Salta i links e vai al contenuto

Come capire se lo amo ancora

Lettere scritte dall'autore  cricom

Sono due mesi che il mio ragazzo ed io stiamo vivendo nell’agonia più totale. Due mesi fa gli ho detto chiaramente che ho dei dubbi sul mio amore per lui e lo stavo per lasciare, ma lui mi ha chiesto se ci potevo pensare ancora e l’ho fatto. Sono due mesi che sto analizzando i miei sentimenti, ma non ci capisco nulla. Ogni volta che penso ad una vita senza di lui sento che mi manca una parte di me. Amo ogni piccolo momento trascorso con lui e sento che mi mancherebbero, ma perché allora sento di non amarlo più. Amo i suoi pregi e i suoi difetti, amo quando litighiamo e quando andiamo d’amore e d’accordo, amo la sua schiettezza, la sicurezza che mi da. Non riesco ad immaginare di fare l’amore con nessun altro se non con lui perché è stato con lui che l’ho fatto la prima volta e solo con lui mi sento sicura in quei momenti. Non so se riuscirò ad essere felice in futuro e a costruire qualcosa con qualcun’altro pensando a lui, a tutti i nostri piccoli momenti e chiedendomi come sta e cosa fa. Se sento tutto questo allora perché c’è una parte di me che costantemente mi dice di lasciarlo?

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Come capire se lo amo ancora

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    mara -

    non so quanti anni hai, ma da quello che descrivi non dovresti averne tanti. quando parli di lui si sente un forte sentimento. Probabilmente ti mancano le emozioni dell’innamoramento, non so. A volte buttiamo via le persone come fossero cocci di bottiglia, mentre invece sono pietre preziose. e andiamo i cerca di cio’ che abbiamo già. Purtroppo in amore la ragione non conta nulla

  2. 2
    trenta5 -

    E tu dai ascolto a questa parte di te? Io al tuo posto mi terrei ben stretto un ragazzo di questo genere che ti ama e ti vuole,sapessi gli squali che ci son fuori…per me se lo lasci lo rimpiangerai amaramente ogni min della vita.
    Poi vedi te…esperienza docet.

  3. 3
    Fabrizio -

    Cincom
    Mentre pensavo di scriverti ho letto i commenti di Mara e trenta che ti hanno scritto in pratica ciò che volevo scrivere io. Anche io mi pongo la domanda su quanti anni hai perche dai tuoi ragionamenti mi sembri giovanissima.
    Cosa vai cercando si può sapere ? Le emozioni quelle passano dopo pochi mesi e lasciano il tempo che trovano. L’amore é un’altra cosa. Voi donne oggi purtroppo fate spesso di questi errori e ahimè anche a prescindere dall’età. Con tutta sincerità se questo ragazzo ti piace e provi tutto quello che hai descritto non me lo lascerei scappare. Piuttosto cerca di capire se in realtà anche lui prova certe cose.
    Il cuore spesso é ballerino e non bisogna dargli troppo ascolto perche troppe volte é malato e non sa cosa vuole. Chiedere pertanto aiuto alla testa e metterla in funzione in modo che aiuti il cuore ad agire in maniera poi corretta e non in balia delle onde.

  4. 4
    blackangel -

    Ciao cricom, leggendo la tua lettera ho rivissuto il periodo che stai attraversando, la maggior parte delle cose che hai scritto erano quasi le stesse che provavo io…. guarda non c’è molto da dirti, perchè tutti qui siamo pronti a dare consigli oppure a esprimere opinioni, ma solo tu sai ciò che hai dentro e ciò che vuoi.. posso semplicemente dirti di prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno per capire DAVVERO quali sono i sentimenti verso il tuo ragazzo, non pensare ragionando: “so quello che lascio ma non so quello che trovo” sbagliatissimo per me! ricordati che Vivere è sperimentare! prenditi un po di tempo per te stessa capirai tante cose 😉 in bocca al lupo…

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili