Salta i links e vai al contenuto

Con la fine di un amore inizia un’opportunità

Lettere scritte dall'autore  Andrea 1974
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

1.285 commenti

Pagine: 1 2 3 4 129

  1. 11
    Andrea -

    Cara Marian, non so se sei stata tu a lasciare o lui oppure è stata una decisione comune; In ogni caso non si può pretendere che quando due ex si reincontrano ci sia la serenità giusta per poter dialogare.
    L’abbandono lascia dei segni molto profondi e ci vuole parecchio tempo per recuperare la serenità nei confronti di chi hai amato che ti ha lasciato o che hai lasciato. Pensa all’intimità che ci può essere fra due amanti e l’immensa barriera che si crea quando ci si separa!
    Prova a creare un pò di empatia nei confronti del tuo ex e capirai i motivi per i quali lui sta male alla tua presenza.
    Se poi pensi “beh, ma a me non succede” prova a pensare anche che il tuo nome è Marian e il suo è un altro…

  2. 12
    Marian -

    Non è un amore è un’amicizia e basta ma è complesso spiegare e quindi accetto il suo silenzio….forsr ti spieghero’ piu’ tardi
    comunque per me l’amicizia è piu’ importante di un amore per quanto grande sia
    ciao Andrea

  3. 13
    Mari -

    ….eccomi leggendo il blog capisco di non stare male …il mio cuore non è a pezzi…ma racconto cosa mi è accaduto…conosco un uomo, mi piace e subito mi confessa che conduce una vita assurda cioè mille storie frequenta scambisti …. cerco di mantenere un’amicizia perchè mi piace come persona, con lui posso parlare di qualunque cosa, è un rapporto a distanza ci scriviamo ma quando è il momento di incontrarlo scappo perchè sento che potrebbe esserci di piu’, l’ ho trattato veramente male e lui di conseguenza si trincera dietro il silenzio, oppure è talmente preso da qualche sua fiamma, forse è un’amicizia ambigua potrebbe essere di piu’ …è un casino….mi manca la sua amicizia ecco tutto, adesso non mi parla piu’…evidentemente non gli frega nulla di me
    ma forse in ralta’ e’ la soluzione migliore
    mi date un vostro parere????

  4. 14
    Mari -

    in realta’ un amore non lo voglio vorrei una bellissima amicizia.

  5. 15
    Mari -

    Vivere è stupido è solo una presa in giro ci si affeziona alle cose che in realta’ dobbiamo sempre lasciare…..

    è una presa in giro perchè amare legarsi affezzionarsi se tanto tutto è destinato a finire??????? non ha senso ….Andrea mi dici la tua ???

  6. 16
    Andrea -

    Ciao Mari, se devo essere sincero mi sembri un pò confusa. Che ne so, magari lui cercava l’ennesima avventura e siccome tu non eri disponibile o almeno non da subito, piuttosto che perdere altro tempo si è dedicato ad un’altra! L’hai detto tu che conduce una vita “spericolata”!

    Dunque pretendere un’amicizia mi sembra un pò una contraddizione in termini visto che bisogna (come per l’amore) essere in due a volerlo. Devi mettere in conto che non è un dovere…

  7. 17
    Mari -

    Caro Andrea sei acido trovati una compagna al piu’ presto perchè le tue risposte sono acidule e se proprio vuoi saperlo non sono confusa anzi so molto bene cosa voglio, non voglio persone come dici tu dalla vita spericolata, cio’ che non comprendo è il taglio netto, poteva esserci comunque una splendida amicizia, visto che l’uomo di cui ho parlato è interessantissimo …….ma non importa si chiude una porta si apre un portone………ecco tutto

  8. 18
    Andrea -

    Ti ringrazio per l’augurio, cercherò di provvedere al più presto. 🙂

    Per il resto non confondere la chiarezza delle opinioni con la scortesia! Tu stessa hai sicuramente dentro di te le risposte che cerchi, solo che non vuoi sentirle perchè PRETENDI di avere la risposta che ti piace di più!

  9. 19
    Mari -

    Andrea non sputare sentenze please…

  10. 20
    ami -

    Ciao Andrea,
    leggo le tue risp e mi piacciono sempre di più (soprattutto l’ultima, in cui dici che si hanno già dentro di se tutte le risposte ma spesso non le si vuole vedere). Non so se hai letto il mio primo post, in cui parlo brevemente della mia esperienza…Tu cosa ne pensi? In generale, perchè vedo nei 30enni di oggi – maschi- questo terrore/rifiuto di impegnarsi?Fondamentalemente, è il motivo per cui io e il mio ragazzo abbiamo rotto…Tu credi che la paura possa essere più forte dell’amore che si prova per una persona? Attendo di sapere che ne pensi.
    Ciao

Pagine: 1 2 3 4 129

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili