Salta i links e vai al contenuto

Capire se amo ancora

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Luglio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Capire se amo ancora

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 5 6 7

  1. 61
    tiziana -

    Ciao a tutte,sono entrata in questo blog per caso,in molto aspetti i vostri commenti rispecchiano il mio stato d’ animo attuale,nel senso che anche io mi sento confusa ultimamente, sento di dover fare altro e che dopo 5 anni di storia qualcosa sia cambiato,l’entusiasmo che mi ha travolta all inizio di questa storia era qualcosa di assurdo, l impegno e la buona volontà che ci mettevo in ogni piccolo momento sono svaniti, non del tutto,ma le attenzioni verso di lui sono calate tanto,e pensandoci su sono riuscita a capire anche la causa di tutto ciò,i suoi atteggiamenti.mi irrita vedere che dopo tanti anni lui sia cosi freddo nei momenti in cui io sono dolce e cerco calore,le belle parole me le sento ancora dire ma non più con spontaneità, che quando parlo sembra neppure ascoltarmi e che quando siamo in compagnia mi sento sminuita da lui.abbiamo litigato tanto in questi anni,tante volte ci siamo lasciati e poi ripresi dopo 2 giorni,e stiamo ancora insieme,abbiamo trascorso dei momenti stupendi e adesso cosa succede …vedo un po di strafottenza e mi allontano senza rendermene conto,oppure è lui quello distante e non vuole ammetterlo.forse sono arrivata a 23 anni con la consapevolezza che non gira tutto intorno ad un rapporto dimenticandosi di se stesse.mi sono privata di tante cose perché a lui non andavano bene,e per amore non ho fatte delle esperienze che avrei voluto fare.forse sono solo stanca e l’abitudine mi ha buttata a terra.ma non riesco ad immaginarmi senza di li dall oggi al domani.

  2. 62
    anonima -

    Stessa mia identica situazione… tranne l’università! Dopo una relazione di quasi 8 anni, primo ragazzo, dopo tanti progetti insieme (saremo dovuti andare a convivere a breve e avevamo in progetto un figlio, mancava solo il lavoro)andai a lavorare in un posto dove non so se si può definire amore mi presi una cotta per un collega… questo mi faceva battutine e mi stuzzicava ma all’inizio a me non importava.. un giorno dopo qualche settimana che ero più fredda con il mio lui decisi di lasciarlo… così! Di punto in bianco… in realtà non era solo per il mio collega ma perché il nostro rapporto era diventato una routine, esistevano solo io e lui e basta, molte incomprensioni che on realtà ci sono sempre state ma che evidentente io ultimamente le vedevo più accentuate… è come se quel lavoro mi ha dato la forza, il coraggio di mollare tutto… i progetti… e quindi l’idea di andare a vivere insieme per me stava diventando una paura e non volevo più! Ci siamo lasciati per qualche mese ed io un giorno uscii con questo mio collega e ci baciammo… provai delle sensazioni bellissime, forse mai provate prima… mi batteva il cuore appena lo vedevo, non riuscivo a non pensarlo nemmeno per un istante e quando uscivo mi domandavo dove fosse (anche prima del bacio)… il giorno dopo rientrati a lavoro io con un sorrisone lo guardai ma notai da lui totale indifferenza ed ecco che mi dissi tra me e me “ecco, lo sapevo!” Delusa! Provai a parlargli ma era inutile perché poi sono venuta a sapere che per lui ero solo una donna in più da aggiungere alla lunga lista! Mi avevano detto che non era un ragazzo serio ma io ho voluto rischiare perche il sentimento che nei legava a lui era forte! In tutto questo il mio ex stava male, piangrva tutti i giorni e vedeva dove andavo (non stavamo insieme) un giorno scopri dei messaggi che riguardavano questo ragazzo e mi affrontò.. a quel punto gli raccontai tutto! Ci riavvicinammo come “amici”… addirittura lui mi portava dove c era questo mio collega purché io fossi stata felice… tutto questo io non lo notavo, ci confidavamo senza pensare che lui stava soffrendo… l’avevo preso davvero come un amico ed era talmente bravo a nascondere i sentimenti che io non mi accorsi che gli stavo facendo del male.. dopo questo periodo riliyigammo… e decidemmo di viverci ognuno la nostra vita… c”erano delle ragazze che gli giravano intorno ma lui non voleva saperne niente. Finché un giorno decise di uscire con una ragazza che

  3. 63
    anonima -

    (Continuo qui… mi sono finiti i caratteri)
    Finché un giorno lui conobbe una ragazza e ci uscii… da li io iniziai a provare fastidio e glie lo feci capire tramite battitine nei post di facebook… lui li lesse e mi affrontò… morale della favola.. ci siamo rimessi insieme! Io anche ho passato un periodo di lunga depressione tra lo stress del lavoro e tutte le preoccupazioni… e un giorno finii in ospedale con attacchi forti di ansia.. non riuscivo a respirare e svenivo di continuo! Io mi sono comportata come una m.erd… nei suoi confronti perché lui è un ragazzo d’oro che non mi ha mai fatto mancare nulla, serio e maturo… però c’è un problema… io ci sto bene ma non riesco a dirgli che lo amo… sono confusa e non ho nemmeno la forza di affrontare altre cose… ho paura di cadere di nuovo in depressione e continuo a vivere convincendomi che tutto va bene… adesso sono circa 3 mesi che ci siamo rimessi insieme… all’inizio quando lui mi domandava se lo amavo ancora non riuscivo a dargli una risposta e lui più volte mi ha anche detto di prendermi un periodo per riflettere ma io non l ho voluto… quando non c’è voglio stare con lui ed ho paura ad uscire con le amiche perché ho paura di conoscere qualcuno… so che sto sbagliando tutto e che non mi sto comportando bene ma non riesco a ragionare, è come se non fossi più in grado di gestirmi e lascio ad destino decidere… però credo anche che se ci sto insieme provo qualcosa perché non voglio lasciarlo.. mi prende a male l’idea di non stare insieme ma mm riesco a capire se lo amo come prima! A volte litighiamo di nuovo ed ho paura di rivivere di nuovo la solita routine! Ho paura di questo mio comportamento perche io non sono mai stata cosi… sono buona di carattere, sempre contrarissima al tradimento… a volte però sembro un altra persona… ultimamente quando stiamo insieme a letto non ho molto desiderio e questo mi spaventa! Di quel mio ex collega non mi interessa nnt… ma a volte ci penso e quando passo davanti a luoghi che mi ricordano lui mi prende un po l’agitazione… ma credo sia normale… anche perché io con quello non ci passerei nemmeno un altro istante insieme! Il problema adesso è capire se lo amo ancora come prima… ci prego aiutatemi voi perché io non so più che fare! Non voglio che lui soffra… non lo merita e a volte penso che lui è troppo per me! Troppo bravo… credetemi non sono cattiva però ho paura di questo mio cambiamento.. non ho mai fatto soffrire nessuno!

  4. 64
    anonima j -

    posso chiederti cosa è successo ora? siete ancora insieme? xk io sto vivendo la tua stessa situazione! non so proprio che faree! cercavo qualcuno che mi potesse capire tu ci sei passata! cosa è successo ora? sei ancora con il tuo ex? questa mia domanda é rivolta al commento di anonima, spero lo leggerai grazie!

Pagine: 1 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili