Salta i links e vai al contenuto

Come si cambia per amore?

Lettere scritte dall'autore  ninfetta19

La mia storia è breve….
una storia da favola di 8 mesi (storia a distanza… il mio ragazzo abita a 800km da me) con un angelo che mi fa scoprire ogni giorno le gioie della vita e rende tutto più magico donando un po’ del suo modo di assaporare la vita.
Il problema???
il mio carattere… che sta mandando tutto a rotoli…
e la mia ironia che a lui da fastidio..
la mia schiettezza e le “battutine ironiche” che lo offendono e lo fanno star male (lui è mooolto permalosetto di suo) senza che me ne accorgo.

A volte parlo senza mettere in moto il cervello..
e tutto questo sta distruggendo tutto piano piano….

Una canzone dice “COME SI CAMBIA PER NON MORIRE …COME SI CAMBIA PER AMORE” ma ditemi come si fa a cambiare perche io non ci riesco…….

e per lui farei questo e altro….darei la mia vita per lui…

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Come si cambia per amore?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    ciondolina -

    Cara ninfetta19,io non credo alle storie a distanza, perche per capire bene una persona bisogna starci a contatto e non un contatto da 800 chilometri…Lo so che tu lo ami e sono felice per te ma se vuoi che questa storia continui devi cambiare e il modo più semplice è quello di provare a metterti nei suoi panni e vedrai che capiarai….Forza

  2. 2
    Silvia -

    Cara Ninfetta19, io al contrario di Ciondolina, non ho credo ci sia differenza tra una storia a distanza ed una storia in cui vedi il tuo lui praticamente tutti i giorni: non è questione di quantità ma di qualità del rapporto, tu puoi vedere il tuo ragazzo tutti i giorni ma se i caratteri non sono complementari, non serve a nulla….Parlo per esperienza personale, sto con un ragazzo da un anno che abita a 600km da me, che l’anno prossimo sposerò e mi sta dando più lui che vedo per qualche gg ogni 2 settimane, che i mie ex con cui sono stata con uno per 5 anni, con un altro per 3 anni, che vedevo quasi tutti i giorni, ma che non mi hanno mai fatto sentire come mi fa sentire P. ora!!! Per cui, il problema non è la distanza, il problema sono i vostri due caratteri incompatibili….Cambiare è difficile, ci si prova, ma se è quello il tuo carattere, prima o poi ci ricaschi…se, come credo, le tue battutine ironiche sono solamente scherzose e non offensive, allora il carattere di lui non va bene per te, perchè diverso e quindi non ti accetterà mai come sei, se invece le tue battute sono però puntigliose e con un po’ di cattiveria, allora mi dispiace ma il problema sei tu e te la vai a cercare, e se non freni la lingua, anche con un altro ti ritroveresti con lo stesso problema. Ciao!

  3. 3
    gabryfra -

    cara ninfetta non credo molto a questi amori lontani…Personalmente ritengo che la frequenza sia importante e per amore si è disposti anche a modificare un po’ il nostro carattere ma stando lontani purtroppo non c’è dialogo e non ci si conoscera’ mai abbastanza bene.Scusa la mia sincerita’ e con questo non intendo essere assolutamente cattiva ma questo tuo amore ho la senzazione che sia destinato a finire.Ti auguro comunque in bocca al lupo

  4. 4
    ChiaraMente -

    Se le tue battute sono prive di senso conta fino a dieci prima di aprire bocca e limitati a pensarle tra te e te, ma se hanno un significato per te chi dice che non sia lui a dover svilupare il senso dell’umorismo?

  5. 5
    ChiaraMente -

    sviluppare due p, pardon

  6. 6
    guerriero -

    secondo nn si cambia per amore, diventerebbe egoismo da parte di chi lo pretende ( e molto spesso poi lascia).
    per amore ci si evolve insieme, e si cerca insieme e con molta pazienza di colmare le lacune del rapporto da entrambe le parti, il cambiamento lo intendo in questo senso, anche se vista le gente superficiale che c’è in giro………….

  7. 7
    ninfetta19 -

    guerriero….cambia la forma ma alla fine il concetto è quello..migliorare se stessi per donarsi ancora meglio all’altro…

  8. 8
    guerriero -

    certo giusto, ma senza ripetere gli errori fatti prima.

  9. 9
    luigi76 -

    Funziona nacora questo blog? è interessante. se ricevo un feedback, sarò felice di sottoporre una questione….
    Luigi76

  10. 10
    ninfetta19 -

    certo che funziona!!!!
    dicci tutto…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili