Salta i links e vai al contenuto

Comportamento ambiguo post rottura relazione

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, come molti di voi ben sapranno dalla mia lettera precedente, la mia ragazza dopo 3 anni mi ha lasciato, chi vuole può leggere tutto qui

Amareggiato e disperato con sensi di colpa per amore perso

Continuando dalla vecchia lettera, pensavo di aver scoperto che avesse un altro, ma alla fine mi rassicurò che non era vero.
Iniziamo da qui.

Non l’ho chiamata per 5/6 giorni dopo di che mi contattò lei per chiedermi come stessi, cosa facessi e alla fine della chiamata mi disse di sentirci presto.
La richiamai, gira e rigira, mi disse che andrà come vorrà il destino e cose varie.. tipo se son rose fioriranno.
Oggi le ho scritto una bella mail, mi risponde che le ho fatto venire le lacrime agli occhi e che le dispiace infinitamente… e forse proprio queste parole finali si prestano a una brutta interpretazione.
L’ho richiamata poco fa e mi chiama col nome di battesimo, era meglio se continuava a dire ehi… una vera mazzata al cuore, per poi sbrigarmi in 2 sec, dicendo ci sentiamo domani devo scendere.
Insomma lei non mi dice di metterci una pietra sopra definitivamente ma parla di cose astratte, appunto del tipo, se sarà destino, etc..
Ma se non ci vediamo e sentiamo cosa cavolo può fare il destino?
Non so più dove sbattere, sono in tilt… vorrei non sentirla per un po’ ma se mi chiama so già che risponderò.
Che devo fare ragazzi?

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    secco -

    Lei non ha il coraggio di dirti che è finita DEFINITIVAMENTE e tu ti stai aggrappando al nulla.
    Ti capisco, ci siamo passati in tanti, proprio per questo ti posso assicurare che quelle frasi non valgono assolutamente nulla. Questa tua frase: “Ma se non ci vediamo e sentiamo cosa cavolo può fare il destino?” è proprio la dimostrazione di quello che ti dico.
    E’ molto difficile, ma devi staccare completamente. Non ti dico di farlo perchè così lei tornerà perchè capirà quanto sei importante e ste cose qui, lo dico PER TE. Fallo per il tuo bene!

  2. 2
    Dan -

    Che diamine amico, sveglia! Lei non vuole dire di no a uno che le sbava dietro! Lei è gratificata dal fatto che un cagnolino scodinzola ai suoi piedi, capisci? Mio dio, bisogna proprio dirvi tutto… Ma come fai… Possibile che accetti il fatto di elemosinare le briciole degli altri in questo modo?

  3. 3
    bimba -

    mi dispiace ma da donna ti posso dire che è una scusa quella del destino.. lei non tornerà, mi dispiace, ha già deciso…

  4. 4
    Sayurimoon -

    Distaccati, non farti vedere disponibile. Lei lo sa già che tieni molto a lei, quindi insistendo e standole dietro è peggio. So che è difficilissimo, ma sii più distante,meno disponibile.. solo così potrà capire cosa sta perdendo! se invece andrà male allora nulla,avrai perso una persona che di te poco se ne fregava..

  5. 5
    trenta5 -

    grazie ragazzi…penso che non sia rimasto null’altro da fare se non distaccarsi totalmente e non rispondere manco alle sue telefonate.
    Brutto epilogo..
    Mi chiedo,ma perchè tutta questa ambiguità?? Bastava dall’inizio che dicesse è finita e stop.

  6. 6
    osservatore -

    Molto spesso non si tronca una relazione finchè non si è sicuri che ciò che si sta per lasciare sarà immediatamente rimpiazzato da qualcosa di altrettanto appagante e bello.
    È possibile che lei non trovi più accettabili le limitazioni che esistono in una relazione a distanza anche se ha le certezze che tu la vuoi e che sarai li ad aspettarla e quindi stia ora cercando qualcosa più a “portata di mano”.
    Quello che puoi fare è dirle che data la situazione creatasi serve anche a te tempo per riflettere se davvero vuoi aspettare il “destino”, si usa spesso in questi casi per indicare una ruota di scorta sempre pronta all’uso, e vedere nel giro di qualche mese come va avanti la situazione pensando nel frattempo alla tua vita senza lei.

  7. 7
    Never -

    Vedo purtroppo che anche nel tuo caso l’epilogo non è stato buono…Lascia stare davvero…è inutile ribadire mille volte i propri sentimenti a persone che cmq li conoscono già benissimo. Se hai già provato a distaccarti e non ha funzionato non hai più nulla da fare. Chiudila bene, se siete rimasti in buoni rapporti, mandale un messaggio ogni tanto se proprio vuoi, ma non sulla vostra storia, sul generico. Lei saprà che tu cmq ci sei e se vuole tornerà. Ma ovviamente non deve essere una speranza, tu devi cmq fare come se fosse finita (perchè di fatto lo è). Se un giorno lei dovesse ripensarci lì valuterai in base al momento. Io farei così 🙂

  8. 8
    trenta5 -

    Con grande dolore,poco fa le ho detto che non mi va più di sentirla, la sua voce fredda e quando mi chiama usando il nome di battesimo ,mi fa rabbrividire.
    Non voglio un ‘amica…perchè è quello che tra un pò finiva la cosa.
    Dice di amarmi ancora..ma se mi amasse potrebbe mai chiedermi se me la sento di aspettarla a tempo indeterminato??
    Ovviamente no!
    Sarebbe qui…!
    Ora devo superare questo dolore amici miei,adesso dopo 2 mesi ho la consapevolezza che lei non c’è più,è finita,non mi ama più,game over!
    L’amore non esiste,è un’invenzione per vendere cioccolattini e macchine spider!
    Amen!

  9. 9
    Lara87 -

    Trenta5 secondo me non ha senso che lei ti chieda una specie di pausa a tempo indeterminato, questo vuole solo dire che vuole cercarsi altro e farsi la sua vita e se per caso dovesse andarle male sa che ci sei te ad aspettarla, una ruota di scorta appunto. Che tristezza l egoismo di certe persone..
    Adesso davvero pensa solo alla tua vita e a te stesso trenta5, ti auguro di superare questo momento bruttissimo e spero di superarlo anche io. Però non smettere di credere nell amore! Non è giusto diventare aridi ed egoisti x colpa di qualcuno che si è comportato così con noi.

  10. 10
    trenta5 -

    Grazie Lara…è un periodo cosi.
    Nel bene o nel male passerà,mi son messo in gioco sino alla fine, per farle capire quanto ci tenessi a lei,quanto la amassi,ho bisogno di stare un pò tranquillo ora,mi sembra tutto cosi irreale.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili