Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21.310 commenti

Pagine: 1 989 990 991 992 993 2.131

  1. 9901
    rossana -

    “Sentenza”
    grazie per le puntualizzazioni che mi riguardano.

    concordo con il numero considerevole delle figuracce del fustigatore del forum: presuntuoso che giudica e svilisce i presuntuosi e chiunque gli si contrapponga oppure osi muovergli anche la più banale delle critiche.

    cerca quasi di continuo la rissa, così come cerca visibilità e autorevolezza virtuali, ben diversamente di chi gli è nettamente superiore, senza farlo mai pesare più di tanto.

    da quando sono saltuariamente presenti un paio di utenti colti e intelligenti almeno quanto lui, con loro si modera abbastanza nell’analisi psicologica delle loro nascoste identità o nella ben nota abilità di girare le sue dilaganti frittate.

    aspro e derisorio con i deboli ma morigerato e rispettoso con chi percepisce abbastanza preparato da tenergli testa. se non riesce a zittirlo, scatta la persecuzione (vedi Rossella)!

    individuare i nick arroganti/prevaricanti dovrebbe essere la 1a attenzione da focalizzare su LaD, al fine di lasciarli nell’indifferenza che meritano.

  2. 9902
    Golem -

    “Sentenza” di Marcus, dall’alto della tua c……..a se con quella battuta: “se io sono al secondo posto, tu sei primo”, credi di evitare le figure che continui a fare, anche con questo nick aggiungendovi tutti i “mortaretti” verbali che possono convincere solo i fessi, convinciti pure. Hai già dato prova di essere limitato quando non capivi neppure le metafore più semplici e le ironie più elementari, figuriamoci certe raffinatezze. Le figure da fessi sono quelle che vengono “dimostrate”, non “dichiarate”. Come ti è successo ieri con quel tuo “perchè”, arrivato secondo lo schema che VOLEVO e avuto. Oppure quella che recentemente la tua assistita ha fatto con Trader, dove, malgrado fosse in un cul de sac, cosi come tenti penosamente di fare tu sparava parole a casaccio per confondere le idee. Strategia che può forse fare effetto a gente come voi, non certo a chi, sia pure fosse uno stronzo come me, sa usare il cervello. Tu sei limitato e lo ostenti regolarmente, ma sei anche presuntuoso. Solo che non te lo puoi permettere.

  3. 9903
    Golem -

    Rossana, chi sarebbero quelli intelligenti almeno quanto me con i quali mi limiterei? Non hai ancora capito che io non mi limito con nessuno se non si mantengono coerenti con il loro logos? Il fatto è che una persona realmente intelligente, sicura di sè e di quello che sa, raramente si contraddice per mostrare qualcosa che non è. Non ne ha bisogno, mi segui? Che tu prenda quello che ti fa comodo e lo adatti all’obbiettivo che ti prefiggi è ormai cosa nota, ma valga per te quello che ho detto al Brancaleone che ti protegge: non basta dichiarare le cose perchè diventino automaticamente vere.
    Rassegnati. Quelli davvero intelligenti ti hanno “capita”. E da un pezzo. È coi tonti che sfondi alla grande.

  4. 9904
    "Sentenza" -

    “Come ti è successo ieri con quel tuo “perchè”, arrivato secondo lo schema che VOLEVO e avuto.”
    Tu sei fuori come un balcone !!! Apri bocca e le dai fiato !
    Lo schema che volevi ! Ma fammi il piacere! Te l’ho messo in quel posto e incollato con l’ attack!
    E da questa figura da fesso che hai “dimostrato” ancora non ne esci proprio !
    Continua ad andare avanti con i paradossi da battute da films e tieniti la palma del “Primo degli Imbecilli”
    E prova a convincerli tu gli altri fessi come te che il primo degli imbecilli é meno imbecille del secondo!
    Eh si perché c’è la battuta di Matthau che stravolge le graduatorie con il paradosso
    Ma fai il serio, almeno una volta, se ti riesce !

  5. 9905
    rossana -

    J.J.Bad,
    vero: una vitaccia per almeno gli ultimi 3 anni, in cui mi sono impegnata, inutilmente, a replicare per arginare il galoppo alternato della solita ½ dozzina di cavalli di battaglia scagliati sulla mia pelle virtuale (nell’impossibilità di zittire la contrapposizione a indimostrabili teorie amorose).

    Un piacevole passatempo trasformato in una quasi perenne graticola, da cui avrei dovuto allontanarmi, come altri hanno fatto.

    A quanto ricordo, solo 2 utentesse hanno condiviso le sue tesi; ora, dopo 6 anni, definitivamente ridimensionate.

    MG, dopo alcune sospensioni, è stata bandita. Il suo mentore, invece, ha l’astuzia di usare toni morbidi per la libertà d’espressione accordata dal sito, ripetendoli però all’infinito, diluiti in ridondanti pastoni di parole, dotte e accattivanti, quasi a ridiventare l’interlocutore gentile e rispettoso dei primi tempi di frequentazione.

    Non è imputabile, né contenibile. Se non gli si dà ragione sull’Eterno Amore, diventa ossessivamente distrutturante con le critiche.

  6. 9906
    Golem -

    Sentenza, a un lettore di media istruzione bast il tuo stile espressivo per capire il livello culturale e intellettivo che ci sa dietro, e senza neppure entrare nel merito di quello che dici e di quanto sia delirante. Il Professore ti ha definito “inesistente”, ti basti questo. D’altra parte se non capisci quello che ti è stato riservato per mettere in luce la tua ottusità -già evidente dalla tua gestione della battuta- è inutile cercare di cavare sangue da una rapa. Quanto a paranoia somigli alla tua protetta per convincerti di quello che hai in testa impapocchiando i fatti a tuo piacere, ma sappi che c’è chi li ha capiti. Solo che lei è un po’ più furba di te e lo fa in maniera subdola.
    Sei un poveraccio, lo sai e cerchi di emergere nei confronti di chi sai che ti piscia in testa facilmente. Non hai altri mezzi se non fare caciara come in un bar di periferia. È pieno il mondo di nullità come te che leggono una “scuola” pensando fosse un libro. Per questo non ti sentirai mai solo pur restano il solito fesso noto per le sue emissioni ex ano. Ciao “secondo”.

  7. 9907
    Golem -

    “Rossana, ca chiagn’ e fotte”. Cosi si definirebbe un soggetto del genere.
    Ma se solo da poco, Trader e persino Suzy ti hanno preso in castagna, e quelli di qualche lustro fa che ti davano della arrgante, presuntuosa e saputella, e il massacro allo stile di vita di MG, scordàti? Li ho raccolti tutti quei “momenti”. Perchè non la finisci la recita Ro, gli anni passano e “l’uom” non se n’avvede. Ma una donna dovrebbe avvedersene.
    Comunque un merito ti va riconosciuto, hai inventato “Second Life” prima della Second Life che si trova in rete. Dovresti chiedere il copyright. Senza citare l’altro “second” però. Quello non è qualificante.
    P.S. è un po’ che te lo voglio dire, ma “utente” non cambia al femminile. Resta utente. La utente e le utenti, se vuoi.
    Se non ci credi ti faccio vedere le “carte di utentità” che lo dimostrano.

  8. 9908
    Trader -

    Scusate, io non vi conosco ancora a fondo e mi sto facendo un’idea giorno per giorno di ognuno di voi. Ringrazio SENTENZA per i complimenti.
    ROSSANA 9901:”presuntuoso che giudica e svilisce i presuntuosi”
    Stai dicendo che Golem fa la voce grossa con i presuntuosi, ma è normale.
    Dici che è forte con i deboli e rispettoso con chi è preparato. Cosa intendi per deboli? Debole è colui che non ha coraggio di rispondergli per le rime, ma forse tu intendi che è colui che dice cose scorrette perché non conosce l’argomento di cui parla e Golem se la prende forse con toni che tu giudichi eccessivamente accesi? Ma se uno insiste nel dire fesserie, è ovvio che viene spontaneo rispondergli male.
    Golem evidentemente concorda con chi dice cose giuste, perché è preparato sull’argomento. Anche questo atteggiamento è normale, morigerato e rispettoso.
    I commenti di Rossella non li leggo nemmeno, sono frasi senza senso alla stregua di spam.
    Perché MG è stata bandita?

  9. 9909
    J.J Bad -

    Gli altri se ne vanno via, lui resta qua tutti i giorni.
    Due domande me le farei…

  10. 9910
    Golem -

    Baddu, io invece di domande me ne farei tre se fossi in te. E sai il perchè. E lo sanno anche quelli che notano che tutti i giorni, qui, ci sei anche tu. Con la coerenza intellettuale dei soggetti a cui ti rivolgi, che già conosciamo in altri ambiti dibattimentali

Pagine: 1 989 990 991 992 993 2.131

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili