Salta i links e vai al contenuto

All’improvviso un fulmine

Ciao a tutti sono un nuovo utente mi chiamo davide è sono di Milano, non so se questa è la sezione giusta per descrivere la pazzia che sto vivendo in questi giorni ma ho veramente bisogno di consigli da persone estranee alla mia situazione familiare.
Ho 37 anni e sono sposato da 10, ora penso che quello che scrivero’ a molti non piacerà, ma sono entrato in una specie di vortice risucchiato da quella forza che si chiama INFATUAZIONE o colpo di fulmine, come volete.
Premetto che il rapporto con mia moglie è molto buono, andiamo d’accordo e ci vogliamo molto bene, prima di conoscere mia moglie ho avuto altre storie con altre ragazze, poi è arrivata lei e ho perso la testa e dopo un’anno ci siamo sposati, ecco oggi è proprio questo il motivo che mi porta a scrivere sul forum una sbandata colossale proprio come quella che ho provato per mia moglie dieci anni fa e pensare che con il lavoro che faccio vedo molte donne tutti i giorni ma una settimana fa è stato un lampo improvviso e senza che me ne rendevo conto mi sono perso.
La cosa tra l’altro è anche al quanto surreale infatti non sto parlando di una donna che ho conosciuto al lavoro o diciamo nella vita reale ma in un forum propio come questo.
Come hobby ho la passione per l’informatica e quindi capita che do una mano su forum specializzati a persone che non conosco a risolvere i loro problemi.
Settimana scorsa come tutte le volte che trovo un po’ di tempo da dedicare al mio hobby, inizio ad aiutare un utente del forum in difficoltà ad un certo punto visto che il problema richiedeva sopratutto l’approccio visivo chiedo all’utente se è provvisto di una webcam in modo che potevo vedere con i miei occhi il problema, l’utente mi passa il suo indirizzo skype ecco a saperlo non l’avrei mai fatto.
Una volta che la videochiamata si avvia eccola comparire una bellissima e dolcissima ragazza cinese di 25 anni che vive e studia a Londra, la mia prima frase dopo essermi sfregato gli occhi per un minuto è stata “non è possibile dimmi che sto sognando” dopo un suo dolce sorriso quasi imbarazzato, lei mi dice “si sono verà’, vi giuro ho sentito qualcosa salirmi in gola ero senza fiato, dopo questo primo impatto ci siamo dedicati al problema e alla fine siamo riusciti a risolverlo, il bello che dopo siamo andati avanti circa un ora a parlare, presentazioni, di lei che ha la passione per l’informatica e per il canto, che si deve laureare e che ha voglia di tornare nel suo paese Guangdong, mi continua a ripetere che sono molto carino perché continuo a sorridere e il mio sorriso le piace molto, giuro mi sentivo inerme, totalmente in balia della sua voce e del suo sguardo.
Vero lo so’ a questo punto dovevo tagliare finire la conversazione e tutto quello che dovevo dire era solo “è stato un piacere conoscerti alla prossima se mai capiterà “ma non ce la facevo, qualcosa mi spingeva a stare con lei a parlarle a chiedere di più sulle sue abitudini su quello che faceva durante il giorno insomma volevo stare con lei a parlare e sentire la sua voce e vedere i suoi occhi, quindi da coglione che sono le chiedo se potevo sentirla di nuovo e chiaccherare, qua ho sperato per un attimo che mi dicesse no ma solo perché sapevo e mi rendevo conto in quale mare di cacca mi stavo mettendo, invece lei con un dolce sorriso mi dice “certamentè’ possiamo parlare quando vuoi io la mattina sono a lezione ma il pomeriggio di solito sono in camera a studiare.
Errori su errori i giorni successivi la chiamo, parliamo, ridiamo, mi manda le sue foto quando esce la sera, mi canta canzoni in cinese molto molto dolci, dice che le piaccio molto, mi confessa che sente una forte simpatia per me, ci scambiamo tante parole dolci, sono totalmente ipnotizzato dalla sua voce, dai suoi occhi e dal suo sorriso vederla mi rende felice e sopratutto mi tiene compagnia il pomeriggio aspettando sera che torna mia moglie.
Ieri però mi sono detto c… o cosa sto facendo, ho pianto pensando, anche se virtualmente, di aver tradito mia moglie la sua fiducia, mi sento male, io amo mia moglie e ripeto non ho mai provato niente di simile, di così profondo (in una settimana di conversazione non ho mai sfiorato l’argomento sesso) per un’altra donna se non per mia moglie, allo stesso tempo il pensiero di perdere Shan mi rende ugualmente triste ieri tutta la mattina ha continuato a scrivermi io con una scusa le ho detto che dovevo andar via, ero solo a casa è la tentazione era fortissima di passare la mattinata con lei e aspettare che arrivava mia moglie, piangevo come un bambino, non voglio continuare a ferire mia moglie, so o almeno penso di non aver fatto niente di male ma non posso negare che mi son preso una bella cotta per Shan, oggi io sono tutto il giorno a casa e non so cosa fare, mi sento in colpa anche solo a parlare con lei perché so’ che i miei sentimenti non posso negarlo sono veri.
È difficile ammetterlo non pensavo potesse accadere di nuovo di sentire queste forti emozioni per un altra donna, ma è capitato e adesso vorrei un aiuto sul da farsi.
So solo che devo chiudere questa amicizia con Shan ma in che modo?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook All’improvviso un fulmine

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

3 commenti

  1. 1
    Writes. -

    A primo impatto devo dire che mi è venuta la voglia di ”insultarti”.
    Però ho voluto frenarmi per un attimo e dirmi:”e se fosse capitato a me questo?”.
    Allora, sicuramente tu sei un uomo parecchio impulsivo e dovresti cercare di evitare di crearti situazioni in cui ti sentiresti costretto a prendere brutte strade.

    E’ chiaramente possibile prendere un’infatuazione per un’altra persona dopo diversi anni di matrimonio, però la vera domanda che dovresti farti è questa:

    CHI NON SEI DISPOSTO A PERDERE TRA TUA MOGLIE E QUESTA RAGAZZA CINESE?

    Devi capire che cosa provi veramente sia per una che per l’altra. Che cose c’è di realmente concreto tra le due.
    La ragazza cinese studia e vive a Londra, e vuole tornare a vivere in Cina. Se tu scegliessi lei, che cosa avresti in mano di concreto? Una storia invisibile, fondata su un’infatuazione avvenuta sul web in momento di quotidianità tra te e tua moglie. E a parer mio è una storia che dovrebbe morire sul nascere.
    Hai una certa età e forse non è più il momento di sognare come gli adolescenti, ma di mettere sul piatto le situazioni con tanto di realismo e concretezza dei fatti.
    Forse questa calma piatta nel tuo matrimonio ti ha portato a cercare una via di fuga.
    Ritrova l’equilibrio con tua moglie e sicuramente ritornerà tutto come prima.

    Forse il non litigare mai, il non discutere mai, il dare tutto per scontato che siete sposati, ti ha staccato da lei, vi dovresti confrontare di più, e secondo me vi leghereste ancora meglio.

  2. 2
    rossana -

    Daniele,
    per questa nostra società, che punta all’accaparramento, alla cristallizzazione in ruoli e all’unicità, non puoi far altro che informare la tua “amica” cinese che sei sposato, se già non l’hai fatto. è una trasparenza che le devi.

    sei la riprova che non sempre si tradisce perchè lo si vuole: a volte può capitare, indipendentemente dalla nostra volontà. chissà quanti e quante hanno tradito come te, per pochi minuti, poche ore o pochi mesi, senza mai ammetterlo nemmeno con se stessi!

    se vivessimo in un mondo dove le risorse si suddividono, sia quelle economiche che quelle emotive, potresti forse amare ed essere riamato, in modi diversi, da entrambe le donne ma in questo nostro momento storico in occidente non è così: si deve scegliere, razionalmente, cosa è meglio e cosa e peggio, sia per noi che per chi amiamo. hai persino giurato in tal senso… e questo ben poco ha a che fare con le emozioni del cuore…

  3. 3
    Lella rizzo -

    Fermati finchė sei in tempo, prima di distruggere la tua vita e quella della persona che hai al tuo fianco!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili