Salta i links e vai al contenuto

Come si innamorano gli uomini?

Lettere scritte dall'autore  alice07
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

67 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    ets -

    @Sofia ho 34 anni, ma è ovvio che l’odore che intendo io lo si percepisce solo mentre sei corpo su corpo, mica sti parlando del normale odore che ogni essere umano emette. Cioè alcune cose si apprezzano solo nel momento in cui c’è l’atto. Non è che appena conosci una persone le dici:
    “aspetta fammi annusare un po la tua pelle così vedo se mi piace”

    Poi ovvio è che alla fine della fiera non era una storia su cui puntavo molto. E’ ovvio. E quindi non avevo nemmeno tanto interesse a cercare quell’intesa sessuale di cui si parla.
    E poi non capiso perché sei sempre acida, che ne sai che io non ne capisco? Lo so che i preliminari sono importanti, ma non avevo interesse a farli con quella donna perché alla fine della fiera preliminari o no, per me non c’era proprio intesa!
    La prima volta che ci ho fatto sesso sono andato avanti 2 ore e credevo che a lei piacesse, in realtà alla fine mi ha detto basta perché tanto non sarebbe mai venuta in quanto non riusciva a venire se non con la stimolazione “manuale”. Non so come spiegare ma da quel momento per me è cambiato tutto e non ho avuto alcun interesse a ricercare la famosa “intesa”. Alcune mie ex riuscivo a farle venire anche 2 o 3 volte e dunque in questa nuova situazione era come se quello che facessi non servisse a niente. Non so come spiegare.

    Mai detto poi che le quarantenni non sono attraenti. Ho solo raccontato di quella quarantenne.

    Poi per la verità se incontrassi una donna mentalmente stabile e abbastnza operativa la sposerei pure. Non cerco storie di sesso, nè di divertimento. Certo relazioni durature!

    @Alice07 io non credo ai colpi di fulmini, sono attratto molto dall’intelligenza. Anche se una donna non è una topmodel, ma magari è una ragazza normalissima ma un MINIMO di buongusto nel vestire e si dimostra intelligente attira la mia attenzione.
    Se percepisco stupidità in una donna, seppur bellissima, non riesco a concludere niente.
    In queste ultime settimane è capitato più volte che delle ragazze mi invitassero ad uscire e ci sono pure uscito; ma sono stupide.
    Credo invece che l’innamoramento e poi la nascita dell’amore derivi da una trafila abbastanza lunga, condivisione, conoscenza l’uno dell’altro, esperienze.
    Ci possono volere mesi, oppure anni. L’amore non sboccia dal nulla secondo me!
    Rifuggo dalle persone che dopo 2 giorni ti dicono “ti amo”, sono persone con problemi psicologici e mentali, non sono di certo normali. Sono persone che ti usano come “exti strategy” da una precedente vita non soddisfacente.
    E ho esperienza a riguardo.
    Poi mi piace la donna autonoma, che guida, operatva e che se la sa vedere nella vita.
    Ecco, queste sono le caratteristiche che mi fanno innamorare e mantenere un rapporto.
    E’ per questo che effettivamente sono single 😀

  2. 12
    anna -

    @ets
    Tutto ciò che dici è giusto. Per quanto riguarda l’odore della pelle hai ragione. Io lo sento già da vestiti, non c’è bisogno che l’uomo si spogli.

  3. 13
    alice07 -

    Ets, ti ringrazio per la risposta. Molto interessante e chiara. Mi sembra che anche altri uomini la pensino come te cioè che per innamorarsi ci vuole un certo percorso, di mesi o addirittura anni. Beh, anni mi sembra esagerato ma mi rendo conto che per gli uomini innamorarsi è diverso che per noi. Per le donne è più immediato, meno ragionato, meno derivante dal costruirsi un’abitudine e un affetto giorno per giorno, come invece è per molti uomini, mi pare di capire.
    Certo, innamorarsi in due giorni non è comunque possibile e anche io diffido di chi si innamora subito senza prima una giusta conoscenza approfondita reciproca.

    Golem, non ho capito nulla, mi pare tutto contorto e arzigogolato, e totalmente lontano dalla realtà ciò che scrivi. Una lezione di teoria come all’università mi pare.
    L’ho già scritto come la penso e comunque il tema della lettera non è cos’è l’innamoramento e cosa l’amore, ma è come si innamorano gli uomini (quanto pesa l’attrazione/intesa fisica).

  4. 14
    maria grazia -

    alice, a me invece sembrano più “arzigogolati” i post di Rossella. parere personale.. comunque io credo di aver compreso il discorso di Golem, tutt’ altro che indecifrabile. vi era spiegato che la nostra idea di “amore” è fortemente condizionata dall’ epoca e dall’ ambiente in cui ci troviamo a vivere. così come spiega che l’ innamoramento iniziale parte dagli istinti, ma poi serve la consapevole volontà delle due parti per costruire la coppia. e io sono pienamente d’ accordo.

  5. 15
    Condor -

    @@Alice07 ti dico la mia:
    A me prima di tutto una donna attrae fisicamente, se non è di mio gusto è praticamente impossibile che mi innamori.
    Poi deve essere anche dolce e simpatica, e possibilmente sportiva.
    Dopo si passa al sesso, se non c’è affinità sessuale, mi passa subito la poesia, altrimenti si prova ad andare avanti.
    Quindi l’attrazione/intesa fisica è condizione fondamentale, ma non sufficiente.
    Se nel proseguo della conoscenza dimostra dolcezza e simpatia, inizia lentamente un percorso di innamoramento, altrimenti rimane sesso finchè dura.
    In pratica condivido il tuo pensiero e di Ets. L’uomo solitamente non si innamora “a prima vista”, tranne ovviamente casi patologici, ma è un percorso che dura qualche settimana/mese.
    Per semplicità farei questo schemino riassuntivo del percorso dell’uomo
    1) attrazione fisica (bellezza)
    2) sesso
    3) simpatia e dolcezza
    4) condivisione di obiettivi e stile di vita
    Proprio adesso frequento (trombo) una tipa che si è fermata al punto 2, e quindi non mi innamorerò mai di lei.
    Io ho più di 40, forse per i più giovani è diverso, ma io ho sempre seguito lo schema sopracitato.

  6. 16
    Golem -

    Come si innammorano gli uomini? Come Trullkd e Grolmn. Anche oggi.
    Mi spiace se non hai capito un “tubo”. È strano pero?
    Infatti MG ha capito. Vabbè dai, non é importante.

  7. 17
    alice07 -

    Grazie condor, molto interessante! Dunque non mi sbagliavo nell’aver capito che in genere per gli uomini innamorarsi è un percorso, con delle tappe, è un percorso che richiede tempo, anche mesi/anni.
    La tua risposta mi pare molto chiara e centrata, poi con lo schemino ho capito proprio tutto… Penso sia importante conoscere le diversità uomo-donna per capirsi meglio, e non aspettarsi dall’ “altra metà del cielo” comportamenti che non gli/le appartengono perché appunto siamo fatti in modo diverso.
    Quindi è irrealistico, per una donna, pensare che un uomo che frequenta non da molto si debba già innamorare, entro tempi brevi insomma, altrimenti vuol dire che la prende in giro.
    Invece quando scoppiano sentimenti in tempi brevi, quella è più che altro passione, pura attrazione fisica, secondo me. Per l’amore più profondo ci vuole un percorso di maturazione. È necessario conoscersi bene anche nei difetti, e poi decidere se con quella persona, con i suoi pro e contro, si può passare il resto della vita. Perché secondo me l’amore è legato alla persona, cioè si basa sulle caratteristiche di quella persona che ci fa innamorare.
    L’attrazione fisica è una di queste caratteristiche insomma, altrimenti si è solo amici…
    Però ho un dubbio: può far nascere l’attrazione fisica l’aver conosciuto una persona e aver visto che ci piace come carattere/personalità? Alcuni uomini dicono che si sono innamorati di donne che non trovavano particolarmente attraenti ma che poi li hanno conquistati con il modo di essere e la personalità tanto da far loro provare anche attrazione fisica… Che ne pensate a riguardo?
    Per la donna è il modo in cui proprio avviene l’attrazione fisica-innamoramento..cioè lei viene colpita da un qualcosa della personalità e poi le nasce il desiderio fisico..infatti ci sono donne che stanno tranquillamente con uomini brutti… Ma per approfondire questo discorso ci vorrebbe un’altra lettera..

  8. 18
    rossana -

    Alice07,
    “lei viene colpita da un qualcosa della personalità e poi le nasce il desiderio fisico.” – osservazione che condivido, come indole + personalità.

    Condor,
    molto realistici i tuoi quattro step!

  9. 19
    Condor -

    @alice07 può far nascere l’attrazione fisica l’aver conosciuto una persona e aver visto che ci piace come carattere/personalità?
    Si, può succedere, ma se non c’è attrazione fisica è difficile che un uomo si innamori….al massimo si accontenta, perché non trova di meglio!!
    Comunque mi sembra che tu abbia capito molto bene come funziona il meccanismo.
    Fondamentale dopo che l’uomo si innamora, e non rompere gli zebedei gratuitamente perché se è un Uomo ti manderà giustamente aff…
    Se non lo fa, non è un Uomo, ma uno Zerbino (e sono purtroppo la maggioranza!)

  10. 20
    rossana -

    Chattaluga,
    la semplicità è una bella dote. è sempre stata una delle qualità che maggiormente apprezzo.

    se condivisa da entrambi i partner, spesso è anche foriera di stabilità di coppia, come sta avvenendo per voi. la distanza, a seconda di come viene vissuta, può essere deleteria, se i sentimenti sono blandi, oppure capace di farli durare più a lungo con vivezza, se sinceri e sentiti.

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili