Salta i links e vai al contenuto

Pensiero stupendo

Ciao sono nuova del forum questa è la prima lettera che scrivo e che scriverò in quanto il problema è stato sviscerato in lungo e in largo da tutti.. eccetto ancora qualche sconosciuto o sconosciuta.
Sono innamorata dello stesso uomo da ormai 4 anni la nostra storia relazione è finita da ben due, ha scelto un’altra.. una bravissima bellissima ragazza molto più giovane di lui e anche di me, anche se non di molto.
Vengo al punto: sono passati due anni e non so ancora dire se sia innamorato oppure no di questa ragazza.. ormai diventata una donna. La tradisce in continuazione.. ogni giorno ogni settimana… chatta esce con amici e amiche praticamente sempre da sempre non ha mai smesso di fare quel che faceva quando era single e di quelli belli e forse è giusto così.. magari pensa che niente e nessuno potrà mai mettere in discussione il loro rapporto ed effettivamente è così, pur conoscendo e frequentando altre ragazze continua a fare le vacanze (esclusive) con lei.. o forse non è abbastanza innamorato per sposarsi per convivere con lei.. non lo so più…
E poi mi cerca… non assiduamente.. ma lo fa.. ma quando lo fa? Quando è in crisi con lei.. quando si sente solo quando la storia sta per finire o è già finita per l ennesima volta per poi ricominciarla una settimana dopo.. e io gli rispondo gli do consiglio ormai gli dico che è troppo tardi che deve rimanere con lei… e così fa….
E poi mi ricerca.. per Natale compleanno.. feste varie.. non rispondo tanto è inutile partirà con lei… sono due anni che va avanti così senza che alzi un dito in più per farmi capire che ci tiene che gli manco che sono importante anche solo come amica… e quindi non gli manco (o manco solo come amica? ) … ma perché rincorrermi per gli auguri di natale, perché volermeli fare a tutti i costi??
Sono stanca. E penso anche o di sbagliare, magari di buttare via del tempo con lui anche solo a telefono.. o buttare via l’amicizia.
È un uomo sentimentalmente immaturo, con lei forse ha trovato una stabilità o forse una parvenza, ma prima o poi tutti s innamorano al di là del fare o non fare.. ma lui esagera con i tradimenti… sarà innamorato di lei? Se non lo fosse qualcosa dentro di me potrebbe cambiare.. e forse anche nel nostro rapporto.
Il tempo mi corre.. è un uomo non più giovane, vorrei fare qualcosa qualsiasi cosa per riportarlo nella mia vita, anche solo come amico, ma un amico presente.. posso anche rischiare di soffrire ancora e azzardare un avvicinamento a patto che non sia veramente innamorato..
Un bacio e grazie

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    The Dreamer -

    Scusa, ma non mi è ben chiaro cosa tu voglia di preciso.
    Se non ho capito male questo qui ti ha scaricata per un’altra, che sa dei continui tradimenti (se finisce per poi ricominciare dopo una settimana) e tu nel frattempo, probabilmente insieme a tante altre, in fila e ben accodate, fate le ruote di scorta??????
    Scusa la domanda diretta, ma come cavolo fai a sopportare una cosa del genere? La dignità dove stà, sotto le scarpe?
    Ovvio che, sempre se ho capito bene, il farabutto è lui, ma tu, le altre riserve e la “fidanzata” non siete molto migliori se vi fate trattare come delle pezze da piedi.
    Insomma, tu ti “accontenteresti” di averlo come amico, purchè presente e non innamorato davvero..ma che vuol dire?????????????
    Io uno così non lo vorrei proprio più vedere, sciò, altro che “posso rischiare di soffrire ancora”! E poi il VERO singificato di AMICIZIA quale sarebbe per te, scusa? Farsi gli auguri, prendersi un caffè e finire a letto (o sperare di farlo)? Scusa la franchezza, ma davvero spero non sia questo, lo spero davvero.
    Mi dispiace, da ragazza, sentire che una donna si riduca a queste condizioni per degli strxxxi. E’ evidente che per scrivere una lettera così tu stia soffrendo, e di questo davvero mi spiace, però bisogna cercare con tutta la buona volontà di questo mondo di trovare la forza e il coraggio di chiudere definitivamente qualsiasi contatto. Io da inguaribile romantica spero sempre nei lieto fine ma qui proprio non è concepibile, un omuncolo così non se lo merita. E nemmeno la “bravissima bellissima ragazza” non meno pxrla delle altre a farsi cornificare in questo modo.

  2. 2
    paolo -

    lascialo perdere. soffriresti sicuramente.

  3. 3
    libera -

    E’ grazie a comportamenti come il tuo che moltissimi uomini fanno quello che gli pare, hanno mille tra storie e avventure, tradiscono, vanno e vengono, tanto, sono sempre perdonati, tollerati, ascoltati, ricercati e voluti.
    Sta di fatto che questo suo comportamento tradisce un terrore assoluto della solitudine, ma al contempo un’incapacità totale a mettere ordine nella testa e nel cuore (e scusami, anche nei pantaloni).
    So che l’amore è cieco, ma come dice The Dreamer ci vuole dignità.

  4. 4
    Babi -

    Come ti hanno gia’ consigliato negli altri commenti: no contact assoluto, taglialo fuori dalla tua vita e renditi indisponibile altrimenti non ne uscirai piu’.Lo so che l’idea di non sentirlo e vederlo piu’ e’ terribile all’inizio ma se tieni duro per qualche mese poi sara’ molto piu’ semplice e a un certo punto ti accorgerai di pensarlo sempre meno.Non solo non devi cercarlo tu ma devi anche fare in modo che non riesca a contattarti nemmeno lui, ogni parola scambiata con lui ti farebbe regredire nel processo di guarigione.

  5. 5
    venerespenta -

    Alle ragazze che pensano di essere più dignitose di me ma forse non si trovano nella stessa situazione: io non lo cerco da tre anni e nemmeno gli rispondo al telefono ma insiste..è soltanto lui a cercare me..e se proprio voglio dirlo .. non mi chiede nemmeno più di uscire ( e questo mi fa pensare bene, altre cose male come il fatto che rimane con lei) e ci mancherebbe altro da fidanzato che è..si distrae benissimo con le altre..e la sua bella! Ma niente metterebbe in dubbio le vostre ragioni. Sono una ragazza molto seria anche se molto libera..non ho certo bisogno di amicizie di letto o uomini attorno come lui..ma è capitato ed era diventato importante per me con i suoi pregi e difetti. Grazie lo stesso

  6. 6
    Roberta -

    Stai confondendo un gallo da pollaio con un uomo.Di galline ne ha molte ma di donne nessuna.Togliti le piume e cambia strada.

  7. 7
    The Dreamer -

    Cara Venerespenta,
    il tuo ultimo dettaglio cambia molto la situazione.
    Se tu davvero non gli rispondi, se quello che provi resta nel cuore e nella testa senza manifestarsi nella pratica, sei davvero sulla buona strada. I sentimenti non si comandano, ma talvolta è bene indirizzarci per la via della ragione puramente per il nostro benessere, senza fare del male a nessuno.
    E’ difficile, ma il consiglio è quello di chiudere gli occhi, stringere i denti e andare avanti.
    Per quanto mi riguarda, non penso di essere PIU’ dignitosa di te, penso che se tu ci fossi stata al suo gioco NON SAREBBE STATO DIGNITOSO per te stessa. Ma nota, che non è un giudicare te con la cattiveria del pettegolezzo o della psicologia facile da sala d’attesa, è un lucido punto di vista che vuole tutelare te e la tua dignità, anzichè additarti come poco di buono.
    Ciao.

  8. 8
    Babi -

    Cara Venerespenta,
    il tuo ex e’ un narcisista non ama la sua ragazza ne’ te ma solo se stesso. E’ tra l’altro tipico di queste persone cercare di mantenere la loro memoria sempre viva nelle loro “vittime” ed e’ per questo che di tanto in tanto ti cerca ma non ti illudere perche’ non lo fa per te ma per se stesso.Come ti ho consigliato nel post precedente ignoralo e vedrai che piano piano riuscirai a ritrovare la tua serenita’.Baci

  9. 9
    sarah -

    non capisco la necessità di tenere nella propria vita una persona del genere,smettila di mentire a te stessa lui non ti è amico e non lo sarà mai,ti terrà in standby per pigliarti quando ne avrà voglia e tu vuoi essere infelice per questo qui?sti cordoni ombelicali con gli ex sono assurdi non solo rendi te stessa infelice ma se lui impeccasse in un altra donna, seria e non oca come tante tu te ne sbatteresti di far soffrire una persona che manco conosci per una tua soddisfazione personale?non hai il coraggio di mandarlo al diavolo,stai perdendo solo tempo.

  10. 10
    roberta -

    Mi sembri davvero molto confusa…
    Ti va bene anche la sola amicizia ma non deve essere innamorato????
    A un amico gli si augura di essere innamorato, di essere felice e di trovare la
    propria strada.
    Tu credi di volerlo come amico, ma è solo un modo per

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili