Salta i links e vai al contenuto

Come si fa a buttare in 1 giorno 4 anni di amore stupendo!?

Lettere scritte dall'autore  

Salve, vi racconto la mia triste storia. Tutto è cominciato nel 2007, avevo appena finito il liceo e mi preparavo per l’esame di stato. Un giorno, uscendo con gli amici, la vidi. Vidi quella ragazza speciale, diversa, colei che mi ha fatto battere il cuore. Fortunatamente era insieme ad una mia amica e il giorno dopo non ho esitato a chiedere informazioni per contattarla. Finalmente la contattai e nacque subito intesa, complicità, confidenza finche non decisi di andarla a trovare dalle sue parti. Fu amore a prima vista! C’è stato subito un amore sempre forte, bellissimo, stupendo, una favola…dopo poi andai all’università e lei poi, l’anno dopo mi raggiunse e passammo quindi il resto degli anni insieme, nella stessa città. In questi bellissimi 4 anni il nostro amore non è mai scemato, sempre bello, forte, complice, focoso, solido! tanto che ormai eravamo anche entrati in famiglia e tutti gli volevano bene e tanto me ne volevano i suoi. Siamo nel 2011, e purtroppo, 1 mese fa, mi ha lasciato all’improvviso. Fino al giorno prima tutto perfetto e poi il giorno dopo mi disse queste parole: “senti…non sono più sicura dell’amore che ho per te, non sono sicura se ti amo davvero, ho voglia di altre esperienze, da un po’ di giorni sto sentendo una vecchia conoscenza dei tempi del liceo che ora lavora e sta al nord, e ho notato che solo da COME PARLA che lui è migliore di te, voglio vederlo…, mi dispiace, tu non mi dai alcune cose che forse lui può darmi.” Vi lascio immaginare le smorfie di dolore che ho provato, a nulla sono valse le mie parole per farla ragionare, per farla tornare a me, nulla. Mi ha sempre promesso amore eterno, che ci saremmo sposati, avevamo fatto tanti progetti per il futuro, tanti eventi prossimi stavamo organizzando, una settimana prima venne pure a casa mia, dai miei genitori a stare un po’ dalle mie parti e diceva sempre a mia madre di quanto mi amasse, di non lasciarmi mai ecc.. Io ancora oggi, a distanza di 1 mese soffro nell’anima, non dormo, e per di più non vuole ne sentirmi ne vedermi. Dopo ho scoperto il perché: ormai lei già si sta frequentando con questo ragazzo, si chiamano per ore, messaggiano…e un bel giorno lei mi chiama e all’inizio giustifica il suo gesto trovando scuse assurde e sempre diverse, e poi mi dice tutta contenta che un giorno si incontrerà con questo ragazzo…al che sono stato ancora più male. Sto malissimo… Come si fa a buttare in 1 giorno 4 anni di amore stupendo!? Con che coraggio?. A voi la parola, cosa ne pensate? cosa mi consigliate di fare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    marco -

    Eh, micio, pure io, dopo 4 anni sono stato scaricato per una vecchia conoscenza del liceo, così all’improvviso, dopo che la settimana prima eravamo stati benissimo…funziona così, almeno con te è stata sincera, te l’ha detto subito che t’ha mollato x un altro, a me invece ha raccontato un sacco di scuse, di balle, poi sono riuscito a estorcergli la verità…ad essere sincero io non l’amavo, non vivevamo insieme e non avevamo progetti di famiglia e matrimonio, semplicemente mi piaceva passare un po del mio tempo con lei, fortunatamente non ho mai mollato gli amici, che in questo momento sono la tua ancora di salvezza. Ora sei deluso e triste, lo so, poi subentrerà la rabbia e la voglia di vendetta…non starò qua a dirti di ignorarla, dimenticarla, etc..etc..perchè adesso è impossibile, perciò fai quello che senti, agisci d’istinto…Apprezza comunque il fatto che ti abbia detto subito la verità, già questo la rende diversa dalla maggior parte delle ragazze di oggi. Cercare di riconquistarla adesso sarebbe impossibile, ma son quasi sicuro che tra qualche mese o forse un anno, ritornerà, ma ti ha già ferito una volta, non permettergli di rifarlo. Trovare subito un’altra ragazza sarebbe la soluzione migliore, ma per noi maschietti non è così semplice…lo so. Auguri, ciao.

  2. 2
    nic -

    …..come si fa? chiedilo a lei. è la vita, potevi esser tu al suo posto a voler rivedere la tua vecchia conoscenza.è il gioco delle parti, che va stretto

  3. 3
    nix88 -

    Purtroppo lo si può buttare. Succede, e la cosa più tragica è che non si sa perchè. Vedi, micio88, dal tuo nik mi pare di capire che siamo coetanei, ed anche io come te sono stato lasciato 2 mesi fa con parole simili, dopo un anno, non 4 come te, ma comunque dopo anni e anni di interesse reciproco. Lei ora si vede con un altro, forse staranno anche assieme. Mi ha lasciato come te, dicendomi di volermi per sempre, progettando già un futuro assieme, vedendo in me colui che gli aveva fatto dimenticare una brutta relazione. E poi un giorno riceve un sms da uno incontato in un locale e mi dice che non prova più nulla per me e scappa da lui. Storie simili, troppe storie simili leggo su questo sito. E francamente non so darti una risposta sul perchè accada. Forse non siamo stati in grado di coinvolgerle al 100%, forse sono loro che si fanno trasportare troppo facilmente dalle emozioni fuggenti, forse hanno sempre finto. E’ la vita… fa male da morire lo so. Ma dobbiamo farcene una ragione, non dimenticare, ma ragionarci su facendo in modo che il dolore sparisca giorno dopo giorno nella speranza che un giorno sorridendoci su avremmo solo la consapevolezza che lei non era così sincera nei sentimenti e che nella vita ci è servita solo a fare esperienza, a capire che il mondo ci riserva purtroppo anche questo. Coraggio, volta pagina!

  4. 4
    esdra -

    …ragazzi dignità e orgoglio…nemmeno dovete parlare di gente cosi…nn vi deve sfiorare nemmeno il pensiero…questa è gente che nemmeno sa che cosa sia l’amore..una persona che dopo 4 anni ti scarica dicendoti che che si sente con una vecchia conoscenza…che ha voglia di nuove esperienze…ma per favore??..l’amore è pazienza,comprensione…condivisione purtroppo la gente vuole vivere di sole passioni ed emozioni oggi ..di cose effimere…ma quelle passano anche se avete accanto la persona migliore di questo mondo…dopo subentra l’affetto…la noia… ma ci vogliono due palle cosi per riuscirsi a sopportare…ci vuole l’amore…che va al di là delle passioni…dell’attrazione fisica.. Ora la tua ragazza cosa pensa di trovare con il nuovo ragazzo?? di sicuro o prenderà una bella mazzata…o dopo si renderà conto che sarà la stessa cosa…e abbandonerà ancora una volta …Io sinceramente nn abbandonerei mai il mio uomo dopo anni di relazione per un’emozione nuova solo perchè subentra la noia..che è più che normale che prima o poi diventa tutto monotono.. . ma scherziamo!!!..di certo cercherei di dare una smossa al rapporto…fin quando c’è amore si può tutto..ma quando ti ritrovi con persone cosi la verità è che queste nn hanno mai amato..e non sanno nemmeno cosa sia amare una persona.Caro MICIO fatti la tua vita..dedicati solo a te stesso.so che è difficile..ma vedrai che tra qualche mese lei ritornerà…perchè si renderà conto di cosa ha perso e a quel punto tu devi mandarla a quel paese…perchè queste persone cosi devono capire che nn si può lasciare una persona come se fosse vecchia merce..come se fossi un paio di scarpe vecchie da buttare.. sii forte e duro..non chiamarla ,nn pensarla…divertiti…solo cosi hai già vinto!! in bocca al lupo

  5. 5
    T.D._ -

    D’accordo con Esdra, dall’inzio alla fine.
    Tanti auguri.

  6. 6
    maso -

    Caro MICIO88,
    sto vivendo una situazione simile alla tua (ho scritto la mia storia qualche giorno fa)e capisco molto bene cosa stai passando.
    Purtroppo nn ho parole o frasi di conforto, perche in questo momento avrei piu bisogno di riceverle che di darle.
    Quello che ti posso dire è di smetterla di farti domande, e soprattutto non vivere con la speranza che lei un domani ritorni; prolungheresti solo il tuo dolore.
    é difficile lo so, ma quello che ti consiglio io è di crederci finchè ne hai la forza, così non avrai rimpianti, butta via l’ orgoglio e dille tutto quello che pensi di lei, aprile il tuo cuore.
    Se l hai gia fatto e non è servito a nulla, allora basta.
    Non cercarla piu, non scriverle piu e non interessarti di quello che fa e con chi sta.
    Come si è permessa di chiamarti per dirti che un giorno incontrerà quel tizio e non vede l’ ora?!?ma stiamo scherzando!?
    Saprai tu quando è il momento di mollare l’ osso, io l ho capito quando dopo 1 settimana che mi aveva lasciato,ha forza di insistere mi ha confessato che si vedeva con un altro. Dopo 5 anni di storia..assurdo!
    Ci sarebbero tante altre belle parole da dirti, ma in questi momenti non fanno molto effetto.
    Non chiuderti in casa, esci con amici, e parla con chi ti è piu vicino.
    Non tenerti dentro il tuo dolore.
    Come dicono tutti..passerà..e saremo piu forti..
    Crediamoci..

    Un abbraccio

  7. 7
    scratches -

    Ho sentito solo consigli sensati. In particolare Esdra è stata eccezionale! Complimenti a tutti quanti. Ce la faremo ad uscire dal dolore. Ce la faremo eccome…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili