Salta i links e vai al contenuto

Ci deve essere una causa scatenante, no?

Lettere scritte dall'autore  

Sono quasi due mesi che io e la mia ex ci siamo lasciati fra tira e molla… ma lei come può cambiare da un giorno all’altro…. come può dirti ti amo il giorno prima… e poi il giorno dopo addio…. Tralasciamo che lei abbia un altro o cose del genere perché sono sicuro che non è così… voglio solo capire cosa scatta nella testa di chi abbandona una coppia dove tutto e dico tutto va bene, mai un litigio sempre affiatati e complici in tutto, risate a crepapelle…. Di tutto questo è l’unica cosa che non riesco a capire perché all’improvviso eppure ci deve essere assolutamente una causa scatenante… Grazie a tutti.

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    IO -

    vedi.. il tuo problema è proprio questo:
    “Tralasciamo che lei abbia un altro o cose del genere perché sono sicuro che non è così…”
    questo invece è sempre e solo l’unica motivazione per la quale una smette all’improvviso di essere come il giorno prima.. e tutti pensano che invece la lei sia semplicemente impazzita dal giorno alla notte

  2. 2
    arturo -

    ha un altro in testa !
    le donne lasciano solo quando hanno un altra possibilità !

    fidati !

  3. 3
    pucioladoro -

    Non sempre c’è un qualcosa nel mezzo che causa questi atteggiamenti; a volte, è la persona stessa che non sa quello che le frulla per la testa ed allora tende a comportarsi come se non avesse nulla da perdere. O è questione d’immaturità, che in questo contesto per come l’hai esposto, sembra la più plausibile oppure non sa nemmeno lei cosa vuole ed è confusa. Forse se avessi fornito più dettagli, sarebbe stato più semplice capire ed analizzare il comportamento della tua ragazza (se ho ben capito). Con questa situazione così generale e così aperta, senza vincoli, senza problemi, le supposizioni sono ben poche e credo che possano essere le uniche che ti ho elencato prima.

  4. 4
    Tagete -

    allora se mi può essere di aiuto vi narro un attimo. tutto è cominciato a gennaio così all’improvviso, il giorno prima tutto ok il giorno dopo mi dice che ha bisogno di un periodo di pausa perchè non si sente più al 100% e sente che i sentimenti non sono più quelli di quando ci siamo conosciuti, dice che in un rapporto deve essere sempre tutto bello non ci devono essere mai bassi ma solo alti….io replico dicendo che è logico quale coppia può sempre essere felice come la prima volta che si incontra sono discorsi folli… dopo 2 settimane che ci sentiamo assiduamente fra mi manchi e ti voglio stare accanto mi molla…io intanto subisco una operazione al ginocchio e lei mi dice che mi vuole stare accanto però in ospedale non si fa viva anzi dopo due giorni che sono a casa preferisce andare fuori con le sue amiche che venirmi a trovare a casa…ed io li ci rimango…dopo 4 giorni viene a casa mia e ci riavviciniamo mi bacia e ci rimettiamo insieme, dopo due settimane siccome gli va storto il lavoro viene a casa da me e dopo una cena insieme scoppia a piangere perchè è nervosa e tenetevi forte perchè non può fare l’amore con me per ora….allora sei egoista mi dico come faccio dato la mia operazione al ginocchio…il giorno dopo parlando con lei mi dice freddamente che non vuole più stare con me….Aggiungo che questo suo comportamento schizzofrenico è venuto fuori altre 2 volte, sempre in momenti di stress causati dal lavoro o dall’università…come dico io da chi non sà superare le difficoltà della vita….lei vuole il 100%da un rapporto e dalla vita ma i periodi bui ci sono da tutte le parti ed un comportamento così infantile non è degno per una ragazza di 25 anni…grazi ancora ragazzi

  5. 5
    brend@ -

    Non è per forza che abbia un altro,questo no.Semplicemente non è innamorata e il fatto che lo abbia detto,nn vuol dire per forza che sia così.Se ti può aiutare,il mio ragazzo che da 1 anno stava con me e sembrava innamoratissimo,il giorno prima di andare a vivere insieme mi ha detto:tutto questo non lo voglio,non ti amo.
    Se tu pensi che fino al giorno prima non solo diceva di amarmi,ma per quanto stavamo facendo i lavori alla casa……questo ti fa capire,che non è che da un giorno all’altro passa l’amore,ma piuttosto non c’è mai stato………
    X arturo: ti sbagli,sono una donna e ho sempre lasciato mai x altre possibilità ma perchè non erano le persone giuste o perchè non ero innamorata. non è x forza come dici tu.

  6. 6
    Kid -

    “oppure non sa nemmeno lei cosa vuole ed è confusa”

    Tradotto per gli amici maschi che ci ascoltano da casa :

    C’è qualcun ‘altro di mezzo, ciò la confonde , e nel dubbio :
    “Ciao Amore! Ma nella vita tutto puo’ accadere , quindi, se poi mi pentissi (Perchè l’altro mi bomba e basta) e capissi (ma solo dopo essermi fatta l’altro potro’ capire se mi bomba e basta!) che ti amo ancora , ci si risentirà e piangero’ lacrime di coccodrillo per giurarti che non c’è mai stato nessun altro ! Nel mentre spariro’ o ti trovero’ le scuse piu’ fantastiche per darti la colpa insanabile(una colpa qualsiasi , anche che sia una totale contraddizione ) della nostra rottura .
    Se proverai a dirmi che sei disposto a cambiare, perchè non si buttano via tutti questi anni in un secondo , ti rispondero’ che ormai è troppo tardi e dovevi pensarci prima (Oh non hai capito che non mi interessa se cambi ! E’ una scusa e io c’ho già la testa da un altra parteeeee…!)
    Intanto , non rendermi le cose piu’ difficili ; rassegnati e sparisci dalla mia vita dall’oggi al domani ( Sì, hai capito bene …ieri ti “amavo” , oggi non ne sono così sicura e indovina perchè?) che senno’ mi fai venire col tuo “voler chiarire” ( tu povero ignaro del mio aver voglia di qualcosa di nuovo…) , i sensi di colpa quando la sera torno a casa ! Indi per cui, se non vorrai capire, mi toccherà pure umiliarti, rifiutando ogni tuo tentativo di riavvicinamento, prendendoti direttamente a pesci in faccia se necessario! E non saranno sardine ma merluzzi , perchè la botta la dovrai sentire bene !!!!
    Sappilo,quindi , che sarà colpa tua , se ti calpestero’ emotivamente in tutti i modi .
    Io ti ho avvisato che (per il momento) , non ti amo piu’!”

    Calza?

    ..calza…calza..

    L’importante è tradurlo nel linguaggio giusto…
    Eh si sà che la piu’ grande difficoltà , tra uomini e donne , è proprio quella della comunicazione….

  7. 7
    confusion -

    e come no, c’è una causa scatenante sempre.
    un’altro uomo, confusione perchè non sanno quello che vogliono, voglia di giocare, noia, e tante altre cosucce.
    io per esempio sono stato lasciato per la sua comodità, è tornata sui suoi passi, sembrava convintissima, certa di volere una vita con me, promesse a destra e manca, poi un bel mattino si sveglia, mi chiama e le parte l’embolo, sono confusa, sento qualcosa dentro che devo superare prima di farmi una vita con te e bla bla bla.
    morale, mavaff. trovatene un’altro se non lo hai già trovato, togliti dalle scatole e lasciami fare la mia vita, senza procurarmi altro dolore. la verità + che se solo si accorgono che le amiamo ci trattano come zerbini. e allora che fare? o impariamo ad amare e sopportiamo, oppure, via una avanti un’altra.

  8. 8
    vito_cha -

    hai tralasciato l’opzione piu credibile caro.. al 95% è cosi.. e dicendo il 95% sono ottimista.. dagli qualche settimana e vedrai che esce allo scoperto!!

  9. 9
    Tagete -

    Dopo tante lettere che ho analizzato e dopo tutto quello che mi avete scritto, vi ringrazio di cuore, sono giunto ad una conclusione.
    Chi non è felice di se stesso non potrà mai trovare la felicità con altre persone, dato che l’animo che la comanda non sa valutare cosa è giusto o sbagliato per lei, di conseguenza la ricerca di una felicità eterna non può far altro che evidenziare la debolezza nella vita reale…Quella che ha perso è sicuramente lei, non per egoismo ed orgoglio dico ciò, ma al giorno d’oggi trovare una persona che ti dona tutto se stesso e ti da forza è raro…Non voglio sprecare nemmeno un secondo della mia vita a pensare quello che stà facendo perchè priverei me stesso di tempo prezioso dedito a tornare in gioco ed a vivere la mia giornata in armonia…come dicono.. chi ti lascia senza motivo o per scuse banali non ti merita, vol dire che questa fortuna toccherà ad altri…grazie a tutti voi e spero che con questo messaggio abbia potuto dare forza anche ad altre persone.

  10. 10
    Aria85 -

    Parere comune che lei abbia un altro (almeno per la testa).
    Non è detto…
    La verità,mio caro,è che spesso le persone impazziscono da un giorno all’altro.
    Oppure hanno ben in mente i loro piani e finchè ci rientri,bene.
    Quanto diventi di troppo,fuori.
    Da come descrivi la situazione a me sembra una bambinetta non troppo equilibrata,e soggetti così meglio perderli!
    Tanto,per quanto uno creda di aver riaggiustato le cose,torneranno puntualmente a crearti problemi e dare di matto.E ogni volta sarà peggiore della precedente.
    Pensa a quel che di buono puoi avere e costruire.
    E’ avanti che si va,e avanti bisogna guardare,facendo tesoro dell’esperienza ma senza farsi schiacciare da quest’ultima.
    In bocca al lupo.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili