Salta i links e vai al contenuto

Un buon consiglio per riconquistare la mia ex

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Un buon consiglio per riconquistare la mia ex

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Valerio -

    sanseveroraus la prossima volta cerca di stare più attento..Non darti colpe su qualcosa che é successo, ormai é successo ! piuttosto cerca di imparare dai tuoi errori, ora sai come comportarti..sei una persona migliore..
    La mia ragazza mi ha lasciato sei mesi fa, stavamo per partire in vacanza a Parigi e mi lasciò 5 giorni prima della partenza, con tanto di volo pagato ecc.. Come mi dovrei sentire ? io una merda e lei tranquilla e felice..MI disse : che non era più innamorata e che stava bene così ed era tornata la ragazza di un tempo…
    Siamo tutti nella stessa barca..

  2. 12
    Giuglin -

    Lei dice di amarti??E nonostante ciò avete questo tira e molla da 4 mesi,con buoni rapporti…
    Allora,te ne hanno già dette abbastanza contro(giustamente).
    Il tuo post chiede un consiglio per riconquistarla:
    Ti sei ravveduto?Rifaresti ciò che hai fatto nella stessa situazione?
    Se pensi di essere maturato,e lo puoi sapere veramente solo tu,allora dedicati solo a Lei e dimostraLe ciò che hai imparato.La rivuoi?Sii dolce comprensivo se si arrabbia e rivanga dille che ha ragione(devi esserne convinto),e che hai capito ,che ti dispiace e che sei più maturo pronto per starle accanto in tutte le situazioni.
    Per quanto riguarda ciò che pensa Lei:
    1.se ti ama veramente ti sta mettendo alla prova/torturando
    2.dice di amarti,ma potrebbe essere solo nostalgia ed abitudine
    Però se Lei è più grande di te…credo che abbia più esperienza e sappia come muoversi!E non abbia nessuna voglia di aspettare che tu maturi…
    La vedo dura…ti faccio gli auguri ne hai bisogno.

  3. 13
    sanseveroraus -

    Ok si laureava, ma non è stato per quello, era già da un mese che sentivo che c’era qualcosa che non andava ed ho preso una decisione d’istinto.

  4. 14
    kitty82 -

    consolati…io ho detto al mio gia marito (sposati da 2 mesi civilm) 2 giorni prima del matrim religioso che non volevo piu sposarmi solo perche’ aveva guardato un’altra! (in realta’ c’erano anke altri motivi..) e lui dopo aver cercato di convincermi per 2 giorni non ce la fa piu e annulla tutto lasciandomi, anzi, facendomi tornare in italia perche’ mi ero trasferita in cile per lui (e chiedendo la separazione). come vedi c’e sempre di peggio. ma e’ il punto e’ che anch’io ora sono pentita, lo amo e vorrei venisse da me ma la vedo dura (e’ un mese e mezzo che sono tornata)

  5. 15
    Maxim_Max -

    Ciao Sanseveroraus,

    potrei dirti:

    “Essendo tu stesso l’artefice del tuo dolore, devi solo piangere te stesso”

    in quanto molte persone che agiscono così, nel tuo stesso modo, all’inizio hanno la caratteristica del superbo carnefice, cinico, spietato, ma poi, con tempi “tecnici variabili” da caso a caso, sono le vere vittime, ma a ragione assoluta così dev’essere, per la contropartita di giustizia nei confronti di chi, tu stesso, hai spaccato in un modo violentissimo e truce, come non puoi neanche immaginare, il suo cuore.

    Vedi parlare di recupero, possibile o nò, non lo si può mai sapere, perchè ogni storia di vita ha il suo contesto, comunque se lei trovasse nel frattempo chi la rispetti, la ami in modo pulito e sincero sempre, tu rimarresti al palo e ciò ben ti starebbe!

    Sono abituato ad utilizzare la schiettezza in ogni caso, come pure in altri, anche di persona, quindi belle parole consolatorie di certo da me, nei tuoi confronti, non ci sono ne ci sarebbero, visto che mi trovo nella stessa situazione della tua ex.
    La gente che gioca “ai birilli”, con il proprio compagno, marito, fidanzato, pur avendo capito in passato(io stesso nel mio caso) problematiche varie che ogni persona porta dentro di sè dall’infanzia, da un pò di tempo mi stà facendo girare in modo centrifugo&centripeto il “didimo e l’epididimo” rispettivamente l’uno sull’altro.

    Maxim.

  6. 16
    confusione84 -

    d’accordissimo con spectre….non saprei cos’altro aggiungere…prima fate le stronzate e distruggete sentimenti,cuore e dignità di chi vi ama senza neppure un perchè e dopo piangete???????le lacrime di coccodrillo servono a poco perchè quando si rompe la favola e viene meno la fiduci…..diventa una scalata su una ripida montagna anche slo avere un dialogo con chi non ti crede…io sono stata dalla parte della tua ex….

  7. 17
    didi -

    acqua vecchia non macina piu’.A me e’ capitato ma anche se tornassimo insieme ,la rabbia e la paura di un bis, mi frenerebbero sempre.Se un piatto cade a terra e si rompre,puoi tentare di aggiustarlo ma non sara’ mai piu’ lo stesso .La prossima volta prima pensa e poi agisci.Saluti

  8. 18
    Achab -

    Ciao,nella confusione di post che ho letto (tantissimi accidenti,non mi sento davvero più solo!) vi racconto la mia,io e lei,due modi di vivere la vita diversi,ma uniti sotto tante altre cose,le classiche cose che ti dicono “siamo una coppia”,ci siamo amati praticamente quasi 1 mese dopo che ci siamo incontrati (io la conoscevo per amicizie comuni raramente frequentate),tutto grandioso,bellissimo,dopo 1 anno iniziano i primi problemi,lei ancora ha un ex cui scopro ha tenuto nascosta la mia esistenza “per non farlo soffire” (caxxatona questa),all’inizio le diedi modo di risolvere questa cosa da sola,fidandomi delle sue scelte,questo non è mai avvenuto,ed ancora oggi lui ci prova con lei (ed ha ragione visto che non ha mai avuto la giusta LEGNATA per smetterla di provarci).Nel giro di pochi mesi per varie cose accadute,lei inizia a vivere male la vita che viviamo,gli amici,le uscite,le cose da organizzare insieme,vive tutto male perchè mi dice di avere problemi con i suoi,che sono all’antica e che non capirebbero se lei gli raccontasse che sta con me (parliamo di 30 anni di ragazza),quindi da questa cosa,finisce che ogni minima proposta viene bocciata o vissuta con ansia,cosi iniziamo a declinare in una fase terrificante del rapporto,dove non siamo più niente se non una coppia scoppiata (niente più fare l’amore o altro) tante liti e molte volte i cerotti li mettevo io.Da pochi giorni,all’ennesima ravvisaglia di “brutto tempo”,lei ed io anche,ci lasciamo,ormai logori.Qualche tempo prima le chiesi se mi amava,lei disse di si,successivamente,nel momento del distacco avuto di recente,più volte l’ho costretta a dirmi “non ti amo!” non l’ha mai fatto tra l’altro piangendo tantissimo,solamente alla fine (sempre dietro mia richiest),me lo disse aggiungendo “cosi sei contento…”.LA AMO,oggi le ho scritto una lettera,facendole visita dopo una settimana di silenzi,a sorpresa…adesso sto qui ad aspettare qualcosa,un segno…tutti mi direte “piantala”..ma..voglio riconqustarla!!

  9. 19
    mirco -

    Salve ero con una ragazza da 5 anni e da tre vivevamo a casa di mamma, lei si lamentava che non stava bene perchè non aveva la privacy,prima di pasqua mi ha detto che non ha piu i sentimenti di un tempo e che va avivere da sola per riflettere, secondo voi ho qualche possibilità di riconquistarla? e come? grazie

  10. 20
    salvatore -

    ho invitato la mia ex dopo che se ne è andata di casa a cena mi ha detto se non ha impegni viene, se viene come mi devo comportare per riconquistarla

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili