Salta i links e vai al contenuto

Caro Diario

di Feanor
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Luglio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Caro Diario

La lettera ha ricevuto finora 557 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 56

  1. 31
    Feanor -

    @ ele

    Riposto tante speranze!?
    Più delle speranze che puoi avere da una storia lunga otto anni?!?

    No le speranze me le sono già bruciate, ogni volta è la donna della vita, ogni volta poi non lo è, deve ancora arrivare… chissà, o è passata (in treno) e non me ne sono accorto, bel dilemma!

    @ never

    Non so se è, non attrazione fisica!
    Come dici tu, se si fanno vive c’è interesse e non credo solo amichevole!
    Secondo me, qualche mattoncino non si è incastrato bene, nel mentre del rapporto e mi piacerebbe sapere qual è!

    Forse sono solo un fottuto egoista, a cui piace la sfida a cui piace vincere e non so perdere, perchè non mi capita spesso. Sono abituato ad ottenere ciò che voglio, ovviamente il tutto proporzionato alle mie possibilità!

  2. 32
    Feanor -

    Sembravi tu, con quelle labbra carnose, con quegli occhi intensi e quelle ciglia lunghe e nere truccate!
    Sembravi che tu, potessi essere lei!
    Sembravi soltanto… chissà dove sei, chissà che fai… chissà cosa pensi, chissà di che parli!

  3. 33
    Never -

    Cmq sia,la risposta definitiva non l’avrai\avremo forse mai. Io parlo di non attrazione fisica perchè,per logica, se mi trovo bene con qualcuno a livello mentale e mi piace anche, beh…non vedo grossi contro. Cmq almeno per me, il tempo delle domande è finito 🙂 Sarà questo o quello ma i fatti parlano chiaro e quindi è meglio concentrarsi sulle cose da fare in futuro per stare meglio. Ormai l’esperienza in questo campo mi ha indirizzato ad essere un po’ categorico…o è SI o tutto il resto bene o male è un NO. Ma poi lo dici tu stesso, alla fine il risultato vero qual’è stato? Trovarsi da soli a dover organizzare un’altra estate, a pensarci a senso unico ecc. Per cui, più risposta di così…tranquillo che se a qualcuno interessi si fa vivo e vuole vederti. Dici di aver vissuto una storia lunga 8 anni e quindi presumo che avrai provato cmq l’amore per un frangente …e ammetterai che è un’altra cosa. Non ti lascia dubbi. Questi io li considero surrogati insufficienti di relazioni. E sono destinati ad esaurirsi alla lunga. Cmq, non pensarci molto secondo me, poi se si rifarà viva vedrai, ma stare col pensiero fisso non è di grande aiuto!

  4. 34
    Feanor -

    Non attrazione fisica, ma tu dici di esserti anche baciato… a meno che non abbiate vent’anni, i baci si danno per un motivo, non per provare, ridere e giocare! O no?

    Non la penso appositamente, viene spontaneo, purtroppo!

    Se esistesse la macchina de Eternal Sunshine of the Spotless Mind, la userei subito! 😉

    Ma non esiste, ed il cervello si tuffa nel passato… proprio per questo LUI spera in un suo ritorno, perchè è già successo più di una volta… maledetta speranza!

  5. 35
    Feanor -

    Gocce di Sudore:

    Partenza… via…
    sento il sole che mi accarezza
    che mi scalda fino al cuore,
    corro corro e corro, mi sento forte, invincibile.

    E’ solo una sensazione
    dettata dalla mia mente,
    arriva il punto in cui devo prendere fiato
    e mi fermo ansimando.

    Con le mani sui fianchi,
    osservo gocce di sudore
    disegnare imprevedibili traiettorie sulla mia pelle,
    fino a tuffarsi sull’asfalto che non cede mai.

    Alzo la testa e guardo il cielo
    limpido e puro,
    sorrido alla vita ed alla sua incontrastata bellezza
    … e penso a te.

  6. 36
    Serena -

    Sei un poeta! tra le righe si sente il dolore e la sofferenza che provi,è un emozione che ti colpisce dritto al cuore…sono la persona sbagliata a dispensare consigli opportuni,io provo le tue stesse sensazioni: le ombre di nostalgie che ti inseguono dappertutto,mentre faccio qualsiasi cosa ed il pensiero vola sempre verso quella persona e ti domandi chissà con chi si diverte oggi,cosa farà,a chi darà baci ed effusioni…convivo con questo senso d’impotenza sempre,da più di due anni…prova a mandargli una lettera,le tue parole sono così emozionanti e penetranti! posso dirti solo che il passare del tempo lenisce in parte la tua ferita,la mia sanguina ininterrotta per me è stato un colpo al cuore,una delusione così grande…cerca di impegnare il tempo come puoi,più ti fermi e più rimugini e stai male posso dirti solo questo. Ti abbraccio

  7. 37
    Never -

    Vedi Feanor, parlo di non attrazione fisica nonostante il bacio e le effusioni,perchè credo che i tempi siano cambiati e che questi non siano più segnali “importanti”. Ci sono stati nel mio caso, e anche la passione in un certo modo ma poi non si è giunti a nulla. Anzi,ricevevo dei buoni consigli e augurii nel trovare la persona giusta per me ecc ecc. Secondo me, mai come oggi, questi segnali contano poco o nulla. Quello che conta,a mio avviso, è la voglia nello stare assieme, nel condividere le cose…sentire l’affetto dell’altra persona in modo diretto, non come ripiego del non so cosa fare al momento. E questo temo che nè io nè te lo abbiamo sentito. Io continuo a credere che sia più un castello che uno si costruisce senza segnali significativi…qualcosa c’è stato per carità, ma non sufficiente. Credo sia più la nostra mente e il nostro cuore, che magari bisognosi di affetto, leggono oltre quello che effettivamente c’è. Farebbe piacere,essendoci cmq una buona intesa, che quella fosse la persona giusta ma non lo è e nonostante questo ci convinciamo spesso che lo sia. Non so se questa analisi si possa applicare anche al tuo caso, ma questi amori non corrisposti sono molto idealizzati.

  8. 38
    giorgia -

    Concordo con quel che dice Never, ha perfettamente ragione, ha fatto una perfetta analisi… C’è molta idealizzazione in queste situazioni con “pochi segnali concreti”, anche a me è capitata più volte una situazione simile, addirittura con auguri per trovare la persona giusta, ecc..segnale questo si, chiarissimo, ma di non interesse..e concordo anche quando dice che oggi un bacio dato non significa più nulla, purtroppo..è capitato anche a me pure questo.. Vi comprendo e per questo dico,specie a feanor: è un sogno, accettalo per questo, un tuo bisogno di sognare un amore che non hai attualmente, e anche un tuo bisogno di vincere, come hai scritto, è anche per orgoglio che ti sei incaponito… una tua fissazione per trasformare in realtà questo tuo sogno.. Per cui accettalo per questo che è, un bellissimo tuo sogno per sopperire a ciò che ora non hai e anche una sfida per il tuo orgoglio, e smetterai di pensarci ossessivamente quasi senza accorgertene.

  9. 39
    Feanor -

    Ragazzi, è chiaro che il tutto viene idealizzato, visto che di pratica non c’è nulla!

    Ma non credo sia un bisogno d’amore… altrimenti con tutte le donne che frequento dovrebbe scoccare qualche cosa, invece non è così! Anzi…

    E riguardo queste pseudo amicizie, che dire!??
    Io dico, che non credo vostra madre, la mattina mandi il messaggio del buongiorno al suo amichetto e neppure i vostri amici accoppiati credo facciano questo!??! Quindi… sono amicizie ambigue e le persone che le coltivano dovrebbero capirlo! Io metto sempre in chiaro le cose, oppure evito anche la frequentazione, piuttosto di generare incomprensioni negli animi delle altre persone. Possibile che Lei sia stata tanto egoista da prendermi in giro? Mmm non credo, secondo me ci sono stati momenti d’indecisione ed anche tu Never, una persona non bacia un’altra persona se non c’è nulla… sono attimi di perdita di equilibrio, quando cammini su una linea troppo sottile… quell’equilibrio che vola via, sopra la follia!

    Eppure mi manca…

  10. 40
    Never -

    Vedi Feanor,credo che io e te siamo molto simili nel concepire l’amore in modo romantico\idealistico. Il problema è che non tutti sono così 🙂 Io non ho mai detto che tu per dire gli faccia schifo 🙂 Di sicuro ti troverà anche piacevole e lo stesso credo valga per me,se no giustamente non baci una persona. Però dal dire “sei carino” al “mi piaci davvero voglio stare con te” ci passa un abisso. Tra tutti i vari pretendenti più o meno da compagnia magari siamo stati il cavallo vincente per un certo periodo. E’ chiaro che se cerchi una persona continuamente un minimo ti interessa. Io per dire non scriverei tutti i gg a qualcuno che proprio non mi interessa per nulla. Però c’è chi lo fa…non sottovalutare il bisogno emotivo. Il bisogno di avere cmq qualcuno accanto che ti ascolta,ti sostiene, ti lusinga. Per le donne poi credo sia ancora più accentuato,specie per taluni soggetti. Perchè questo scambio di carinerie informatiche potrebbe essere tutt’altro che esclusivo. E quando ci sono troppi dubbi, troppe domande,troppi se,troppi ma…non resta che affidarsi alla verità dei fatti. Tu in spiaggia da solo (spero per poco 🙂 ), lei chissà dove. Non scherziamo Feanor,quando una donna ti vuole, tranquillo che dubbi non ne hai e lo sai bene. Quando ti piace davvero qualcuno vuoi stare con lui e non usi queste tattiche, flirt ecc. Secondo me sono simpatie, un po’ speciali, ma nulla più. Questa è la mia idea. Di solito quando le cose funzionano lo fanno da subito o quasi…quando inizi a scriverti per mesi, chat e quant’altro,marca male.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 56

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili