Salta i links e vai al contenuto

Capire se amo ancora

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Luglio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Capire se amo ancora

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    Maxim_Max -

    Quotazione di Leilaluna, in quanto ha ribadito i concetti che dovrebbero, sì dovrebbero, esserci in un rapporto di stima, fiducia, amore modificato nella costruzione di un rapporto più profondo nel tempo che passa, fra le due persone formanti la coppia stessa, senza “terzi incomodi del c….” che hanno solo il ruolo di sfascia-famiglie e di questo ne sò qualcosa personalmente a livello matrimoniale.

    La regola del giorno d’oggi dell’usa e getta è facente parte anche della vita di coppia, poi però se a leccarsi le ferite e mangiarsi le mani è quella/o che pensava di essere il vincitore, in un primo tempo, sono c…. suoi!!!
    Mentre per il “perdente”, del primo momento, ci sarà, anche nell’immediato, solo la vittoria vera sull’altra/o…chi vive con immaturità i rapporti sentimentali si ritroverà solo nella più mera solitudine e tristezza.

    Maxim.

  2. 22
    Isis -

    Isil, bell erore hai fatto…quello ceh facciamo tutti…dare il tutto senza badare ad altro..invece…un pò id spazio per noi stessi bisogna crearcelo, altrimenti non si vive…non si vivie lamore come dovrebbe essere…allora ti dico, qualunque decisione tu prenda, cerca di ricavartispazi, cerca di pensare a te, poi a voi…non esiste voi senza due te…..

  3. 23
    prischetto -

    Mi rivedo nel tuo ragazzo cara Isil e la vostra storia è molto simile alla mia. A distanza di parecchio tempo dalla fine della mia “avventura”, l’unica cosa che ancora mi brucia dentro e mi infastidisce è il fatto di essere stato preso in giro dalla persona che aveva condiviso tutto con me. In un rapporto la fiducia è al primo posto e tu (come la mia ex) l’hai tradita dal momento in cui ti sei accorta che c’era qualcosa che non andava, ma ormai è tardi. Se fossi il tuo ragazzo sarebbero calci in culo! (non fisici eh! :))

  4. 24
    ANNA -

    Ecco Prischetto !!!! BENTORNATO! E’ un piacere rileggerti 🙂
    Isil, un’ altra cosa : noi, lasciati dall’ oggi al domani, nn siamo deficienti o ciechi…lo capiamo che qualcosa nn “torna” ma, di fronte a mille scuse e mille negazioni, tutto immaginiamo tranne di star per essere SOSTITUITI.
    Io pensavo al suo lavoro che andava a rotoli, al padre scappato da casa, alla sorella depressa ma MAI AVREI DETTO CHE IL PROBLEMA FOSSE UN’ ALTRA DONNA.
    E, allora, anziche’ combattere il problema, io cosa mi ero ridotta a fare in quei mesi?
    CONSOLARE.
    CALMARE.
    DARE IL MEGLIO DI ME PER FARLO STARE SERENO.
    Invece avrei dovuto dirgli di andare pure dove voleva e levargli “il pane di bocca” come lui ha fatto, ben dopo, con me.
    Se avessi conosciuto la verita’ subito, oggi nn sarei cosi’ ferita e, forse, neanche sola.
    Ne sono certa.
    Ma nn puoi combattere un nemico che nn conosci…
    Dagli almeno questa chance, povero Cristo.

  5. 25
    prischetto -

    Ciao annuccia!!! e’ un piacere sapere che ti ricordi ancora di me!!! 🙂

  6. 26
    Leilaluna -

    facci sapere com’è andata.

  7. 27
    isil -

    Per ora cerco di ritrovare nel mio compagno quello che avevo perso, o credevo di aver perso, cero insomma di ritrovare il mio interesse per lui, sopito nel momento in cui ho scoperto di provare qualcosa per l’altro. Lui sa che ho dei dubbi e gli ho promesso risposte. Le stò cercando per me e per lui. Ora progettiamo le vacanze insieme. Ed è già un nuovo inizio no? Solo che voglio affrontare il problema per capire se è solo la punta di un iceberg oppure se è stato solo un momento di smarrimento dovuto a quella mancanzi di spazi personali di cui vi ho parlato. Lui me lo ha ribadito quando abbiamo parlato. E’ certo della sua scelta. Ora sono io che devo veramente scegliere…e non è + la questione dell’altro, del collega ….credo sia stato solo l’inizio di un mio personale percroso che mi porterà a stare sempre con lui o ricomicniare qualcosa da sola. Entrambe cmq in un modo + consapevole.Grazie a tutti. Vi tengo informati.

  8. 28
    Isis -

    E’ un bene ceh tu ne abbia preso consapevolezza, ora ha sei in strada pensaci bene poi scegli e non cambiare più rotta…sarà dura, ma è la cosa migliore ceh tu possa fare, io lo sto facendo, per altri motivi, anche se tornare indietro, con gli occhi più aperti mi sembra la cosa giusta, per il momento temporeggio ancora, non voglio più fare errori simili che implicano dolore altrui e della mia famiglia.
    Un abbraccio forte, Isis

  9. 29
    stella -

    dio come ti capisco….per me è lo stesso..amore perfetto per 4 anni e poi un collega che ricambia, che non riesco a non pensare…che mi strugge il cuore….non so cosa fare…passo le notti insonne a chiedermi perchè mi è successo, fino a 3 mesi fa era tutto magico…l’altra settimana siamo andati al mare…pensavo servisse ed invece…anche lì pensavo all’altro…help….
    stella

  10. 30
    Isis -

    Cosa vuoi veramente?
    Non chi dei due, ma cosa vuoi veramente dalla vita…nelsenso vuoi essere amata ma credo tu non ti ami e senon ti ami per te non riuscirai ad amare nessuno

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili