei si è attaccata a lui e lui le ha detto subito che non voleva andare oltre perché non li piaceva…pertanto non ci credo che a lei da un gg al altro le è passato ttt ed ora lo vede cm amicooo…. ora per la settimana prossima ho già prenotato il volo ma non so che fare andare da lui e farmi vedere più bella, felice e raggiante possibile, farlo capire che solo con me che sta bene o mollare tutto? Un’altra cosa secondo voi visto che ho un rapporto di sincerità con mia matrigna, devo dirle che vado o dovrei mentire ai miei? Premesso che mia sorella e quasi ttt le mie amiche non sono d’accordo con il fatto che io vada da lui….. Mi sento in una confusione totale non so che fare, da una parte non voglio illudermi da l’altra parte sento di aver bisogno di vederlo e poi ci siamo lasciati per telefono devo vederlo….

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Sono in totale confusione…

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    Bruno -

    Era una storia a distanza…ALT! Fermiamoci a ragionare su questo non trascurabile particolare.
    Già è un problema se si trattava di fare un paio di ore di treno, ma tu devi prendere l’aereo per vederlo!!! Ma quanti soldi ti costa vederlo di persona? Ti pare un rapporto serio che possa avere un futuro? E’ ovvio che lui ad un certo punto esca con un’altra, poi tu uscirai con un altro.
    Siete “insieme” da nove mesi, ma immagino che non avete passato molti giorni vicini. Mi fa strano che lui ti giudichi oppressiva, nonostante che non vi vediate mai.
    Dici che finché siete rimasti separati lui è stato con un’altra, niente storia, solo sesso, ma quello che ha avuto con l’amica è più di un rapporto a distanza, perché in un rapporto a distanza non c’è sesso né storia, perché una storia di coppia non può essere costituita solo da telefonate, una storia è stare insieme.
    Ma se non dici la verità alla matrigna, cosa le racconti? Che vai a farti una vacanza da sola?
    Se hai voglia di salutarlo di persona fai pure, ma quando torni a casa guardati intorno, e il prossimo uomo non abiti a più di due chilometri di distanza da casa tua!

  2. 2
    rush88 -

    te sai quello che devi fare…vai la e parlaci…e trovate una soluzione insieme…non costa nulla

  3. 3
    masha -

    non ho precisato un particolare…lui ha fatto il militare e prima eravamo a due ore di distanza….e lui diceva continuamente di volremi vicino pertanto il piano era di andare a convivere….ci siamo lasciati qnd lui si è trasferito….ma ora mi ha cercata di nuovo…mi ha scombussolata totalmente….mi ha detto che tra due anni ha la possibilità di trasferirsi da me…

  4. 4
    Bruno -

    …E tu hai intenzione di aspettare pazientemente due anni che l’uomo si trasferisca da te. Sperando che si tratti solo di due anni: cosa significa “avere la possibilità di trasferirsi”? Forse appena tra due anni ha la possibilità di fare la domanda di trasferimento, ma poi bisogna aspettare che si liberi qualche posto nella caserma dove ha chiesto di essere trasferito. Nelle forze dell’ordine bisogna fare obbligatoriamente qualche anno nella sede di prima assegnazione, senza poter fare domande di trasferimento. Poi, si può fare la domanda di trasferimento e si finisce nella lista delle richieste di assegnazione della località richiesta. Ci sono zone, come la Puglia, che hanno graduatorie infinite, e un finanziere può aspettare anche diciotto, venti anni prima di essere trasferito, tanto che molti si fanno una vita nella località di prima assegnazione e ritirano la domanda. Informati che non funzioni così anche per i militari.
    Fai prima a trasferirti tu da lui, se non lavori o non ti crea problemi lasciare il tuo lavoro. Ma immagino che lui non lavori nella sua città d’origine dove ha i genitori, quindi entrambi sareste soli nel caso arrivasse un figlio. Comunque, prima di prendere decisioni così importanti, tieni presente che vi conoscete appena: nove mesi di un rapporto a due ore di viaggio non ti permette di conoscere una persona fino in fondo. Inoltre non mi convince tanto certe cose che scrivi di lui: ti diceva che eri troppo oppressiva (nonostante stavate a distanza), ti ha fatto promesse mai mantenute, ti lascia per telefono (infantile), fa sesso con un’altra, poi torna a cercarti, assicurandoti che tra due anni ha la “possibilità di trasferirsi”… Mmmh, questo mi sembra furbo, ho capito che ne sei innamorata, ma stai attenta!

  5. 5
    masha -

    si mi rendo conto che hai ragione e poi so che so lo ha già fatto una volta potrà rifarlo…..nonostante qst dobbiamo cmq parlare a 4 occhi…non voglio più prendere certe decisioni per telefono…devo essere sicura e per esserlo devo vederlo anche se per l’ulima vlt….
    comunque ti ringrazio per i tuoi consigli…mi sn stati mlt utili

  6. 6
    luca -

    x masha

    lascia stare quello che ti dicono le tue amiche o chi non crede ai rapporti a distanza.

    la distanza non e’ un problema, dipende da come siamo fatti, ce’ chi supera questa cosa ce’ chi invece neanche inizia una storia, tutto e’ soggettivo, non capisco chi si permette di dare giudizi senza sapere chi si ha di fronte e come siamo fatti.

    Punto secondo vai a trovarlo e chiarite la situazione e ditevi le cose in faccia, hai fatto bene a prenotare l’aereo, fai quello che il cuore ti dice e non vivere di rimpianti.

    dopo che vada come vada ma almeno hai chiarito la situazione e lo hai visto negli occhi.

    fammi sapere come e’ andata.

    baci

  7. 7
    masha -

    Grazie per l’appoggio luca, avevo bisogno di sentirmi dire qst cose….mi manca veramente poco …solo 2 giorni…..e finalmente, dopo 4 mesi, venerdì lo rivedrò….
    Poi ora da ql che ho capito nn esce più cn ql ragazza almeno non cm prima…non so se sn io il motivo…(per il fatto che vengo) ma qst giorni ci sentiamo di più, è più carino cn me …mah ovvio mi fa molto piacere ma nn voglio più illudermi…vado da lui chiarisco la situazione e poi faccio le mie conclusioni….
    Cmq vi racconto tutto appena arrivo….grazieeee

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili