Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD

Riferimento alla lettera: Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2015 - Views: 67

L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - unclassified

24.289 commenti

  • 2676
    Metatron -

    Rossana, Walk, JJBad
    Appare evidente una cosa, una grande verità che si percepisce da alcune frasi nei post di Golem e mi sorprendo di come non vi siate accorti di quanto e come vi piglia per i fondelli. Scrive spesso delle cose bellissime ed altrettanto spesso, lancia provocazioni nell’attesa che qualcuno ci caschi facendo di tutto per fare emergere la parte più aggressiva e scomposta della “vittima” di turno, per metterla alla prova, per vedere quanto resiste e dopo averla sfiancata poter dire a tutti ” avete visto? in realtà è fatta/o così, ecco chi si nasconde dietro quella maschera ed io lo sapevo”.
    Usa queste vostre reazioni (a volte esagerate)a suo vantaggio, ribaltando le situazioni a suo favore. Vuole l’attenzione della sua preda ma reagire alla sua provocazione equivale a cadere nella sua trappola portandovi spesso ad immotivata aggressività, che spesso sconfina nella violenza verbale. Rispondere alle provocazioni con altre provocazioni finirà solo ed unicamente nella litigata che lui tanto auspica. Getta spesso l’amo e prima o poi qualcuno abbocca, ve lo ha pure detto più di una volta ( 😀 ). Lui si diverte così e voi siete gli artefici del suo divertimento. Come dargli torto. Contenti voi.

  • 2677
    Golem -

    Eccellente Meta, non a caso sei un boss, seppure dalla parte “sbagliata”.
    A questo punto penso che potrai intuire che la mia aggressività nasconde una forma di disperazione per una certa umanità.
    Oggi Awake mi accusava – comprensibilmente dal suo punto di vista – di non accettare il “confronto”. OK, è vero. Ma perché?
    Tu hai seguito lo sfiancante dibattito/contesa con Markus? Se sì, ricordi se ho iniziato con il sarcasmo che mi caratterizza molto spesso? No, te lo dico io, parto per la tangente quando a fronte di decine di argomentazioni suffragate da cognizioni che richiedono di essere almeno “conosciute” per nome, mi veniva risposto che si trattava di acqua calda. Comprenderai che se ti parlo dell’influenza di una certa cultura sui nostri comportamenti, anche sessual amorosi, e di come questi non si manifestino con le stesse modalità in culture differenti; del ruolo delle religioni nella formazione dell’etica e della morale, e come queste condizionino certe “visioni” del “sentimento”; di quanto i comportamenti “esteriori” femminili siano stati “voluti” da un certo patriarcato, te le documento, le interlego tra loro -credo con intelligenza- traggo delle conclusioni, e tu che fai? Mi rispondi che parlo di termoidraulica? Allora mi girano i co......, e ti dico quello che penso sui motivi di quelle reazioni. E cioè che in realtà non ti senti all’altezza ma vorresti far passare per fesso me. Ma chi credi di convincere? I veri fessi forse.
    >>>

  • 2678
    Lettore -

    @Metatron

    Se mi permetti: io credo l’errore sia in generale nell’interagire con il ragliante Golem.
    Si puo osservarne i comportamenti(come si guarda ad un somaro che raglia e scalcia)ma una volta che intervengo poi, io nemmeno leggo cosa scrive:si descrive il somaro non si interagisce con lui.
    Non ribalta nulla,quote Yog,stavolta perfetto
    é un gne gne gne,continuo.Forse con termini + curati,ma sempre gne gne gne(anzi Hìò Hìò Hìò)resta.
    Raglia felice xchè si legge e risponde ai suoi ragli

  • 2679
    Golem -

    >>>
    Posso immaginare che do’ fastidio per quello che so, ma dovrei accettare di essere un pirla da un pirla? E non mi sto riferendo solo a Markus perchè ho citato la sua risposta preferità. No, lo dico a tutti quelli che non sanno riconoscere i propri limiti ma reagiscono come sai, palesandoli comunque.
    Ho forse trattato male Acqua che non è una mia fan e non lo sarà perché ha capito come sono? No, perché è intelligente ha una buona cultura e non ha complessi con la sua immagine, e parlo con lei con piacere.
    Quindi sono in grado di dialogare, sì? Ma non posso fingere con chi “capisco” che è prevenuto nei miei confronti perchè appaio “saputone” solo perché questo tipo ha dei problemi. Chi è il vero presuntuoso e ipocrita? Io o chi finge per “quei” motivi? Certo, non sono diplomatico come certi utenti che sono “buoni” sempre e con tutti, cosa impossibile per non pensare a una “posizione” strumentale, o peggio, strutturale.
    Io ti dico brutalmente quello che penso, e ti “sfotto” per farti riflettere e per evitare pelose relazioni che possano condizionare il giudizio reciproco sul dialogo che dovesse nascere, e in questo sono onesto, e per questo, come dicevo, che TI rispetto davvero. Credo che mi avrai capito.
    Qui non siamo tra amici, diciamolo, ed è triste far finta di esserlo con i salamelecchi di circostanza, anche perchè un amico VERO ti dice sempre quello che pensa e come lo pensa, senza leccarti il culo nè fingere altro.
    Ciá

  • 2680
    walk -

    Metatron, non c’è dubbio che golem e yog siano due provocatori, i classici troll del web, questo l’ho fatto presente fin da subito, l’unica questione che si pone è come si puó gestire una discussione quando viene contaminata da queste figure, la si abbandona? Si fa finta di niente e si prosegue come nulla fosse? Oppure si risponde a tono?
    Io per ora preferisco rispondere a tono, prechè penso che non si puô sempre stare zitto e passare oltre, alle volte è necessario reagire e dare la giusta “paga” a questi soggetti.
    È incredibile che la quasi totalità di interventi di yog e golem siano esclusivamente sfottó e insulti gratuiti, solo per il piacere di vedere gli altri sbroccare.
    Per fortuna che tutto questo è facilmente evitabile spegnendo il computer, non invidio affatto le persone che sono costrette a convivere con certi soggetti, ma ci pensate?
    Yog non è capace di sostenere una discussione seria e golem non è capace di ammettere i suoi errori.
    In realtà tutto questo scontro verbale è stato molto utile, fin da subito ho avuto il sospetto che golem fosse una persona sgradevole, falsa ed egocentrica, ma era solo una sensazione e non potevo esserne sicuro, questa litigata mi ha dato conferma e ne sono contento perchè ho capito che le mie intuizioni erano esatte e fa sempre piacere sapere di essere in grado di valutare correttamente una persona già dal primo scambio di opinioni.

  • 2681
    Golem -

    “Se mi permetti: io credo l’errore sia in generale nell’interagire con il ragliante Golem”. Lo scrive “Lettore”.

    Ecco Meta, vedi? Basta una risposta come questa per fare una “radiografia” di chi scrive e capire con che “cilindrata” si ha a che fare. Come Baddu ieri, che traeva le conclusioni che “…evidentemente dal momento che non mi bannano all’amministrazione va bene così”. Il trionfo dell’ovvio. Il “Lettore” invece ha ripetuto quello che dicevi tu nel precedente intervento, ma SENZA capire certe ragioni, credendo di offendere puerilmente con la storia dell’asino quando è lui che ha ragliato, e pensando pure di dire qualcosa di nuovo, di originale. Borborigmi praticamente.
    Già da un dettaglio del genere si può intuire sin dove si può arrivare con una mente del genere. E io non resisto. Tu sì?
    Bye.

  • 2682
    walk -

    Visto Metaron? Cosa ti dicevo? Improvvisamente sei diventato un “boss”, molto semplice, basta dare ragione a golem e passi da tubo digerente a boss 🙂
    golem, devi cominciare a capire che te non sei superiore a NESSUNO, come non lo sono io e non lo è nessun altro, chiaro? Te metti in campo semplici opinioni e punti di vista che possono essere dibattuti e criticati, non sai NIENTE in più rispetto agli altri, questo lo devi capire perchè è la base per una civile convivenza, devi cominciare a capire che non sei superiore a NESSUNO e le tue teorie possono non essere accettate.
    Questo è avvalorato dal fatto che vivi una vita assolutamente normale, niente di eccezionale che possa giustificare un atteggiamento da saputello, la compagna l’abbiamo tutti, un lavoro l’abbiamo tutti, le attività che fai nel tempo libero le facciamo tutti, non hai niente che giustifichi questo atteggiamento da “esperto di vita”
    Quindi non hai nessun diritto di apostrofare gli altri come nullità e te come vincente.
    Questo tuo atteggiamento è estremamente irritante per la quasi TOTALITÀ degli utenti del forum, renditene conto, perchè è la realtà e lo dimostra anche il fatto che non fai altro che litigare, i tuoi interventi sono quasi tutte risposte piccate a critiche e insulti, ci sarà un motivo, no?
    Non puoi trincerarti dietro la tua autocertificazione di superiorità, non funziona così in una società civile.

  • 2683
    J.J Bad -

    “Rossana, Walk, JJBad
    (..) Contenti voi.”

    Come no! Unghie sugli specchi!
    Ti rendi conto che meccanismi di questo genere sono malati?
    Se Golem ha qualche carenza che deve soddisfare per mezzo di un sito internet è semplicemente messo male e basta. Non è sano spammare in ogni discussione e non è certo il pubblico che deve venire in contro alle facoltà mentali di un disadattato, su.
    Al limite lo si può ignorare (e quindi si dovrà ignorare il sito a quel punto), però non è che stiamo raccontando balle.
    Il disagio di Golem e dei suoi amichetti è tutto perfettamente e quotidianamente documentato su questo sito, nero su bianco.
    Fine delle giustificazioni.

    PS: tra l’altro io manco leggo più quello che scrive, salto proprio direttamente i suoi messaggi. I deliri di un malato.

  • 2684
    rossana -

    Metatron,
    “Lui si diverte così e voi siete gli artefici del suo divertimento.” – vero! ci ho messo molto tempo a convincermene, e ci sono arrivata grazie anche a ripetute affermazioni in tal senso di altri utenti.

    personalmente sono in maggior accordo con Lettore (“l’errore sia in generale nell’interagire con il ragliante Golem.”) e con Walk (“non si puô sempre stare zitto e passare oltre”).

    Da parte sua
    – per un utente “in aperto contrasto”:
    “Come sempre hai un’idea precotta in testa e ti trovi le ragioni che ti piacciono di piú, al di là della evidenze.”
    – per un’utente “non abbastanza duttile”:
    “però ci dobbiamo capire, perché mi sembra che tu abbia già in testa la tua versione, cosa non infrequente su questo forum. “

    come se fosse anomalo che adulti, in base a loro esperienze e convinzioni, non potessero avere proprie visioni e dovessero abdicare alle stesse non appena vengono illuminati dalle Verità derivanti dagli studi golemiani, che formano la Sua Visione, soggettiva e cristallizzata.

    come ama far le pulci e dar riconoscimenti lui ai temperamenti e ai pregi altrui, mi sembra logico che di tanto in tanto gli siano tributati, di rimando, le ipotesi, la stima e l’apprezzamento che in alcuni suscita.

    è l’atteggiamento di supervisore e di provocatore cronico a stimolare reazioni, benché consapevoli dell’inutilità di trattenere alcuni piloti d’aquiloni dal superare troppo spesso il muro del suono.

  • 2685
    rossana -

    segue per Metatron

    dopo aver riflettuto qualche minuto su quanto concordato con te nel precedente commento, devo in parte rettificarlo: è il bisogno compulsivo di dimostrarsi superiore a tutti che spinge Superman ad accanirsi ANCHE su chi non interagisce per scelta con nessuno.

    pura e gratuita CRUDELTA’ mentale, che nel tempo non può NON arrecare danno alla psiche di un essere umano, se tale, già fragile di per sé.

    questa vera e propria persecuzione nei confronti di un’utente che non si è mai posta in contrasto con le sue idee dovrebbe bastare a spingere almeno qualcuno ad arginarlo, come sta avvenendo, dopo mesi di svilimento e d’indebita supervisione.

    se alcuni scritti non stanno bene a lui, non devono star bene nemmeno ad altri, diventando palesemente ossessivo nella subdola mania di indurre l’intera utenza ad approvare il suo insindacabile punto di vista.

    dev’essere bellissimo avere certezze su tutto. se però se ne è tanto sicuri, che bisogno c’è di voler convincere, con insistenza, chi la pensa diversamente o non è interessato al suo parere in merito?

    per me il nocciolo d’insieme di questo atteggiamento sta nel costante impegno di tenere sotto controllo, a suon di dotte elucubrazioni personalizzate, in quasi totale assenza di rassicuranti condivisioni, un vissuto che continua a creare inquietudine. a tal fine, la supremazia intellettuale e culturale devono per forza estendersi ovunque, sia per divertente passatempo che per autoaffermazione.

  • 2686
    Itto Ogami -

    Per quanto ne sappiamo potrebbero essere la stessa persona con disturbi bipolari… ah ah ah

  • 2687
    Markus -

    Golem, se ti pesano gli anni o meno è un problema tuo. Per quanto mi riguarda non ritengo corretto tentare di attaccare una persona sulla base dell’età anagrafica. Non c’era offesa né ironia ma tu dimostri come al solito di non capire un c..... E sinceramente sentirmi dare del pirla da un co...... non mi tocca proprio.
    Walk e compagni ti hanno massacrato dialetticamente si certo. E ti hanno fatto il torello, ma hai ragione quando sostieni che tu non sei Bruscolotti, infatti sembravi Ranocchia.
    Certo più che un massacro dialettale meriteresti una serie di calci nel culo. Allora si che ci sarebbe goduria.
    Qui non si fa altro che assistere al tuo blaterale intriso da citazioni continue che non c’entrano mai un c.... con il discorso.
    Ti girano i co...... se ti dico che parli di termoidraulica ? E tu non ne parlare allora. Perche se continui a scrivere che la cultura e le religioni influenzano i comportamenti delle persone non ti si può dire altro. Certe cose sono risapute, non hai scoperto nulla di nuovo, fattene una ragione. Spiegaci di come si guida un aereo visto che dici di fare il pilota e vedrai che nessuno, tantomeno io ti dirò che stai facendo la scoperta dell’acqua calda.
    Ti premetto che non ho intenzione di riprendere nessun tipo di discorso con te. Non passo la mia vita sui forum. Inoltre sei troppo banale, arrogante e prolisso e, così come dice Metatron, cerchi la lite. Infatti ti sei lamentato più volte in questa chat delle liti mancanti

  • 2688
    Markus -

    quando, sempre in questa chat c’è stata un po’ di calma.
    Come ho già scritto a Walk ti si è data troppa importanza. Il mondo è già fin troppo pieno di presuntuosi arroganti e fanfaroni come te. Andarseli a cercare anche su internet mi sembra un po’ troppo.

  • 2689
    rossana -

    Markus,
    “Il mondo è già fin troppo pieno di presuntuosi arroganti e fanfaroni come te.” – si faccia avanti chi non ne conosce almeno uno! talvolta quelli che a prima vista appaiono come provocatori non sono che soggetti insicuri, in cerca d’attenzioni o di conferme. ne ho un esemplare anche in famiglia.

    se poi ci volessimo soffermare per un attimo su quanto segue:

    “Qui non siamo tra amici, diciamolo, ed è triste far finta di esserlo con i salamelecchi di circostanza, anche perchè un amico VERO ti dice sempre quello che pensa e come lo pensa, senza leccarti il culo nè fingere altro.”

    se ne dovrebbe dedurre che mai si sono realizzate qui amicizie virtuali o rapporti più stretti da trasporre nel reale. oppure che non sono amichevoli nemmeno sfottò o aggressioni verbali gratuite nei confronti di sconosciuti.

    di nuovo: il Suo modo di pensare e d’interagire sono i SOLI validi, come se il mondo intero girasse intorno a lui, alla sua assoluta perfezione in tutto e per tutto e alla sua mappa di valori.

    che dire, allora, di quando si spertica in complimenti affettuosi per Maria Grazia e Sofia, oppure quando si ripete in compiacenti quanto FALSE accoglienze di forma nei confronti di almeno altre due utentesse…

    se tutto questo non fosse penoso, potrebbe persino risultare sociologicamente interessante.

    passo e chiudo: troppe attenzioni, di qualsiasi genere, possono ringalluzzirlo più di quanto già non sia evidente a chiunque!

    un caro saluto.

  • 2690
    Golem -

    Wakk che di quello che ha detto Meta non ha capito un c...., perché secondo lui mi “avrebbe dato ragione”.

    Baddu che vuole curare l’altrui dipendenza da web, ed è sul web a sua volta, parlando delle carenze altrui mentre critica la stessa cosa sugli altri.

    “L’esperta” Rossana, che subito si accoda ai questuanti, azzardando ipotesi col solito metodo della banderuola che ne caratterizza l’autorevole stile da sempre.

    Poi Markus, che come al solito non capisce la mia palese ironia usata sull’età, però SA già tutto sul sesso al netto dei suoi successi sentimentali. Insiste con “l’acqua calda” per cose che lui ritiene “risapute”, ma di cui non ha mai spiegato le ragioni, non capendo neppure di cosa si parla. Ed è pure convinto che i “siamo rimasti in tre, tre somari e…” mi avrebbero fatto un massacro “dialettale”! Si, in bergamasco. Pota!

    Ma il top è Itto, che ipotizza che io e Yog saremmo la stessa persona per un problema di bipolarismo. Itto che fa diagnosi sulle malattie mentali! Basta questo.

    Cosa si può replicare a questi soggetti e ai loro borborigmi paranoici? Che questa è la media umana con cui ci confrontiamo ogni giorno, e bisogna rassegnarsi, come ha dovuto fare persino uno come Leonardo, che ha concluso che l’unica cosa che resterà di loro nel passaggio su questa terra saranno i “destri” pieni della loro sola produzione.

    E mentre si agitano nervosamente, ignorando il suggerimento di Meta, dant mihi gaudium magnum

  • 2691
    Golem -

    Empatica,
    la brevità del tuo post d’apertura lasciava spazio ad ampie interpretazioni…

    sono d’accordo con te: l’Affetto con la A maiuscola è difficile da trovare sia nei familiari che negli amici. L’Amore con l’A maiuscola, che include la sessualità, forse più difficile ancora da incontrare e da far durare nel tempo.

    quasi certamente l’Amore è sopravvalutato, frutto più di immaginazione che…”

    Amore sopravvalutato, frutto più di immaginazione? Chi può aver mai scritto queste frasi del maggio 2011 secondo voi?

    Avrei potuto scriverle io viste le mie stranote idee sull’argomento, ma non c’ero ancora sul forum.
    La serietà è una cosa… seria, e la coerenza pure, e il tempo lo verifica. Ma attenzione, i miei sono solo ragli d’asino per questa gente neh.

  • 2692
    lettore -

    @Rossana

    Ricordo in passato quando gli utenti non cadevano alla ricerca di attenzione del ragliante Golem… frustrato cambiava nick con regolarità ogni 2/3 giorni,ricordo la schermata coi nuovi commenti in cui vi erano 4/5 suoi nick che scrivevano in contemporanea. Malato e infantile.

    Ora non cambia + nick,raggiante di giocare a specchio riflesso e scambiarsi insulti 24h/24h 7giorni su 7…..

  • 2693
    Yog -

    Ma Suk-ram, la domanda sorge spontanea.
    E se invece te ne andassi tu a cercare funghi in qualche località amena, ascosa e sperduta del Caucaso meridionale dove non arriva ‘sto maledetto wifi?

    [Ram, in sanscrito è METALLO, suk si capisce anche senza spiegazioni dotte].

  • 2694
    Metatron -

    Non volevo portare avanti l’ennesima discussione, sennò avrei scritto il post precedente per nulla. Non sono a conoscenza di tutte le discussioni che avete avuto con Golem. Il fatto di essere d’accordo, a volte con voi, a volte con Golem ( anche in altri thread) non significa schierarsi da una parte piuttosto che da un altra, ne di entrare nelle grazie di qualcuno uscendo dalle grazie di altri, penso si tratti semplicemente di capacità intellettiva e soprattutto di grande autocritica. L’autocritica mi serve per evolvere, non a rimanere statico e litigare inutilmente. Ma scusate, scrivete che NON bisogna interagire con Golem ma contestualmente affermate di osservare, intervenire e non leggere le sue risposte, quindi esercitate delle azioni verso di lui, poi leggete comunque le sue risposte, riflettete, gli rispondete e dunque diventano azioni di influenza reciproca, e questi sono i principi dell’interagire. Gli state dando una importanza enorme, e soprattutto, con le vostre continue attenzioni, gli offrite continuamente in mano armi potenti, per poi lamentarvi quando le usa. Lo sfidate nel campo in cui è più abile poi vi meravigliate.
    Ripeto, contenti voi.

  • 2695
    Yog -

    Dottor Golem, mi sento di spezzare una lancia nel retto di Itto a suo favore, di Itto voglio dire, perché isso postulava il bipolarismo tra la sua persona e Rossella e non tra me e lei. Itto è troppo acuto per azzardare quanto da lei supposto. Abbia pazienza, è la faticosa via che ci porterà a condividere il Nobel per la Medicina.

  • 2696
    Golem -

    “Il mondo è già fin troppo pieno di presuntuosi arroganti e fanfaroni come te.” – si faccia avanti chi non ne conosce almeno uno!”

    Una va bene lo stesso? Lo è in maniera empatica però, anche troppo. A proposito, hai riletto la “risposta” alla VERA Empatica? Bei tempi eh? Risale al 2011 pensa, quando le opinioni sull’amore (quel giorno e per quella utente) soffiavano in quella direzione. Non lo ricordi? Ho tolto il nome ma le minuscole dopo il punto sono una firma. L’ho trovata per caso e l’ho conservata. Un regalo delle divinità della Coerenza e della Serietà.

    Ma come si può pensare seriamente di fare la pur minima critica a chicchessia con certe autorevolezze!
    Un misogino geloso retroattivo ossessionato dalla verginità altrui, che fa diagnosi mediche assieme a quello che si preoccupa dell’uso che io farei del web; Awake che capisce Roma per toma di quanto gli si scrive e risponde in modo surreale; un’altro che mi massacrerebbe in “dialetto” e manco se glielo dici capisce l’ironia; quello che si arrampica sugli specchi riflessi; e la “migliore” che si definiva opinionista e che le opinioni te le confeziona su misura quando serve, ed è sempre d’accordo con te pur di avere il ritorno d’immmagine, facendoci sapere quali sarebbero a suo autorevole parere i fenomeni sociologicamente interessanti da studiare. Lei dice questo, il vero fenomeno sociologico,
    >>>

  • 2697
    Golem -

    >>>
    da 17 anni su un forum (Baddu: 17 anni, che dici?) a dare “consigli” su come si debbano vivere i sentimenti grazie ad un’esperienza sconfinata a cui attingere.
    E con questo “medagliere” questi individui vorrebbero convincere che i fanfaroni siano altri?
    LaD con questi soggetti sembra quel villaggio dove tutti regolavano l’ora con la torre dell’orologio che faceva sempre l’ora sbagliata, e quando arrivava uno che magari aveva l’ora giusta, per quegli abitanti era lui ad avere l’ora sbagliata.
    Lo ripeto, ma che cosa si può dire a questi elementi leonardescamente destrofili, nulla che non sia all’interno di quel famoso “recinto” avicolo, resta solo di godere della loro patente “serietà”. Come faceva giustamente George Courteline che ne ha dovuti sopportare troppi per non trovare la soluzione geniale che conosciamo dai suoi aforismi. Perchè :”Il mondo è già fin troppo pieno di persone serie come quelle” per poter fare altro.

    Ciavo va.

  • 2698
    walk -

    Metatron
    Parli di “armi potenti” in che senso? Ho perso il filo del discorso, cosa gli offro io..?
    Poi: è più “abile” in cosa?
    In ultimo: cosa intendi con “contenti voi”?

    Ti chiedo anche: conosci un metodo per scrivere in questo forum senza interagire con golem &co? Da cosa pensi che siano nate ste discussioni? Forse perchè nonESISTE una discussione in cui golem non interviene e sfottere….

  • 2699
    Golem -

    È vero Professore, preso dall’enfasi ho ritenuto che pensasse a me e Lei come uno e bino.
    Certo che spezzare una lancia in quel sito è come colpirlo al cuore. Poveritto.
    Pensi martedì sarò dalle sue parti Oggiare a ritirare il nuovo passaporto presso la stazione di Polizia. Chissà.
    Ossequi.

  • 2700
    Golem -

    Awake, te possino, te magnasse Alfaroth er demonio dele viscere. Stai zitto almeno, fatti furbo. Ti autodanneggi. È chiarissimo quali sono le armi potenti che offrite, su. Ma te le devo dire io ‘ste cose? Se Meta fosse Golem ne aveva una bella pronta offerta con la tua ultima domanda. Non ti incazzare, ma è impossibile non provare tenerezza, davvero. E non ci sto godendo.
    CIA vo va.